Metal Mewtwo's Story.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Metal Mewtwo
00venerdì 4 luglio 2003 11:00
Ebbene sì,metto anche la mia storia da quando è iniziata l'avventura a oggi,certo,non ho portato grandi novità nel mondo pokemon,ma ho sempre cercato di migliorarmi quindi è giusto (credo) ke anche io possa postare la mia storia,ovvero come sono approdato in questo forum ma sopratutto come ho iniziato a giocare a pokemon.

Agosto 2000:
La storia inizia qui,quando ho conosciuto al mare un ragazzo di Crema (no, non fattto di crema,ma abitante della città di Crema), Federico Nichetti e sua sorella Francesca.Questa è la chiave di tutto: si dia al caso che sua sorella facesse il compleanno propio nel mese di Agosto ed i genitori abbiano regalato alla bambina una cartuccia x Game-Boy:Pokemon Giallo.
Il game-boy però apparteneva al fratello,quindi lui,il maggiore poteva giocare alla cartuccia quando gli pareva.All'inizio non mi sono interessato molto al nuovo gioco ma poco dopo che Federico ebbe finito la Storia (Lega e Capipalestra) mi interessai particolarmente all'allenamento dei pokemon e x la prima volta facemmo salire a turno dei pokemon al livello 100, cosa veramente rara al mare x quei tempi.Il suo primo pokemon al 100 fu Blastoise.Ovviamente eravamo ancora dei n00b tutti e 2 con una piccola differenza:Io oggi mi sono parzialmente de-n00bizato,Federico è rimasto tale.Infatti quel Blastoise dalle statistiche accettabili era stato reso veramente inutile dal set: Bora,Surf,Idropompa, Geloraggio.
Abbiamo trascorso l'estate giocando alla nostra cartuccia preferita (Cartuccia, non CARTINA) cercando di allevare sempre più pokemon.

Settembre 2000:
Data storica, l'arrivo del Game Boy x il mio compleanno.Purtroppo però qualsiasi gioco riguardante i pokemon sparì completamente dal commercio e quindi dovetti aspettare consolandomi con il gioco Warioland 3.

Natale 2000:
Giunge il giorno in cui i miei mi comprano Pokemon Giallo!!!Senza nemmeno perdere tempo inizio a giocare, in 2 giorni tutto il gioco l'ho finito e mi sono completamente dedicato all'allenamento.Nel frattempo mi ero tentuto in contatto con Federico (l'amico del mare) via e-mail dove dicevamo delle nostre novità pokemaniacali.Dopo varie e-mail entrambi abbiamo seguito con attenzione la salita al livello 100 del mio primo pokemon, Zapdos con Tuono,Perforbecco,Tuononda e Riposo.Non era ancora la perfezione ma accettabile.Dopo Zapdos non ho più fatto salire molti altri pokemon al livello 100 in quanto abbastanza faticoso e mi accontentai di qualche pokemon livello 70 preso e allenato un po' nella grotta ignota.

Estate 2001.
Periodo di lotte irrefrenabili.Faccio la conoscenza di un nuovo allenatore: Giuseppe Bova, un tipo simpatico ma ancora + n00b di me a quei tempi,inoltre in tutto lo stabilimento balneare dove andavo,giravano per lo + gli stessi pokemon tranne in 2 casi: il mio e quello di una altro ragazzo, Silvestro.Io avevo zapdos che nessuno aveva e lui Mewtwo e Mew al 100.
Ovviamente lo scontro era impari, uno zapdos e altri pokemon a livello bassino non potevano competere con 2 superleggendari al livello 100.
Dopo un po' anche io ebbi in scambio un Mewtwo con Psichico, Ripresa,Geloraggio e mimica mi sembra.Niente di speciale ma un altro pokemon al 100 faceva comodo.Non l'ho mai usato molto ma solo in particolari scontri come quello contro silvestro, al suo posto infatti spesso usavo un Alakazam (Ripresa,Psichico,Psico Raggio e Iper raggio mi sembra) affidatomi da 2 ragazzi:Corrado e Manfredi.
Ma ancora non bastava.Ero troppo n00b.

