Mercato estivo 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
cuchillo76
00giovedì 7 agosto 2014 10:29
Re:
ℬaruch, 07/08/2014 09:55:

Quale momento migliore per far firmare un contratto di un anno a Mario Yepes? E’ anche colombiano come Balanta… Con la Samp l’accordo è saltato, ora lo danno vicino all'Independiente



Magari.
Certo, però, bisognerebbe aver certezza di una partenza di Ciani e Novaretti in un colpo solo.
Per Cana, visto l'ingaggio, c'è solo l'ipotesi di portarlo sul pizzo di un burrone.

De Vrij, Balanta e Yepes. All'occorrenza Radu. E - se non ho capito male, perché granché non c'ho capito - anche l'olandese. Sempre all'occorrenza.

Per il campionato più un pugno di partite di TIM CUP, bastano e avanzano.
Sarebbe 'n sogno.

ℬaruch
00giovedì 7 agosto 2014 12:39
Secondo Il Tempo Lugano e Mbia "bussano alla porta di Formello". Sono svincolati, e di Mbia sinceramente non lo sapevo: fosse vera la cosa, prendere Mbia a parametro zero sarebbe un colpo fantastico. Ha appena fatto 28 anni, è alto e possente, può giocare nella fatidica posizione di Ledesma, fa qualche golletto importante (tipo i due al Valencia che hanno regalato la finale di Europa League al Siviglia), sarebbe anche il padre putativo del connazionale Minala.
ℬaruch
00giovedì 7 agosto 2014 13:20
Già finita la mini-telenovela Balanta: come anticipato in nottata da Cherubini, la Lazio smentisce

ROMA - Giallo finito. Arriva la smentita ufficiale anche da parte di Igli Tare. Dalla Germania, il diesse ha spedito una nota letta in diretta dalla radio ufficiale biancoceleste: "La Lazio smentisce categoricamente di essere sul giocatore". Queste le dichiarazioni lette in diretta, che allontanano il roccioso colombiano dalla Capitale e da Formello.
ReflexBlue74
00giovedì 7 agosto 2014 15:02
C'è troppo affollamento su Balanta e la Lazio non partecipa quasi mai ad aste. La politica di Tare è cercare di assicurarsi una posizione di privilegio nelle trattative.
Il caso Astori, e prima ancora la vicenda Boateng, hanno dimostrato che Tare soffre le intromissioni. Il suo approccio è individuare il tavolo migliore, sedersi per primo e a fari spenti; poi una volta che s'innesca la trattativa si può pure andare avanti a oltranza e in diretta skype. Le trattative importanti (Hernanes, Cissé, Biglia, Honda, Yilmaz 2.0, Anderson, De Vrij) sono sempre state condotte così.
Drenai71
00giovedì 7 agosto 2014 15:27
Re:
ℬaruch, 07/08/2014 12:39:

Secondo Il Tempo Lugano e Mbia "bussano alla porta di Formello"




Lugano secondo me è un ex calciatore e non lo vorrei manco regalato. M'bia invece a me piace molto. mi pare che ne parlammo a lungo su bc.org proprio dopo qualche partita del siviglia. è perfetto per fare il centrocampista centrale a tre, uno dei pochi che effettivamente gioca nel ruolo di ledesma. se le pretese sull'ingaggio fossero ragionevoli lo prenderei al volo. ho qualche riserva solo sull'età che non sono sicuro sia quella reale.

Drenai71
00lunedì 18 agosto 2014 00:23
Pare che il presidente del San Lorenzo abbia dichiarato che il loro centrale gentiletti sta firmando con la Lazio. Io non lo conosco. Qualcuno ha visto la finale di Coppa libertadores e sa dare un parere?
ℬaruch
00lunedì 18 agosto 2014 00:40
Ho visto solo l'andato, non il ritorno. Ne parlavo a pagina precedente di questo topic, non mi entusiasma. Però ha sicuramente più esperienza di un Balanta, anche se la precedente esperienza in Francia non è stata sicuramente positiva. Aspettiamo l'ufficialità, di positivo c'è che sa come si vince una Libertadores e che ha passaporto italiano
ReflexBlue74
00lunedì 18 agosto 2014 11:50
Quando ho letto il profilo di Gentiletti ammetto che in un nanosecondo mi si è materializzata di fronte l'inquietante immagine di Roberto Trotta: difensore centrale, leader di una compagine di secondo piano del calcio argentino, campione di sudamerica, idolo dei tifosi, poche o nessuna convocazione nella seleccion...

