Mercato estivo 2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
zweigelt und megafono
00mercoledì 24 giugno 2015 12:52
Aspetta, fratè. lo sai che ti voglio bene, ma quest'anno le cose DEVONO cambiare: col tetto alla rosa (vatti a vedere il thread, please) son dolori de panza seri per qualcuno, ma non certo per me che non amo queste mezze figure di giocatori.
Da domani la norma sarà avere un Mattia che ti farà i 5 spezzoni all'anno e non un novaretti. Altra considerazione: nova è scappato perché era un parametro zero. voglio vedere adesso con un el tata o un perea come la gestiscono ...
ℬaruch
00giovedì 25 giugno 2015 18:56
Questione Cavanda: accordo giocatore-Nizza, i francesi offrono 1.5 milioni, la Lazio chiede 2. Considerando che il contratto scade nel 2018, voi siete per non darlo via se le cifre sono queste o per darlo via perché quando ti ricapita che ti offrano qualcosa? Io a queste cifre non lo darei, francamente, anche perché l'upgrade Patric-Cavanda è tutto da verificare
Drenai71
00giovedì 25 giugno 2015 19:04
io credo che cavanda vogliano darlo via per ragioni extra campo, altrimenti non avrebbe senso cederlo. per rapporto costo/duttilità è una riserva perfetta. oltretutto lo sostituiremmo con uno che nessuno ha mai visto giocare e che oltretutto pare abbia fatto vedere le cose migliori una volta messo a centrocampo...
Mark Lenders (ML)
00giovedì 25 giugno 2015 19:17
Io Cavanda non lo sopporto. Oltre i suoi demeriti, eh, che quest'anno non è andato male, anzi. Ma l'occasione di liberarmene non la perderei mai.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 25 giugno 2015 21:23
ROMA - «Prego giorno e notte per riuscire a vendere Pato». Parola di Roberto de Andrade, presidente del Corinthians, club che detiene il cartellino dell'attaccante ex Milan, in prestito al San Paolo. La situazione di Pato è molto delicata: due settimane fa ha chiesto la rescissione del contratto, in scadenza nel dicembre 2016, sostenendo di non ricevere i diritti d'immagine da oltre tre mesi. Il Corinthians proverà in tutti i modi a venderlo: «Da gennaio dovrà tornare - spiega Roberto de Andrade -, deve rispettare ciò che ha firmato. Quando lo abbiamo preso dal Milan tutti pensavamo che fosse un affare prendere Pato. E' ovvio che sono pentito. La responsabilità del flop però sono al 100% sue. Lazio? Qualcosa c'è e mi auguro che avvenga».
cuchillo76
00giovedì 25 giugno 2015 21:35
Re:
Mark Lenders (ML), 25/06/2015 19:17:

Io Cavanda non lo sopporto. Oltre i suoi demeriti, eh, che quest'anno non è andato male, anzi. Ma l'occasione di liberarmene non la perderei mai.



