Mondadori - Fininvest

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:07
Finalmente giustizia è stata fatta. La multa che la Fininvest dovrà pagare è pari al suo valore in borsa. Sentenza giusta e risarcimento congruo.

Probabilmente la Fininvest chiuderà, tutti i programmi della fininvest non andranno più in onda, ma questo è un effetto collaterale di lieve importanza. La cosa importante è che De Benedetti e Murdock sono riusciti nell'impresa. Peccato, mi piaceva Dr House.
Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:13
Perche, è stata confermata sta benedetta sentenza?Se si, sono contento. Non tanto per dottor House, ma per il risarcimento giusto e dovuto che , anche se va ad un altro farabutto o chicchessia, ha tutto il diritto di rivendicare i soldi persi da una sentenza comprata. Forse, pian pianino, tutti i lodi vengono al pettine, come Matrix ha detto ieri sera.
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:20
Certo, la cifra è congrua. Speriamo che la fininvest chiuda.
Sepriamo anche il Milan in b dai [SM=g27827]
Non è tanto il fatto che la fininvest sia colpevole, ma tanto il fatto che la multa porterà Fininvest a chiudere per banca rotta. De Benedetti non vedrà un euro.

Si, credo che senza Fininvest tutti staremo meglio e finalmente Di Pietro diventerà presendente del consiglio. Fino ad ora non c'è riuscito per colpa di Dottr House ed Amici.

L'Italia finalmente è libera.

Evviva Murdock.
LunaRossaTraiano
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:29
Mamma mia Paolo siamo in italia, cosa vuoi che sia una sentenza, vedrai che Lui aggiusta tutto, come sempre ha fatto. Scommettiamo? [SM=x535685]
Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:30
Beh, il Milan in B non sarebbe affatto male, in C ancora meglio...Tanto a te che frega, sei juventino [SM=g27827] Scherzo (mica tanto però), il fatto è che a me sta un pò sui maroni Berlusconi e dopo tutto quello che ha detto e fatto o meglio non fatto per l'Italia ma per lui è ovvio che il fallimento di della sua piu grande impresa non puo che farmi felice.Evviva murdock, si , perche lui mica è presidente del consiglio italiano, che me frega se prende il suo posto...meno conflitti d' interesse non ci possono che fare del bene...Di Pietro premier...magari! non succederà neanche per tutto l'oro del mondo, anche se ovviamente tutto è possibile in Italia...Poi, scusa, io non ho capito una cosa, perche non riceverebbe un euro De Benedetti? ieri ho seguito Ballarò, ma sta storia me la sono persa... [SM=g27820]

Fininvest è una societa di LADRI,LADRI,LADRI!! Affonda affonda affonda!! tanto non affonda [SM=g27827]
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:34
Io spero di no, tu speri di si?
Vorrei proprio sapere chi spera che la FIninvest non chiuda!
Io sono arciconvinto che tutti i cittadini d'Italia vogliano che la Fininvest chiuda, tutti. Tutto sarebbe meglio senza la Fininvest, tutti ci sentiremmo più liberi. TU tu immagini Murdock che bella televisione ci potrà offrire quando potrà alzare i prezzi? Già adesso come adesso Sky ha una programmazione perfetta, pensa quando non avrà più concorrenza!!! Potrà avere tutto e ci potrà dare un servizio migliore con un lieve aumento. Io sono appassionato di GP, pensa che lavorone potranno fare. Adesso guardo la moto GP gratis, pensa che potrà fare Murdock quando la vedrò solo a pagamento!!! Non vedo l'ora. per soli 60 euro al mese potrò vedere sicuramente anche le Iene chissà. Striscia la notizia...dai ti pare che Murdock non la trasmetterà?!?! Ma si.

Siamo tutti più liberi e sfido a trovare un italiano che non sia contento che la fininvest chiuda, mi sa che pure il Berlusca è contento.

Su forza all toghether now! Incrociamo le dita e speriamo che la fininvest non trasmetta più.

Viva Murdock!
Grazie Di PIetro!!!


