Mi presento al muro ... chi sono, da dove, la mia storia..

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4
zeman!
00Thursday, July 14, 2005 3:48 PM
Nuovo topic per chi si vuole presentare (sarebbe secodo me buona abitudine farlo)


Comincio io!

Sono Zeman!abito a Spicchio di vinci, ho iniziato a vedere l'Empoli all'età di 5 anni (grazie babbo!), mi sono goduto tutte le partite in casa degli ultimi 27 campionati(ne ho soltata una col taranto, stadio innevato la mamma...), sono un geometra, anzi al 94% ingegnere, litigo con l'italiano; il mio posto allo stadio (sono un abitudinario), è seconda fila in alto, maratona inferiore, davanti il Mister!
Non sono un ultras, ma un tifoso accanito si!
Faccio in media 7-10 trasferte, quelle vicine, e dove si mangia bene!
un saluto a tutti tifosi e non!
bicche
00Thursday, July 14, 2005 4:32 PM
GIANLUCA (Sovigliana)
Ciao a tutti.
Io sono Gianluca e abito a Vinci da qualche anno; anche se sono nato e cresciuto a Sovigliana. Infatti mi piace sempre dire a tutti che sono di lì.
Lo pseudo Bicche è in onore del mio cane, un dalmata di 5 anni, a cui voglio troppo bene (prima o poi lo porto a vedere l'Empoli [SM=g27817] !!!!!)
Ho 30 anni e sono tifoso dell'Empoli a tutti gli effetti dal 1991; prima ero solo simpatizzante perchè non seguivo il calcio approfonditamente.
Non sono un buon cavallo da trasferta 5-6 max 7 trasferte l'anno; in casa invece non sbaglio un colpo. Sono 7 le partite saltate in casa dal 1996 almeno. Prima non ricordo sinceramente.

So solo che chi mi conosce, mi descrive come un malato di Empoli Calcio. E io gongolo.......

FORZA EMPOLI

GIANLUCA
la'S plaZA
00Saturday, July 16, 2005 1:32 PM
ok, ok ... vi racconto un pò come è nato questo amore.

torno indietro di circa ... 20 anni, quando conobbi un ragazzo di Prato che per sua sfortuna[SM=g27828] era costretto a passare le estati nella deserta Vimercate dai nonni.
Visto che eravamo compagni di sfiga (pure io in vacanza non ci andavo) ... passavamo le estati, oltre che a far danni, anche a giocare a pallone.
Milan, juve, inter... macchè!!! voleva sempre tenere al "prato". figuratevi per me ... 8 anni ... ma che cavolo di squadra era il "prato"???
Allora un bel giorno gli ho detto: "facciamo un derby? Tu il Prato e io?"
Lui ovviamente rispose Empoli!
E da allora derby su derby fino a quando la parola EMPOLI non mi restò stampata in testa fino ad oggi...
CLAY60
00Monday, July 18, 2005 11:19 AM
Io sono Claudio, nato a Empoli (alle Cascine!)vivo a Dianella di Vinci (dopo la villa) lavoro a Montelupo. Sposato e 2 figli. La moglie non sopporta il pallone e partirei proprio da questo fatto per spiegare che, dopo circa 22 anni di stadio, casa e fuori, adesso ho dovuto giocoforza rallentare le mie presenze. Il weekend moglie e figli mi reclamano (giustamente)e li porto un po' a spasso (radiolina con Roberto Felici sempre a portata). Sono fra i fondatori dell'idea Rangers, insieme a quel manipolo che tutti conoscete, nel lontano novembre 1976 Empoli-Olbia 2-0 (Graziano dice Empoli-Viterbese 5-2 ma....era la partita dopo, quando arrivo' anche lui ehehehehe). La prima partita che ho visto in assoluto e' Empoli-Vis Pesaro 1-0 del 13/10/1968, l'ultima Empoli-Arezzo con festa promozione. Modestamente sono anche l'"inventore" dell'apertura dello stadio di notte (Como-Empoli 0-1 e salvezza)idea che lanciai a Radio Play in diretta intervistato dal mitico Alessandro Naldi e subito raccolta dalla societa'. Una volta, durante una donazione all'Avis, mi dissero che nelle vene avevo sangue....AZZURRO!![SM=g27827]
WEB RE1976
00Tuesday, July 19, 2005 1:00 AM
Re:

