Michael Jackson: come è iniziata...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marko 93
00martedì 28 giugno 2011 12:30
...e come continua, nonostante tutto!!!
Ciao a tutti! Probabilmente ormai nessuno si ricorderà più di me, poichè non frequento attivamente questo bel forum da 2 anni esatti… Non me ne sono mai fatto una ragione, ne forse riuscirò mai a farmela, ma dovevo trovare il coraggio di tornare qui a esternare il mio pensiero prima di tornare a frequentare normalmente la community…
Michael non era un nome nuovo alle mie orecchie in quanto in famiglia la sua musica è sempre stata gradita, così come lo sono state le lunghe discussioni su quell’alone di mito che aleggia attorno al suo personaggio. Comunque sia, malgrado lo conoscessi non lo consideravo rilevante… non finchè vari problemi mi condussero all’insano tentativo di “cambiare aria”…
Salvo per miracolo fui costretto a rimettere insieme i pezzi di una vita che mi andava troppo stretta e di cui non avevo più interesse, anche se i miei amici si impegnarono molto ad aiutarmi…
Fu in quel momento che Michael entrò nella mia vita come un uragano: spazzò via tutto il dolore, rieducò la mia personalità e la mia visione della vita, arricchì notevolmente la mia integrità morale e mi trasformò in una persona nuova, pentita dei suoi errori, ma allo stesso tempo fiera di ogni scelta fatta, che nel bene o nel male mi aveva insegnato qualcosa…
Cominciò tutto con una canzone: Keep The Faith… Ai primi ascolti mi resi conto di non essermi mai soffermato sulla particolare bellezza di quella voce… Melodica, soave… Un vibrato che tocca le corde dell’anima… Incalzante, aggressiva… Un graffiato potente che accende i sensi… E’ come se ogni sua canzone racchiuda una scheggia della sua anima che si fa conoscere attraverso la melodia…
Cominciai così ad interessarmi a lui, alla sua musica, alla sua danza e poi alla sua personalità…
Finchè cominciai a sentirlo molto vicino a me: la sua musica e la sua danza erano il luogo segreto in cui mi rinchiudevo quando volevo riflettere e cercare un po’ di pace…
La sua presenza nella mia vita diventò così importante da condurmi qui a iscrivermi su questo forum, dove avrei potuto saperne di più ed essere sempre informato con le news…
Con gioia accolsi la notizia del This is it, seguendo la conferenza del 6 marzo in tempo reale su internet… Lo ricordo come fosse ieri…
Conferenza rimandata di 20min, recitava una news sul forum; e io continuavo a starmene lì, a guardare lo schermo in attesa di vedere il Re, forse la visione più ravvicinata che ho avuto di lui. Finchè non scende da quell’autobus, sale su quel palco e in quel preciso istante la folla impazzisce e la mia mandibola sfiora il piano della scrivania… “E’ lì in questo preciso istante e io lo sto vedendo, anche se sono a 2700km”…
Stordito dalle decise parole della conferenza cercai consolazione nella ricerca dei biglietti per il This is It, mentre la Michaelmania ricominciò ad imperversare ovunque: tutti ascoltavano BOW, BJ, BI, Thriller… A quest’uomo sono bastati 5 minuti su un palco per restaurare i suoi anni d’oro nella mente di milioni di giovani e meno giovani che hanno dimenticato tutte le cose negative degli ultimi anni: tutti avevano ricominciato ad amare il Re, e questo bastava…
Poi arriva quella notte…
00:47, un SMS recita: “condoglianze! Il tuo idolo è morto!” la mittente è sempre stata una vipera, ma mai come in quel messaggio, così freddo… fu come scivolare sul ghiaccio, sbattere dolorosamente a terra e sentire il freddo pervadermi inesorabilmente…
Tutti i tg parlavano della stessa cosa e qui cercavamo di allontanare conferme, disperatamente alla ricerca di meno dolorose smentite… a questo punto le idee sono chiare: al diavolo progetti e concerti, noi vogliamo che ce la faccia e resti con noi… è troppo presto, troppo ingiusto… Ma per quanto ingiusto fosse, Michael non riaprì gli occhi… se ne andò dritto, senza forse voltarsi… e io rimasi qui col suo nome che tentava di non morirmi in gola e la sua immagine scolpita nell’anima.
Negli ultimi anni Michael è stato tutto per me, in parte anche un padre che ha ovviato agli errori del mio… Mi ha salvato dal buio e mi ha fatto scoprire qual è la gioia di vivere e per questo gli sarò grato in eterno…
Oggi Michael continua ad ispirarmi con la sua arte e lo considero spesso la colonna sonora di molte giornate noiose...
Era questo che mi tenevo dentro da 2 anni e che solo ora sono riuscito a tirare fuori… Mi dispiace di avervi annoiato a morte con questo papiro, ma siete gli unici che possono capire le mie lagne…
Like a comet
Blazing 'cross the evening sky
Gone too soon
[…]
Shining, sparkling
And splendidly bright
Here one day
Gone one night
[…]
Born to amuse, to inspire, to delight
Here one day
Gone one night
E queste sono le parti di Gone Too Soon in cui rivedo Michael… I love you Michael… It’s all for love… L.O.V.E.
Grazie a tutti...
(Miss Piggy)
00martedì 28 giugno 2011 12:49
Bè,che dire, grazie per averci raccontato tanto di te e delle tue fasi oscure [SM=x47938] .
Non ci hai annoiato affatto, e se vorrai tornare a partecipare al forum saremo ben contenti. Io almeno lo sarò [SM=g27823] .
migi.mj
00martedì 28 giugno 2011 12:57
Non mi sono annoiata a leggerti. Anzi.
ma spero tu abbia tagliato con la "vipera".
buona permanenza.
tiziamj
00martedì 28 giugno 2011 13:43
Caro Marko, mai e poi mai devi pensare che sei stato noioso nel raccontare ciò che senti dentro.