P.S.: ma che dici...rifaranno il carosello in RAI?
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:39
Friedrich der Erste, se una società fallisce non da una lira a nessuno, o meglio divide le sue proprietà per i debitori che ha. Pagherà i suoi fornitori, i suoi dipendenti che manderà tutti a casa compreso Ricci, se rimane qualcosa andrà a De Benedetti. COnsiderando che il valore di FIninvest è pari a quanto la FIninvest deve dare a De Benedetti, fatti presto i conti. De Benedetti non vedrà un euro e la fininvest chiuderà.

Speriamo dai, ce l'abbiamo quasi fatta finalmente!!! Aumenterò la vendita dei lettori DVD mi sa [SM=g27828]
Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:41
Beh, ovviamente ci arrivo anch'io che il Berlusca non sia contento di un fattaccio del genere [SM=g27828] ...però sarei contento non che la fininvest chiudesse, ma che sparisse dalla faccia della terra! purtroppo, a me il problema di striscia e del moto gp non tange, capisco possa essere un problema per altri. Sarebbe bello la si potresse cedere a qualcun altro o che diventasse dello stato, o che la rai aprisse altre tre reti.stop. ce ne sono a iosa di possibilita. senza andarsi a infangare con murdock [SM=g27828]
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:56
Non ci sono possiblità, se ce ne fossero già sarebbero uscite fuori non credi? Nel senso, se ci fossero imprenditori capaci di fare una "fininvest 2" sarebbe già uscita fuori. L'unico polo capace di ciò è Sky e sicuramente qualcosa farà. Il dettaglio che sia una TV a pagamento è un qualcosa che a noi non tange. SI pagherà qualche euro in più di quanto voi pagate (perchè io non pago Murdock e non lo voglio nemmeno pagare) e via, il problema è risolto.
Senza contare tutti i risparmiatori che hanno titoli FIninvest. Vabbè anche quelli se hanno comprato un titolo del Berlusca che morissero ammazzati tutti, se sono coglioni noi che colpa ne abbiamo? Grazie a Dio la Fininvest con ogni probabilità chiuderà.
La RAI che si fa concorrenza da sola? Mmmmm...mi sa che è difficile, ma per carità tutto è possibile. L'importante è che l'azienda che ci ha dato la TV dopo il carisello chiuda, poi il resto sono tutti effetti collaterali, ma di lieve importanza. Ciò che conta e che tutti si goda.
Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 12:10
Dici bene, Paolo, come vedi io non è che abbia una gran esperienza di vita, ma tutto cio che dici mi par vero. Il fatto è che non è mica colpa tua o mia o degli italiani se il caro Silvio ha fatto il furbetto in passato e adesso tutto va a rotoli. sono affari suoi, perche per fare quello che ha fatto per portare la fininvest dove è ora l'ha fatto illegalmente, quindi è giusto che paghi. allocchi poi quelli che hanno investito in una societa malsana come la sua. se fossero stati piu informati ci avrebbero pensato due volte. se silviuzzo ha fatto il furbettino in passato, è giusto che vada come la legge stabilisce che vada, per troppo tempo l'ha fatta franca, e piu il tempo passa, peggio è stato per lui. secondo il mio parere, la rai è stata, è (ormai adesso grazie a testa d'asfalto è ai suoi minimi storici) e sara sempre meglio di quelle porcherie che ha portato in italia mediaset, illegalmente e con leggi (gasparri una su tutte) che difendono la sua ilegittimita...se a te va bene cosi come sta mi spiace, pero come ho detto le preferenze in fatto di tv sono diverse, e a me del dottor house ne delle moto, anche se non le vedo piu, non è che mi suicido. anzi, ti diro, stavo anche pensando a sta porcata che ti obbligano a fare con sto digitale terrestre...quasi quasi l' informazione libera me la procuro da solo, per le partite c'è youtube...evviva la legalita! abbasso i ladri che al governo rubano molto di piu che gli immigrati clandestini possano fare in mille anni di storia!
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 12:39
Coglioni chi ha investito in borsa su FIninvest, si hai ragione. Adesso andiamoglielo a dire in faccia dai dai e magari facciamoci pure una risata [SM=g27828] Eddai facciamolo sul serio!

