Mods&Rockers

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pflip1956
00mercoledì 12 maggio 2021 12:29
Ogni volta che mi imbatto in Ricky Shayne ( alias George Albert Tabett - o forse no- ,oggi 76enne...tempus fugit) che canta "Uno dei Mods" (1965) o "Vi saluto amici Mods" (1966) mi viene da ridere : perchè nel testo della prima canzone i Mods vengono descritti con giacca di cuoio...che era invece il simbolo dei Rockers.
Mods e Rockers nei 60 si picchiavano di brutto a Margate o a Brighton,sulla costa inglese.
MODS : Lambretta o Vespa superaccessoriate ,capelli corti ( anche le ragazze) ,parka, abiti di sartoria ,cravatta,ascoltavano il rhythm and blues della Motown,gli Small Faces,gli High Numbers (Who) e si facevano di amfetamine.
ROCKERS : Motociclette di grossa cilindrata,giubbotti di pelle,jeans col bordo arrotolato,ciuffo alto,t-shirt bianca ( in pratica il look di Ricky Shayne...uno dei Mods !) ascoltavano rock and roll e si ubriacavano di birra.
Chi scrisse le canzoni per il belloccio Franco-Libanese -ma la biografia è avvolta nella nebbia -poi soppiantato da Mal,che oltre ad essere "crudelmente bello" come diceva una mia amica , cantava alla grandissima...doveva informarsi meglio.
Ma ormai è passata quasi un'era geologica.
Comunque io sarei stato un Mod al 100%




www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/colpi-shayne-ricky-quot-sesso-droga-roma-era-rock-quot-18...

NON CI CREDO ! "La battaglia dei Mods" ("Crazy Baby") TRAMA : " In seguito alla morte della sua ragazza ( ovviamente Mary) in uno scontro fra Mods e Rockers Ricky fugge a Roma dove è oggetto delle attenzioni della giovane fidanzata di suo padre".NEL MITO DEL TRASH ! Beh,nel film i Rockers sono vestiti da Rockers...ma anche il Mod Ricky Shayne ! ( gli altri Mods sono vestiti "correttamente"

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com