Anche io non lo reggo e istintivamente se lo incontrassi al bar je na darei 'na cinquina (per poi scappare, ovvio). 
Però 1,5 dopo la sua migliore stagione (quante partite ha sbagliato quest'anno? Forse arriviamo a 2?) mi pare una svendita che manco a Via Sannio. 
Proverei a tirare di più, sensibilmente di più. 
Una chiavica di squadra inglese che offre il doppio proprio no, eh? 
Drenai71
00giovedì 25 giugno 2015 23:53
cavanda è abbastanza un cazzone e su questo non ci piove, ma è uno che atleticamente è sempre al 100%, corre come un matto, è sempre sano, dove lo metti sta. è il panchinaro perfetto.
capirei cederlo se ti arriva una buona offerta ma andarlo a regalare così, e visto che la sua alternativa è un gigantesco punto interrogativo significa che i motivi non sono tecnici. secondo me.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 26 giugno 2015 00:12
Bisogna domandarsi come mai per questo atleta sempre al 100%, sempre sano e che dove lo metti sta in tutti questi anni non siano arrivate offerte, al punto che gli 1,5 milioni del Nizza creano comunque un dibattito.
Io ho messo le carte in tavola da tempo, per me - già che non se ne vuole andare - il terzo dopo Basta e Patric deve essere Konko. Per il quale (a differenza di Cavanda, e facendo parte di una sparutissima minoranza) nutro una discreta stima tecnica.
Cioè, premesso che tenerne quattro mi pare eccessivo e che Konko non lo schiodi neanche col cannone, non starei troppo a sottilizzare sul milione e mezzo del Nizza. E' comunque qualcosa rispetto al nulla. E occhio a tirare troppo la corda perché, come detto, non mi pare che ci sia la fila...
Drenai71
00venerdì 26 giugno 2015 00:21
il mio giudizio tecnico su konko è sempre stato positivo, mi toccò difenderlo svariate volte ai tempi, e quest'anno in partenza (sbagliando) lo ritenevo piu adatto di basta alla difesa a 4. ma ho il sospetto che non sia piu (o per lo meno non sia piu considerato) un calciatore vero. tanto che pioli, che pure evidentemente non ama cavanda, ha finito col preferirglielo stabilmente.

che poi io non sono nemmeno contrario alla cessione di cavanda in senso assoluto, per me se pioli non ci punta è giusto che vada, sono solo preoccupato dalla resa di patric visto che su konko (dopo quest'annata da fantasma) conto pochissimo.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 26 giugno 2015 00:38
Però sei d'accordo che tenere quattro terzini destri ha poco senso? Perché il punto è tutto qui.
Se ci fossero offerte anche per Konko si tratterebbe di decidere chi sacrificare. Così invece la scelta è tra tenere tre terzini destri (che sono già un lusso) oppure tenerne quattro. Ed è una scelta che per me non si pone.
ℬaruch
00venerdì 26 giugno 2015 01:30
Bisogna tenere conto delle nuove norme sulle rose. Tre terzini destri ancora ancora si potrebbe perché Cavanda rientra nella formazione del vivaio, ma 4 vorrebbe dire che non avremmo più posti per nuovi acquisti, praticamente, a meno che non si ceda qualcuno di quelli buoni. Nonostante questo, 1.5 per Cavanda non lo farei: al 75% sarebbe un errore non farlo, ma preferisco puntare sul restante 25, in cui c’è un ulteriore 5-10% che vedrebbe Cavanda futuro titolare al posto di Basta quando il serbo dirà basta
Drenai71
00venerdì 26 giugno 2015 09:41
bah no messa così non mi intriga, cavanda futuro titolare non me lo sono mai immaginato :) penso che cavanda ormai sapiamo quello che vale, non credo in salti in avanti dal punto di vista della qualità, ha 24 anni ormai.
quello che temo è che cedendolo ci troveremo prima o poi a giocare qualche partita senza terzini pur avendone in rosa una pletora. d'altro canto si è visto già quest'anno che pioli durante la stagione ha finito obtorto collo col preferire cavanda nelle gerarchie non solo a konko ma pure a braafheid dall'altra parte. che invece finiremo col tenere entrambi. e tutto questo per 1 milione e mezzo mi pare un rischio. poi certo se quel milione e mezzo è basilare per arrivare a un bell'acquisto magari in altro ruolo ci posso pure stare.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 26 giugno 2015 09:50
(Che poi contando Pereirinha i terzini destri salirebbero a cinque)
ℬaruch
00sabato 27 giugno 2015 11:05
Io mi riprenderei pure Faraoni, considera [SM=g27987]

Che ne pensate di questa Lazio orange prospettata dalla Gazzetta?