Estate 2002.
Passa un altro anno,mi sono allenato parecchio ma si iniziarono finalmente a vedere Oro ed Argento,le nuove versioni purtroppo incompatibili con Giallo.Per un primo periodo dovetti arrangiarmi,feci solamente qualche scambio per completare il pokedex in Giallo,tra questi scambia vi era anche uno Snorlax che mi dettero, aveva solo surf body slam riposo e russare ma in seguito lo migliorai.Infatti già dai primi di Agosto o giù di li avevo comprato Pokemon Oro ed intanto il mio amico di Crema era tornato a far visita a Palermo e grazie a lui ho potuto scambiare tutti i pokemon ke avevo dalla versione gialla a oro.
Dopo qualche tempo ero già abituato alla nuova versione, ma nello stesso anno entro a far parte di questo forum in cui 'sto scrivendo adesso.I primi ragazzi che conosco sono Vulkano,SnorlaxTr,Igl,Scizorfan e Diggio che già da pochi post mi hanno dato molte dritte: ricordo ancora i post spammosi che facevo come Ciao Satore84 scambiando un forum x una chat,oppure i discorsi interminabili che facevo con snor per stabilire spiegare che il mio Jolteon (lol) faceva sempre la falcecannone.Impensabile.
Postai anche la mia prima squadra super sharkata che infatti non mi dava alcuna soddisfazione.
Dopo qualche tempo vengo a conoscenza di un programma con cui poter fare delle battaglie pokemon in chat.Ansioso di provarlo e di migliorarmi mi collegai dopo un po' al server Mediadriven sui canali #Orangeleague dove ho potuto conoscere gente come TBM, Larm,Knef e Carma.Le battle su mediadriven non andavano molto bene.Il metagame (parola che fino a una anno fa non sapevo nemmeno della sua esistenza) era difficilotto, molti OU fortissimi,combo Joltwak e Leggendari a non finire.
Dopo alcuni mesi di combattimento però migliorai sempre + venendo a conoscenza di molte tattiche,trucchi e pokemon con potenzialità che fino a quando combattevo contro gli altri ragazzi qui da me non conoscevo nemmeno.Provai per la prima volta Clefable Drummer,il primo Perish Trapper quasi imbattibili a qui tempi (Jynx ad esempio) e vari team come i TSS.Per la prima volta capii l'utilità di un parco di mosse originale in un pokemon,di mosse come riflesso e Schermo luce, inutili per me prima di quei giorni,gli pseudo hazer e il baton passing.A mare esordii per la prima volta con mosse come Doppio Team e Maledizione ed era maledettamente bello vedere i miei amici completamente incapaci di attaccare.
Ma non bastava ancora,adesso ero completamente in grado di battere tutti qui nella mia città ma su battlearena ero l'ultima ruota del carro,non potevo competere con gente + esperta di me ed anche con OU non riuscivo a combinare niente di buono.

2003...
Giungiamo a questo anno dove per la prima volta vedo qualche vero e propio miglioramente nel mio modo di formare team e di combattere grazie specialmente a tutti coloro che mi hanno seguito qui,su questo forum in special modo Vulkano con i suoi rating in query, SnorlaxTR perchè battendomi milioni di volte mi ha fatto capire parzialmente ciò che sbagliavo nel combattere, ma anche Nat Kron che mi ha dato vari consigli e Avenger Angel che ultimamente mi ha aiutato varie volte.
Cmq giungiamo a questa estate e il periodo precedente.SI vede subito dal modo di combattere di tutti i giocatori che c'e' bisogno di qualcosa di nuvo infatti stanchi dei soliti raikou scoppia veramente la moda UU e per la prima volta creo 2 team validi: Evangelion 2.00 ed Evangelion Upgrade che mi hanno aiutato molto durante quest'ultimo mese.E così si arriva ad oggi quando scrivo questo post in attesa dell'arrivo di qualche novità come pokemon Ruby che potrebbe approdare su mIRC da un momento all'altro.

E ricordate: La vita è un grande biscotto che non si sa mai quello che può contenere.(Jim Carrey)


AvengerAngel
00venerdì 4 luglio 2003 11:42
Se piove si scioglie... (se non erro diceva così :x).

Comunque, a parte l'italiano (ehm...) è una bella storia, dopotutto siamo partiti tutti così (sciz, ricordi l'arcanine che ti ho mostrato su messenger? ^^).
E devo complimentarmi con te, sono in pochi quelli che all'inizio non usano Mewtwo, Mew o i pokémon ritenuti più potenti (*ripensa al suo smeargle baton passer e si commuove*). Comunque, come ha detto IGL, credo che tu e i nuovi arrivati abbiate un futuro in R/S... chi vivrà, vedrà.



(Ah, da come hai usato il termine 'n00b' sembrava quasi dispregiativo... vedo che la mania si diffonde.)

