Mercedes SLK 55 AMG e CLS 55 Kompressor AMG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ospite A3
00venerdì 8 ottobre 2004 13:17
Mercedes SLK 55 AMG e CLS 55 Kompressor AMG

Fulmini di guerra


AMG: tre lettere che, in casa Mercedes, sono sinonimo di sportività, esclusività e avanguardia tecnologica. I modelli AMG attualmente disponibili diventano 16 con l’arrivo della roadster SLK 55 e della CLS 55 Kompressor


Mercedes-AMG GmbH è specializzata nella produzione di vetture ad alte prestazioni e di grande fascino. La sua esperienza in tal senso si esprime oggi con 16 modelli di derivazione Mercedes, come le nuove SLK 55 AMG e CLS 55 Kompressor AMG, e con speciali prototipi realizzati in esemplare unico. Questa particolare divisione del Gruppo DaimlerChrysler ha sede ad Affalterbach, nei pressi di Stoccarda, e segue tutti i processi di sviluppo relativi ad autotelaio, motore, trasmissione, sospensioni, freni, elettronica, aerodinamica, allestimento interno e design, fino alla definizione finale dell'intera vettura. Da quando, il 1 gennaio 1999, è entrata a far parte di DaimlerChrysler AG, questa società altamente specializzata ha avuto modo di accedere alla risorse tecnologiche del Gruppo e di trarre vantaggio dalla sua forte presenza in tutto il mondo.

Le nuove AMG sono inserite fin dall'inizio del loro ciclo di vita nei programmi della Casa Madre e, come ogni Mercedes-Benz, passano attraverso tutte le fasi di sviluppo fino alla produzione di serie. Tutte le componenti delle Mercedes-AMG, fatta eccezione per le sofisticate dotazioni specifiche di questi modelli, sono collaudate utilizzando le attrezzature di prova ad alto contenuto tecnologico ed i centri prove di DaimlerChrysler AG. Mercedes-AMG dispone anche di un proprio centro prove al Nurburgring, che è la base logistica per effettuare gli speciali programmi di sviluppo AMG ed i collaudi sull'Anello Nord del famoso circuito tedesco, universalmente noto come il più impegnativo del mondo.

Durante le fasi di sviluppo e di produzione, ogni modello AMG deve superare gli stessi standard di qualità di ogni altro veicolo contraddistinto dalla Stella Mercedes. Poichè ogni AMG è una Mercedes-Benz in tutto e per tutto, tutte le vetture che portano questo marchio possono contare sull'ampia formula di garanzia e sui servizi di assistenza post-vendita della Casa tedesca. I severi standard adottati si traducono in importanti benefici in termini di funzionalità, qualità e durata nel tempo.

La forza di Mercedes-AMG GmbH consiste nella sua capacità di rispondere in modo rapido e flessibile alle esigenze di un pubblico molto differenziato: prova ne è una gamma di modelli che in pochissimo tempo è cresciuta notevolmente. Mercedes-AMG propone anche un'ampia gamma di accessori e di equipaggiamenti per quasi tutti i modelli Mercedes-Benz. Richieste speciali sono assolte da un reparto interno di finitura a mano, chiamato Manufaktur, dove un gruppo di tecnici specializzati è in grado di trasformare in realtà anche le richieste più stravaganti. Presso la sede di Mercedes-AMG GmbH ad Affalterbach lavorano oggi circa 650 persone altamente motivate, esperti specializzati per i quali la continua ricerca delle migliori soluzioni possibili rappresenta la vera essenza del loro lavoro. Dal 1967 AMG ha contribuito a migliorare le prestazioni delle vetture Mercedes-Benz ed è considerata un pioniere in fatto d'innovazione. L'azienda fondata da Hans Werner Aufrecht ha dato ampia dimostrazione della sua competenza anche nelle competizioni automobilistiche internazionali, dove negli ultimi decenni ha conquistato molte vittorie. Il continuo trasferimento di tecnologie dalle corse alla produzione è un altro vantaggio di ogni Cliente Mercedes-AMG.

La nuova SLK 55 AMG è equipaggiato con il poderoso otto cilindri a V da 5.500 cc da ben 367 CV e 510 Nm di coppia massima. Assicura ottime prestazioni con accelerazioni fulminee, passando da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e raggiungendo rapidamente la velocità massimima limitata elettronicamente a “soli” 250 km/h.
Ovviamente è abbinata alla trasmissione automatica AMG Speedshift a 5 marce con comandi al volante ed un assetto più rigido studiato proprio dal comparto AMG.
Lo sterzo è più diretto, così come è stato potenziato l’impianto frenante. L’aspetto esteriore prevede carreggiate allargate, passaruota più robusti e ruote in lega leggera da 18 pollici.

Per la sportiva-berlina Mercedes CLS, il comparto sportivo della Casa di Stoccarda ha previsto la versione 55 Kompressor AMG equipaggiato con il potentissimo 5,5 litri sovralimentato.
Il motore V8, con il compressore volumetrico gode di una potenza massima pari a 476 CV ed una coppia massima di 700 Nm! Prestazioni da brivido con accelerazioni da 0 a 100 in circa 4,8 secondi e la velocità massima limitata a 250 km/h, ma che senza il limitatore toccherebbe punte incredibili.
Anche questo motore è accoppiato alla trasmissione AMG Speedshift con un cambio di marcia velocissimo ed il passaggio attivo alle marce inferiori durante la frenata.
Ovviamente anche la CLS 55 Kompressor AMG è dotata di un assetto sportivo, freni maggiorati ed una caratterizzazione estetica maggiormente aggressiva.



Tommy83
00venerdì 8 ottobre 2004 13:34
Bellissima! sarà mia.. [SM=x54258] [SM=x54257] [SM=x54246]
Leandro4
00venerdì 8 ottobre 2004 14:05
bella!!!![SM=x54252]
davGTI150
00venerdì 8 ottobre 2004 14:14
Ke sogno...!![SM=x54236] [SM=x54236] [SM=x54236]

SimoTDI
00venerdì 8 ottobre 2004 18:48
Stupenda.....[SM=x54236] [SM=x54236] [SM=x54252] [SM=x54252]
Ma per tutte le femmine che poi ti vengono a dietro avrà sicuramente il gancio di traino con il carrellino al seguito, per forza......[SM=x54251] [SM=x54251] [SM=x54251]
edogolf
00venerdì 8 ottobre 2004 19:16
Che fantastica papponata da seconda età! La richiedo all'IMPS... [SM=x54268] [SM=x54268] [SM=x54268]

[SM=x54234]

Maurizio.Net78
00venerdì 8 ottobre 2004 21:36
neanche in sogno!
Tommy83
00venerdì 8 ottobre 2004 22:05
Re:

Scritto da: SimoTDI 08/10/2004 18.48

Ma per tutte le femmine che poi ti vengono a dietro avrà sicuramente il gancio di traino con il carrellino al seguito, per forza



simo... con questa... di sicuro non dovrai attaccare le tette in gomma agli specchietti x farti notare!!!!!!!![SM=x54253]
[SM=x54268] [SM=x54268] [SM=x54266] [SM=x54266] [SM=x54266]
smecca
00sabato 9 ottobre 2004 12:44
veramente bella
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com