Però con gli anni ho capito che ipotizzare l'ambientamento di un centrale sudamericano è una scommessa persa in partenza. La schizofrenia regna sovrana.

Roberto Ayala, recordman di presenze nella seleccion, da noi è considerato una mezza pippa. Molto meglio un carneade come Talamonti. Andre Dias la nazionale l'ha vista col binocolo, Roque Junior e Marcio Santos -quello che voleva conoscere Sharon Stone- sono stati titolari inamovibili della Selecao e hanno giocato e vinto un titolo mondiale.

Mah, non so che dire.
ℬaruch
00lunedì 18 agosto 2014 13:10
Altra cosa positiva: è mancino. Però la mia impressione resta quella di un giocatore che - al di là della resistenza fisica - non è un reale upgrade rispetto a Novaretti. Spero a questo punto che arrivino sia lui che Balanta
ReflexBlue74
00lunedì 18 agosto 2014 13:22
Ma che caratteristiche ha? Un libero, un marcatore, è veloce, è lento, è forte di testa, è falloso.. Lo puoi accostare a Marquez o Vlaar o a nessuno dei due?
cuchillo76
00lunedì 18 agosto 2014 14:44
Normale che fra noi possa regnare uno scetticismo misto a un attendismo da brava gente.
Non è l'idealtipo di giocatore che sognavamo, è vero.
Ma prima o poi 'ste ciambelle riusciranno col buco.
Io, poi, sono per la legge della ripetizione più che per quella dei grandi numeri.
Cioè, Dias e Biava sono arrivati nella stessa sessione di mercato e si sono rivelati due ottimi acquisti (il primo ha giganteggiato per un anno e mezzo, sul secondo inutile aggiungere commenti).
Poi, sono arrivati Stankevicius, Cana, Ciani e Novaretti. E non ne è andato bene uno.
Chissà che De Vrij e Gentiletti non ci riportino al gennaio 2010...
Er Matador
00lunedì 18 agosto 2014 15:44
Non conosco Gentiletti, e non escluso che possa rivelarsi un buon acquisto.
Su una cosa, però, eravamo tutti d'accordo: che servisse un giocatore magari non fenomenale, ma affidabile.
In ogni caso, non una scommessa o giù di lì.
Una scelta del genere rappresenta, in questo senso, un grave errore di metodo.
Che, in caso, va immediatamente sanato coprendo le spalle al nuovo acquisto con un difensore esperto a basso costo.
Se non ha trovato l'accordo con altre squadre, e non mi risulta, continuo a suggerire Mario Yepes.
Sperando che quella sul centrale del San Lorenzo si riveli una voce e lasci spazio a una soluzione meno avventurosa.
ReflexBlue74
00lunedì 18 agosto 2014 17:00
Verso l'ora di pranzo su LSR è intervenuto Stefano Borghi, il commentatore di Fox Sports, che ne ha tracciato un breve profilo tecnico.

Marcatore dotato di buona fisicità, ma non straripante, abile nel gioco aereo, non molto rapido, di grande personalità, un po' troppo falloso. Non un acquisto da leccarsi i baffi, ma nemmeno assurdo come poteva sembrare.

Lui consiglia Balanta che ha caratteristiche fisiche e atletiche in grado di combinarsi bene con quelle di De Vrij.
ReflexBlue74
00martedì 19 agosto 2014 14:30
Comunicato 19.8.2014

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Seyi Adeleke al Western Sidney Wanderers.
-------------------------------------------------------

Al ragazzo, in scadenza a giugno 2014, era stato fatto firmare un rinnovo di modo che la sua cessione andasse a liberare un posto da extracomunitario.
Nei prossimi giorni sapremo se l'operazione è stata escogitata in funzione di un'acquisizione programmata oppure per tenere una casella libera per ogni evenienza.
ReflexBlue74
00mercoledì 20 agosto 2014 09:37
Gentiletti sta sostenendo le visite mediche in Paideia insieme al giovane Prce. Salvo clamorosi sviluppi possiamo darli per acquisiti.

