Men Of War - Applicazioni - Aggiornamenti - Manuali - Tattiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 16 gennaio 2009 09:34
Link utili per cominciare ad approcciare MOW.

Men of War Manuale ( ver. 1.02.0 ) by Xender
www.theira.it/?page_id=380

MOW Multiplayer - nazioni e tattiche
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=109&t=1712

MOW Multiplayer - controlli ed interfaccia comandi
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=109&t=1729

FOW Multiplayer - Manuale dei comandi IN ITALIANO
files.filefront.com/manualpdf/;13011472;/fileinfo.html

MOW Multiplayer - tipi di battaglia
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=109&t=1707



Per approfondire le caratteristiche di tutte le unità fin nei minimi dettagli, consiglio di hostare una partita e di schierare tutte le unità, dai fanti fino ai carri pesanti. In fase di scelta, cliccando col tasto destro sull'unità vi appare oltre alla descrizione anche l'elenco delle caratteristiche tecniche dei mezzi, molto dettagliate:
gittata, alzo, velocità, tempo di ricarica, corazzatura nei vari punti, ecc...

"Diffondete il verbo"

Saluti,
Max

-Patroclo-
00domenica 25 gennaio 2009 10:07
Britannicus ci sta un manuale con la lista di tutte le unita fazine per fazione e con le caratteristische che hanno?







XXI Rapax Britannicus
00domenica 25 gennaio 2009 10:18
Dai un occchiata al link MOW Multiplayer - nazioni e tattiche.

Inoltre sul forum DMS è in allestimento la Wiki delle unità di tutte le 5 fazioni, suddivise per tipologia di mezzo.

www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=9&t=2199
=Morgoth Bauglir=
00domenica 25 gennaio 2009 17:38
sul link che hai postato ho visto che sono messi nell'elenco anche gli italiani tra le fazioni, e che fra i vari tipi di unità ci sono anche i sommergibili....
ciò vuol dire... [SM=g27836]
XXIRAPAXBrutus
00mercoledì 11 febbraio 2009 13:43
C'è qualcosa che descriva nel dettaglio le varie fanterie?

Brutus
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 11 febbraio 2009 14:14
Non ho ancora provato a vedere se nella Beta è leggibile il file che riporta le stat di tutte le unità, mezzi o fanti che siano.

In FOW sicuramente c'era ed era leggibile.

Non so se nella versione finale di MOW, faranno anche per i fanti le stesse schede descrittive delle statistiche che ci sono per i mezzi. Spero lo facciano. Sarà comunque leggibile il file delle stat.

Io per ora ho provveduto artigianalmente, e mi sono hostato dei game dove ho schierato tutte le unità di fanti studiandomi le caratteristiche.
SIR HEINZ
00venerdì 20 febbraio 2009 13:51
Il nostro amico Xender sta stilando una guida (per ora incompleta e relativa solo alla beta) che giudico ottimamente strutturata e utile per chi si avvicina adesso al gioco.

www.theira.it/?page_id=380
XXI Rapax Britannicus
00venerdì 20 febbraio 2009 14:43
Re:
SIR HEINZ, 20/02/2009 13.51:

Il nostro amico Xender sta stilando una guida (per ora incompleta e relativa solo alla beta) che giudico ottimamente strutturata e utile per chi si avvicina adesso al gioco.

www.theira.it/?page_id=380



Gran bel lavoro!
Vediamo se riusciamo a dargli una mano per ampliarla e renderla il più approfondita possibile.



XXI Rapax Britannicus
00lunedì 23 febbraio 2009 11:14
Prosegue il lavoro di Xender!

