miss hayes
00sabato 9 ottobre 2010 18:29
Credo conosciate tutti il singolo dei Modà "Sono già solo", ballata rock che racconta l'amore sofferto e struggente, in rotazione radiofonica già da marzo scorso...oggi è uscito il secondo singolo "La notte"...due singoli che anticipano il loro nuovo album "Viva i romantici" la cui uscita è prevista per gennaio 2011, dopo essere stata rimandata per mesi...

Il mio voto su entrambi i singoli è 10 e lode...Meravigliosi!!! [SM=x927305]


Samus--Aran
00domenica 10 ottobre 2010 00:39
Sì, li ho visti oggi ad Amici...ma non mi convincono.

Però mi ha incuriosito quello che Luca Jurman ha detto nei loro riguardi. Che è una band che si è affermata tardi sul mercato discografico e che ne hanno passate di tutti i colori.

Sai a cosa si riferiva ? [SM=x927289]
miss hayes
00lunedì 11 ottobre 2010 10:52
Beh...io non posso dire di conoscere dettagliatamente la biografia della band...però penso che Luca alludesse a diverse difficoltà che si sono succedute prima che potessero affermarsi, forse all'inizio non è che si credesse molto in loro...
miss hayes
00lunedì 11 ottobre 2010 10:54
La biografia dal sito ufficiale della band è questa:

Modà è il nome del progetto di Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Tutti provengono da differenti esperienze musicali ma con la stessa passione per il pop-rock, un sogno comune e la ferma convinzione di poterlo raggiungere.
I Modà si concentrano fortemente sul live, che diventa immediatamente il loro vero punto di forza.

La sala prove diventa "la loro casa", pronti a scommettere sulle canzoni di Kekko (autore e compositore dei brani e fondatore della band milanese) e puntando subito su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente energico ed emozionante.
Nonostante la difficile ma encomiabile scelta di proporre brani inediti, i Modà iniziano a suonare ovunque ci fosse la possibilità di farsi ascoltare e grazie alla forza delle loro canzoni, del vero passaparola e del web ogni giorno vedono crescere la schiera dei loro fan.

Nel 2004 arriva il primo contratto discografico ed il primo singolo dal titolo “Ti amo veramente” che permetterà ai Modà di farsi ascoltare anche attraverso numerosi eventi radiofonici live. Nell’autunno dello stesso anno esce il secondo singolo “Dimmi che non hai paura” seguito finalmente dal primo album di inediti “Ti amo veramente” che, grazie ai fan acquisiti con i live su e giù per l'Italia e ai nuovi ascoltatori, entra di diritto in classifica radiofonica e di vendita.

Nel 2005 i Modà partecipano al festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano “Riesci a innamorarmi”, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico. In estate l’esibizione al concerto per i pellegrini italiani nello stadio di Colonia per la Giornata Mondiale della Gioventù permette a Kekko e ai Modà di suonare davanti a una platea enorme. Nel novembre dello stesso anno ricevono il premio “La Torretta” come riconoscimento per la loro costante attività benefica. Un mese dopo arriva la firma con l’etichetta Around the music/ Edel.

Nel 2006 lo storico tastierista Paolo Bovi lascia la band, pur restando legato agli altri componenti e nei primi giorni di maggio arriva in radio il nuovo singolo “Quello che non ti ho detto (scusami)”. Il singolo ha subito un ottimo riscontro, fino a raggiungere il quarto posto in classifica e restare in top 5 per più di un mese! Nel frattempo i Modà prendono parte a importanti trasmissioni televisive come Top of the Pops e CD Live.
In ottobre vengono pubblicati l’album “Quello che non ti ho detto” ed il secondo singolo “Malinconico a Metà”.
Internet diventa fondamentale per la band, il loro sito www.rockmoda.com ha migliaia di contatti al giorno ed i loro video su Youtube sono sicuramente tra i più cliccati nel panorama musicale italiano con milioni di visualizzazioni. I ragazzi continuano a suonare in giro, esibendosi anche allo storico Roxy Bar di Red Ronnie.

Nel gennaio del 2007 esce “ Grazie Gente”, il terzo estratto dall’album, al quale fa seguito un’estate ricca di concerti.
Nel 2008 il ritorno alle origini più rock di “Ti amo veramente” con il nuovo album “Sala d’attesa” dal quale vengono estratti i singoli “Sarò Sincero” e “Meschina”. Il “Sala d’attesa live tour” vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, ottenendo diversi sold-out come quello memorabile all'Alcatraz di Milano.

Nel 2009 i Modà incontrano Brando, al secolo Orazio Grillo (musicista e produttore di estrazione rock con collaborazioni illustri come Jovanotti, Rem, Pagani): comincia cosi una fruttuosa collaborazione e a luglio esce in radio il singolo “Timida”.
La band firma per la Ultrasuoni Srl, etichetta nata dalla Join Venture tra tre colossi della radiofonia Italiana: RDS, RTL, RADIO ITALIA.

