Mi sono accorta che mi piace!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Mara
00giovedì 26 aprile 2007 17:07
Lo so, e' tremendo questo "altro posto", sembra beautiful, ma io ho bisogno di voi. Sposata da quasi 10 anni, mio marito mi adora...lavoro, sono soddisfatta...nell'ambito dle mio lavoro c'è una persona che ha a che fare con me anche se non direttamente nel mio ente. Cmq dal primo contatto telefonico sono rimasta colpita dalla sua gentilezza ed ha una voce stupenda. Credo che siamo rimasti colpiti positivamente entrambi perche lui ha continuato a chiamare sempre di piu'. Ad un certo pto ha capito quando restavo sola in ufficio, quindi mi chiamava a quell'ora (anche se erano orari assurdi). Ognitanto si è presentato qui senza motivo...vi diro' che e' un emozione pazzesca avere qti riscontri. Il fatto è che poi è venuto fuori che cmq lui ha una relazione importantissima, sta facendo pazzie per quella donna (mollare la propria famiglia). Quindi a me dice che la adora, che pero' se lui fosse libero farebbe pazzie per me. Ha già provato ad invitarmi a cena, io mi sono rifiutata motivando che non mi sembrava giusto nei confronti del mio partner, anche se vi confesso che sarebbe stuzzicante! Quindi siamo li. Ci scambiamo ogni tanto messaggi, a volte sono assurdi, del tipo che non mi puo' dire tutto perche e' imbarazzante. Poi di persona ribadisce che è innamoratissimo e mi parla sempre di quella li dicendomi che è al settimo cielo. Quando poi sparisce lo cerco io, ma siamo arrivati ad un pto che non sappiamo piu' che dirci. Io mi rendo conto che lui è veramente preso da lei, quando intuisco che sono un po' meno al centro delle sue emozioni (perche mi dice che si emoziona quando mi sente), mi rattristo. Mi sembra che lo perdo perche non ho gli strumenti (e se li ho non li voglio tirar fuori a discapito del mio matrimonio!), ma mi rendo conto che vorrei cmq che lui ci fosse, che mi manca quando non lo sento...che mi sono affezionata moltissimo!! Mi sento una merda perche non è assolutamente coerente col mio status da moglie qta cosa...ma scdo voi? Cosa significa tutto questo?? Aldilà di quello che lui sente (che mi piacerebbe fosse come me ma mi sa' ch epe rlui è meno importante, che gioca), io in qualità di moglie di...percheè sto presa cosi???? Ho bisogno di voi!!
Mauri, soprattutto tu...ti leggo e ti trovo "saggio", maltrattami se serve eh eh...ma ho bisogno di lucidità. Grazie mille
Mara
Yure
00giovedì 26 aprile 2007 17:56
Ma com'è che sono tutti uguali????????????????????
Lascio a mau al grande saggio la parola...forza mau!! :o))
Cmq non ti martellare!! Lui gioca probabilmente, o forse ha capito che con te ha poco a che fare...ma pensa una cosa...se hai gli strumenti per tirarlo dalla tua parte e non li usi...vorrà pur dire qualcosa no? Potevi accettare l'invito a cena, potevi dirgli che ti piace, potevi provocarlo, e non lo fai... (o lo fai solo entro certi limiti)Allora chi sceglie tu o lui?? Pensaci! Non sei cosi debole. Stai esercitando tu un potere notevole. Pero' non ti senti soddisfatta dei risultati. Vorresti mantenere alto il livello d'attenzione ma ad un certo pto "non sappiamo piu' che dirci". Cioe', bisognerebbe che la cosa evolva e TU blocchi. Perchè lo fai?? La risposta ce l'hai tu!! Ti piace il ruolo da moglie e non intendi rinunciarvi, ma hai voglia ancora di giocare, sedurre, essere corteggiata...insomma, la moglie piena e la botte ubriaca.(Dislessia aiuto cercasi per) [SM=g27823] La routine di 10 anni di matrimonio è molto meno eccitante delle avventure...ma è la meta che devi aver chiara...dove vuoi arrivare...hai il potere (enorme trovo) di scegliere. Coraggio!!! Besos,