Scritto da: CLAY60 18/07/2005 11.19
Sono fra i fondatori dell'idea Rangers, insieme a quel manipolo che tutti conoscete, nel lontano novembre 1976 Empoli-Olbia 2-0 (Graziano dice Empoli-Viterbese 5-2 ma....era la partita dopo, quando arrivò anche lui....ehehehehe)


Veramente per essere precisi era due partite casalinghe prima[SM=g27811].
Urge spiegazione per i più giovani.
In effetti questo errore ce lo portiamo dietro da vent'anni quando nel 1983 con la promozione in B Supertifo (nato allora come allegato a Tuttocalcio ABC) ci chiedeva sempre quando eravamo nati, essendo noi l'unico Club, ultras e non, al seguito degli azzurri. Si rifecero gli adesivi con la mano con i diti a V di vittoria e fu deciso di metterci a tutti i costi una data di fondazione........ma chi li portò a fare non era preparato e al momento non si ricordava più la data della prima partita, non c'erano gli almanacchi disponibili o qualsiasi altra cosa che potesse dare dati certi.
E così fu scelta quella data e nessuno ebbe da ridire più di tanto dato che la cosa nell'immediato contava poco, erano passati pochi anni e nessuno pensava che in futuro questa data avesse un senso importante.......prevalse la certezza della partita con la Viterbese che sicuramente era di quel periodo settimana più settimana meno e poi suonava bene con una gran goleada.....ci furono subito dei dubbi ma il LUI era sicuro, il 12-12-1976 e così fu.....e invece negli anni a venire è venuto fuori (come giustamente afferma Claudio) che la prima partita fu quella con l'Olbia 2-0 il 14-11-1976 ma ormai l'errore era stato fatto e mantenuto negli anni e da allora per convenzione quella è sempre stata la data ufficiale anche se in molti sapevano che non lo era [SM=g27828]
Però quasi quasi si potrebbe rimediare.....l'ha fatto l'EMPOLI cambiando da 1921 a 1920 possiamo farlo noi.[SM=g27828]
CLAY60
00Tuesday, July 19, 2005 1:29 PM
Graziano, io lascerei tutto cosi' com'e', era solo per fare 4 risate, mica siamo la doxa o la demoskopea dove tutti i dati devono essere esattissimi! La storia dei Rangers e' una bellissima storia: lasciamola intatta![SM=g27823]
S' ostina
00Saturday, July 23, 2005 3:18 PM
Fiorentino. Da dieci anni circa abito a Milano. Mai stato al Meazza, se non x seguire l' EMPOLI. Amore datato 1979 grazie ad un amico di famiglia (che conosceva qualcuno del settore giovanile) che mi portò con suo figlio a 3/4 partite al Castellani. L' anno dopo andai x la prima volta a vedere la Fiorentina all' allora Comunale. Ma oramai la prima scelta era fatta. 26 anni di delusioni, gioie ed emozioni irripetibili. Il mio ufficio a Milano porta i segni della mia passione che tra l'altro è contagiosa. Se ho portato altri tifosi all' Empoli? No questo no! però quando arrivai i miei colleghi dicevano di tifare tutti x i gobbi o per le milanesi. Oggi vedendo me tifare per la mia squadra senza problemi sono tornati tutti a tifare x le squadre delle loro zone (e a colorare a loro volta i loro uffici): Pescara, Avellino, Salernitana, Reggina, Palermo, Messina, Catania, Livorno, Napoli (sic!), ecc. ecc..
FORZA EMPOLI * SIEMPRE!!!!!

