Misure Ue,nessun ricorso Microsoft

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 25 gennaio 2005 15:47
Windows senza Media player in Europa
Nessun ricorso in appello della Microsoft contro le misure temporanee imposte dalla commissione europea ad alcune sue pratiche commerciali nel campo dei lettori multimedia e dei server. L'azienda quindi per il momento venderà Windowe senza il Media player integrato e inserirà invece i protocolli per rendere il sistema compatibile con altri server. Microsoft continuerà invece il processo nel merito. prossima sentenza già quest'anno.


"Non facciamo appello contro le misure ad interim imposte poche settimane fa ma stiamo perseguendo il caso nel merito", ha detto un portavoce riferendosi alla condanna per abuso di posizione dominante che l'Antitrust europeo allora guidato da Mario Monti ha inflitto al gruppo di Bill Gates.

Il gruppo quindi accetta di applicare le misure (detti anche rimedi) imposte nel marzo scorso dalla Commissione europea alla Microsoft per violazione delle norme antitrust perpetrata facendo leva sulla diffusione quasi-monopolistica del suo sistema operativo Windows. Si tratta della vendita di una versione del sistema operativo Windows senza Media Player, il lettore di file video e audio finora cosi' ben offerto in ogni pc da scoraggiare l'uso di software multimediali concorrenti. Le misure prevedono anche l'obbligo di mettere a disposizione dei suoi concorrenti i "protocolli", le regole informatiche necessarie a rendere interoperabili, quindi a far dialogare, l'onnipresente Windows con i server di marche concorrenti (server, le macchine che, ad esempio negli uffici, azionano file o stampanti condivisi da piu' pc).

Il procedimento "nel merito", quindi al di la' delle misure ad interim, potrebbe durare anni. Un'udienza, ha preannunciato comunque il portavoce di Microsoft, e' prevista gia' per quest'anno.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com