Yure
SILVIA-SI
00giovedì 26 aprile 2007 18:03
Cosa significa tutto questo...
...semplicemente questa persona ti sta dando l'emozione del "corteggiamento" che dopo 10 anni di matrimonio di sicuro non ti potrà dare tuo marito...Probabilmente lui sta giocando (è divertente lanciare "ami").
Proprio l'altra sera in TV c'era "Ricordati di me"...quando l'ho visto al cinema ho odiato quel film con tutto il cuore [SM=g27828] perché purtroppo descrive una realtà che è meno rara di quanto si creda (dello stesso filone è "l'ultimo bacio" anche se tratta un momento della vita diverso) e che ti fa pensare "Fa che non succeda mai a me!"
Conosco persone che hanno avuto e hanno relazioni extra-coniugali..io sono una di quelle che dice "non lo farò mai" (e qui si solleva un coro di "non puoi dirlo" "non puoi saperlo") e sono abbastanza convinta perché mi conosco...
Poi conosco gente che è "libera" e ha di continuo occasioni di corteggiamento, flirt, ecc...ecco, queste persone di fatto sono infelici (quelle che conosco) perché invece cercano l'amore della prorpia vita, qualcuno con cui dire "è per sempre"...io vedo che è difficilissimo trovare qlcn che ci ami e, senza giudicare, mi fa dispiacere pensare che te ce l'hai (tuo marito, intendo!) e forse non lo apprezzi abbastanza...
Visto che stai conservando quel margine di consapevolezza del fatto che, probabilmente, qst persona sta giocando....tira fuori anche l'orgoglio e non ti abbassare al giochetto adolescenziale del "chiamami-chiamami!se no ti cerco io!", piuttosto ti suggerirei di investire su tuo marito e cercare di ravvivare il rapporto con lui...lo so, sono frasi fatte e forse non ti sono di aiuto, ma mi sentivo di esprimere la mia!
"QUISQUE FABER FOTUNAE SUAE"
exstudente
00giovedì 26 aprile 2007 19:41
guarda il film "la finestra di fronte"
LUI SARà IL TUO RAUL BOVA E TU UNA DONNA CHE IN QUESTO MOMENTO Hai bisogno di qualche emozione...
MAra
00giovedì 26 aprile 2007 19:50
si, ma perchè ho bisogno di qualche emozione?? Ho tutto, il lavoro che mi piace, un marito che è fedele, mi adora mi coccola in tutto...mi protegge come quasi la sua bambina, ho una famiglia stupenda, sono brillante al lavoro...ho avuto dalla vita tutto quello che volevo...perchè non sono serena e piu' saggia?? Quanto dura l'instabilità??
Maria
00venerdì 27 aprile 2007 02:09
Io sono per il matrimonio per sempre. Le nuove emozioni di cui parli cercale in tuo marito. Perchè non provi a dirgli che stai desiderando di essere di nuovo corteggiata? Digli della situazione di crisi in cui ti stai trovando. Io sono abbastanza convinta che sia così anche per lui. Probabilmente anche lui sente le tue stesse difficoltà, ma bisogna avere il coraggio di dirselo. Io credo che tu ami tuo marito. Non penso che abbiano smesso di piacerti le cose che di lui ti facevano battere il cuore. Magari ti ci sei abituata e quindi ti fanno emozionare meno, ma riavvicinarvi, ricominciare a parlarvi a cuore aperto, sicuramente vi darà emozioni ancora più grandi, e più sincere. Non tradirlo. Le crisi passano, i tradimenti no.