"La Libertà un doveroso pericolo"
pioltellempoli
00Monday, August 1, 2005 12:51 AM
Scusate se non mi ero presentato prima,ma credo sia doveroso farlo...dunque.
Sono un tifoso dell'Empoli che vive in provincia di Milano e tifo x l'Empoli dai tempi di Salvemini!(Como-Empoli 0-1 salvezza all'ultima giornata!!) La motivazione per cui tifo empoli e'un po'originale. Da ragazzino un mio compagno durante lo scambio di alcune figurine,mi fece vedere quella con lo stemma dell'Empoli che raffigurava un'asinello che calciava il pallone.
Ne rimasi subito colpito(chissa'perche') e la pretesi a tutti i costi dandogli in cambio piu'figurine! Da li comincia poi a seguire la squadra che piano piano sali'poi in A (Vertova,Gelain,Ekstroem,Brambati..vi ricordate!!) e si salvo' alla grande all'ultima giornata!
Il resto e'storia! I motivi per tifare Empoli sono poi cresciuti con il tempo, ve ne elenco alcuni 1 -Sono di sinistra e la tifoseria Empolese oltre che la citta'diEmpoli e' Sicuramente rossa!
2 -Il modello della piccola societa'che a discapito di grossi club partecipa spesso alla serie A mi esalta parecchio!
3 -L'Ottimo settore giovanile e il forte orgolio fanno il resto!
Foooorrrrzzzzaaaaa Empoooooliii Forever !!!!!!!!!
ERIKA81F
00Thursday, August 25, 2005 11:17 AM
Allora...mi presento va...
Che c'è da dire,io sono Erika,24 anni,seguo l'Empoli da molto meno di voi,qst è il mio 5 anno in maratona,abito a Certaldo,e poi che altro dire...ah si,nn faccio parte di nessun gruppo ultras.Trasferte appena possibile,ne conto diverse l'ultimo anno in serie A e anche la mia + lontana,Reggio Calabria(persa 2-0...2 rigori!![SM=g27826] ),spero di rifarmi qst'anno...[SM=g27823]
genova rangers
00Friday, September 23, 2005 1:07 PM
Mancavo giusto io.
Sono di Genova,padre di una bimba di quasi 7 anni,titolare insieme ad un amico di una birreria,gli anni sono 36 (porca l'oca).
L'amore per l'Empoli nacque ben 20 anni fa,stagione 85/86,l'anno della promozione in serie A, con Salvemini in panca.
Mia moglie è sampdoriana sfegatata,e non vi dico gli sfottò in casa,(sopratutto per le prime 3 gare di questa stagione).
Mentre io provengo da famiglia Genoana,figuratevi come mi scassarono i cosidetti,quando intrapresi il biancoazzurro come FEDE.
Si perchè fino a quel momento andavo a vedere il Genoa,e quando vinceva(quando) ero anche contento,ma mi mancava qualcosa,quella scintilla di passione che deve ardere dentro un "vero" tifoso.
Ed ecco l'Empoli di Salvemini,squadra simpatia,squadra dal calcio bellissimo,e i tifosi...tutti colorati,tanto bastò a far scattare la scintilla,e dal quel momento la passione azzurra.
Negli anni,sono venuto di tanto in tanto ad Empoli,e mi posizionavo in Maratona Sup. ma da quest'anno, avendo finalmente un PC, ho "conosciuto" tutti voi,anche se ancora virtualmente,ed allora,dalle mie prossime presenze,prenderò posto in Maratona Inferiore.Che grande mezzo è internet,veramente,riesce a farti sentire presente,anche se vivi a 200 Km. di distanza.
Credo di aver detto tutto.........a no, mancava...........FORZA EMPOLI ora e per sempre.
H.V.S.
Empolesedentro
00Friday, September 23, 2005 6:37 PM
Sono venuto a conoscenza ora di questa sezione del sito

Non neancora 18 anni seguo l'Empoli in maniera assidua da quando il mitico Lucianone Spalletti ci portò in serie B, lo seguo in maniera maniacale dai tempi recenti del grande Silvio Baldini (che uomo)...sono un empolese.doc (i'mi babbo abitava in piazza dei Leoni quando è nato) e ne sono veramente fiero di esserlo...la passione viscerale è iniziata quando insieme ad un gruppo di amici siamo scesi dalla Maratona Superiore alla zona calda del tifo (all'epoca tredicenni) si cominciava ad affaciarsi nel mondo ultras...ora dopo quattro cinque anni siamo suxgiù le solite facce e difficilmente si saltano partite interne...purtroppo si collezionano soltanto 3-4 trasferte l'anno (non abbiamo la macchina e nemmeno i soldi per fare il giro d'italia dietro l'Empoli)... in genere la partita si segue nella zona Desperados (cinque scalini sopra Gianni), anche se quasi nessuno di noi è un membro effettivo dei Desperados