Coglioni i 5000 dipendenti con famiglia che hanno accettato il lavoro da quel porco di Berlusca. Sticazzi se non prendono più lo stipendio!!! L'importante è che Di PIetro e noi tutti si goda. Senti, andiamo a milano a prenderli un po per il culo all'uscita? GLi diciamo: adesso che pae porti a casa per i tuoi figli? Nada? Sticazzi! GIustizia è stata fatta.

E tutte le aziende fornitrici della fininvest che chiuderanno per ovvie ripercussioni? MA ARISTIGRANCAZZI! Vuoi mettere quanto si gode noi? Vuoi mettere la masturbazione mediatica che si fa Santoro? Non ha prezzo eddai.

E tutti i liberi professionisti a contratto? Cameraman in testa, truccatori, costumisti? Ma sticazzi! Potevano lavorare per Murdock, hanno fatto male! Tutti a casa senza stipendio. Aririristragran cazzi, a me non va nemmeno di pensare a questa gente, affari loro. Ognun per sè come si dice, a noi non tange.

Il fatto che la multa poi sia stata decisa dal giudice senza nessun consulente anche questo è marginale, curioso, bizzarro, ma irrilevante. Secondo me è sempre il Berlusca che sotto banco ha deciso tutto, d'altronde lui comanda tutti e tutto. Deve essere in combutta con il giudice stesso, non è possibile altrimenti.


Bene così! Fininvest che chiude? Non ha prezzo, non mi convincerete mai del contrario, sticazzi di tutti. Berlusca in mutandeeeeeeee (vabbp che poi non ci rimarrà mai anche questo è un dettaglio)...allora in mutande tutti i suoi dipendentiiiiiiii...coglioni! Mentecatti!!! Andate a casaaaaaaaaa A CASAAAAAAAAAA!!!

Bellissimo, un giorno indimenticabile per noi di sinistra. Un giorno di cui andare fieri.
Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 12:50
Paolo, che vuoi che ti dica, se le porcate le ha fatte, le ha fatte, uno cosi è indifendibile. Tutta quella gente se la deve prendere con quelle persone, che da previti a confalonieri a Berlusconi si sono divertiti a suon di miliardi.Che ti tevo dire? è il libero mercato. Quando va tutto bene e si fanno i soldi e si ruba va dadio, quando ti beccano piangi lacrime amare. ì, putrtroppo son cazzi loro (e non solo per quelli che lavorano in Fininvest ma anche per chi la vora in altre aziende , come la telecom, di cui sono direttamente interessato. Bastardo d'un tronchetti...mica c'è solo Silvio, non fraintendermi, però è gia un'inizio se l'uomo piu potente d'Italia viene messo alle strette.la gente quando non ha da mangiare sai che fa? s'incazza e cambia la storia. vedrai che dopo non avranno da fare piu tante battuttine e festicciole. anche briatore. si è scoperto che aveva dei giri criminali spaventosi. radiato dalla f1. è un inizio anche quello. alleluja.
A bolzano c'è stata una manifestazione dei sindacati di polizia ( che al tgr hanno fatto vedere), e ti assicuro che quelli non erano certo di sinistra.manifestavano per carenza di mezzi e soldi. a bolzano. provincia autonoma e ricchissima. [SM=x535728]
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 12:57
Ed infatti! Per dare uno schiaffo morale all'uomo più potente (che poi evidentemente non lo è vista la sentenza) si mandano a casa in totale forse 10.000 persone è un prezzo che si può pagare senza che la notra gioia venga mitigata. Questo intendi? Perchè parliamoci chiaro, io oggi me lo vedo Di PIetro che festeggia nella sua villettina misera e che brinda alla faccia di chi probabilmente sarà disoccupato. La guerra fa vittime innocenti come si dice, l'importante è dare uno schiaffo morale a chi ci sta sul cazzo.

Sventagliata di mitra per fare una lieve ferita al nostro nemico, poi se si fanno vittime che c'entrano poco sti cazzi, l'importante è il graffietto.