Mara
00venerdì 27 aprile 2007 10:31
Grazie Maria...e grazie a tutti....
linda
00venerdì 27 aprile 2007 10:52
Re:
Ma esattamente cs ti piace di lui?
Che ti corteggi? Che ti faccia sentire ancora interessante, attraente, intrigante...?
Oppure c'e' anche dell'altro?
enrico
00venerdì 27 aprile 2007 12:05
via alternativa
tu sei sposata ma ti attira lui, lui ha sfasciato una relazione perchè innamoratissimo di un altra ma mostra interesse per te,...
sai cosa puoi fare Mara???
non le solite cose! sii originale....
interessati a me! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
linda
00venerdì 27 aprile 2007 12:08
Re: via alternativa
Enrico Enrico...bisognerebbe vedere come corteggi tu una donna! [SM=g27828]
mauri
00venerdì 27 aprile 2007 15:24
Ohhh insomma … che vuol dire che mi trovi saggio? … io faccio il gretto cinico e guarda che mi tocca sentire …. [SM=g27826]
Intanto – preso atto che “l’altro posto” sta diventando la posta del cuore – ti consiglio di leggere i topic predenti su argomenti simili, tipo “sfogo esiste l’amore eterno?” ci sono interventi interessanti che vanno colti. ( a proposito: Zahira ma dove caz… sei finita?)
Capisco pure che spesso – su queste questioni – ogni persona che le vive si senta particolare, ritiene che la propria condizione sia unica e tutto quello che si scrive degli altri non viene mai preso in considerazione per se stessi. Errore !!!
Poi più nel merito devo dirti che la domanda più interessante la fai nel secondo post che hai inviato: “si, ma perchè ho bisogno di qualche emozione??”
Secondo ti stai facendo la domanda giusta. Davvero !! lavoraci !!! come ti suggerisce anche Linda. Ma rimani esattamente nel lessico della tua domanda “si, ma perchè ho bisogno di qualche emozione??”
Io credo che emozionarsi sia un bisogno fisiologico come la necessità di bere. E vanno bene tutte le emozioni per dissetarsi, c’è da capire perché però “quelle” emozioni ci smuovono di più. Non c’è ovviamente una risposta completa perché ci sono miriadi di dinamiche che ci orientano, da quelle più nobili: considerazione, affetto, riconoscimento come donna (quanto ci siete cresciute con questo input?) a quelle più ludiche: intrigo, avventura, curiosità ecc…
Secondo me capire – faccio un esempio – che la gentilezza con cui si è espresso la prima volta ti ha colpito, ti deve far pensare a che aspettativa hai. Perché probabilmente – e qui viene fuori l’antiromantico che sono – di lui a te ne frega nulla, ma è l’icona di un desiderio inespresso. Ha materializzato un fantasma di desiderio, magari un sanissimo desiderio. Ma per le oscure dinamiche della mente si condensa su questa persona. Tra l’altro queste questioni hanno una loro forza emozionale proprio perché si giocano sul filo del meccanismo conferme/sconferme, un perverso meccanismo che le autoalimenta e ci fa perdere il senso delle proporzioni.
Ci capita quindi di sovrapporre, confondere, il nostro bisogno con l’oggetto che lo soddisfa. Capisco che può essere sovraumano, ma lo sforzo di analizzarli separatamente aiuta, e magari scopri cosa stai cercando veramente.
Ecco l’ho fatto … chiusura da vecchio saggio. Ma se mi metto a dare consigli cinici divento volgare….
FIORE
00sabato 28 aprile 2007 13:30
PER MAURI
Mauri, scusa, posso chiederti quanti hanni Hai?
mauri
00sabato 28 aprile 2007 21:01
Re: PER MAURI