Sono contenta che il nostro caro Michael ti abbia aiutato a trovare te stesso e lui c'è ancora, nei nostri pensieri e nel nostro cuore.

Arrivederci in giro per il forum! Ciao a presto, un abbraccio [SM=x47938]
lisalovemichael
00martedì 28 giugno 2011 16:13
Caro Marko, leggendo,ho vissuto le tue parole e le tue emozioni sulla mia pelle, anche se non ti conosco..Ma a questo punto la conoscenza diventa qualcosa di superfluo..
Ci hai aperto il tuo animo, ti ringrazio per averlo fatto, ti abbraccio fortissimo e mi auguro davvero di leggerti spesso e ovunque nel forum!
Quello che hai appena compiuto, sfogandoti con noi e spiegandoci il tuo stato d'animo in questi ultimi tempi, è già un gran bel passo avanti!
Noi ci saremo sempre per te!
Ri-Benvenuto, Marko! [SM=g27822] [SM=x47938]

P.S.:Sono sempre felicissima che il forum si ripopoli dei suoi fans-utenti storici!Io vi adoro! [SM=g27821]
Marko 93
00martedì 28 giugno 2011 17:04
Sono davvero molto felice di leggere le vostre risposte... Mi sento meglio ad essere tornato qui, dove mi sento perfettamente a mio agio...
Per questo vi ringrazio di avermi riaccolto tra di voi...
@migi.mj: grazie di avermi risposto, e kmq si: ho tagliato con la vipera...
Ancora grazie a tutte per le vostre risposte!!! Ricambio i vostri calorosi abbracci!!! <3
P.s.: @lisa: noto che sei di cosenza! è sempre un grande piacere leggere una conterranea su questa community!!!! Un bacio!!!
MJ-inmyheart
00martedì 28 giugno 2011 17:20
Bentornato a casa Marko, qui si sta sempre bene...
FOREVER.
00martedì 28 giugno 2011 19:40
Non ti devi scusare...è bellissimo quello che sei riuscito a fare..parlare intimamente di te.
Michael è un grande dono ed è in grado di entrarci nell'anima e di migliorarci... lui è magia.
Bentornato!
4everMJJ
00martedì 28 giugno 2011 19:44
Come ti hanno già detto, bentornato a casa tua, anzi nostra!! [SM=g27822]
Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri e hai fatto benissimo a tagliare con la vipera!

mimma58
00martedì 28 giugno 2011 20:41
Anche io ,ti dico bentornato!
Grazie anche per aver condiviso i tuoi pensieri..dimenticavo non mi sono annoiata ...anzi.
meryna81
00martedì 28 giugno 2011 21:06
Ciao Marko, bentornato tra noi! Le tue parole mi hanno toccato il cuore...ti abbraccio forte forte! [SM=x47938]
SandyJ74
00mercoledì 29 giugno 2011 00:22
Marko, a me sentire un ragazzo di 17 anni parlare così di Michael ti giuro mi scalda il cuore. Davvero. Non annoia uno che parla col cuore e per giunta di Michael e poi si espone così apertamente. Sei puro, si sente. Poi mi sento di condividere l'aiuto che ti è arrivato da Keep the faith. Io la canto con Michael da sola davanti allo stereo quando tutti dormono in casa, perché è come una coperta per me, mamma mia quanto coraggio di infonde.
Noto che i brani che citi sono entrambi estrapolati da Dangerous. Per me Dangerous è stata terapia, la luce in fondo al tunnel, Michael era stupendo in quegli anni (ma quando non lo era ??).