Dai si, brindiamo! Evvia noi uomini di sinistra, gli uomini che vivono e combattono per il popolo e la libertà!

Evviva il carosello.

Cavolo c'entra Briatore e gli altri? [SM=g27828] Si in effetti loro moriranno di fame....sicuro!!!! [SM=x535719]
Il Cavaliere Verde
00mercoledì 7 ottobre 2009 13:14
Non voglio entrare nel merito della vicenda giudiziaria: sarà anche vero che il Berlusca è il più rande delinquente del mondo, sarà anche vero che Fininvest ha guadagnato da ciò, sarà anche giusto che qualcuno debba pagare, ma che la giustizia diventi vendetta, e per di più sulle spalle della gente che lavora onestamente, questo mi pare troppo!
Lasciamo perdere i personaggi televisivi che tanto un posto in tv lo troverebbero dovunque, ma tutti quelli che lavorano dietro le quinte, l'indotto e i risparmiatori?
Friedrich, magari per te sarà una nuova festività da calendario, ma per me, a pensare a chi ci va veramente di mezzo, no di sicuro!
E con questo non voglio affatto difendere o giustificare Berlusconi, ma dire solo che se l'Italia è diventata un Paese dove vale l'antico detto "mors tua vita mea" e dove chi, anche solo accidentalmente, ha a che fare col nemico di turno è da eliminare dalla faccia della terra e caxxi suoi (come hai detto chiaramente tu), mi sa che è ora che si faccia un pò tutti un esame di coscienza o andiamo a finire veramente male...

Ps: ma perchè per l'affare Parmalat non vale lo stesso discorso che chi ci ha investito onestamente tutti i suoi risparmi è un povero pirla? Evidentemente ci sono categorie di persone indifendibili... Povera Italia!
Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 13:21
Ma non si tratta di schiaffi morali, paolo! si tratta di rispettare le regole! la legge! schiaffo morale saranno semmai le critiche del vaticano alle condotte del premier con le pulzelle!

Briatore c'entra, e tronchetti(non ne ho nominati altri) perche anche loro, come silvio, sono dei manager poco inclini alla legalita e alla trasparenza. Tronchetti ha svenduto gli immobili della telecom alla pirelli, e briatore era coinvolto con favori a cosche italiane.tronchetti l'ha fatta franca, con liquidazione miliardaria, dopo aver fatto sfaceli alla telecom. Tanzi (anche lui mi pare abbia mandato al lastrico un bel pò di persone,no?) vive agli arresti domiciliari nella sua bella villetta.

Se murdock è un manager migliore ( non fallito come silvio) non è colpa mia.d'altronde come diciamo noi di destra è la legge del libero mercato, della concorrenza, e la libera concorrenza si basa su regole.se perdi perche hai infranto le regole, son cazzi tuoi. e deve pensarci sempre lo stato a riparare le furbate. Ma se il premier è silvio, li puo ospitare lui in tutte quelle case e ville che ha sparse per il mondo.oppure puo fare dei bei decreti legge d'urgenza per sanare questa situazione disastrata delle sue imprese. se si è fatto il lodo, e riesce sempre a pararsi il culo, puo pararlo anche ai suoi dipendenti , no? se si è fatto una legge gasparri, puo fare una legge salva dipendenti fininvest. O no?