Scritto da: FIORE 28/04/2007 13.30
Mauri, scusa, posso chiederti quanti hanni Hai?


SI
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
bimbetta odiosa
00sabato 28 aprile 2007 23:50
Re: PER MAURI

Scritto da: FIORE 28/04/2007 13.30
Mauri, scusa, posso chiederti quanti hanni Hai?



non si chiedono mai gli anni al papi... [SM=g27826]
la vivi
00lunedì 30 aprile 2007 09:45
....
chiedere é lecito.... rispondere é cortesia!
l'attempata vivi
FIORE
00mercoledì 2 maggio 2007 08:47
QUANTI ANNI HAI?
FIORE
00mercoledì 2 maggio 2007 08:47
QUANTI ANNI HAI?
mauri
00mercoledì 2 maggio 2007 18:30
infame di UNA vivi (stavolta l’articolo è indeterminativo) …. dicendo così passa che se non rispondo sono scortese ….. [SM=g27826]
ok fiore siccome so che non si risponde ad una domanda con un’altra domanda ne faccio tre a te e a chiunque voglia rispondere, (mara ci perdoni il fuori tema?)
la mia età coincide con il numero di post inoltrati fino a quel momento da nazg il 12/10/2005 alle 17.55, [SM=g27827]: [SM=g27827]: ora tenendo conto che nazg soffre di post compulsivo ....
ma la curiosità te la togli dopo … dai dai
prima proviamo a trasformare questa cosa in una discussione quasi seria [SM=g27827]: [SM=g27827]:
Intanto perché viene di fare domande così? (a te come a me, come a qualunque altra persona curiosa) ah …risposta circostanziata … non basta rispondere “per curiosità”
saputa l’età, si modificherà l’ottica con la quale si leggono i vari post? nel senso che aggiungerà qualcosa alla comprensione di quel post?
in assoluto che immaginario abbiamo della persona che scrive i post? (io nel caso specifico?)
tiè
così impari !!!
Nazg
00mercoledì 2 maggio 2007 21:45
Re:

Scritto da: mauri 02/05/2007 18.30
la mia età coincide con il numero di post inoltrati fino a quel momento da nazg il 12/10/2005 alle 17.55, [SM=g27827]: [SM=g27827]: ora tenendo conto che nazg soffre di post compulsivo ....



certo che hai fatto fatica a trovare il numero giusto [SM=g27828]
enrico
00giovedì 3 maggio 2007 10:33
Re: Re: via alternativa
DIVINAMENTE........ [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27821] [SM=g27821] [SM=g27821]

Scritto da: linda 27/04/2007 12.08
Enrico Enrico...bisognerebbe vedere come corteggi tu una donna! [SM=g27828]

FIORE
00giovedì 3 maggio 2007 12:02
PER MAURI
Carissimo Mauri
Oohps, chiedo scusa per la confidenza!
La mia non è semplice curiosità. Qualcuno, nei post precedenti, non ricordo chi, ha detto, giustamente, che i nostri atteggiamenti sono la manifestazione delle nostre esperienze delle emozioni provate dei dolori vissuti ecc. Ho l’impressione che l’età media dei partecipanti al forum sia abbastanza giovane, io ne ho 45 non sono A.S. e mi presento sempre con nomi diversi . In particolare, ho notato ( sicuramente è una bellissima cosa) che queste persone sono animate da valori molto alti, vedi i post sul tradimento, atteggiamentp decisamente e clamorosamente condannato. Con questo non voglio dire che tradire sia un vanto ma mi sento lontana dal vedere le cose tutte bianche o tutte nere. Forse da giovane si è ancora “puliti” dentro, si sogna il principe azzurro e non si ha tolleranza per atteggiamenti diversi? O forse la mancanza di esperienza limita i propri orizzonti?
Dai tuoi interventi riconosco una persona eclettica, morbida nei giudizi, quindi equilibrata.
Ecco perché chiedo l’età. Per capire se le mie divergenze siano soltanto caratteriali o legate alla condizione anagrafica.
enrico
00giovedì 3 maggio 2007 12:23
Re: PER fiore
te l'ha detta l'età!
è vero in parte ciò che sostieni...
però non penso che quelli givanili siano valori...
penso siano ideologie...o illusioni....