Sono pronte le tavole riassuntive dei veicoli:
www.theira.it/wp-content/uploads/veicoli.pdf

Gran bel lavoro. Complimenti! [SM=x535693]
Equilax
00lunedì 23 febbraio 2009 14:55
Senza dubbio un ottimo lavoro ma non sarebbe meglio una raccolta di schede tipo quella che si visualizza in gioco dove ti mostra la figura del carro e ti elenca le caratteristiche (portata, corazza, tempo di ricarica ecc..)? Serebba molto più facile identificare il mezzo, meglio la memoria fotografica che ricordarsi la sigla del carro, visto che le schede sono già inserite nel gioco magari da qualche file si riesce a tirarle fuori oppure con pazienza si fanno degli screenshot, magari si fà una pagina per fazione.
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 23 febbraio 2009 15:08
Penso si arriverà anche alle illustrazioni. Sul sito DMS già ci stanno lavorando.

La tabella è più facile da gestire/modificare a seguito di patch e variazioni.



XXI Rapax Britannicus
00sabato 4 aprile 2009 12:15
Aggiunte altre corpose ed in teressantissime parti al Manuale di Ender!

www.theira.it/?page_id=380

GRAN BEL LAVORO! [SM=x535693]
Lurtzello
00mercoledì 15 aprile 2009 05:02
Non so se sia la sezione opportuna, ma vorrei spendere una parola sulla mappa Road in modalità combattimento e con solo carri. Sappiate che parlo come ignorante delle partite "a bandiere" (sia a posti di comando, che bandiera della vittoria: ho fatto solo 3-4 partite di questi tipi... Non che il totale di una decina di partite sia tanto [SM=x535692] ). Comunque, c'è una tattica che mi è sempre funzionata.

Giocando coi Tedeschi (eh, sì, sono i miei preferiti [SM=x535693]. Viva Puma e KT!) inizio con un Panzer IV H (quello con le protezioni) che porto sulla collinetta centrale. Io ho sempre iniziato dalla zona del mulino (che è la zona della 2° squadra, che disolito è quella Tedesca XD), ma anche dalla parte opposta dovrebbe andare bene questa tattica. Probabilmente, il Panzer non durerà molto, ma si fa quel che si può: l'obiettivo è tenere la collinetta fino al raggiungimento dei 120 punti (se i compagni supportando, lo si fa facilmente). Dopodichè, si prende un Panzer VI Ausf B King Tiger II ( [SM=g27828] ) e lo si posiziona fra il mulino e il gruppo di roccie appena oltre, vicino alla discesa. Lo si punta verso nord est (il fianco sinistro così è protetto dalle roccie e quello destro, che comunque è rivolto verso zona alleata, dal mulino. La stessa cosa la si fa se si inizia dalla parte opposta, posizionando il Tank dietro le roccie, perpendicolare alla strada.

Il tempo impiegato dal KT di posizionarsi (la bestiolina è lenta, che ci volete fare [SM=g27828] ) più un mezzo minuto, neanche, perchè i nemici scoprano il Tank, e avrete altri 120 punti (o, se non 120, almeno quanti bastano per fare un Tiger I). Questo secondo Tank lo si posiziona dietro al primo: il Tank è rivolto verso il campo avversario, sulla destra ha il dietro del primo carro, il dietro è rivolto verso il proprio territorio, e il sinistro non è protetto (ma da come è posizionato, i carri nemici dovrebbero farne molta di strada, prima di arrivare nella posizione ideale per distruggere il Tank con pochi colpi). In questo modo, previa illuminazione del campo di battaglia, si avrà tutta la zona ovest della strada sterrata e appena oltre sotto controllo, mentre la zona est dovrebbe essere sotto controllo quasi fino in fondo (ma la zona scoperta, se c'è, è comunque poca). Oltre ad avere sotto controllo le zone d'ingresso al proprio territorio, si avrà una copertura a sinistra e a destra molto ampia, mentre i carri, al massimo, verranno solo "scingolati" (per un buon 15 minuti ho tenuto 2 KT in questa posizione, sotto attacco dei mezzi americani pesanti. Le uniche perdite subite furono 3 cingoli [SM=g27828] ).
Per completare il quadro, basta un cacciacarri medio (Jagdpanzer) sulla sinistra, sebbene non indispensabile, a meno che il nemico non cerchi di superare la zona con carri leggeri (se si fermano cercando di buttare giù i KT sono morti per certo). Poi, un Panther, un Tiger o un King Tiger sulla destra, dove c'è l'incrocio "sbilenco" di strade sterrate e, se proprio si vuole, un altro Jagdpanzer sulla strada principale. Ovviamente questi ultimi supporti dovrebbero essere dati dagli alleati.