Non è l'uomo piu potente d' italia. hai ragione. è il proprietario dell'italia [SM=g27828] .Il gruppo mondadori di chi è? mediaset di chi è? il milan di cji è? mediolanum di chi è ? medusa di chi è? rti di chi è? Silvio Berlusconi communications...ciap nel cul!!! [SM=x535694] ancora con sto di pietro...mi pari un'esponente della maggioranza [SM=g27827] a me andrebbe bene anche un fini, rispetto a sto buffone...dai, anche mieli ieri sera non ha fatto il doppio gioco...secondo me sente puzza di bruciato...
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 13:33
Ehi ehi suvvia, qui non si parla di multa, qui si parla di una multa calcolata a pennello per far chiudere una azienda. Eddai possibile che non ti ci raccapezzi? Calcolata con enorme sevizia di effetti collaterali. Al Berlusca gli fai chiudere Fininvest pensi che da dmonani non mangi? Ma davevro pensi questo? GLi fai chiudere tutto quello che ha, pensi che da domani faccia la fame? Davvero sei convinto di questo? TI prego no dai...una multa così studiata manda solo a casa migliaia di persone ed è inutile dire che il Berlusca più di fare spallucce non farà così come fa spallucce il giudice, Di pietro (eh si...lo nomino sempre...non capisco, tu puoi fare sempre lo stesso nome ed io no? [SM=g27828] ) De Benedetti fino a che non capisce che se fosse stata meno la multa qualche soldo lo avrebbe visto...secondo me lo ha già capito... [SM=g27827]. Del resto lo hanno già capito tutti, tranne Di PIetro. Vabbè non ci si può aspettare troppo da un uomo di cultura come lui [SM=g27828]
LunaRossa Caesar
00mercoledì 7 ottobre 2009 13:37
Per quanto non mi piaccia il...
...Berlusca (e non sono di SX), mi piace ancora meno quel ladro farabutto (lui davvero) al quale la Fininvest dovrebbe, ribadisco, dovrebbe.
Come si è giunti a quella cifra è a dir poco......truffaldino. senza perizia ne altre amenità simili.
Se è giustizia quella che si cercava, e visto che si voleva rimediare ad un torto ed illegalità, la giustizai sarebeb quella di restituire cio che doveva esseer di De Benedetti.
Ma voi sapete come De Benedetti stava diventando padrone di tutto il pacchetto??
Con i soliti quattro soldi (come accadde per il Gruppo Rizzoli) decisi dal Palazzo e Mediobanca che volevano che tanta manna informativa giungesse ad un Imprenditore vicino alla Sx.
Poco importa se truffaldiuno (Usci dopo il Krak Ambrosiano lui ed altri 2/3 Imprenditori fra i quali il Trochetti prima ignoti. improvvisamente carichi di soli. Per non parlare dei suoi giochi in borsa dove le azioni dei suoi tutoli sono manovrate ad arte dai syuoi Fondi per spelare la povera gente ignara).
Qundi, fra il marcio e la muffa....non so quale sia peggio. [SM=g27811]

Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 13:46
Re: Per quanto non mi piaccia il...
LunaRossa Caesar, 07/10/2009 13.37:


Qundi, fra il marcio e la muffa....non so quale sia peggio. [SM=g27811]




e che domande!!! L'importante è che Di Pietro goda [SM=g27828] . Che grande uomo, che grande oratore, che gran guerriero.

Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 13:53
Allora...sicuramente, come io stesso ho gia detto, tu te ne intendi enormemente piu di me di certi argomenti e di molti piu argomenti, questo è evidente per chiunque ci legga. Tuttavia, io cerco, per quanto mi è possibile, di dire la mia ragionando o cercando di ragionare sui fatti di cronaca che ci vengono presentati.

Secondo me, il problema è che quei 750.000.000 di euro di multa corrispondono al risarcimento dovuto a chi avrebbe potuto guadagnarli dal 91 ad oggi se non avesse perso per una sentenza comprata, e quindi ILLEGALE, la Mondadori. stop. non ho mai detto che sono contento per le migliaia di lavoratori che potrebbero andare sul lastrico. non ho mai detto che voglio vedere il nanetto ridotto a fare la fila alla mensa dei poveri. non ho mai detto che non puoi citare di pietro. ho detto che mi sembri bondi perche sembra che l'opposizione sia solo lui e che lui abbia orchestrato il tutto.Caaapisc'? [SM=g27827] Per me puoi prendertela con chi vuoi,anzi dovresti prendertela anche col pd, poi, tanto anche di pietro campa coi miei soldi e non mi ha mai dato una lira [SM=g27828], che vuoi che me ne freghi...Ho detto che sono contento del fatto che (forse, perche figurati se succedera qualcosa) prima o poi le malefatte saltano fuori, e non le puoi tenere nascoste a lungo. è come se io avessi detto che sono contento che gli alleati avessero vinto la guerra, ma sarei un ingrato senza cuore perche hanno dovuto uccidere noi italiani (civili) tedeschi (civili) e bambini della hitlerjugend che combattevano a berlino. cazzi loro? purtroppo si, e cazzi anche dei miei nonni, ma sempre cazzi loro. o avrei dovuto dire che era meglio se avesse vinto il nazismo e gli usa non fossero entrati in guerra? in quel caso meno morti e quello che vuoi, ma ti tenevi il baffetto...



