Miguel Cotto "il demolitore"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Seggio
00lunedì 4 dicembre 2006 15:25
Come ho personalmente scritto nelle NEWS di Boxing World ieri Miguel Cotto ha impressionato per il modo con il quale è venuto a capo del confronto con Quintana. Devo dire che ho ritenuto l'incontro molto più equilibrato di come pensassi al gong iniziale, Quintana non è stato un pugile facile da domare infatti soprattutto nella 3a e 4a ripresa aveva trovato una giusta distanza e ottimi movimenti per sfuggire all'aggressione di Cotto. Questa situazione ha esaltato ciò che è avvenuto nella quinta ripresa, un'opera di demolizione a tutti gli effetti. In 3 minuti il campione ha fatto quello che non è riuscito a fare in 4 round, dopo aver trovato la media distanza ha iniziato a bombardare con ganci e diretti il volto di Quintana e il gancio sinistro al corpo che lo ha tramortito è stato di una potenza che devo ammettere mi ha fatto rimanere a bocca aperta! Cotto nonostante al debutto nei Welter è già tra gli uomini da battere, solo una constatazione personale, sappiamo tutti che ci si aspetta prima o poi un confronto con Mayweather e lancio un appunto: ho visto il portoricano preciso e potente come sempre ma non veloce e intenso nell'azione, chissà che per battersi con un fulmine come "Pretty Boy" si potrà appellare solo alle sue qualità!
.smoking.
00lunedì 4 dicembre 2006 15:56
E se fosse Cotto nelle mire di Oscar De La Hoya per il dopo Mayweather jr? ovviamente se vincesse con quest'ultimo...
Non ho visto il match di ieri ma da quello che dici Cotto si è dimostrato ancora una volta un grande campione.
E con un colpo da ko al fegato al 5° round, della potenza che descrivi, anche il più forte dei suoi avversari deve temerlo!
La potenza con il controllo è più temibile della velocità, penso...


Mr.Seggio
00lunedì 4 dicembre 2006 16:18
Però centrare un fulmine come Mayweather non è affatto facile e qui dico e ribadisco il mio pensiero che con la velocità d'esecuzione di ieri Cotto un "Pretty Boy" non lo sfiora neanche! Per quanto riguarda un ipotetico De La Hoya-Cotto vedo la cosa alquanto improbabile per diversi motivi, due su tutti.
1-Il peso: DLH si è stabilizzato tra i SuperWelter mentre Cotto "a fatica" riesce a essere un Welter.
2-Si sono già fatti vari nomi per il futuro del Golden Boy, come ad esempio quello di "Winky" Wright, ma non si è mai accennato a un'idea di confronto con il portoricano.
Mr.Seggio
00lunedì 4 dicembre 2006 20:56
Per la felicità degli appassionati, consiglio di dare uno sguardo all'ultimo round tra Cotto e Quintana!
Mr.Seggio
00mercoledì 7 marzo 2007 22:36
Guardando l'ultima uscita del "demolitore" ho avuto alcune perplessità sul suo modo in combattere rispetto al passato. In Cotto-Urkal, il campione mi è sembrato molto meno mobile se paragonato anche solo al suo incontro precedente contro Quintana. Ho trovato la sua azione molto meno intensa e un netto calo di velocità. Contro Urkal non c'è dubbio che la sua sola potenza devastante sia bastata, ma contro un fulmine come Mayweather? Contro un Mosley o un Williams? Spero per tutti che questa mia sensazione sia dovuto a una sua preparazione superficiale altrimenti dovrò ridimensionare il mio parere sul portoricano.
Ivan Drago II
00giovedì 8 marzo 2007 22:27
Mr Seggio, posso sapere dove hai seguito l'incontro? Anche io avrei voluto vederlo... Anche perchè dagli incontri che gli ho visto disputare fino ad oggi sono convinto che Cotto sarebbe in grado di battere Mayweather nonostante la velocità di quest'ultimo, ma a quanto pare contro Urkal il demolitore portoricano ha combattuto peggio del solito... Boh cercherò di procurarmi l'incontro, mi auguro soltanto non mi faccia cambiare idea su quello che considero il più forte pugile al mondo per quanto riguarda la sua categoria..
Mr.Seggio
00venerdì 9 marzo 2007 07:58
Ho messo il link in verde nel post precedente, guarda bene e poi fammi sapere il tuo parere! [SM=g27811]
Ivan Drago II
00sabato 10 marzo 2007 14:11
Ho visto l'incontro. Le bordate e la tecnica di Cotto sono quelle di sempre, ma effettivamente anche a me è parso meno nobile che nei suoi combattimenti precedenti. Mi ha dato l'impressione di non essere in condizione fisica ottimale, tanto che Urkal è riuscito anche a metterlo in difficoltà in alcuni frammenti. A mio avviso per un eventuale incontro con Mayweather o Mosley il portoricano si farebbe trovare in tutt'altro spolvero per dare un'ennesima dimostrazione di forza. Qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità concreta che Cotto affronti il Pretty Boy nel prossimo futuro? O Mayweather dopo l'incontro con De la Hoya è intenzionato a ritirarsi?
In ogni caso Cotto affronterà tra qualche mese Zab Judah che è molto più rapido e temibile di Urkal dunque avremo modo di capire fino a che punto la scarsa mobilità mostrata da MIguel nell'ultimo incontro sia indicativa.
Ivan Drago II
00sabato 10 marzo 2007 14:12
*mobile
Ivan Drago II
00lunedì 4 giugno 2007 17:10
L'incontro tra Cotto e Judah si avvicina..... Qualcuno sa dove e quando sarà trasmessa la diretta? Ritengo sarà un match molto interessante.
Mr.Seggio
00mercoledì 6 giugno 2007 01:33
Su dirette televisive non ho sentito nulla almeno per ora, fatto sta che a mio avviso Miguel Cotto sabato notte rischia di brutto. Judah conosce bene il fatto suo, ha una buona tecnica ed è molto veloce, ha affrontato spesso grandi eventi e anche in alcune sconfitte (vedi la più recente con Mayweather che nei primi round è andato in crisi a fronte del mancino) ha dato filo da torcere all'avversario.
Ivan Drago II
00giovedì 7 giugno 2007 16:54
Secondo me Judah non ha speranze. Non è un pugile tattico, in grado di gestire l'incontro e in più occasioni ha dimostrato di non reggere i colpi pesanti... Credo proprio che Cotto vincerà per KO ma sono comunque curioso di vedere l'incontro.
Mr.Seggio
00domenica 10 giugno 2007 16:01
Alla fine il match ha rispettato i pronostici. Il favorito Miguel Cotto ha vinto per ko anche se nelle prime frazioni è sembrato che Judah potesse tenergli testa tanto che il portoricano forse anche un pò nervoso ha colpito scorretto per 2 volte. Poi il campione è salito in cattedra e per "Super" non c'è stato nulla da fare. Ora si parla di una grande sfida tra Cotto e il vincitore tra Margarito e Williams.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com