Il mercato ci riserverà ulteriori operazioni in entrata o si chiude confermando la recente promessa di Lotito "ho ancora due colpi in canna", concretizzatasi con gli arrivi di De Vrij e Gentiletti?
cuchillo76
00mercoledì 20 agosto 2014 09:51
La mia sensazione è che arrivi un altro difensore e partano Ciani e Novaretti.
Di fatto, uscirebbero in 4 (Dias, Biava, Ciani e Novaretti) ed entrerebbero in 3 (De Vrij, Gentiletti, X) cui va aggiunto l'invendibile, incedibile, indismettibile Lorik.

Che poi, più che una sensazione è una speranza.

Se arrivasse un altro difensore e si cedesse il solo Gonzalez (parlo dei giocatori titolari/para-titolari), potrei ritenermi moderatamente soddisfatto del mercato, sebbene pendano sul nostro capone le incognite portieri e centravanti. Quello farà tutta la differenza del mondo.

Mi dispiacerebbe molto se fosse ceduto Onazi, pur non essendo mai stato un suo vero estimatore o meglio, pur non avendo mai realmente visto (in campo) quello che altri tifosi hanno visto.
Se partisse, ci rimarrei male.
ReflexBlue74
00mercoledì 20 agosto 2014 10:02
Un terzo difensore di livello (se vogliamo considerare tale anche Gentiletti) sarebbe una sorpresa epocale.

Di solito Lotito e Tare non mentono: si sono sbilanciati più volte affermando che ne sarebbero arrivati due, e due ne sono arrivati. Lo stesso Pioli li ha seguiti a ruota nella prima conferenza stampa di Auronzo di Cadore.

Gentiletti è l'alternativa ad Astori, temo che ci dobbiamo mettere il cuore in pace.
Almeno, io la vivrò così. Dopo le delusioni delle ultime quattro sezioni di mercato, mi impongo di considerare chiuse le operazioni in entrata.
cuchillo76
00mercoledì 20 agosto 2014 10:16
Dipende cosa intendi per "di livello". Cioè, se nella categoria rientrano anche i 19enni di prospettiva (leggi Doria).

Ovvio che se parliamo di Vlaar, scordiamocelo, hai ragione.
Però, ecco, io credo che anche per l'esposizione politico-mediatica di questa lunga estate lotitiana, la voglia, il desiderio, l'ambizione (da parte der Panza) di fare una gran bella squadra, c'è.

Non so. La mia sensazione è che non si parta con De Vrij, Gentiletti, Cana e Novaretti ma che qualche carta nel mazzo cambierà.
ReflexBlue74
00mercoledì 20 agosto 2014 10:26
Doria lo considero un prospetto molto interessante, un bel segnale che si è determinati a recuperare terreno e costruire il futuro. Rientrerebbe di diritto nella sorpresa epocale. Poi che impatto possa avere nel campionato italiano non lo so.

Sull'esposizione mediatica sono d'accordo con te, ma non dimentichiamoci che proprio durante il diluvio di comunicati concilianti ha preso la toppa con Astori. Anche se le dinamiche non sono ancora del tutto chiarissime.
Purtroppo mi "fido" ancora di più del recente passato (di Honda, di Yilmaz, di Novaretti, di Astori...) che del presunto nuovo corso.
cuchillo76
00mercoledì 20 agosto 2014 11:06
Se sarà un nuovo corso lo sapremo solo alla fine. Firmato Monsieur Jacques de La Palice. [SM=g27987]

Certo, dovesse arrivare Doria e dovessero partire Gonzalez, Ciani, Novaretti, Cavanda, Alfaro e magari riesci a mandare in prestito pure Perea, me la sentirei di parlare di nuovo corso.
Probabilmente sarebbe - on the paper - il miglior mercato degli ultimi 16 anni.

Ma la strada è ancora lunga e perigliosa.