Con questo metodo sono arrivato a farmi distruggere solo il Panzer IV iniziale, mentre di carri in campo, oltre ai due King Tiger, ne avrei potuto dispiegare un terzo a metà partita e, infine, avrei potuto prendere un altro carro medio (avevo abbastanza soldi per prendere un Panther). I miei alleati avevano, quello di destra, iniziato sempre col Panzer IV (non che ci sia molta scelta [SM=x535719] ), mentre poi ha sempre continuato a fare Panther fino a che non ho dispiegato il primo King: da quel momento, ha racimolato abbastanza per un King, un Jagdpanther e ha catturato un Hellcat avversario. L'alleato di sinistra, invece, ha iniziato con un Panzer lanciato a tutta velocità (è andato subito, col Panzer IV J, mi pare si chiami, quello senza placche, e ha visitato l'avversario in casa [SM=g27828] ). Dopodichè ha fatto un Nashorn, un Jagdtiger e uno Sturmtiger. Tutti inutili: di lì il nemico non passava mai, grazie ai miei 2 KT [SM=x535715].

Infine, un'altra utilità di queste posizioni, è che i carri nemici in arrivo da ovest (ma anche quelli che arrivano da est, sebbene in misura minore) che vogliono attaccare "bene" i nostri Tank, devono mettersi allo scoperto e, in particolare, cosa che ho notato coi T29 (eh, mica colpa mia se l'host voleva fare sempre Tedeschi contro Americani XD). Comunque, i KT, con un singolo colpo piazzato sul telaio principale in basso, sotto la torretta, da davanti (frontalmente), distruggono un T29 come fosse un equipaggio di carroarmato travolto da uno Sturmtiger [SM=g27828... In entrambi casi, la difficoltà, sta nella precisione [SM=x535694]
(comunque, basta essere bravi col comando diretto, e la cosa risulta facile).

Comunque, sebbene questa tattica, come l'ho presentata, sembri abbastanza limitata (dato il fatto che è la tattica di una mappa, di una fazione, di uno o due tipi di carri armati costosi, in un partita di soli carri, e in modalità combattimento, può essere utilizzata anche in altre situazioni: mettendo un KT dietro a delle roccie parallelo al fronte, e con un altro KT a protezione del didietro del primo diretto verso le fila nemiche e protetto dal proprio territorio, si hanno 2 cannoni da 88mm, due Tank, 1 solo lato vulnerabile da parte di carri medi e pesanti (il lato sinistro del 2° carro, che comunque, basta inclinare un po' il Tank, e anche quel lato diventa invulnerabile); mentre i carri leggeri potrebbero sguciare dietro al secondo Tank e farlo fuori... (che, detto generalmente, è fattibile, ma nella situazione specifica che ho descritto sopra, è praticamente impossibile.)
|Sargon I|
00mercoledì 15 aprile 2009 09:16
Troppi KingTiger, Jagdpanther e Panther nella stessa battaglia per i miei gusti.

Ma con quanti punti avete giocato?

Non credo che mi sarei divertito molto, [SM=g27829] in ogni caso se da te non hanno sfondato vuol dire che la tattica funziona. [SM=g27823]

Lurtzello
00mercoledì 15 aprile 2009 10:33
600 punti mi pare, ma non ero l'host e non ricordo benissimo. ;La durata era di 30 minuti mi pare...

Comunque non è che non sfondavano da me: non sfondavano da nessuna parte [SM=x535699] i due King tenevano sotto controllo più di metà mappa praticamente [SM=g27828]

Beh, anche se non ci si diverte, è un bel metodo per scoprire i punti deboli di un po' tutti i carri nemici: io ho scoperto quello del T29, ma con due carri praticamente invulnerabili si hanno abbastanza colpi per trovare il punto debole della corazza frontale di un IS3 [SM=x535693]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 15 aprile 2009 10:43
La modalità ONLY TANK è ottima per addestrarsi all'uso dei carri.
Consente inoltre di imparare a sfruttare e conoscere le caratteristiche dei mezzi.