@Caesar

Non è questione di destra o di sinistra, è questione di onesta e trasparenza.ho mai difeso De Benedetti ne me ne frega niente, in quell'affare lui aveva ragione silvio l'ha inculato. stop. tutti devono pagare se infrangono la legge, dall'operaio che passa col rosso a moratti a de benedetti a chi so io. so solo che silvio è la persona meno adatta al governop per ste magagne qua, de benedetti per me puo essere anche un mafioso, ma è iltuo premier adesso? non penso. e non si sta facendo neanche una prossima lege per pararsi il culo, a differenza di Lui. che dovrebbe fare leggi per noi. anche per quelli che perdono tutti i posti di lavoro.
Claudio II
00mercoledì 7 ottobre 2009 13:56
Quello che è grave è che se anche si volesse punire i dirigenti Fininvest,facendola fallire con una multa del genere,alla fine chi ci rimette?
Sempre la gente comune,con migliaia di persone senza lavoro,non certo Berlusconi,nemmeno i dirigenti.
Mi chiedo con che coscienza si possano dare sentenze del genere.

Se anche succedesse SKY dopo non avrebbe il monopolio dell'offerta TV,eccetto la Rai e qualche rete locale?

[SM=g27820]
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 14:03
io non entro nemmeno nel merito della sentenza e non ho nemmeno detto la mia su questo. Entro nel merito della quantificazione del risarcimento. Il calcolo che deve essere fatto è esatto, è chi lo ha fatto che dovrebbe far venire il dubbietto, ma lieve lieve per carità, che forse i calcoli non li ha fatti...o forse se li è fatti davvero troppo bene [SM=g27828]

L'esempio della guerra è ottimo direi! E' una guerra e agli individui come Di Pietro non frega un cazzo di niente delle vittime gente normale, l'importante è vincere...vincere si..uyna poltrona [SM=g27827] . Di Pietro non c'entra niente però per carità, già....vero vero [SM=g27828] non c'entra propri oniente di niente.

Il Berlusca farà la sua solita beata vive a mignotte e champagne, non gli cambierà niente di niente. Ad altri cambierà, ma vuoi mettere lo smacco? Che gran goduria [SM=x535728]

Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 14:07
Re:
Claudio II, 07/10/2009 13.56:

Quello che è grave è che se anche si volesse punire i dirigenti Fininvest,facendola fallire con una multa del genere,alla fine chi ci rimette?
Sempre la gente comune,con migliaia di persone senza lavoro,non certo Berlusconi,nemmeno i dirigenti.
Mi chiedo con che coscienza si possano dare sentenze del genere.

Se anche succedesse SKY dopo non avrebbe il monopolio dell'offerta TV,eccetto la Rai e qualche rete locale?

[SM=g27820]




Perche murdock è il tuo premier? [SM=g27827]

Voglio dire, ti preoccupa il fatto che sky possa avere un monopolio pero Murdock non è il premier?

Mi sembra un problema un tantino minore quello del possibile e un pò piu ampio monopolio di sky di murdock no premier e il monopolio minore attuale di silvio premier. O no?

Friedrich der Erste
00mercoledì 7 ottobre 2009 14:13
Re:
Paolai, 07/10/2009 14.03:

io non entro nemmeno nel merito della sentenza e non ho nemmeno detto la mia su questo. Entro nel merito della quantificazione del risarcimento. Il calcolo che deve essere fatto è esatto, è chi lo ha fatto che dovrebbe far venire il dubbietto, ma lieve lieve per carità, che forse i calcoli non li ha fatti...o forse se li è fatti davvero troppo bene [SM=g27828]

L'esempio della guerra è ottimo direi! E' una guerra e agli individui come Di Pietro non frega un cazzo di niente delle vittime gente normale, l'importante è vincere...vincere si..uyna poltrona [SM=g27827] . Di Pietro non c'entra niente però per carità, già....vero vero [SM=g27828] non c'entra propri oniente di niente.