Marchetti
Basta De Vrij Hoedt Willems
Parolo Clasie Lulic
Candreva Klose Anderson

Io una bella firmata ce la metterei, sia Clasie che Willems sono al top da un po’ e hanno numeri da grandi giocatori, oltre che ottimi piedi. Willems poi potrebbe battere i calci d’angolo che non batterà più (sigh) Geis
Maxilotte
00sabato 27 giugno 2015 11:34
Baruch, mi confermi che per ruolo clasie e biglia sono incompatibili vero? Senza ovviamente voler snaturare nessuno. Secondo me neanche nel 4231 vanno bene. Giocano troppo bassi entrambi. O sbaglio? Purtroppo seguo molto poco i giocatori dei campionati esteri
ℬaruch
00sabato 27 giugno 2015 11:50
Per quello che ho visto, sono identici. Detto che il discorso non si pone perché l’uno arriverebbe solo per sostituire l’altro, di giocatori dinamici davanti alla difesa ne basta uno, se giocassero insieme toglierebbero molto alle fasi di interdizione fisica (sono due piccoletti) e soprattutto di incursioni offensive
Drenai71
00sabato 27 giugno 2015 12:21
sono d'accordo che biglia e clasie non sono il massimo da far giocare insieme perchè si somigliano, ma la lazio un centrocampista lo deve comprare a prescindere da biglia, la famosa mezzala tecnica, se cede biglia per sostituirlo con clasie (come nella formazione ipotizzata) diventano 2 da acquistare e quindi manca comunque l'altro.

wilelms ha un ottimo piede ma devo vederlo prima di fidarmi al 100% difensivamente, anche perchè è anche lui (come clasie) un piccoletto, per questo mi piacerebbe che la sua riserva fosse radu (che rappresenterebbe un'alternativa vera) piuttosto che il suo clone meno bravo braafheid.
ℬaruch
00sabato 27 giugno 2015 12:51
E allora prendiamoci pure Klaassen. Se ci danno veramente 25 milioni per Biglia (che stanotte maledizione ha pure sbagliato un altro rigore), due li possiamo prendere

Marchetti
Basta De Vrij Hoedt Willems
Klaassen Clasie Parolo
Candreva Klose Anderson
ℬaruch
00sabato 27 giugno 2015 13:08
FourFourTweet ha appena postato questo Vine


Con Willems e Klaassen avremmo invece la coppia (aasist e gol) del 2-0 alla Spagna, dopo la marcatura iniziale di De Vrij


Drenai71
00sabato 27 giugno 2015 13:16
io sulla mezzala ho sempre un mezzo sospetto su rafinha, nominato l'anno scorso da tare senza che nessuno glielo chiedesse e amicone di felipe. e soprattutto che l'anno prossimo scade col barca.
Mark Lenders (ML)
00sabato 27 giugno 2015 18:15
Ma anche tu, come Baruch, pensi che Rafinha sia un giocatore imperdibile, che ci farebbe fare un salto di qualità, etc etc?
Io, per quel che mi ricordo ai tempi del Genoa, non sono mai stato particolarmente impressionato. Lì oltretutto se non ricordo male giocava esterno.
Poi è stato in squadre molto importanti ma come comprimario, o sbaglio?
Cioè, insomma, quanto costerebbe? A prezzi umani lo considererei un buon rinforzo per allargare la rosa dei titolari, se deve essere il grande colpo mi emoziona pochissimo.
Però se pure tu dovessi sperticarti in lodi magari inizierei a dubitare dei miei ricordi...
ℬaruch
00sabato 27 giugno 2015 19:30
Ah ma ecco svelato l’arcano! Il Rafinha del Genoa è un terzino, che peraltro sta facendo una buona carriera da comprimario al Bayern. Il Rafinha del Barca è il fratello di Tiago Alcantara, ed è una mezzala coi fiocchi

