Molle sospensioni A124 300CE-24 Cabrio Sportline

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Carrozzato
00lunedì 22 novembre 2010 00:54
Ho bisogno di aiuto.
Voglio sostituire le molle delle sospensioni della mia maggiorenne alla quale il proprietario precedente, evidentemente non soddisfatto del telaio "sportline", aveva montato delle "iper-ribassate".
Vorrei quindi rialzare il telaio.
Ho guardato la "baia tedesca" e mi hanno domandato la sequenza cromatica dei "baffi" dipinti sulle molle originali o il loro part-number.
Mi sono quindi recato nella vicina concessionaria dove il magazziniere tramite il n. di telaio ha effettuato un conteggio di indici di peso in funzione della configurazione della vettura e della sua dotazione di impianti e di opzional (grandioso, non sapevo che si potesse fare!).
Poi sulla base dei risultati ha determinato i part-number delle molle anteriori e di quelle posteriori che ho comunicato al ricambista crucco, ottenendo la risposta che si tratta di molle "sportline" (ma questo lo sapevo già) e che non sono + disponibili: in cambio mi ha proposto delle molle della versione A124 "normale", ovvero non sportline, che a suo dire sono solo appena + alte.
Ho però un dubbio in tal senso: temo difatti che lo smorzamento e la corsa degli ammortizzatori, così come i cinematismi delle sospensioni, per non dire il tuning dello sterzo, siano specifici e montando delle molle un po' + alte la vettura si possa "disarmonizzare".
E' anche vero che vado molto piano ad andatura turistica tutt'altro che sportiva...
Vorrei il vostro parere e, possibilmente, l'indicazione di un ricambista cui rivolgermi per le molle con caratteristiche analoghe a quelle di primo equipaggiamento.
Grazie, cordialmente
Carrozzato


AngeloW109
00martedì 23 novembre 2010 12:26
Re:
Carrozzato, 22/11/2010 0.54:

Mi sono quindi recato nella vicina concessionaria dove il magazziniere tramite il n. di telaio ha effettuato un conteggio di indici di peso in funzione della configurazione della vettura e della sua dotazione di impianti e di opzional (grandioso, non sapevo che si potesse fare!)....Poi sulla base dei risultati ha determinato i part-number delle molle anteriori e di quelle posteriori...

[SM=g27995]

Neanche io lo sapevo!

[SM=g27995]

[SM=g28002]

paso71
00lunedì 28 marzo 2011 00:02
Cosa intendi per iper ribassate quanto hai tra ruota e parafango sia front che rear?
Carrozzato
00lunedì 28 marzo 2011 23:40
Rispondo a Paso71

Ad occhio direi:
- davanti 1 cm
- dietro 1,5 cm.
Comunque se vai nella sezione delle presentazioni (io e la mia auto), a pagina 4 trovi "Presentazione della mia maggiorenne" con alcune fotografie della mia 300CE-24 Cabrio.
Inoltre nei prossimi giorni dovrei montare le nuove molle che nel frattempo ho acquistato.
Ti farò sapere del risultato.
A presto
Cordialmente
Carrozzato
DMIHNEA
00martedì 29 marzo 2011 12:09
re
la macchina in questione e nata sportline,per cui devi lasciarla cosi.Se insisti,sappia che non solo le molle e gli ammortizzatori sono sportline.Le molle dovrebbero bastare,se intendi cambiarli con delle normali.Se mi ricordo bene,gli shocks per sportline sono piu corti,la loro corsa e piu ridotta,in sintesi dovresti cambiarli con B4 oppure B6,sempre BILSTEIN...Se cambi solo gli resorti,sei punto da capo,la macchina restera giu,sara solo un po meno rigida....
Carrozzato
00mercoledì 30 marzo 2011 03:36
Rispondo a DMIHNEA
Forse non hai letto quello che ho scritto, ovvero che il precedente proprietario ha modificato l'assetto Sportline ribassandolo ulteriormente (troppo!).
Quindi se la lasciassi così non sarebbe affatto nelle condizioni originali (Sportline).
Difatti la voglio riportare alle condizioni di tale telaio (Sportline).
Carrozzato
sprinter74
00giovedì 19 maggio 2011 00:36
Ciao, se non hai ancora risolto ti do il mio consiglio:
lascia i tuoi molloni se sono originali e sostituisci gli anelli di gomma che fanno da spessore. Controlla quanti dentini hanno su anteriori e posteriori,ogni dentino corrisponde a 1/2 cm (se non vado errato).Queste indicazioni te le danno al mag. ricambi MB.
Comunque mi sembra strano che ti abbiano detto che non producono più i molloni sportivi, prova in qualche altro centro. [SM=g27988]
mercedesporsche
00giovedì 19 maggio 2011 14:21
sono andato a vedere le foto della tua stella. Complimenti!
se un giorno ti stancassi di lei contattami .


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com