Pigkappa
00venerdì 4 luglio 2003 15:00
N00b è dispregiativo. Newbie no.

Uh, non mi nomini nemmeno? ;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;_;

Come era quell'Arcanine? Posso ridere dei tuoi orrendi set? :°°°°°°°D

Io veramente set TROPPO orrendi non ne ho mai fatti, forse il mio Tentacruel in Rec con Surf - Idropompa - Iper Raggio - Taglio però non era granchè °_°. Il mio pupillo era Gengar che serviva da Anti Mewtwo: Ipnosi, Esplosione, Iper Raggio, Psichico(credo). Si ipnotizza perdendo circa il 90% dei ps, si usa HBeam e poi si esplode. Peccato sia morto sempre prima di poter usare Xplosion.
snorlaxtr
00sabato 9 agosto 2003 19:28
Stavo rileggendo la mia amata sezione, oggi. (°_°)

E ho notato che pochi si sono interessati a questo post. (°_°)

Cmq, hai ancora molta strada da fare, più che sul piano del team sul piano della battaglia, fai molti errori, ecc...ma cmq meglio che in g/s (=P)

*1600 posts*
hanakin02
00sabato 9 agosto 2003 20:11
mewtwo,una bella storia!!
salve a tutti,sono nuovo di qui,e credo d essere un pò sn00 o qualcosa del genere come dite voi...anke se cerco d aggiornarmi,diciamo...la vera difficoltà nel farlo,è dividere il gameboy,con pokémon oro e rubino(che Caz.. nn si possono collegare!!!),con mio fratello che cerca ostinatamente di farcire il mio team di pokémon stupidi,basandosi esclusivamente sull'aspetto esteriore...una vera rottura di...cmq da oggi in pò verrò spesso per saperne sempre di più su questo gioco stupendo!!!metalmewtwo,volevo sapere una cosa:anke io ho una passione per pokémon,ho 13 anni,sono di palermo...questo tuo posto citato nella storia(commovente),quale sarebbe??sai,tra concittadini ci si intende... ciao a tutti e ricordate sempre:

THE KIOGRE'S POWER,IS INVICIBLE!!!!!!![SM=g27768] !!!!!!!!!!!! [SM=g27760] SKERZO,CIAO!!
snorlaxtr
00sabato 9 agosto 2003 20:15
Benvenuto, se hai delle domande da fare apri un topic nell'apposita sezione.

(mm ringrazia che ho fatto leggere la tua storia a qualcuno =P).
AvengerAngel
00sabato 9 agosto 2003 20:27
Benvenuto, hanakin02.

Non c'è bisogno di fare un post per precisare quale versione del gioco hai -_^

hanakin02
00sabato 9 agosto 2003 21:10
volevo kiedere una cosa a tutti voi,professionisti nonké maggiori veterani di questo gioco(in italia):nel sito di jacopo sorce,un bellissimo sito,dedicato alla "lega italiana pokémon",nella sua presentzaione lui dikiara(molto modestamente)di essere il più forte giocatore italiano...non sò quale sia il suo nick,magari leggerà questo messaggio...cmq per voi è vero o vi ritenete più esperti di lui??è una delle tante probabili domande(forse un pò seccanti)ke devo fare per ambientarmi in questo forum...scusatemi,cmq rispondete se vi và...

[SM=g27760] [SM=g27760] [SM=g27760]
AvengerAngel
00sabato 9 agosto 2003 21:20
Non è assolutamente vero :P
snorlaxtr
00sabato 9 agosto 2003 21:21
concordo con AA. =P


/me fa un passo indietro
hanakin02
00sabato 9 agosto 2003 21:25
non è ai vostri livelli o con voi sela gioca?tra voi ki è il più forte invece?
snorlaxtr
00sabato 9 agosto 2003 21:36
emh, non oso scrivere una classifica dato che temo insulti & altro =P

dato che poi si finisce nei soliti:

kingdra: ma cazzo dici, io sono più forte di tizio.

MM: mi credi più debole di caio?

Tex: secondo te io sarei come sempronio?

Pig: io sono primo.

Ecc...:P quindi non fare più domande del genere, dato che creerebbero solo confusione. Se hai altre domande o riflessioni intelligente sulla metal mewtwo's story posta pure qua, altrimenti apri un nuovo post in un'altra sezione (quella che ti interessa ad esempio).

anche se sarebbe interessante avere una tua mini-storiella, magari sui pokemon che ti piacciono o che hai usato contro i tuoi amici, ecc...ma forse sparo una minchiata assurda.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com