WEB RE1976
00Saturday, October 29, 2005 4:54 PM
Scritto da MONTEZUM@ 28/10/2005 23.47
ciao a tutti! Mi presento :

Nato a empoli tre anni prima della fondazione dei rangers. All'età di sei anni ero già in tribuna coperta con mio nonno Alipio dove ho visto il mio primo derby empoli-livorno con i livornesi in tribuna inferiore. Ho visto la maratona in legno stile ponteggio e poi la prima aggognata curva sud. Ho visto l'empoli esiliato a firenze, la promozione a modena e altre cose ancora e sono fiero di dire che sono orgoglioso di ESSERE empolese... dimenticavo ho visto un grande empoli e un tifo caldo come non mai quest'anno. ciao a presto
Hibernian78
00Thursday, December 1, 2005 5:12 PM
Da Torino
Mi Chiamo Thomas 27 anni.......
Tifo Empoli da quando avevo 10 anni partita Torino-Empoli...finita 0-1 (gol di Dalla Scala) ma poi quell'anno (86/87)siamo retrocessi....x quei 5 punti di penalizzazione.....ma con che orgoglio.......!!!!!
Ho fatto 1 sola trasferta vera a Modena l'anno scorso.....e vado sempre nel settore ospiti del Delle Alpi.....ma nn x questo mi sento - tifoso....anzi!!!!!!!
Spero 1 giorno di venire a Empoli!!!!!!!!
Forza Empoli sempre!!!!!!!!!!!!!!
CiucoVolante88
00Tuesday, December 20, 2005 3:17 PM
Io Stefano un soviglianese d.o.c.
Salve a tutti io sono Soviglianese ed è dall'eta di 8 anni che amo l'EMPOLI anche grazie a i mi babbo che mi ha tramandato questo amore..sono da pochi anni (anche perchè ne ho 17) circa da 3 anni che diciamo sono un ultras anche se non sono iscritto ne ai desperados ne ai rangers sono sempre li utte le domeniche a cantare per la mia squadra del cuore..non sono uno che fa molte trasferte quest'anno sono riuscito ad andare solo a livorno e a siena ma quando posso ci vado..di solito sono tra i rangers insieme ad un mio amico anche se come ho gia detto non sono effettivamente uno di loro sono comunque orgolgioso di tifare per la maglia biancoazzurra e sempre lo sarò!!!
guardaigatti
00Tuesday, December 20, 2005 6:14 PM
e ci sono anch'io...
Se dovessi dire da quando seguo l'Empoli... la prima partita l'ho vista a 6 anni Empoli-Fiorentina io nn ho memoria x le date quindi nn chiedetemi che anno era 86 o 87 boh? Ma pensate alla mi' mamma che x la bimba vede un futuro in "rosa" alla fine si ritrova in "azzurro"!!! A me piaceva andare allo stadio, appena avevo l'età x andarci da sola, dall'ultimo anno di serie c ho preferito andare allo stadio +ttosto ke al Jaiss.
Ringrazio il Veneziano (frequentatore assiduo del muro) e le EX BRIGATE ke mi hanno sopportato x diverse trasferte. Ora si sa, mi son gemellata con un Desperados, xciò naturalizzata chicas, ora ke ho 26 anni nn mi sono affatto stancata, lavoro un po'di +, farò meno trasferte ma nn mollo!

