Mi presento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1Micio1
00giovedì 5 ottobre 2006 05:15
Salve a tutti, come da titolo mi presento , sono un ragazzo di 22 anni e vivo a Cagliari ..per ora mi asterro' da dirvi il nome..(non che sia importante).
Sin da piccolo i miei genitori adottivi mi han cerato di inculcare la "fede" cristiana... ovviamente come tutti i bambini ho seguito questa spinta (direi abbastanza forzata)data dai genitori..seguendo quindi varie liturgie...studiato il vangelo e la bibbia (catechismo..)..fatto la prima comunione e la cresima.
Pero' da bambini certe cose le si seguono per motivi ben lontani dalla fede..(vedi.. regalini... o minacce del tipo "se non vieni in chiesa .. non esci con i tuoi amici" )..di fatti seppur seguendo (e quindi conoscendo)...questo mondo cattolico.... non son mai riuscito a credere ..o almeno.. ho sempre avuto un modo mio di vedere le cose..ben lontane dalla visione fiabesca che si puo' notare dalla religione cristiana. Di fatti raggiunta un'eta' in cui gia' ci si inizia a porre delle domande(e sopratutto in cui si puo' decidere la propria strada)..mi son allontanato dalla chiesta...e seppur conoscendo la storia di questa religione... non ho mai sentito la necessita' di unirmi a questa e nemmeno ne ho mai sentito la mancanza...
Conosco la religione Wicca da un bel po , ed e' quella che piu' si avvicina al mio modo di vedere le cose. Non posso dire di conoscerne bene la storia...ma visto che mi attrai parecchio non.. sara' difficile rimediare a questo.
be.. credo di aver scritto abbastanza.. anche se non mi son descritto chissa' quanto.. piu' che altro ho palesao la ragione per cui ho scritto in questo forum.(il primo in cui scrivo di quest'argomento)

Mi piacerebbe conoscere delle persone che mi possano far conoscere meglio la wicca.. e tutto cio' che le sta' intorno...

Se avete delle domande .. chiedete pure.. il miglior modo per conoscere... e' farsi conoscere..

Micio
witch.kikka
00giovedì 5 ottobre 2006 18:07
Benvenuto caro!
Credo tu sia capitato nel posto giusto,dato che il forum è pieno di persone fantastiche che non esiterebbero neppure un momento a spiegarti la nostra fede.
Io sono wiccan,da pochissimo,saprai già che non facciamo proselitismo perciò nessuno costringe nessuno.
Anche io,come te,sono nata in una famiglia cattolica (tutti,dico tutti i miei parenti lo sono... [SM=g27829] ),ho ricevuto tutti i sacramenti fino alla cresima.
Da quel momento ho smesso di frequentare assiduamente la parrocchia di casa mia,non amavo il gruppo adolescenti poichè era pieno di persone con le quali non avevo un minimo interesse,e lo stesso sentimento credo fosse ricambiato da loro.
Quando ho conosciuto la Wicca,mi sono posta tante belle domandine,ed eccomi qui. [SM=g27828]
Perciò capisco cosa hai provato nei confronti del cattolicesimo,ci sono passata anch'io! [SM=g27822]
Sinceramente non ho molte domande da farti,la tua spiegazione è stata molto esauriente,però se tu hai dei dubbi o dei quesiti,io sono disponibilissima a risponderti. [SM=g27811]

Un abbraccio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com