Si Gabri, conosco il tuo modo di lavorare
, ma Massimo ti ha risposto.
Il motivo del perchè ho lavorato tanto d'aerografo è proprio quello. Sarebbe stato un casino pazzesco andare di pennello e non so cmq cosa sarebbe venuto alla fine: il miglior consiglio finora avuto qui nel forum
Massimo caro, mio figlio che è un appassionato di Zelig ti avrebbe detto:" Ti stimo fratello"
Lo so che ora viene il difficile, ma io ho già in mente il mio piano per procedere, anzi diciamo che ho pianificato tutto dal momento in cui ho deciso che avrei fatto tanto con l'aerografo.
L'antiskid -se voi aveste il modello davanti vi rendereste conto- non è un problema, anzi mi aiuterà. Da solo crea già una sorta d'effetto 3D e non lo esalterei più di tanto, proprio per non incappare in quei problemi. Lavaggi mirati scuri SOLO nei recessi e nelle linee. Toni più chiari solo dove non c'è l'antislip (aerografo e drybrush). Pigmenti con toni sabbiosi qua e là senza esagerare, in mezzo alle pietruzze (queste risalteranno sopra) e sulle protezioni laterali. Scolatura varie (queste non sono un problema).
E' un modo di procedere nuovo, ma ci vogliamo provare o no?
Io riesco a vederlo già.