Un bacione a tutti
Alice
dabustoarsizioxlempoli
00Wednesday, December 21, 2005 2:03 PM
"ufficialmente" non mi sono ancora presentato
ne approfitto oggi, visto ke x me è una giornata particolare..
da piccolo ero interista, e lo sono stato fino all'estate 1996.
quando l'inter pagò una cifra da capogiro x acquistare ronaldo. ero eticamente contrario a questo modo di bruciare il denaro, e per questo decisi ke l'inter non sarebbe più stata la mia squadra. empoli mi piaceva, mi piaceva fin da quel 1993 (o '95), quando (all'età di 10 anni) leggendo sul giornale i risultati delle vostre elezioni comunali notai che nella vostra città il PDS e Rifondazione da soli avevano eletto il sindaco col 72% dei voti.. non ero certo abituato a quei risultati e a quelle percentuali, dato che da noi in quegli anni la sinistra affogava sommersa dal fenomeno lega. quindi da quel giorno il nome mi empoli mi si stampò nella testa come un modello.. e quando lessi quello stesso nome nelle prime posizioni della classifica di serie b 1995/96 decisi che l'empoli sarebbe diventata la mia squadra. all'inizio è stata una decisione ragionata, basata soprattuto sulla politica (dentro e fuori dallo stadio).. poi mi innamorai di quel modo di concepire il calcio, una squadra operaia, con un obiettivo semplice, lottare ai vertici del calcio italiano. senza la pretesa di vincere tutte le partite, ma con la certezza di far festa per ogni domenica felice, e la speranza di compiere qualche colpaccio contro le grandi... inutile dire che i sei gol di martuscello che fecero fuori parecchie delle sette sorelle nelle primissime giornate (samp, parma, fiorentina) contribuirono a far dilagare il mio amore x gli azzurri...
con l'empoli ho festeggiato 3 promozioni e 2 salvezze.. e ho festeggiato per quello 0-1 inflitto al milan di berlusconi.. per le vittorie contro la juve e la fiorentina.. ma soprattutto per quel gol di rocchi al 91' dopo un magia di tavano.. xkè è stato il più grande successo in quello che per me è un derby.. si xkè EMPOLI-inter è il derby tra il mio passato, la mia infanzia e il mio presente e futuro.. il mio amore azzurro!
ultima cosa.. ma importantissima anche questa, grazie a internete e a questo muro ho potuto conoscere ed innamorarmi anche di tutti i tifosi empolesi, sia quelli di empoli che quelli più lontani... naturalmente avrei altre mille cose da raccontare, ma basta così! ultime note personali.. mi chiamo andrea, ho 22 anni e sono laureando in scienze politiche. tutto qui! se qualcuno vuole sapere qualcosa in più di me il mio blog è su spaces.msn.com/members/andrea83mir

ciao!
_andrea.
MikFib
00Saturday, July 29, 2006 10:07 AM
scrivo su questo muro da un paio d'anni anche se da un bel pezzo ho rallentato, e di fatto non mi sono ancora presentato.

Se siete interessati, fate prima ad andare sul mio blog (l'ho creato ora !!! ghghghgh):

micmonta.spaces.msn.com/

è ancora incompleto e sto studiando us come fare la sezione empoli, che deve diventare la più importnate...

ciao
Sergiho
00Tuesday, August 1, 2006 1:40 PM
MI PRESENTO AL MURO
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum!

Spero di poter essere molto partecipe nel forum....


Un saluto a kuçi e a moka ke ho avuto il piacere di incontrarlo di persona a Empoli [SM=g27811] [SM=g27811]

Forza Empoli! Siempre

[Modificato da Sergiho 01/08/2006 13.42]

kuçi.Empoli
00Wednesday, August 2, 2006 12:39 PM
Ricambio il saluto di Sergiho...e colgo l'occasione per presentarmi, visto e considerato che non mi ero accorto della possibilità di farlo. Sono Alessio, sono nato a Empoli ho 23 anni, sono abbonato da 10 anni e da 11 seguo l'Empoli, che è stata la prima squadra che ho tifato una volta che ho iniziato a capire qualcosa di calcio; non mi definisco un ultrà ma un semplice tifoso ma, con un grande attaccamento ed un grande amore per la squadra della mia città. Un saluto a tutti i tifosi che leggeranno questo messaggio.
P.S. Ah quasi mi dimenticavo una cosa, forza Empoli e VIOLA MERDA [SM=g27828]
SergiodaRio
00Wednesday, August 2, 2006 1:50 PM
Finalmente la pass....
[SM=g27811] Scusate ieri mi sono presentato al forum... ma ero in attesa della pass per poter entrare perkè kome al solito dimentico di salvarle!!!

Quindi rinnovo il saluto per kuçi e moka e per tutti gli atri utenti del forum


Ciao ragazzi e forza Empoli Siempre!!


