Microsoft Vs. General Motors

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Serpe
00domenica 23 dicembre 2007 21:25
Ad un recente convegno Bill Gates ha comparato l'industria dei computers con quella dell'automobile, ed ha affermato: "Se la General Motors avesse tenuto lo stesso passo tecnologico dell'industria dei computer, oggi guideremmo tutti automobili da 25 dollari che farebbero 1000 miglia con un gallone di benzina"
In risposta la General Motors ha emesso il seguente comunicato: "Se la GM avesse sviluppato la tecnologia come ha fatto la Microsoft, ora guideremmo auto con le seguenti caratteristiche:
1. La vostra auto andrebbe in crash 2 volte al giorno senza motivo.
2. Ogni volta che venissero ridipinte le strisce sulle strade dovreste comperare una nuova automobile.
3. Occasionalmente la vostra auto morirebbe in autostrada senza alcuna ragione comprensibile, e voi non potreste fare altro che accettare la cosa, riavviare e ripartire.
4. Occasionalmente, eseguendo una manovra del tipo svoltare a sinistra, l'auto si spegnerebbe, si rifiuterebbe di ripartire ed a voi non resterebbe che reinstallare il motore.
5. Solo una persona alla volta potrebbe usare la vostra auto, a meno che non comperiate "Car95" o "CarNT", ma in quel caso dovreste acquistare anche altri sedili.
6. La Macintosh costruirebbe una vettura ad energia solare, affidabile, 5 volte più veloce ma che potrebbe andare solo sul 5% delle strade.
7. La benzina, la temperatura dell'acqua e la spia dell'olio sarebbero sostituite da una unica spia "general car fault".
8. La costruzione di nuovi sedili costringerebbe tutti ad avere il sedere della stessa dimensione.
9. L'airbag system chiederebbe ogni volta "are you sure?" prima di entrare in azione
10. Occasionalmente, senza alcuna ragione apparente, la vostra auto chiuderebbe tutte le porte e si rifiuterebbe di lasciarvi entrare, a meno che voi, simultaneamente, non alzaste la maniglia della portiera, giraste la chiave e afferraste saldamente l'antenna dell'autoradio.
11. La General Motor richiederebbe a tutti i suoi clienti di acquistare anche un set di cartine del Touring Club, anche se non ne avessero bisogno e non le volessero. Tentare di cancellare questa opzione provocherebbe il calo delle prestazioni del 50% dell'automobile. Inoltre, la General Motor sarebbe sottoposta ad indagine da parte del dipartimento federale di Giustizia.
12. Ogni volta che la General Motor introducesse un nuovo modello, gli acquirenti sarebbero costretti ad imparare di nuovo a guidare, poichè nessun comando si comporterebbe nella stessa maniera della vecchia auto.
13. Per spegnere l'auto dovreste premere il pulsante "Start".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com