Scritto da: FIORE 03/05/2007 12.02
Carissimo Mauri
Oohps, chiedo scusa per la confidenza!
La mia non è semplice curiosità. Qualcuno, nei post precedenti, non ricordo chi, ha detto, giustamente, che i nostri atteggiamenti sono la manifestazione delle nostre esperienze delle emozioni provate dei dolori vissuti ecc. Ho l’impressione che l’età media dei partecipanti al forum sia abbastanza giovane, io ne ho 45 non sono A.S. e mi presento sempre con nomi diversi . In particolare, ho notato ( sicuramente è una bellissima cosa) che queste persone sono animate da valori molto alti, vedi i post sul tradimento, atteggiamentp decisamente e clamorosamente condannato. Con questo non voglio dire che tradire sia un vanto ma mi sento lontana dal vedere le cose tutte bianche o tutte nere. Forse da giovane si è ancora “puliti” dentro, si sogna il principe azzurro e non si ha tolleranza per atteggiamenti diversi? O forse la mancanza di esperienza limita i propri orizzonti?
Dai tuoi interventi riconosco una persona eclettica, morbida nei giudizi, quindi equilibrata.
Ecco perché chiedo l’età. Per capire se le mie divergenze siano soltanto caratteriali o legate alla condizione anagrafica.

