Modifica accorciare lunghezza totale forcelle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
crisbike73
00martedì 1 giugno 2010 01:35
Re:
GP500, 31/05/2010 19.33:

Ciao a tutti , volevo sapere qual'è il metodo per modificare- accorciare la lunghezza totale delle forcelle "steli rovesciati qualsiasi tipo" ? So che bisogna necessariamente tagliare i foderi [SM=g27812] ,ma cè un altro metodo meno invasivo ?



Chi ti ha detto una CASTRONATA simile???????????? [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=x151856] [SM=x151856]
Al massimo vanno "sfilate" dalle piastre per abbassare o alzare l'avantreno..ma tagliare i foderi e da CRIMINALI!!! [SM=x151851] [SM=x151851] [SM=x151861] [SM=x151861]


crisbike73
00martedì 1 giugno 2010 19:17
Accorciare lo stelo e il fodero magari e anche possibile..il problema e che allora devi accorciare anche l'asta interna del pompante..se lo fai il pompante stesso non ti funziona piu a dovere data la poca corsa che inevitabilmente gli fai fare..perche se una forcella ha una escursione di 120mm e accorci tutto poi avrai una escursione di tipo 60mm pero' internamente al pompante la corsa rimane "lunga" solo che l'asta scorre internamente x 60mm invece che per tutta la lungezza del pompante stesso e cioe 120mm originali.
La_Morte_Nera
00martedì 1 giugno 2010 19:21
Ma non è che qualcuno vuol montare una forca da cross su una stradale?
crisbike73
00martedì 1 giugno 2010 21:43
Re:
La_Morte_Nera, 01/06/2010 19.21:

Ma non è che qualcuno vuol montare una forca da cross su una stradale?



..o una forca stradale su una minimoto? [SM=x151856] [SM=x151856]


loregenna
00mercoledì 2 giugno 2010 18:50
Ma cosa devi fare?

Vuoi accorciare la corsa a una forcella o solo le misure esterne?


Hai un limite nel fatto che lo stelo va a battuta superiormente all'interno della forcella, qualcosa puoi anche accorciare, ma tagliare i foderi e rifilettarli ecc è un lavoro...se poi ti va una piastra fuori dalla parte cilindrica e stringe sulla parte conica

Se vuoi accorciare la corta basta fare un tampone interno e lavorare direttamente su precarico molla o sua lunghezza,il verso si trova sempre.
Viene regolarmente fatto per trasformare i cross in motard

COmunque se ci spieghi cosa devi fare ci chiariamo le idee
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com