Sostituzione oilo (by Gomez)
Per prima cosa occorre scaldare il motore percorrendo ad esempio una decina di km.
Posizionate la CB sul cavalletto laterale e togliete il tappo di carico olio evidenziato
dalla freccia rossa in foto:
posizionare una bacinella sotto la moto facendo attenzione a non scottarsi e
con una chiave da 17mm svitare il tappo di scarico olio posto sotto il basamento.
Aspettare che fuoriesca l'olio, poi con l'apposita chiave
fornita anke nel kit acquistabile da concessionario o officina Honda
(codice 15010-MW0-000, costo 15,00 euro) svitare il "vecchio" filtro olio:
Quando è fuoriuscito tutto l'olio vecchio prendere il filtro nuovo e con un dito bagnare
l'O-ring di tenuta con un velo d'olio pulito, avvitare il filtro a mano ma con forza!:
Serrare il tappo di scarico facendo attenzione a mettere anche la relativa rondella di alluminio se non danneggiata visibilmente altrimenti va sostituita.
Sarebbe comunque consigliabile sostituirla ogni 2 cambi olio.
Il dado va serrato con la chiave da 17mm fino allo schiacciamento della rondella.
Immettere circa 3,5 litri di olio nuovo e accendere il motore facendolo girare al minimo
senza accellerare per 30-40 secondi, quindi spegnere.
Attendere circa 5 minuti ed immettere altro olio fino a che il livello si stabilizza tra il livello del minino e quello del massimo visibile nella finestrella:
Serrare il tappo di carico.
a me son serviti in totale circa 4 litri di olio.