Moggi: "Capello farà 4 a Totti..."

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Forza Campa!
00mercoledì 27 ottobre 2004 02:39
Moggi: "Capello farà 4 a Totti..."




Il d.g. della Juve vanta buoni rapporti con la Roma, ma il poker di febbraio non l'ha dimenticato. "Cassano? Non posso mandare Del Piero in tribuna".




Avrà anche una nuova simpatia per Franco Sensi, ma quel "quattro" di otto mesi fa non l'ha ancora digerito. Luciano Moggi chiede a Capello vendetta, con la solita iroia, ma vendetta. "Come si avvicinerà Fabio alla partita? A piccoli passi - scherza il d.g. bianconero - giovedì si alzerà dal letto, farà colazione... Lui è un professionista, saluterà tutti i suoi ex giocatori e poi spero che ci faccia vincere 4-0, così da restituire a Totti quel '4' con la manina che fece l'anno scorso all'uscita dal campo". Una manina che dall'8 febbraio scorso (20esima giornata) ha fatto il giro del mondo e che ora chiama vittoria: "Non sará una partita decisiva, certo però che se dovessimo vincere faremmo un bel passo avanti".
Juventus-Roma, posticipo del giovedì, è la partitissima dell'ottava giornata. Il primo esame vero per la Juve schiacciasassi e in fughina. Un anno fa il vento del nord avrebbe portato scintille su una vigilia così. La storia - a sentire Moggi - adesso sarebbe cambiata. Le due società sono diventate amiche, nonostante "la fuga" (come la chiamano a Roma) di Capello e il cambio di fronte non dimenticato di Zebina ed Emerson soprattutto. "Si arriva con minori tensioni del solito a questa gara - ha assicurato - del resto noi abbiamo buoni rapporti con la Roma, ho sempre rispettato Sensi, che ha fatto tanti grandi sacrifici per la sua società. Ora non sta neanche tanto bene ma è sempre vicino alla squadra, anche all'estero".
Juventus-Roma è anche Del Piero-Totti: "Sono due campioni - dice Moggi - l'uno è più bravo da vicino, l'altro da lontano. Come dice Capelo, Totti ha il tiro da lontano, ma Ale è più bravo da fermo o davanti alla porta, per me possono anche giocare assieme, sono tra i migliori del calcio italiano". Ma anche e forse principalmente Juve-Cassano. A Roma iniziano a pesare le sue marachelle e nonostante le smentite di Baldini, il fenomeno di Bari sembra sul mercato, anzi di più: un affare tra Juve e Real. "Non ci interessa - giura Moggi - ma è un grande campione, anche se è un monello. Ma non ci interessa anche perché la Roma non lo vuol vendere. Se lo volesse vendere ci guarderemmo intorno ma noi siamo a posto così, mica possiamo mandare in tribuna Del Piero o Ibrahimovic".
A proposito di Del Piero:due gol e un assist con il Siena. Tendinite archiviata? Campione tornato? "Non sono i gol a fare la differenza - taglia corto Moggi - comunque Del Piero è tornato". Juventus-Roma è anche Juve-Collina. "Lui come arbitro è una garanzia - dice Lucianone -, speriamo solo che non piova così avremmo tutti da guadagnarci". E pensa a Perugia, al diluvio, allo scudetto perso e non dimenticato. Servirebbe un altro Maalox...




gazzetta





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com