PS: stamattina ho sentito parlare di una cessione di Konko. Sarebbe un gravissimo errore. Cioè, dopo anni finalmente hai trovato il titolare di Konko e hai destinato Konko al suo ruolo naturale (buon terzino di rincalzo in caso di assenza del titolare) e ora lo dai via? Tutto questo senza considerare che Basta - signor giocatore, a mio avviso - è tutto da verificare in un 4-3-3?
Voglio sperare che non ci sia nulla di vero. Oppure, se decidi di cederlo perché ne hai pieni i cojoni (e ci posso stare) non puoi presentarti col solo Pereirinha, che ha la stessa affidabilità fisica di Okon a 35 anni.
Oltretutto, mi pare che Pioli veda Bruno decisamente più avanzato. Guarda se non va a finire che la slot invece di essere Basta/Konko diventi Basta/Cavanda...
ReflexBlue74
00mercoledì 20 agosto 2014 14:25
Konko mi pare sia fermo da una settimana per il mal di schiena. Per quanto mi riguarda ha superato abbondantemente, e da un pezzo, il limite della sopportazione.
E sai che nelle prime stagioni, in virtù delle sue buone doti tecniche (mentre tu, se non sbaglio, l'hai sempre considerato un terzino poco più che onesto), ho fatto uno sforzo per sostenerlo in barba ai miei ferrei principi sull'affidabilità fisica. Ora basta. Nun je la faccio più. Mi dà fastidio fisico il solo sentirlo nominare.
cuchillo76
00mercoledì 20 agosto 2014 14:56
Vero Reflex, vero.
In realtà, di Konko pensavo (anno di grazia 2011-'12) che fosse un buon giocatore ma il peggiore di quella squadra insieme a Gonzalez, quando giocava Gonzalez.
La squadra titolare ai nastri di partenza era: Marchetti, Konko, Radu, Dias, Biava, Ledesma, Brocchi, Mauri, Hernanes, Klose, Cisse.
La ritenevo una squadra molto forte ma migliorabile proprio nel ruolo di Konko e in parte di Brocchi (in età già decisamente avanzata).
Paradossalmente, poi, per via dell'invecchiamento di quell'11 e per via dei giocatori mal sostituiti, alla fine dell'anno 2012-'13, Konko mi sembrava il minore dei problemi, rispetto, per esempio a Dias e Biava che ritenevo problemi molto più urgenti di Konko. Anche perché, sebbene sapevo che Cavanda fosse di una scarsezza inaudita, mai potevo immaginare i danni combinati nella scorsa stagione.

Insomma, è vero che anche a me il solo sentirlo nominare mi fa venire l'orticaria. Ma Cavanda mi fa venire l'orticaria peggio di lui. E Bruno è simpatico e non è spocchioso come Abdullay. Ma l'affidabilità è praticamente la stessa...
ReflexBlue74
00venerdì 22 agosto 2014 11:45
A seguito dell'ufficializzazione di Gentiletti nuovo comunicato del presidente Lotito che conferma, come era facile prevedere, la chiusura delle operazioni in entrata.

Quindi da qui al primo settembre la società si concentrerà per risolvere gli esuberi. Tra i maggiori indiziati i soliti Alfaro&Sculli, poi Gonzalez per fare un po' di cassa, uno tra Cavanda e Konko, uno tra Ciani e Novaretti, forse Pereirinha.

Infine i giovani. Si cercano: una piazza congeniale per la crescita di Perea e società disposte a valorizzare Vinicius, Antic, Elez, Ceccarelli. Minala è dato vicinissimo al Bari da almeno una settimana, ma ancora non si chiude.

Bel lavoraccio. Dovranno perfezionare in dieci giorni operazioni che non si sono realizzate in due mesi.
cuchillo76
00venerdì 22 agosto 2014 11:57
Vinicius pensavo fosse già "fatto" al Perugia 10 giorni fa. Invece, nulla di ufficiale.
Sarebbe un gran colpo.
Pensate Perugia-Bari con Perea, Vinicius, Minala, Filippini, Rozzi.
Anche se secondo me dei 3 del Bari "vedo" titolare solo Minala. Gli altri due faranno ricca panca.
La moglie di mio cugino (non "mio cuggino" laziale da me evocato una volta su due, ma un altro), ultrà e abbonata del Bari è terrorizzata dalla coppia di attaccanti De Luca-Galano, alti 3 metri in due. Rozzi mi sa che non lo considerano proprio nel blocco titolare.

