Mobo Awards, ecco i premiati

Samus--Aran
00lunedì 5 novembre 2012 00:55
04 nov 2012 - Fioccano altri riconoscimenti per Emeli Sandé, il cui fortunato disco di debutto "Our version of events", pubblicato lo scorso febbraio dalla Virgin/EMI, si è aggiudicato ieri sera un Mobo Award come miglior album dell'anno. Nel corso della cerimonia tenutasi alla Echo Arena di Liverpool la venticinquenne cantautrice nata in Scozia da madre inglese e padre originario dello Zambia ha incassato altri due premi come migliore artista di sesso femminile e migliore interprete r&b/soul.

Al rapper Plan B sono andati due "award" (miglior artista di sesso maschile e miglior artista hip hop), mentre Rita Ora è stata premiata come miglior artista esordiente, la boy band JLS per il miglior videoclip promozionale (grazie a "Do you feel what I feel?") e Labrinth per la migliore canzone ("Earthquake", incisa insieme a Tinie Tempah). Nicki Minaj ha ottenuto il premio di miglior artista internazionale, Sean Paul quello di miglior artista reggae e Zoe Rahman quello di miglior artista jazz, mentre riconoscimenti alla carriera sono stati assegnati a Dionne Warwick e alle TLC.

Giunti alla diciassettesima edizione, i Mobo Awards sono stati istituiti nel Regno Unito per premiare opere musicali di matrice e ispirazione black: Mobo è infatti l'acronimo di Music Of Black Origin.

fonte: rockol
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com