Il Berlusca farà la sua solita beata vive a mignotte e champagne, non gli cambierà niente di niente. Ad altri cambierà, ma vuoi mettere lo smacco? Che gran goduria [SM=x535728]





Beh, ma spiegami soprattutto che relazioni oggettive (e non inventate) ha di pietro con questa storia...no perche son curioso...poi...tu cosa avresti scelto? guerra o baffetti? dittatura a zero costi (o quasi) o liberta e democrazia a costi piu elevati? e per colpa di chi ? degli alleati ? o di baffetto?

chi era in torto? il povero baffetto a cui i cattivi alleati hanno guastato i piani? me lo immagino: avra pensato che quel coglione di mussolini lo avra fregato...
rico78
00mercoledì 7 ottobre 2009 15:33
Re: Re:
Friedrich der Erste, 07/10/2009 14.13:




Beh, ma spiegami soprattutto che relazioni oggettive (e non inventate) ha Di Pietro con questa storia...no perche son curioso...




Beh in effetti anch'io non capisco il nesso tra Di Pietro e la sentenza e la tua invettiva.

Se poi come sempre per te va bene che venga legalizzata una truffa criminosa, illegale e da prima repubblica per garantire il lavoro ad oneste famiglie che con quei 1000 euro al mese pagano anche le tasse per gli evasori... beh cavolo Paolo, allora sei Comunista tra i Comunisti! [SM=g27830]
Il Cavaliere Verde
00mercoledì 7 ottobre 2009 16:14
@ Friedrich e Rico:
ma qua nessuno ha detto che se Silvio ha sbagliato non deve pagare, ci mancherebbe! Ma che per fargli dispetto si voglia mandare a casa migliaia di persone, e per giunta ballando e facendo festa...mi sembra quanto meno una mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora onestamente e si suda quei 1000 euro.
Non bisogna confondere e far coincidere la vostra avversione per Berlusconi con una sentenza di risarcimento: allora sì che ci sarebbe un uso politico della magistratura!
Si strombazza tanto la legalità, l'indipendenza della magistratura e così via, e poi si esulta perchè con una sentenza si fa calare la testa all'avversario politico di turno? Mah, siamo totalmente fuori da una sana concezione della democrazia e delle istituzioni...
Per quanto riguarda il paragone della guerra: ma almeno della Germania e dell'Italia era rimasto qualcosa... Qui è come dire che per eliminare Hitler sarebbe stato giusto sganciare bombe atomiche su tutta la Germania...
Siamo passati da "colpirne uno per educarne cento" a "colpirne 10.000 per ferirne uno" e la cosa mi piace poco per le sue possibili ripercussioni sulla stabilità del Paese.
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 16:15
Prima di tutto io non ritengo di essere in guerra con nessuno sino a prova contraria. Chi si ritiene in guerra con colui che non la pensa come lui non è considerato da me un democratico. L'eliminazione dell'avversario perchè non si riesce a conquistare consensi lo trovo pressocchè sciocca e di povertà d'animo. Detto questo ribadisco di non aver mai votato Berlusconi.

Secondo, Murdock fa TV a pagamento. Se a te va bene pagare per me nessun problema, io piuttosto spengo la TV per tutta la vita. Murdock ha tanto da guadagnare da tutta questa storia che nemmeno te lo immagini. Oltretutto se pensi che Murdock sia un poveraccio...bhè, non mi trovi d'accordo nemmeno su questo. E' un bel caimano.


Poi, considerazioni persoalissime:
Di Pietro che benefici ne trae? Alcuno. Quali benefici Di Pietro pensa di trarne? Una marea. L'odio da competiozione che si trasforma in desiderio di guerra che ha Di Pietro per Berlusconi è ridicolo e non gli fa guardare in faccia a nessuno, nemmeno questi circa 10.000 lavoratori che se ne andranno a casa.

rico78
00mercoledì 7 ottobre 2009 16:56
Vabè su Di Pietro è una tua personalissima posizione, non ho letto nulla in merito nè visto... pace.