E però un modalità che a mio parere resta incompletà, pochè le potenzialità e la profondità tattica del gioco la si sfrutta giocando con tutte le unità.

Saluti,
Max

PS: ciao Lurtzello, benvenuto sul forum ed in questa segione. Ieri sera ci siam oconosciuti in battaglia. Io sono [A][GIO]-Max. [SM=x535715]


SIR HEINZ
00mercoledì 15 aprile 2009 10:59
Ma le fanterie? Perchè senza puoi avere tutti i king che vuoi, posizionati dove vuoi, faranno una finaccia...ieri sera ci siamo quasi annoiati a fare un combat dove hanno atteso fino a fare KT, JagdTiger, sturm ecc. ecc. spazzate via le poche fanterie di supporto, abbiamo strisciato dovunque con lanciafiamme e bazooka spaccando una decina di carri pesanti.

Edit: Ah scusate da qui arrivo sempre lunghissimo, con explorer più una connessione che va come un 128kb: ho letto solo ora "solo carri"...modalità che non amo molto, se non per addestramento.

XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 15 aprile 2009 11:19
Esatto Heinz! [SM=g27811]

Credo però che Lurtzello, facesse riferimento ad una battaglia solo di carri, dove tutte le altre unità non sono selezionabili.

Nelle combat ALL UNITS, quando gli avversari cominciano a rimpinzarsi di carri, fanno un grosso regalo al nemico. [SM=x535691]

Lurtzello
00giovedì 16 aprile 2009 14:25
Ciao, Max ^^.

Sì, intendevo in battaglia con soli icarri: in modalità completa, i carri pesanti sono utili se protetti bene dalla fanteria.
Certo è, però, che i Puma sono perfetti: costano poco e si possono fare fin dall'inizio. In partite grandi mi piace farli all'inizio ed andare dietro alle linee nemiche: i carri leggeri vengono distrutti con 1 sol colpo, e per la fanteria non è neanche necessario mettere gli HE: anche la mitragliatrice è micidiale.
Pumone
00giovedì 25 giugno 2009 23:21
Interessanti le tattiche di guerra, soprattutto quelle dell'esercito tedesco. Io gioco solo coi crucchi. [SM=g27811] [SM=x535715]
Lurtzello
00venerdì 26 giugno 2009 14:33
Vorrei fare un elenco delle caratteristiche generali dei carri armati pesanti per ogni fazione, potrebbe essere utile ai nuovi per non farsi ownare subito [SM=g27828]

Germania: I carri Tedeschi sono quelli dalla corazza frontale maggiore: Tiger e Panther sono invulnerabili frontalmente, finchè il nemico non dispiega mezzi più potenti sotto tutti gli aspetti (se il cannone di un Panther non riesce a superare la corazza di un Tank avversario, probabilmente però questo riuscirà a distruggere il nostro Panther).
I semicingolati hanno le stesse particolarità dei carri pesanti per quanto riguarda la corazza... E sinceramente, non capisco perchè preferire i Jadgtiger agli Elefant: il cannone da 110 ha meno penetrazione di quello da 88 (che è il cannone più potente del gioco), e la corazza degli Elefant è resistente allo stesso modo.
Infine, il King Tiger, ha una corazza frontale impenetrabile, così come lo Sturmtiger: l'unico modo per distruggere questi carri, come tutti i mezzi Tedeschi, leggeri, medi o pesanti, è outflankarli (colpirli ai fianchi), anche con dei carri medio/leggeri. Un difetto ulteriore del King Tiger è che oltre alla corazza dello scafo, vulnerabile lateralmente, anche quella della torretta è vulnerabile lateralmente: se girate la torretta di 90° verso destra o sinistra, e un colpo frontale la colpisce, molto probabilmente perderete molti uomini, e la torretta assieme al cannone andranno danneggiati.

