Microfono Rullante

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Giovanni
00domenica 1 aprile 2007 18:37
Vorrei comprare un microfono per rullante al momento uso un SM57 Sopra con compressore ed un SM58 Sotto senza compressore...
C'è di meglio?
Giovanni
00sabato 7 aprile 2007 17:52
nessuno sa rispondermi....
rupert
00sabato 7 aprile 2007 18:16
Re:

quanto hai da spendere?


Scritto da: Giovanni 07/04/2007 17.52
nessuno sa rispondermi....

freefunk
00giovedì 12 aprile 2007 13:48
Ciao secondo me dipende da cio' che vuoi fare se il genere e' jazz io sopra metto un bel condensatore che mi aiuta a prendere piu' sfumature stando attento ai rienttri naturalmente....se il genere e' pestato allora non mi sono mai disocstato dal 57 cmq sotto il 58 non mi piace non sono mai riuscito a trovargli un suono ottimale sempre un po arshhh (passami il termine)io uso un condensatore sotto mi piace di piu'.....cmq a volte e' molto imporatnte il suono del rullante stesso e la posizione del mic anche qui prima di dire che il 57 non e' bello prova vari posizionamenti!
Giovanni
00lunedì 16 aprile 2007 23:18
consigliami un bel condenzatore?
freefunk
00venerdì 20 aprile 2007 21:05
Ciao giovanni!

Prima di dirti la mia ti faccio le classiche domande..

Quanto vuoi spendere???

Che ci devi fare co sto mic solo per il rullante sotto o altro???

Hia gia altri condensatori e quali??

Fammi sapere
Giovanni
00mercoledì 16 maggio 2007 13:11
devo usarlo solo per amplificare un rullante e metterei il condensatore sopra ed un SM57 sotto oppure consigliami diversamente?

sai come vanno gli akg p200?

sto preparando la scheda tecnica per un mini tour che seguo,giullari cover dei nomadi
freefunk
00domenica 20 maggio 2007 15:51
Ciao

Personalmente non ho mai usato il p200 pero' cosi su due piedi mi sembra un po scomodo da mettere sopra al rullante soprattutto in situazioni live...se proprio vuoi un condenser mic sopra, perche lo ritieni migliore allora prenditene uno a stilo tipo se vuoi rimanere in akg il c451b che lo trovo molto bello e lo puoi utilizzare in tante altre applicazioni o al massimo puoi mettere il 57 sopra e il p200 sotto con l'attenuazione inserita che fa molto comodo io in studio sotto al rullo ci metto il c3000b e lo trovo buono il risultato il fatto che secondo me ha un buco intorno alle 2000-3000 hz mi permette di non esaltare l'asprezza della cordiera che nel mio ambiente viene fuori parecchio naturalmente questo sono considerazioni personali!
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