Moda, tutte in jeans e camicia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 13 settembre 2008 19:37
I must del rientro dalle vacanze
Jeans, camicia, mocassini e peeling cutaneo, contro gli inestetismi dovuti agli strapazzi estivi. Ecco li i diktat per l'autunno che incalza. Il denim si riconferma sempreverde mood settembrino, ma anche del prossimo inverno. Il tessuto più globalizzato del pianeta, dopo aver resistito imperturbabile a continui candeggi, sfrangiature, inedite sovrapposizioni e soprattutto all’incessante ed improvviso susseguirsi delle mode, torna anche nelle prossime stagioni per salvarci dalle bizze de tempo e dall'amletico quesito: oggi cosa mi metto.

A vita bassa, aderenti o dritti a seguire dolcemente le curve della silhouette femminile, preferibilemnete senza decori, gli intramontabili jeans, comodi, pratici, funzionali, giovani, saranno uno dei must del rientro dalle vacanze, rinnovando il loro primato come capo irrinunciabile. Nel guardaroba femminile quindi, nessun gran rivolgimento. Tagli e colori a piacimento, anche se è preferibile il denim blu scuro o nero, ma avanzano i modelli a gamba larga, scampanati, anni '70.

Il jeans, lo sappiamo tutti, è la soluzione ideale che veste e ripara dalle bizzarie meteorologiche, nelle nuove versioni push up regala una migliore silhouette, sostiene e valorizza il lato B e, nelle proposte di alcune maison di moda, è anche eco-compatibile e amico dell'ambiente grazie a tinture non tossiche e a filati in cotone bio.

Anche se la forma non è adatta a tutte, ma solo a chi ha un bel fisico e linee extra-slim, la tendenza più modaiola vuole le ragazze inguainate in forme aderentissime e strette alla caviglia nel più classico stretch.

I pantaloni più democratici rivendicano quindi la loro noblesse accanto a quello della camicia.
Sui jeans altro pezzo d'obbligo nell'armadietto dei desideri: la camicia. Gradito ritorno, in banco, candida, liscia, avvitata o morbida, in cotone o seta elasticizzata. Nelle nuove vetrine si aggiungono quelle a righe, con fiocchi e jabot alla Audrey, plissettate, con polsi doppi trattenuti da gemelli o bottoni di madreperla, nei colori di punta: viola, blu, rosso, celeste e nocciola.

Scendendo "più in basso", via lbera ai mocassini. I tacchi non vanno in soffitta, giammai! Ma celebrities e vip dettano le tendenze e ai loro piedi i mocassini sono ormai una parola d'ordine.
Eredi delle antiche calzature degli indiani d'America, ma usati anche dagli eschimesi, dalle popolazioni siberiane e dai lapponi per combattere il freddo, i mocassini sono stati presi in prestito dal guardaroba maschile. Solo con il tempo sono riusciti a conquistare il pubblico femminile.
Perfetti per lunghe camminate, sono scarpe dalla struttura robusta, adatte alla guida. La più comoda alternativa fashion agli stiletti in vernice, che comunque continuano ad essere proposti anche per l'inverno.


Rispolverati dalla vecchia scarpiera anche i sempreverdi stivali texani, avvistati in estate anche sotto al solleone, ai piedi delle star. E per le prime piogge? Tra gli irruniciabili del post-vacanze torna il trench, già "rispolverato" nella scorsa stagione. Leggero e sfoderato proposto nel classico color beige chiaro di Burberry, nero, oppure nel colore di punta: rosso scarlatto.

Infine focus sulla cosmesi: in primo piano c'è la pelle del viso, che richiede particolati cure e coccole ristrutturanti dopo lo stress dell'estate. Quando il colore se ne va, bisogna essere determinati e "darci un taglio" con un buon peeling cutaneo, anche da fare a casa, che elimina le cellule morte e aiuta a ritrovare un incarnato più luminoso.
~=€MM@=~
00domenica 14 settembre 2008 11:57
jeans (L)
ma le camicie non mi piacciono
giuggyna
00domenica 14 settembre 2008 13:38
ank'io amo i jeans
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com