Mi serve un consiglio....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NightOfPlenilune
00martedì 7 giugno 2005 23:33
E' da molto che non leggo e - stavolta - per pigrizia mescolata a una buona dose di frenesia. Così appena un un attimo libero mi dedico al relax sfrenato che mi ha impigrita
Vorrei riprendere a leggere cominciando da qualcosa che mi stimoli ma che allo stesso tempo sia leggero e non impegnato. Insomma che mi coinvolga.
Accetto volentieri consigli.
LUCE viola
00lunedì 13 giugno 2005 09:12
io...
comincerei dall' "Alchimista" di Paulo Coelho...una favola per adulti, per giunta bellissimo...scritto quando ancora il mio scrittore preferito, cioè proprio Coelho, non era sottomesso alla dura legge del marketing!


blueshot
00lunedì 13 giugno 2005 16:23
Se non li hai già letti leggerei senz'altro qualche libro di Sepulveda. Di grande impatto emotivo, una boccata d'aria verso una dimensione fatta di amore, gioia ed anche dolore, dove la semplicità diventa un'abile strumento per entrarti profondamente nell'anima.
Ciao!

D.
LordCastle
00giovedì 16 giugno 2005 22:02
Per quel poco che ho capito di te


potrebbe piacerti un libro di Jostein Gaarder intitolato "In uno specchio, in un enigma"

Ti consiglio anche "I giorni e le notti" di Gilbert Sinoué.
oceansea
00venerdì 17 giugno 2005 13:05
io ti consiglierei:
ciao. è trascorso un pò di tempo dall'ultima volta che son passata di qui. io ti consiglierei:
Martin Eden di Jack London.
l'ho terminato da poco ed è molto bello. è scritto benissimo e la storia ti coinvolge. il protagonista è un marinaio che in certa circostanza incontra una donna dell'alta borghesia che ha studiato e che ha una cultura. lui nn ha mai studiato e non sa nulla. così incomicnia ad andare in biblioteca a leggere tantissimo e decide che vuole fare lo scrittore. inzierà a scrivere. e ad iniziare una storia platonica che con la donzella Ruth... e poi devi leggerlo così vedi come va a finire.

io in questi giorni sto leggendo. oltre il confine di Cormac McCarthy è ambientato in america. due fratelli che vivono in un ranch e prendono una lupa e decidono di non ammazzarla ma di riportarla in new messico. e in questo vaiggio si ritrovano etc etc. sono solo all'inizio ma sembra molto bello.

ciao ciao a tutti.

Fran
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com