la vivi
00giovedì 3 maggio 2007 12:38
per fiore
scusa, ma dove hai letto tutto questo afrore nei confronti del tradimento?
la condanna c'é stata nei confronti di un soggetto che, aprofittando di una condizione di potere ha corteggiato (tra l'altro male) una giovane dipendente in ambito lavorativo, tra l'altro con effetti su tale ambito (diversa distribuzione del lavoro, TENTATIVO DI ENTRARE NEL PC, ECC.)
insomma un galantuomo!
poi che abbia tradito o no, fatti suoi... come sono solita dire in questi casi "dà via del suo"
POI
aprofitto per chiedertelo direttamente, dato che ci si presenta l'occasione....
ne abbiamo ragionato in un topic diverso (voglio litigare con qualcuno)
tu scrivi ho 45 anni e non sono AS, mi presento sempre con nomi diversi...
la domanda, anzi, le domande, sorgono spontanee (nascono dalla voglia di conoscere, per cui scevre da ogni giudizio)
perché una non AS frequenta questo forum?
perché tanti nick sempre diversi?
cara fiore, spero tanto che tu mi risponda... ci ho pensato a lungo a queste cose, ma in un ragionaemtno che si avviluppa su se stesso, senza la testimonianza di una parte " altra" per cui conto molto su una tua risposta
ah! ho 32 anni (oddio adesso enrico non mi corteggia più) e sono AS
la vivi (banale con sempre lo stesso nick [SM=g27823] )
enrico
00giovedì 3 maggio 2007 12:43
età
dai dai, non son così tanti....
io ne ho alcuni (si contano sulle dita di una mano) più di te...
ti corteggio ti corteggio [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27828] [SM=g27828]
FIORE
00giovedì 3 maggio 2007 13:12
Il perchè sul nick diverso non lo so neanch'io. Falla tu quest'analisi.
In quanto al non essere un A.S. non pensavo fosse titolo di ammisione a questo Forum. Da un A.S. mi aspetto più disponibilità e non diretta censura. Detto questo continuerò a partecipare lo stesso e chi lo sa, magari sempre con lo stesso nome! o no? vedrò durante
FIORE
00giovedì 3 maggio 2007 13:22
Scusa la risposta un pò stizzata, avevo letto e interpretato male il tuo intervento. Sulla prima domanda confermo comunque quanto detto un momento fa. Sul perche frequento questo forum pur non essendo un A.S. ti posso dire che vi sono capitata per caso perchè conoscendo una persona con problematiche sociali molto gravi dove l'ente Comune e altri organi non alzano un dito per intervenire cercavo delle risposte sul web. Sono capitata qui. Naturalmente non ho trovato nessuna risposta anzi ho avuto la conferma che il nostro sistema giuridico ha tantissimi limiti. Per contro ho trovato altri argomenti che hanno attirato la mia attenzione e ogni tanto mi fa piacere esserci.
N.B. Il mio afrore per la discussione sui tradimenti non era riferito al caso di linda, quello non centra proprio nulla. Vai indietro di tanti post, adesso non ricordo i titoli, ma c'è ne sono parecchi, alcuni anche molto specifici
ely
00giovedì 3 maggio 2007 13:33
ely
00giovedì 3 maggio 2007 13:42
io
guarda la tua sperienza io l'ho vissuta in casa come figlia.......mio padre, uomo di mezza età, sposato con una donna come mia madre, donna normalissima, molto equilibrata, matrimonio come tanti altri da circa 30 anni...5 anni fa cede alla corte sfrenata di una collega, di quelle che sfasciano i matrimoni per divertimento,,,lo rincoglionisce totalmente ci molla tutti per andarsene con lei, ripetendo che a noi figli ci ama moltissimo ma che deve seguire il cuore e a mia madre che la rispetta ma ha bisogno di dar sfogo ai suoi sentimenti, ormai secondo lui era tutto un piattume...tempo 6 mesi e se ne torna a casa e quella santa di mia madre lo perdona..
cos'è stato per lui?
evadere dal quotidiano che tra lavoro, mille doveri e impegni ti soffoca, ma per cosa? per capire che poi la vità è questa... che chi ti ama magari non ti corteggia come una liceale ma lo fa con garbo e intelligenza, affrontando semplicemente insieme gioie e dolori...e il dolore dei figli...
ora ripete tutti i giorni a mia madre che la ama, che ha fatto una cazzata.ma nn tutti ricorda sanno perdonare.....io da figlia non l'ho mai fatto
enrico
00giovedì 3 maggio 2007 14:05
Re: incompatibilità
è per questo che sei la meno adatta a giudicare.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Scritto da: ely 03/05/2007 13.42
guarda la tua sperienza io l'ho vissuta in casa come figlia.......mio padre, uomo di mezza età, sposato con una donna come mia madre, donna normalissima, molto equilibrata, matrimonio come tanti altri da circa 30 anni...5 anni fa cede alla corte sfrenata di una collega, di quelle che sfasciano i matrimoni per divertimento,,,lo rincoglionisce totalmente ci molla tutti per andarsene con lei, ripetendo che a noi figli ci ama moltissimo ma che deve seguire il cuore e a mia madre che la rispetta ma ha bisogno di dar sfogo ai suoi sentimenti, ormai secondo lui era tutto un piattume...tempo 6 mesi e se ne torna a casa e quella santa di mia madre lo perdona..
cos'è stato per lui?
evadere dal quotidiano che tra lavoro, mille doveri e impegni ti soffoca, ma per cosa? per capire che poi la vità è questa... che chi ti ama magari non ti corteggia come una liceale ma lo fa con garbo e intelligenza, affrontando semplicemente insieme gioie e dolori...e il dolore dei figli...
ora ripete tutti i giorni a mia madre che la ama, che ha fatto una cazzata.ma nn tutti ricorda sanno perdonare.....io da figlia non l'ho mai fatto

la vivi
00giovedì 3 maggio 2007 14:47
grazie fiore
grazie per aver letto per bene il mio topic e per aver risposto...
effettivamente la parola scritta tronca metà della comunicazione (quella non verbale) per cui é facile fraintendersi, però ho visto dal secondo messaggio che hai capito cosa intendevo, sono contenta.
sul discorso dei nick, però ti chiedo uno sforzo ulteriore, quando hai voglia e tempo, perché i miei ragionamenti, da sola, non mi portano da nessuna parte... in realtà anche dalla tua esperienza posso trarre solo uno spaccato parziale, dato che comunque non "getti il sasso e nascondi la mano", ma sei qui a parlare con noi e a condividere alcuni perché
nono so se si capisce ben quello che ho scritto, ma non ci vedo più dalla fame....
quasi quasi vado a cena con enrico stasera (ops, troppi km e niente auto, facciamo un'altra volta [SM=g27823] )
la vivi ipoglicemica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com