Milan-Adebayor, "Fatta al 70-80%"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 25 giugno 2008 14:50
Per il suo procuratore il togolese ha scelto i rossoneri, Wenger aspetta l'ultimo rilancio
Cinque milioni e l'affare si chiude. Con la benedizione di Wenger e per buona pace del Barcellona. Adebayor-Milan è una questione ancora aperta. Anzi, per essere più chiari, riaperta. Ma andiamo con ordine: capitolo Barcellona, quindi. Fino a qualche giorno fa l'attaccante dei Gunners sembrava destinato ai blaugrana, pronti a versare nelle casse dei londinesi 29 milioni di euro. Il giocatore non ha però mai mostrato grande interesse per gli spagnoli e ha al contrario continuato ad aspettare la chiamata del Milan, la cui offerta a Wenger è arrivata a 35 milioni. Offerta formulata però quando ancora l'Arsenal considerava incedibile il giocatore.

Nelle ultime ore le cose sono cambiate moltissimo. Il club londinese ha capito di non poter trattenere l'attaccante e ha quindi deciso di prendere in considerazione le offerte provenienti da Milano. Tanto è bastato ai rossoneri per tornare all'attacco e fissare un incontro con Morabito, l'uomo cui è stata affidato il mandato per trattare in Italia.

"Il Milan - ha detto Morabito - ha già preso posizione, mentre l'Arsenal si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un attaccante per sostituire Adebayor. Finché non si conclude questa ricerca la trattativa non decolla ma sono abbastanza ottimista perché l'Arsenal sta cercando un giocatore: si parla di Gomez, di Santa Cruz, di Crouch. Una percentuale per Adebayor al Milan? Secondo me siamo al 70-80%".

Secondo quanto trapelato da ambienti vicini all'Arsenal, a 40 milioni si chiude. Cinque milioni in più di quanto fin qui messo sul piatto dal Milan. Che, nel frattempo, non abbandona la pista spagnola che porta a Eto'o (anzi, potrebbe sfruttare l'affare Adebayor per arrivare al camerunense senza difficoltà. Il discorso con il Barcellona sarebbe più o meno questo: vi lasciamo Adebayor in cambio di uno sconto per Eto'o), ma stringe i tempi per il togolese, l'attaccante messo in cima alla lista da Ancelotti. A giorni, a questo punto, la trattativa potrebbe definitivamente sbloccarsi. E, dopo essere tornato possibile, l'affare potrebbe andare in porto.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com