Russia: Tutti i carri fino all'IS1, questo compreso, sono facilmente distruttibili da qualunque lato, con un buon cannone, e da qualunque distanza. Con un "buon cannone", intendo il 90mm dello Slugger oppure gli 88 tedeschi (e per avere un 88 non è necessario spendere cifre enormi: il Nashorn è un buon semicingolato se usato saggiamente, al coperto). Situazione diversa si crea per gli IS2 e gli IS3. Provare ad outflankarli con veicoli medi o leggeri è praticamente inutile, in quanto l'armatura su tutti i lati è molto elevata. Al massimo si potrebbe tentare di distruggerne il motore. Possedendo dei carri pesanti, tuttavia, con cannoni potenti (200+ di penetrazione - ogni fazione ha almeno un carro/semicingolato a questo livello) è possibile distruggere la corazza laterale/posteriore degli IS2 abbastanza facilmente, da una media distanza, e per la corazza frontale basta avvicinarsi un po' di più. Gli IS3, invece, sono distruttibili da qualunque lato: le uniche condizioni necessarie per metterli al tappeto sono un grande cannone, e una piccola distanza XD: la chiave è mirare sotto alla torretta, fra questa e lo scafo. La distanza giusta, in comando diretto, la si capisce quando, da fermi ovviamente, il cerchio attorno al mirino diventa abbastanza stretto da non "sbordare" oltre al carro.
Per quanto riguarda i semicingolati Russi, posso solo dire che un colpo di qualunque carro medio/pesante da qualunque direzione, può benissimo distruggerli XD

USA: qua non c'è molto da dire: con dei buoni cannoni si possono distruggere tutti i Tank Americani sparando frontalmente e mirando sullo scafo sotto alla torretta. (probabilmente, appena farete una partita con gli Americani e vedrete dispiegato un Pershing, verrà distrutto in queto modo). Gli Slugger, nonostante il buon cannone, sono distrutti anche dai Panzer IV.
Come ulteriore debolezza oltre alla corazza frontale, è quella laterale e quella posteriore, che non sono da meno.

UK: Eccetto i Turtle ed in parte anche il MkIV, i primi facilmente outflankati, tutti i carri Inglesi sono vulnerabili frontalmente.
Come i carri Americani, inoltre, sono poco protetti anche su tutti gli altri lati.
beeeno
00mercoledì 19 agosto 2009 10:21
Ciao ragazzi
ho giocato ieri per la prima volta con MOW e mi è piaciuto moltissimo. Fatico molto con i comandi e vorrei dritte e consigli per impratichirimi e passare, fra un po', al MP senza essere troppo SEGA (... non quella della CA) eheheh.
Ciao.
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 19 agosto 2009 10:44
Re:
beeeno, 19/08/2009 10.21:

Ciao ragazzi
ho giocato ieri per la prima volta con MOW e mi è piaciuto moltissimo. Fatico molto con i comandi e vorrei dritte e consigli per impratichirimi e passare, fra un po', al MP senza essere troppo SEGA (... non quella della CA) eheheh.
Ciao.



Ciao Beeno,
benvenuto in questa sezione.

Per i comandi è questione di fare pratica. L'interfaccia comandi è comunque completamente personalizzabile ed adattabile alle tue esigenze. Io per comodità ho riprodotto quella che uso sui Total War. aggiungendo alcuni accorgimenti necessari a MOW.

Per chiarimenti, informazioni, dritte e quant'altro non esitare a chiedere. Siamo a disposizione.