Tra l'altro - OT - è disperata per Nadarevic che è andato via. Del resto, lo scorso anno è stato solo in prestito da gennaio a giugno. Ora è tornato al Trapani sebbene la proprietà è ancora di Preziosi.
Dice che a Bari non vedevano un centrocampista così forte dai tempi di Platt...Mah, citando Elio Zamuto in "Agenzia Riccardo Finzi...", "Ma chi minchia lo conosce 'sto Nadarevic?"
ReflexBlue74
00venerdì 22 agosto 2014 12:26
A proposito di Bari, si vociferava di Lotito finanziatore occulto della cordata. Non avete commentato l'indiscerzione?
cuchillo76
00venerdì 22 agosto 2014 12:56
Sì, abbiamo, ovviamente, commentato l'indiscrezione ma ne sa quanto noi, cioè zero.
In ogni caso, presto usciranno i finanziatori di Paparesta e vedremo chi sono questi munifici imprenditori.

Lei, comunque, tifava per Montemurro. Dice che è un imprenditore solido, molto solido. Ma ha fatto un'offerta pidocchiosa. A quanto pare, ha offerto la base d'asta, praticamente. Lei e altri tifosi sono rimasti molto delusi.
Temono che Paparesta & i suoi rappresentino la più classica delle cordate improvvisate. Parrebbe - stando sempre ai suoi racconti - che alla prima (o alla seconda, non mi ricordo) asta, Paparesta ha presentato un format di fidejussione afghana. In altre parole, j'hanno detto che con quella fidejussione, così confezionata, ce se poteva pulì le natiche.
ReflexBlue74
00venerdì 22 agosto 2014 14:17
Re:
cuchillo76, 22/08/2014 12:56:



...
Temono che Paparesta & i suoi rappresentino la più classica delle cordate improvvisate. Parrebbe - stando sempre ai suoi racconti - che alla prima (o alla seconda, non mi ricordo) asta, Paparesta ha presentato un format di fidejussione afghana.




[SM=g27993]

E tra le postille che c'era scritto, burn after reading? [SM=g27987]


cuchillo76
00venerdì 22 agosto 2014 15:19
Proprio così, me sa... [SM=g27987]

Intanto, Ilari passa ufficialmente al Grosseto.
Un altro campione d'Italia primavera 2013 trova una squadra.

Facciamo una rapida rassegna dei ragazzi che disputarono quella finale con l'Atalanta.

Strakosha => Lazio. Terzo portiere prima squadra.
Pollace => Lazio. Primavera. Farà il fuori-quota, probabilmente.
Vilkaitis => Lazio. Fuori quota?
Serpieri => Lazio. Fuori quota, deve trovare una squadra entro la fine del mercato.
Filippini => Bari
Vivacqua => Taranto
Falasca => Trattativa in corso Tare/Firmani
Cataldi => Lazio. Prima squadra.
Antic => Lazio. Fuori quota, deve trovare una squadra entro la fne del mercato.
Keita => Lazio. Prima squadra.
Tounkara => Lazio. Prima squadra.

Ilari => Grosseto
Luque => ?
De Francesco => L'Aquila
ℬaruch
00venerdì 22 agosto 2014 15:40
Luque è stato ceduto al Lucena, in Spagna, per 25mila euro
C’era anche Tira, ceduto l’estate scorsa per 100mila euro al Den Haag (credo abbia realizzato 5 gol in 10 partite nella loro squadra under 21) e riceduto dagli olandesi quest’estate ai rumeni del Brasov
Da quanto lessi, Pollace non è andato a Salerno per volontà di Inzaghi, e resterà in Primavera così come Serpieri, che paga l’infortunio nel derby
Vilkaitis dovrebbe accasarsi alla Torres, dove ha ha fatto il ritiro pre-campionato
ℬaruch
00venerdì 22 agosto 2014 15:43
Ah, a proposito di De Francesco all’Aquila: insieme a Perpetuini hanno sbancato il Dall’Ara ed eliminato il Bologna dalla Coppa Italia. Piccolo minutaggio per Crecco, panchina per Lombardi col Trapani che è stato eliminato

I tifosi del Bari che ho incontrato in ritiro idolatravano De Luca e Galano più di tutti, De Luca con assurda cresta biancorossa è alto quanto un cane, ma con una splendida rovesciata ha regalato la qualificazione ai baresi. Il più acclamato è però Sciaudone, che a me non dispiacerebbe affatto in biancoceleste
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com