VIOLA VIOLA MERDA VIOLA VIOLA MERDA! [SM=g27811]



MUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH
(moka)
00Sunday, August 20, 2006 4:38 PM
ancora non avevo visto questa sezione! possibile? [SM=g27832]
ringrazio e ricambio i saluti a sergio!
bè dato che sono un po' sul forum e ancora non avevo visto la sezione... mi sa che dovrò presentarmi anch'io ora!
mi chiamo Ivan ho 18 anni sono di milano fin da bambino ho simpatizzato milan... poi dopo la stagione 2003 / 2004 non so bene cosa sia scattato in me... ma... non me n'è più fregato nulla del milan e da allora... solo empoli! a inizio stagione 2003/04 prendevo la cosa un po' per scherzo a dire la verità... poi piano piano è diventata quasi... ossessione! (se così si può chiamare) [SM=g27828]
per carità io non sono un ultrà e neanche mi interessa essere chiamato tale! sono solo un normalissimo... tifoso! l'anno scorso sono riuscito a vedere allo stadio per la prima volta l'empoli qua a milano durante inter-empoli e poi sono riuscito anche a venire in maratona all'ultima partita contro l'ascoli! un sogno diventato realtà se così si può definire [SM=g27836]

[Modificato da (moka) 20/08/2006 16.39]

[Modificato da (moka) 20/08/2006 16.39]

fabiuz7
00Sunday, October 15, 2006 9:38 PM
Tifoso viola (scherzo!)
Ciao ragazzi,

sono Fabio da Padova, e sono passato per Empoli giusto oggi (per la mia seconda volta), in maratona inferiore. Nel titolo ironizzavo sul fatto di essere viola (giammai!) perchè il caso dei biglietti di maratona acquistati in internet è nato proprio da me.. ma chi mi ha conosciuto oggi sa che tifo Empoli e solo Empoli, da ormai più di 10 anni!

A proposito di oggi, vorrei ringraziare Graziano e i Rangers tutti per la spendida giornata, mi dispiace solo che non sia andata a finire bene come sembrava potesse.. il tifo è stato fantastico, alla fine non avevo più voce!

Se posso fare un commento sulla giornata, mi ha molto colpito la presenza di pubblico femminile.. a Empoli ci sono molte donne di carattere.. a partire dalle due ragazze che sedevano dietro di me. Ah, se una di voi due ragazze per caso legge questo messaggio, mi mandi una mail a fabiuz7@gmail.com che magari ci si sente.

Alla prossima
Fabio
cannoliazzurri
00Sunday, October 15, 2006 10:52 PM
be' non mi sono presentato..pensavo di si cmq lo faccio adesso..

Sono Mirko ho 22 anni e pur essendo nato a Milano vivo nella ridente citta' di Palermo dal 1984,appunto.

Ho parteggiato per il Palermo fino al 1999,anno nel quale la squadra del Palermo navigava in c1 e si trovava ai play-out del girone b..play-out peraltro persi con la Battipagliese in uno squallido 0-0 di una "Favorita" piena zeppa di gente...in campo volo' di tutto al fischio finale..con quel calore tipico della tifoseria rosa-nero..

si allo stadio ci andavo ogni tanto ma ,ovviamente, la mia inclinazione era quella di amare una squadra dai colori differenti..e poi sapete Palermo e' bella ma viverci talvolta e' nauseante per tutto un insieme di fattori che nn sto qui a spiegare..una sorta di mi piaci ma mi stai sul cazzo(giovani borghesi che di borghese nn hanno niente se non la pietosa condizione di essere un pochino piu' ricchi di chi proprio la sera nn puo' mangiare..).

Gia' da piccolo mia madre quando si presentava l'occasione di comprare qualcosa d'abbigliamento mi diceva.."MIRKO NON POSSIAMO PRENDERE SEMPRE E SOLO COSE AZZURRE"..

Non sono mai stato,se cosi' possiamo dire,un convenzionale..gia' a 12 anni nel mio stereo suonavano(e suonano ancora)le canzoni di Elio e le storie tese e non quelle dei vari TAKE THAT,SPICE GIRLS O BOOOOHHH..Grandi gli Elii eh?