Saluti,
Max





Federico 76
00domenica 13 settembre 2009 04:03
Raketenwerfer
Come si può evincere dal titolo, ho deciso di spendere qualche parola in merito a questo pezzo d'artiglieria crucca: spesso sottovalutato... Ho sovente sentito persone lamentarsi del potere distruttivo dei katyusha (si scrive così? mha...), in particolare, di come sia così facile per loro distruggere qalsiasi tipo di mezzo corazzato. Innanzi tutto premetto di non essere daccordo con tali lamentele, spesso avanzate da giocatori che prediligono la germania (ovviamente), per il semplice motivo che, così come alcuni potrebbero criticare lo strapotere del katyusha (d'ora in poi KitKat, tanto per semplificare), altri potrebbero criticare lo strapotere del king tiger, di fatto praticamente invulnerabile (almeno frontalmente) e così via...
Il KitKat è spesso l'unico mezzo che i russi hanno a disposizione per fronteggiare un KT ben piazzato e "coperto" (tra l'altro, un qualsiasi giocatore attento, veloce e munito di un SHF 18 può benissimo mettere a tacere l'infido camioncino sovietico appena dopo sparata la prima salva senza nemmeno aver il bisogno di centrarlo in pieno).
Fatta questa premessa passo al nocciolo: forse alcuni di voi l'avranno già notato, ma ho deciso comunque di metterlo nero su bianco (anche se nel nostro caso sarebbe più corretto dire bianco su nero) per dare qualche dritta in più a quelli che magari hanno iniziato da poco a giocare e ancora non conoscono bene tutti i mezzi: di fatto il suddetto Raketenvattel'apesca ha anch'esso ottime probabilità di distruggere un king tiger, quindi ogni altro mezzo corazzato. No non parlo di danneggiare, parlo di distruggere completamente: proprio come farebbe l'odiato KitKat...
Naturalmente però non dispone della stessa efficacia, altrimenti i teutonici risulterebbero imbattibili: innanzi tutto la gittata è inferiore, così come il numero di razzi sparati per salva... la mobilità non la metto nemmeno come difetto: basta attaccarlo a una jeeppina che finische immediatamente col superare in velocità e praticità quel ridicolo camincino russo, le dimensioni ridotte poi sono tutto un vantaggio: è più difficile da individuare, più difficile da colpire e se colpito non mortalmente da un obice è più difficile che si danneggi: in particolare il pezzo è composto da 3 parti: ruota destra; ruota sinistra; e corpo, ora, appurato il fatto che anche se le ruote sono andate il pezzo è comunque in grado di muoversi (specialmente se trainato da una jeep) resta solo il corpo come parte critica (e ovviamente gli artiglieri). Al contrario, il camioncino potrebbe essere danneggiato in molte più parti: il corpo; il motore; la batteria lanciarazzi che sta dietro; e le ruote.
Utilizzare la combinazione "jeeppina-Raketen" non è per nulla difficile: attaccate il pezzo alla jeep selezionano quest'ultima e impostando una destinaione con doppio click in modo che si muova al massimo della velocità; una volta arrivata, premete "Fine" per attivare il controllo diretto e fatele fare rapidamente un'inversione a U in modo che il pezzo una volta staccato si trovi già girato verso l'obbiettivo; disattivate il controllo diretto, staccate il pezzo, selezionatelo, e attivate nuovamente il controllo diretto per fare fuoco; in fine riattaccate immediatamente il pezzo alla jeep e fatela ripartire subito a tutta birra onde evitare l'eventuale fuoco di controbatteria nemico... Tutta l'operazione (dall'arrivo a destinazione della jeep alla fuga) richiede non più di 20-30 secondi, fidatevi... In una partita che ho concluso qualche giorno fa, con questo metodo (se volete un po' lamerone) ho fatto fuori in 4 salve ben 2 piercing americani e un calliope... Dunque 3 su 4 salve andate a segno senza che l'artiglieria nemica sia mai stata capace nemmeno di sfiorare il mio pezzo. Ovviamente è una tattica che va ancora testa... Magari ho avuto solo fortuna... chissà... Come si suol dire: Ai posteri, larga sentenza... [SM=x535712]

p.s. ho dimenticato di aggiungere che i pezzi d'artiglieria continuano normalmente la fase di ricarica anche nel caso in cui dopo aver sparato dovessero essere attaccati ad un veicolo, dunque non dovrete neppure prendervi la briga di staccare e riattaccare il pezzo alla jeep per farlo ricaricare tutte le volte che, dopo aver fatto fuoco, lo avete portato in un'area sicura. Ma forse anche questo alcuni di voi l'hanno già notato...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com