Il 2010 è l’anno che conferma definitivamente i Modà come uno dei migliori gruppi pop-rock italiani con lo strepitoso successo del singolo “Sono già solo”: 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino. I Modà sono premiati ai Wind Music Awards (Italia1) presso l’Arena di Verona come rivelazione dell’anno, ancora un riconoscimento ai Venice Music Awards (Rai2) come band rivelazione dell'anno. Da maggio ad ottobre sono 50 le date dei Modà in lungo e largo per l’Italia.
Il nuovo singolo “La Notte” esce l’8 ottobre come anticipazione dell’album la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2011.
Samus--Aran
00domenica 31 ottobre 2010 01:43
I Modà pubblicano il cofanetto (cd e dvd) 'Le origini'

Si intitola “Le origini” il cofanetto (cd e dvd) dei Modà in tutti i negozi di dischi da martedì 26 ottobre. All’interno dell’album saranno presenti tutte le tracce del loro secondo disco “Ti amo veramente” più alcuni brani dal vivo e in versione acustica mai pubblicanti, mentre il dvd conterrà tre video: un live di “Dimmi che non hai paura”, un live di “Nuvole di rock”, e il videoclip ufficiale nella versione integrale di “Ti amo veramente”.
I Modà, Kekko (voce), Paolo Bovi (tastiere e cori), Tino Alberti (chitarra acustica), Stefano Forcella (basso), Manuel Signoretto (batteria), esordiscono discograficamente nel 2003 con l'album autoprodotto dal titolo "Via d'uscita". Nel 2005 partecipano a Sanremo Giovani con "Riesci ad innamorarmi" e pubblicano nel 2006 il loro terzo album intitolato "Quello che non ti ho detto". Seguiranno "Sala di attesa" nel 2008 e "Viva i romantici" nel 2009.

fonte: rockol
miss hayes
00venerdì 25 febbraio 2011 18:02


Dopo il secondo posto dei Modà (con Emma Marrone) a Sanremo 2011, l’attesa è finita: forse molti di voi ancora non lo sapevano, ma è da quasi un anno che i nuovi singoli del gruppo non entravano dentro un album. Con “Viva i romantici” e il successo del singolo “Arriverà“, ecco l’occasione per il grande decollo.

Inutile dire che la band di origini lombarde è regina in questi giorni su iTunes tra tutti gli artisti del Festival, anche perché è una di quelle produzioni che ha saputo aspettare il momento giusto per arrivare sul mercato creando attesa, esattamente come avveniva in passato: prima tanti singoli di successo, poi la raccolta delle canzoni già amate dal pubblico.

Sono tanti i singoli che già conoscevamo: da “Sono già solo” hit estiva del 2010, passando per “Timida” fino a “La notte”, che ha goduto anche della grande visibilità di “Amici“, antipasto di quello che sarebbe stato il sodalizio artistico con Emma. Ma non è l’unica artista del talent show di Canale 5 a cui il gruppo ha teso la mano.

In “Viva i romantici” troverete infatti anche una versione live dal Palasharp di Milano di “Urlo e non mi senti”, brano scritto da Checco Silvestre e contenuto nell’ultimo album di Alessandra Amoroso “Il mondo in un secondo“, cantata in quest’occasione solo dal leader della band. Quasi migliore dell’originale: capita raramente, soprattutto quando la canzone è già ben nota.

Cosa troverete quindi dentro “Viva i romantici“? Il titolo spiega molto bene il concetto portante dell’album. Sono quindici canzoni d’amore che si avvantaggiano di una grande ispirazione alla cultura pop rock anni 2000, italiana e di successo: in primis Le Vibrazioni e i Negramaro.

Anche se quest’album ammicca molto (e furbamente) al pubblico, si trova un filo rosso comune che risponde ad un’identità cercata, sudata e trovata anche grazie alle conferme crescenti dei fan.

Perché prima di Sanremo non sono (quasi) mai passati in tv e i loro concerti erano già sold out? Non hanno mai avuto un pubblico di nicchia, eppure. Ai fatti sembra abbiano creato nel tempo una loro platea in modo naturale e virale, con un pubblico che ha colto l’intenzione sincera dei Modà in modo graduale. E ci sta riuscendo senza se e senza ma.

I Modà sono pronti ad accogliere una popolarità che meritano e che si fonda sì sul romanticismo, ma soprattutto su un carattere decisamente maschile (ma non maschilista) della loro musica.

Può apparire un ragionamento retrogrado, ma la “virilità” (vocale e interpretativa) del cantante tiene vicino quel pubblico popolare che hanno alzato bandiera bianca davanti ai virtuosismi eccessivi da star consumata e vanitosa tanto amati oggi dagli artisti (uomini) più talentuosi.

Tre sono i brani inediti più interessanti del disco: “Mani inutili“, che si preannuncia come possibile singolo estivo e si fa apprezzare per il suo arrangiamento acustico, la title track e “Vittima“, canzone che spinge i ritmi e il testo oltre la staccionata allargando un po’ i confini comunicativi del disco che a volte, lo dobbiamo dire, sono un po’ ridondanti.

(panorama.it)

Io l'album l'ho ascoltato e mi piace molto! [SM=x927310]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com