Intanto Geis ha avuto finalmente una maglia da titolare e la Germania è crollata: 0-4 col Portogallo, Geis è rimasto negli spogliatoi, ora 0-5. Ma Geis era l’ultimo dei colpevoli, insieme a Volland
Drenai71
00sabato 27 giugno 2015 20:22
diciamo che è una mezzala molto creativa, che sia coi fiocchi è un pò da dimostrare ancora. ha fatto un gran campionato al celta dove gli lasciavano fare quello che voleva, al barca ha faticato molto a trovare spazio (certo la lazio non è il barca).
soprattutto in fase di non possesso è finora inesistente, bisogna vedere se lo si riesce a rendere un vero interno completo. però è sicuramente un talento e una scommessa da fare se ce n'è la possibilità. se poi avesse gia una mezza parola per venire a zero l'anno prossimo meglio ancora.
Mark Lenders (ML)
00sabato 27 giugno 2015 21:33
Re:
ℬaruch, 27/06/2015 19:30:

Ah ma ecco svelato l’arcano! Il Rafinha del Genoa è un terzino, che peraltro sta facendo una buona carriera da comprimario al Bayern. Il Rafinha del Barca è il fratello di Tiago Alcantara, ed è una mezzala coi fiocchi



Ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensavo che fosse passato dal Bayern al Barca, pensa quanto lo sto a seguì da quando ha lasciato il Genoa 
E se mi aveva sconcertato il passaggio al Bayern, tantomeno mi spiegavo quello al Barcellona...
Va be', ne esco rincuoratissimo. Mi fido di te sul Rafinha che non conosco, mentre spero che a questo punto tu sarai d'accordo con me sulla sostanziale mediocrità (non pippagine, mediocrità) del Rafinha ex genoano..
ℬaruch
00domenica 28 giugno 2015 08:49
Certo a Genova non lo ricordano come ricordano Branco, però lui dopo ha dimostrato di essere giocatore più che credibile, ampiamente in grado di essere titolare di una formazione come la nostra. Insomma, meglio di tutti i nostri terzini destri era Lotito tranne Oddo e Basta. E noi non dobbiamo sostituire Basta, ma Lulic: meglio il Rafinha figlio di Mazinho :)
ℬaruch
00domenica 28 giugno 2015 09:35
Un po’ di voci fresche

Guerrieri-Perugia (Gazzetta)
Perea-Salernitana (Pedullà)
Crecco-Crotone (magnifica allitterazione, Gazzetta)
Zambrano-Lazio (fonti varie, è in scadenza)
Cavanda-Besiktas (superato il Nizza. AI turchi proposti anche Konko e Pereirinha, con scarso successo)
Biglia-Real (offerta di 22 milioni che sarebbe arrivata alla Lazio)
Drenai71
00domenica 28 giugno 2015 10:55
22 per biglia dalla squadra che ne ha spesi appena un anno fa 40 per illaramendi nello stesso ruolo sono pochi.
Mark Lenders (ML)
00domenica 28 giugno 2015 14:00
Re:
ℬaruch, 28/06/2015 08:49:

Certo a Genova non lo ricordano come ricordano Branco, però lui dopo ha dimostrato di essere giocatore più che credibile, ampiamente in grado di essere titolare di una formazione come la nostra. Insomma, meglio di tutti i nostri terzini destri era Lotito tranne Oddo e Basta.



E Lichtsteiner, direi.

ℬaruch, 28/06/2015 09:35:

Guerrieri-Perugia (Gazzetta)



