Mertens

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Mark Lenders (ML)
00Sunday, October 19, 2014 9:22 PM
Forse Baruch che vive a Napoli e ne ascolta gli spifferi saprà rispondere alla mia ingenua domanda:
come fa un allenatore sano di mente a preferire quella sega infame di Insigne a un calciatore sublime come Mertens, che io metto almeno sul podio dei giocatori più forti che giocano nella Serie A attuale? Non ci credo che è una scelta tecnica, dai. Vuole andare via? Non rinnova il contratto? Non si allena bene? Si droga? Si tromba qualcuna che non deve? Illuminatemi.
ℬaruch
00Sunday, October 19, 2014 9:39 PM
Allora. Io ho lo stesso tono allibito quando approccio la questione con i napoletani. Ne ho parlato spesso, e anche loro hanno sempre contestato questa scelta sistematica di Benitez. Poi però nel tempo è successo che qualcuno gli ha dato ragione. Il motivo? Mertens quasi ogni volta che ha giocato titolare ha toppato la partita. Cioè, quando subentra ridicolizza Insigne, poi quando si tratta di fare il titolare è un giocatore diverso dal se stesso subentrante. Ad esempio nell’ultimo Napoli-Palermo. Ci tengo a precisare che è una risposta che non mi ha mai soddisfatto, perché comunque Mertens non ha goduto di una continuità da titolare di cui ha goduto - senza solide basi - Insigne. Peraltro lo scorso anno a Napoli gli ho visto fare a 50 metri da me quel tiro che ha letteralmente cambiato il destino di Napoli-Lazio, con noi in vantaggio per 1-0 e loro inesistenti. Ed era titolare. Resto dell’idea che Benitez sia troppo “fanatico" per vincere scudetti in Italia, e questo di Mertens panchinaro è uno dei parti del suo fanatismo.
Mark Lenders (ML)
00Sunday, October 19, 2014 10:02 PM
Io tra l'altro (oltre che di clamoroso squilibrio nel valore assoluto) ne faccio anche una questione di ruolo: Insigne mi pare una seconda punta da 4-4-2, mentre Mertens è perfetto per partire dall'esterno. Quindi a maggior ragione dovrebbe preferirlo...
Drenai71
00Monday, October 20, 2014 1:17 AM
c'è però da dire che almeno oggi nel primo tempo insigne si è umilmente messo a fare il terzino aggiunto, cosa che magari mertens evita.
anche se benitez non mi pare uno che si preoccupa granchè di questi aspetti.
ℬaruch
00Thursday, November 13, 2014 9:26 AM
Ora vedremo come stavano le cose. Con Insigne fuori tutta la stagione sta al belga colmare il vuoto (anche se già si parla di acquisti a gennaio, tipo Giaccherini), e se non ingrana potrebbe essere una svolta anche per il nostro campionato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:07 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com