Torniamo all'Empoli...mio padre apre un ristorante a Lucca ed io vado li' per due settimane nell'estate del 2001..la prima giornata di campionato era,appunto EMPOLI-PALERMO(Quello che mi rappresenta il derby)e sotto i colpi di maccarone-cappellini-di natale e belleri la truppa baldini dilaga per il 5-3 finale...

io quel giorno mi innamorai della maglia dell'empoli ..tutta AZZURRA come il cielo come il mare come la voglia che ogni ragazzo di palermo con un pizzico di sensibilita' in piu' ha di vedere un mondo piu' pulito ..senza mafia senza grandi giri di denaro senza ostacoli per le aspirazioni dei piu' deboli...
(questo sembra troppo ma onestamente quando Di Natale ha gonfiato la rete della curva nord di s.siro ci vedi anche questo)..e piano piano ho seguito l'empoli sempre di piu' sempre di piu' fino alla sua scalata alla serie A...

Poi,la svolta della mia passione.. l'8/2/2003 incontro presso un calcetto dei ragazzi cn la maglia dell'empoli..vengo informato che in realta' tutte queste maglie hanno un proprietario unico atonio un palermitano-empolese...diventiamo subito amici...calcetto insieme...partite dell'empoli in tv insieme..lui ha gia' visto qualche partita in maratona da piccino con suo padre...

e subito pensiamo per qualche trasferta..MINKIAAAAA REGGIO CALABRIAAAAAAA EEEEEEEEEEE!!!!!!!
ed insieme diciamo,,,,ora siamo in due facciamo un gruppo ...un gruppo...SICILIA BIANCAZZURRA?TROPPO LUNGO..GRUPPO PALERMO?BOH FORSE...CI VUOLE QUALCOSA CHE FACCIA RIDERE CHI SE LO CACA UN GRUPPO DI DUE...QUALCOSA DI SICILIANO..LUPARA?NOOOOOOOO DAIIIIIIIIII CANNOLI? SIIIIIIII CANNOLI AZZURRI..??? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

BENE RAGAZZI ORA SIAMO IN QUATTRO E IN DUE ANNI ABBIAMO FATTO STRISCIONE,3 STENDARDI ED ABBIAMO ANCHE UNA BANDIERA FINLANDESE(BIANCOBLU) CON IL LOGO DELL'EMPOLI...ED I NOSTRI VESSILLI HANNO VISTO GLI STADI DI... "PALERMO(2 VOLTE)MESSINA,REGGIO CALBRIA(3 VOLTE),,CROTONE,CATANZARO(BLOCCATI DALLA POLICE)..EMPOLI(VARIE VOLTE),TORINO(CONTRO LA GOBBENTUS)E MILANO(SPONDA INTER)..

