Mi manda Raitre

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
misterx78
00Saturday, October 18, 2008 3:35 AM


E' partita la nuova edizione del programma 'a difesa del cittadino': "Mi manda Raitre". Ecco l'URL al riguardo: www.mimandaraitre.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067124.html


La puntata di ieri sera è stata davvero interessante. Si è cominciato con un discorso riguardo Scientology, poi un argomento sul problema di perdite di investimenti finanziari, per finire con alcune ditte italiane che riciclavano il latte avariato.

La prima parte, per me la più interessante, riguardava proprio la Chiesa di Scientology, la nota setta con famosi sponsor alla Travolta e alla Cruise.

Una setta molto potente, conosciuta anche per le numerose cause legali, anche perse dalla stessa in tanti casi, dove molta gente fuoriuscita denuncia i vari problemi riguardanti i soldi trangugiati dalla Chiesa. Si parla anche di milioni di euro.

A fronteggiare la setta, esponenti dell'AVIS(un'associazione anti setta) e altri fuoriusciti che discutevano sulla necessità di riavere indietro il denaro perso.

Naturalmente gli esponenti della setta rispondevano con un loro: "Sarebbe interessante invitare le migliaia di persone che spontaneamente hanno finanziato la Chiesa".

In effetti risulta difficile a livello giuridico appellarsi in una qualche maniera. Dal 1981 non esiste il reato di plagio in quanto vasto e troppo inclusivo visto che chiunque, fu la sentenza abrogrativa della Cassazione, potenzialmente potrebbe essere accusato di plagio, come uno scrittore, un prete su un pulpito, un giornalista televisivo e nel momento in cui qualcuno aderisce ad un sistema, religioso e non, dove finisce il plagio e il libero arbitrio(v, anche ultrasogni.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd... )?

E ancora questi signori sostenevano che il loro atteggiamento era in seno a una difesa di un culto o professione religiosa. In realtà in Italia la Chiesa di Scientology non è riconosciuta come religione.


Il secondo argomento trattato parlava di vari investimenti fasulli che, apparentemente presentati come sicuri dai banchieri del caso, invece risultarono fallimentari con tanto di coinvolgimento del capitale investito.

Nel terzo caso si è parlato di varie ditte casearie che attraverso un ritorno di filiera(vendevano prodotti caseari ma quando questi erano avariati invece di mandarli al macero tornavano alla ditta produttrice ed esportatrice) riutilizzavano, attraverso un nuovo processo di pastorizzazione, appunto formaggi e lattini avariati, spesso mischiandoli con plastica e altri materiali.



misterx78
00Wednesday, February 4, 2009 3:08 AM
Amadeus


Oltre gli altri argomenti, interessantissimi come al solito, questa volta si è parlato del mago Amadeus.

Spero che un giorno l'umanità supererà lo stato di illusione e credulità che continua a far guadagnare questi personaggi.

Il video è proprio da guardare:

www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Mimandaraitre%5E17%5E181942...
Arkanoid@
00Wednesday, February 4, 2009 6:40 PM
Bel programma davvero,Raitre resta l'unica rete che fa cose di cultura e intelligenti(vero Mister?!).
Siamo alle solite,maghi,cartomanti,astrologi,sette,religioni..per me fanno parte tutti delle stesso pricipio:la truffa!
Da combattere e condannare in tutto il globo.
Di scientology ne sento parlare,ma non mi sono mai interessato per capire di cosa si tratta.


misterx78
00Wednesday, February 4, 2009 6:53 PM
A dirtela tutta Raitre è una rete più che altro comunista, ma devo dire che a volte seguo alcune sue proposte, come Mi manda Raitre, dove ci sono dei temi affrontati in modo intelligenti. Inoltre il TG3 è Regionale ed amo l'informazione anche della mia zona. Su questo punto guardo anche reti private che parlano della mia città o addirittura del mio quartiere, che stampa anche un periodico.
Sul discorso del paranormale io credo che l'unico passo avanti sarà quando l'uomo arriverà a capire che non c'è nulla di tutto ciò e nei casi migliori si tratta di abbaglia della mente. Ma noi abbiamo questo grande bisogno di dirci che c'è dell'altro... E c'è chi se ne approfitta.
Scientology è una delle sette più potente della Terra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com