Un abbraccio, un ben ritornato a casa, e ... mia mamma era di Acri !!

A presto,
Sandra [SM=g27824]
lisalovemichael
00mercoledì 29 giugno 2011 00:32
Re:
Marko 93, 28/06/2011 17.04:

Sono davvero molto felice di leggere le vostre risposte... Mi sento meglio ad essere tornato qui, dove mi sento perfettamente a mio agio...
Per questo vi ringrazio di avermi riaccolto tra di voi...
@migi.mj: grazie di avermi risposto, e kmq si: ho tagliato con la vipera...
Ancora grazie a tutte per le vostre risposte!!! Ricambio i vostri calorosi abbracci!!! <3
P.s.: @lisa: noto che sei di cosenza! è sempre un grande piacere leggere una conterranea su questa community!!!! Un bacio!!!




Ma dai! Marko, non sapevo che il tuo paese fosse nella provincia di Cosenza, ma d'altronde abbiamo un hinterland piuttosto ampio..
Non sai che piacere mi fa!!!
Ricordati: Puoi contare sulla tua conterranea per qualsiasi cosa!
Ricambio il tuo bacino!Sei molto caro!Ciao!
[SM=g27823]
Micheal'sNewFan
00mercoledì 29 giugno 2011 13:00
Ho i brividi e le lacrime agli occhi dopo aver letto la tua storia.

Grazie Marco e bentornato!
Marko 93
00mercoledì 29 giugno 2011 16:33
Re: Re:
MJ-inmyheart, 28/06/2011 17.20:

Bentornato a casa Marko, qui si sta sempre bene...


Grazie mille... La mia oasi in mezzo al deserto sarà sempre questa!!! Un abbraccio!!
FOREVER., 28/06/2011 19.40:

Non ti devi scusare...è bellissimo quello che sei riuscito a fare..parlare intimamente di te.
Michael è un grande dono ed è in grado di entrarci nell'anima e di migliorarci... lui è magia.
Bentornato!


Micheal'sNewFan, 29/06/2011 13.00:

Ho i brividi e le lacrime agli occhi dopo aver letto la tua storia.

Grazie Marco e bentornato!


4everMJJ, 28/06/2011 19.44:

Come ti hanno già detto, bentornato a casa tua, anzi nostra!! [SM=g27822]
Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri e hai fatto benissimo a tagliare con la vipera!



mimma58, 28/06/2011 20.41:

Anche io ,ti dico bentornato!
Grazie anche per aver condiviso i tuoi pensieri..dimenticavo non mi sono annoiata ...anzi.


meryna81, 28/06/2011 21.06:

Ciao Marko, bentornato tra noi! Le tue parole mi hanno toccato il cuore...ti abbraccio forte forte! [SM=x47938]


Quello di cui io vi ringrazio è il calore con cui mi avete riaccolto... e non smetterò mai di dirlo... sembra di sentire la stessa gentilezza di Michael, come avesse lasciato la sua impronta nelle vostre parole... sembrate un tutt'uno... Grazie ancora!!! [SM=x47938] [SM=x47981]
SandyJ74, 29/06/2011 00.22:

Marko, a me sentire un ragazzo di 17 anni parlare così di Michael ti giuro mi scalda il cuore. Davvero. Non annoia uno che parla col cuore e per giunta di Michael e poi si espone così apertamente. Sei puro, si sente. Poi mi sento di condividere l'aiuto che ti è arrivato da Keep the faith. Io la canto con Michael da sola davanti allo stereo quando tutti dormono in casa, perché è come una coperta per me, mamma mia quanto coraggio di infonde.
Noto che i brani che citi sono entrambi estrapolati da Dangerous. Per me Dangerous è stata terapia, la luce in fondo al tunnel, Michael era stupendo in quegli anni (ma quando non lo era ??).

Un abbraccio, un ben ritornato a casa, e ... mia mamma era di Acri !!