CIAOOOOOOOOOOOOOO
lena1404
00Tuesday, November 14, 2006 1:11 PM
Mi presento .....
Salve a tutti e piacere.....
Sono una tifosa accanita (non ultras) dal 1986 (mitico anno)!!
Dopo varie pause sono riuscita a ritornare allo stadio a tempo pieno da sette anni e super orgogliosa di averlo fatto!!!
Sono mamma di due bimbi stupendi il più grande ha come me l'abbonamento, ma viene a finanziare il bar dello stadio....
e pensare che gioca benissimo a calcio!!!! Ma come tanti mi dicono è "un puro" a lui interessa GIOCARE non veder GIOCARE!!!
Cmque tifa Empoli non indotto......
Sono io la tifosa di casa visto che il marito mi lascia venire al Castellani tutte le domeniche in casa, prendendosi cura della piccola di 3 anni.
Cmque quando gioca il grande,non ci sono dubbi, tutte e due a vederlo!!!!
E speriamo che il prox turno dei Pulcini 96 sia di domenica....
Salutissimi
WEB RE1976
00Sunday, December 31, 2006 2:54 PM
Scritto da SangueEmpolese il 31/12/2006 ore 13,27 in altro topic e qui spostato da WEB
Ciao ragazzi,sono un po emozionato perchè è il mio primo messaggio,mi chiamo Francesco ho 14 anni ed abito in Calabria,sono un tifoso dell'Empoli, vi chiederete come mai, il motivo è questo: nel 1999 quando avevo 7 anni ed iniziai ad interessarmi di calcio, mi entrarono in simpatia l'empoli ed il venezia, per il colore della maglia,ma l'Empoli di più, l' anno dopo l'Empoli era in serie b ed io continuai a seguirlo, cosi m'informai sulla storia della squadra, ma anche della città e m'innamorai del mondo empolese,diventai un tifoso vero e proprio,ogni volta che giocal'empoli sento una fitta al cuore,i miei amici juventini,romanisti,interisti..... mi prendono in giro ma non me ne frega niente, sono stato a tutte le partite che l' empoli ha disputato in calabria dal 2001 in poi, crotone,catanzaro,reggio, il mio sogno sarebbe quello di andare in curva prima o poi, al Castellani ma dovrò convincere mio padre.
Scheggia.azzurra
00Thursday, January 4, 2007 2:05 AM
Salve a tutti.
Sono di Empoli e per l'Empoli da quando ho visto per la prima volta nel 95/96 una partita degli azzurri.
Mi definisco tifoso supersfegatato, non ultras (parola per la quale nutro una certa forma di rispetto) e non mi perdo un partita dell'Empoli ormai da quasi 11 anni...che dire di più, un saluto a tutti e forza Azzurro!!!
empoliga
00Friday, January 5, 2007 1:19 PM
CIAO!!
Ciao a tutti,
seguo l'empoli da almeno 12 anni, prima partita EMPOLI - BARLETTA, nell'inferno del girone sud della C1, poi ho assistito alla cavalcata di Spalletti e all'altalena ricca di soddisfazioni tra A e B degli ultimi anni. Ascolto radio lady, quest'anno non mi sono abbonato(però ho già visto 4 partite al castellani), e anch'io rifiuto l'idea e la concezione mercificata del calcio moderno, che fa di tutto per metterti davanti al televisore. [SM=g27812]
Mi piace molto il forum [SM=g27811] e mi sono iscritto per condividere esperienze, impressioni, notizie e facezie sugli azzurri!
Il nick tradisce anche la mia preferenza per il calcio spettacolo.. per questo il mitico empoli di Luciano(tutti e 3 gli anni) e quello della promozione in A con Baldini(e Grella, Bresciano, Di Natale, Rocchi e Maccarone in campo) mi sono rimasti nel cuore!! [SM=g27836]
Marra.Daniele
00Thursday, January 18, 2007 11:29 AM
Come ho promesso a qualcuno scrivendo nel forum, ecco una mia breve presentazione a tutti gli utenti.
Mi chiamo Daniele, sono di Roma e tifoso biancoceleste ma da sempre simpatizzante per la vostra squadra che ha contribuito a sfornare fra i tanti anche campioncini che ora vestono la mia amata casacca biancoceleste quali Sereni, Cribari e Rocchi, senza dimenticare gli altri fatemi passare il termine di "seconda fascia" come Belleri e Bonetto. Forse il primo con maggiore spazio potrebbe dare di piu' l'ammetto ;)

Volevo innanzitutto ringraziare chi finora mi ha permesso e mi permetterà di scrivere e faccio inoltre i miei complimenti ai creatori del forum stesso. Aggiungo ulteriori complimenti ai caldi tifosi dei rangers per il fervore e l'apporto che forniscono alla propria fede.
Sono solito urlare "Avanti Lazio" la domenica allo stadio...aggingo "Daje Empoli" dandovi la stretta di mano con massimo rispetto.
soloazzurra
00Monday, February 12, 2007 8:50 PM
Mi presento...
Ciao a tutti,sono Valentina,ho 30 anni,abito a EMPOLI da sempre.Da quando avevo 9 anni seguo l'Empoli,sono abbonata da 17 e ho perso solo una partita in casa perchè avevo un matrimonio...!Fin da quando ero piccola ho cercato di seguire la mia squadra anche in trasferta,sono stata un pò ovunque anche a Reggio Calabria e Palermo.A chi mi chiede come mai amo "così tanto" i colori azzurri,rispondo che l'Empoli è la mia pelle,il mio sangue,il mio cuore...SENZA NON VIVREI!Io,esagerando forse,dico che l'azzurro è la mia fede...Ci sono persone che la Domenica per fede vanno in Chiesa,io per fede vado allo stadio.Seguo le partite dalla Maratona Inferiore con un gruppo di amici,che in modo molto scaramantico,siede SEMPRE ai soliti posti.Un saluto a tutti i tifosi azzurri sparsi nel mondo! [SM=g27823]
lupo0571
00Friday, February 16, 2007 10:02 PM
Presentazioni
Sono Fabrizio Lupo per gli amici

orgoglioso di essere empolese
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:56 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com