Certo se deve fare un anno come l'ultimo di Strakosha è meglio che vada a giocare, però:
1) Secondo me se resta va a finire che gioca, ed è il caso che resti anche perché né Marchetti né Berisha hanno dimostrato di essere indiscutibili. Intendo cioè dire che non si deve pensare solo a cosa la Lazio può fare per Guido Guerrieri ma anche e soprattutto a cosa Guido Guerrieri può fare per la Lazio.
2) Coi portieri bisogna starci ancora più attenti che con gli altri giocatori, perché se finiscono in una squadra che va male poi sembrano peggio di quel che sono. Prendiamo il caso di Perin ai tempi del Pescara: a me lui è sempre piaciuto, ma mi ricordo belle discussioni sui forum con gente che diceva che era 'na pippa solo perché prendeva quattro gol a partita. In questo caso bisogna che i professionisti, ossia i direttori sportivi, restino calmi e non si facciano influenzare. Perché il tifoso medio, lo stesso che oggi vorrebbe Guerrieri al posto di Marchetti già dalla prima giornata di campionato, al primo 0-4 del Perugia inizierebbe a pensare che non è il nuovo Buffon ma il nuovo Valerio Fiori.

ℬaruch, 28/06/2015 09:35:

Perea-Salernitana (Pedullà)



Mammagari.

ℬaruch, 28/06/2015 09:35:


Crecco-Crotone (magnifica allitterazione, Gazzetta)



Tutto sommato credo sia la cosa giusta.

ℬaruch, 28/06/2015 09:35:

Zambrano-Lazio (fonti varie, è in scadenza)



Mah. Cercherò di guardarlo meglio alla prossima partita del Perù per capire se all'occorrenza può fare il "mezzo in una difesa a tre, perché al limite è quello il tipo di difensore che manca. Altrimenti mi chiedo che senso abbia dire sempre che bisogna sfoltire la rosa se poi, pochi giorni dopo che sei riuscito a liberarti di Novaretti, ti accolli subito un'altra mezza figura.

ℬaruch, 28/06/2015 09:35:

Cavanda-Besiktas (superato il Nizza. AI turchi proposti anche Konko e Pereirinha, con scarso successo)



So' turchi, mica coglioni...

ℬaruch, 28/06/2015 09:35:

Biglia-Real (offerta di 22 milioni che sarebbe arrivata alla Lazio)



Non è una brutta offerta, anzi. Ma è esattamente il prezzo suo, non ti stanno regalando niente. Trattandosi del Real proverei a non scendere sotto i 30. Diciamo che non mi pare impossibile fare meglio di 22, ecco. Anche per non portarsi dietro per un anno "aaaamo vennuto Bija ai sordi de Bertolacci...".
ℬaruch
00domenica 28 giugno 2015 20:27
Sai che il nostro Licht forse non lo scambierei col Rafinha bavarese, a parità di linea a 4?

Per me vanno bene pure 22 per Biglia: bastano per fare un grande mercato. Ma sono d’accordo che si può spuntare qualcosa in più. Se leggessero Lazio Page al Real saprebbero che Biglia è il giocatore con la più alta percentuale di precisione nei passaggi in questa Coppa America

Zambrano immagino sia fuffa, ma temo l’arrivo di una (mezza) figura del genere per completare il reparto dopo la partenza di Cana. Un altro di cui si parla spesso è Andreolli, ex di Pioli

Certo non ci serve Sabelli (altro terzino destro), che secondo Pedullà ha un accordo con noi già dalla scorsa estate

Poco fa Di Marzio ha detto che la Lazio è su Eder: giocatore che non emoziona per nome e anche età, ma che ad un prezzo giusto (eventualità che mi pare poco percorribile) sarebbe un buon innesto in vista di questa stagione con le coppe. E sarebbe la famosa punta diversa per caratteristiche dalle altre
Mark Lenders (ML)
00lunedì 29 giugno 2015 15:27
Ha solo 17 anni, 188 centimetri di altezza e una tecnica che ha lasciato di stucco il ds della Lazio, Igli Tare. Parliamo di Dejan Sarac classe 1998, il nuovo acquisto della Lazio. Secondo quanto riportato da cittaceleste.it il ds biancoceleste ha agito in tutta fretta per battere la concorrenza di Liverpool, Inter e Dortmund che avevano pensato ad ingaggiare il talentino.

Voi lo conoscete? In che ruolo gioca? Credo abbia un gran tiro...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com