A presto,
Sandra [SM=g27824]


Ti ringrazio Sandy per le tue belle parole... Sarei dovuto ritornare molto prima qui, perchè insieme a voi del forum le sofferenze diventano sorrisi...
Tornando a noi e a Dangerous, confermo: quell'album ha qualcosa di particolare, un'anima... Le sue canzoni nonostante le differenti tematiche trattate convivono armonicamente nell'album.. Non che gli altri abbiano qualcosa in meno, ma Dangerous è terapeutico!!! [SM=g27836]
Un abbraccio a te che sei in parte radicata in Calabria!!!
lisalovemichael, 29/06/2011 00.32:

Marko 93, 28/06/2011 17.04:

Sono davvero molto felice di leggere le vostre risposte... Mi sento meglio ad essere tornato qui, dove mi sento perfettamente a mio agio...
Per questo vi ringrazio di avermi riaccolto tra di voi...
@migi.mj: grazie di avermi risposto, e kmq si: ho tagliato con la vipera...
Ancora grazie a tutte per le vostre risposte!!! Ricambio i vostri calorosi abbracci!!! <3
P.s.: @lisa: noto che sei di cosenza! è sempre un grande piacere leggere una conterranea su questa community!!!! Un bacio!!!




Ma dai! Marko, non sapevo che il tuo paese fosse nella provincia di Cosenza, ma d'altronde abbiamo un hinterland piuttosto ampio..
Non sai che piacere mi fa!!!
Ricordati: Puoi contare sulla tua conterranea per qualsiasi cosa!
Ricambio il tuo bacino!Sei molto caro!Ciao!
[SM=g27823]


Sono in provincia di Reggio Calabria a poco meno di 1 ora e mezza di autostrada!!! [SM=x47938]
G-R-A-Z-I-E D-I C-U-O-R-E A T-U-T-T-I!!!
Chiar@95
00mercoledì 29 giugno 2011 17:13
Non devi pensare di averci annoiato anzi...
Mi ha fatto piacere leggere la tua storia di fan..
Ognuno di noi ne ha una.
E la tua è molto emozionante
Grazie di aver condiviso con noi la tua storia...
Con affetto...
Chiar@95
Marko 93
00mercoledì 29 giugno 2011 17:32
Grazie a te Chiar@ per avermi dedicato il tuo tempo....
mercymj
00giovedì 14 luglio 2011 03:03
Ciao Marco...
leggere le tue parole è stato molto emozionante.

A parte che la tua sensibilità è tangibile da quello che scrivi, si percepisce una certa profondità che francamente, vista l'età, ti fà onore [SM=g27822]

Lo dico sempre, chi ha Michael nell'anima è diverso, non c'è niente da fare...perchè sai, Lui scalda il cuore, ti cambia...ti prende per mano e non ti lascia più!

Mi dispiace che tu abbia avuto un periodo buio ma alla fine, con un po' di buona volontà, forza e qualcuno che ci tende la mano, tutto si può superare.

La.....ehm......io quel termine nel suo caso non lo uso....diciamo, "l'allontanamento fisico involontario" di Michael da questo mondo, rappresenta un vuoto incolmabile per tutti noi ma avere la consapevolezza che Lui è sempre al nostro fianco, aiuta parecchio.

Michael è insostituibile ma continua a respirare in ogni persona che lo ama davvero.

La sua impronta è incancellabile....perchè la lascia sul cuore. [SM=g27819]

Ti auguro ogni bene e sono felice che tu sia tornato qui perchè Michael ha bisogno di persone che capiscano la sua essenza e tu...ci sei riuscito benissimo [SM=x47938]

In caso di bisogno, siamo qui per te [SM=g27823]
ely jackson95
00giovedì 14 luglio 2011 14:10
bentornato!!! =) quello che hai scritto è bellissimo, si sente che viene dal cuore...
anikajackson
00giovedì 14 luglio 2011 17:52
Marco le tue parole e la tua sensibilità mi hanno commosso...ed anke se non ti conosco.beh ti dico ke mi sono bastate per farmi capire..che sei una persona speciale...ti mando un grande grande bacio and Keep the Faith..sempre! :)
Titty69@
00giovedì 14 luglio 2011 22:18
E' vero.. il tuo racconto mi ha rapito.. pensavo fosse un topic leggero e .. sono finita in lacrime (e quando mai). Sei grande Marco per il coraggio che hai avuto nel saperti rialzare, rinnovarti e continuare.. Michael ha del miracoloso.. come lui nessuno mai.. e come coloro che da lui traggono forza. Sei in gamba Marco, ora non hai più paura..
66titti
00sabato 16 luglio 2011 11:10
Marco grazie per aver condiviso con noi la tua storia,ciò che scrivi
arriva dritto al cuore di chi legge....La magia di Michael è anche
questa :far rinascere le persone!! Bentornato!
L.O.V.E.forever
00mercoledì 24 agosto 2011 15:16
Grazie Marko per aver condiviso te stesso! mi hai commossa davvero!e spero sinceramente di incontrarti spesso sul forum. Un abbraccio grande...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com