Anche per il Cavaliere... balli e festeggiamenti? ma di chi scusa? Non so veramente a chi tu ti stia riferendo, forse sono troppo spesso al lavoro e mi perdo queste notizie che voi altri avete.

Altresì trovo spiacevole come in un Paese che "dovrebbe" essere democratico si continua ad attaccare un organo che dovrebbe garantire proprio la democrazia.
La sentenza inoltre era di primo grado, fino al ricorso in Cassazione ce na passa di tempo ancora...

Aggiungo ancora una cosa: è sgradevole leggere ogni giorno come la seconda autorità dello Stato (!) inveisca e insulti un organo che dovrebbe garantirà la libertà di uguglianza davanti alla legge PER TUTTI! Quellà stessa libertà e democrazia CHE LUI SFACCIATAMENTE PROPAGANDA IN TUTTO IL MONDO.
Ed è tanto sorprendente quanto incomprensibile, almeno per me, come gli stessi cittadini si ergano a difesa di un farabutto di tale fatta.

Se questi "10.000" lavoratori andranno a casa (10.000? minchia ce n'è di meno nel paese in cui vivo), la colpa è della magistratura vero? mica del corruttore/corrotto... ma qua stiamo impazzendo tutti...
Paolai
00mercoledì 7 ottobre 2009 17:15
Trovare bizzarro che un giudice senza interpellare alcuno faccia un conteggio a sua testa che per puro caso fa chiudere una azienda considerando la multa da pagare uguale al valore della azienda stessa non è legittimo?
Non sto insultato il giudice (io almeno) ma sono un po' basito, questo si.

Perplesso rimango anche quando vedo una miriade di gente, Di Pietro in testa, contenta quando non si rendono conto che tutto ciò non colpisce di certo Berlusconi, ma persone normalissime, oneste e che lavorano come tutti noi.

Chiudere gli occhi davanti al fatto che Berlusconi rimarrà cmq ricco, ricchissimo, straricco e non cambierà una virgola al suo stile di vita è da fessacchiotti. Ma da Di Pietro non mi aspetto certo che ci arrivi.
=massimoXmeridio=
00mercoledì 7 ottobre 2009 21:21
non sò se lo avete scritto ma vorrei segnalarvi che il giudice è di REGGIO CALABRIA [SM=g27836]

cmq molto probabilmente quando la sentenza raggiungerà il terzo grado sarà ridotta l ammenda, che sembra alta ma non lo è visto che in quei 750milioni di euro sono compresi gli interessi maturati in 20 anni...
=massimoXmeridio=
00mercoledì 7 ottobre 2009 21:27
Re:
Paolai, 07/10/2009 17.15:

Trovare bizzarro che un giudice senza interpellare alcuno faccia un conteggio a sua testa che per puro caso fa chiudere una azienda considerando la multa da pagare uguale al valore della azienda stessa non è legittimo?
Non sto insultato il giudice (io almeno) ma sono un po' basito, questo si.

Perplesso rimango anche quando vedo una miriade di gente, Di Pietro in testa, contenta quando non si rendono conto che tutto ciò non colpisce di certo Berlusconi, ma persone normalissime, oneste e che lavorano come tutti noi.

Chiudere gli occhi davanti al fatto che Berlusconi rimarrà cmq ricco, ricchissimo, straricco e non cambierà una virgola al suo stile di vita è da fessacchiotti. Ma da Di Pietro non mi aspetto certo che ci arrivi.



si infatti anchio sono dell idea che chi dà lavoro ad altre persone non debba essere imputabile e non ricevere multe.

io posso considermi una vittima di questa legge assurda: una grossa carrozzeria che mi portava circa una decina di auto al mese per essere riparate di meccanica e stata chiusa perche hanno arrestato il proprietario.
abbasso la legge [SM=x535722]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com