Melegnano non è solo una barriera autostradale....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MisterJones
00martedì 31 maggio 2005 14:12
L'attesa per i concerti di Springsteen annulla tutto il resto
ma vi segnalo comunque

a Melegnano
Cascina Cappuccina
Giovedì 2 Giugno
Ore 21.30
Davide Van de Sfroos + Massimo Bubola
Euro 10 (praticamente i diritti di barleyarts moltiplicati per 2)
Incasso a scopo benefico

Info
www.cappuccina.net
www.massimobubola.com
www.cauboi.it

rootshighway
00venerdì 3 giugno 2005 13:03

Melegnano non è solo una barriera autostradale...



E' anche peggio se per questo [SM=g27828]

No scusa, mi è venuta spontanea leggendo il titolo del messaggio e conoscendo bene Melegnano [SM=g27835]

Come è stato il concerto?
MisterJones
00venerdì 3 giugno 2005 15:05
Re:

Scritto da: rootshighway 03/06/2005 13.03

Melegnano non è solo una barriera autostradale...



E' anche peggio se per questo [SM=g27828]





Sì Melegnano non sembra offrire granchè....una cosa che mi ha impressionato sono stati i nugoli di moscerini visibili ad occhio nudo, roba da matti non li avevo visti neanche quando abitavo a Pavia.....

Però la cooperativa sociale che gestisce la cascina cappuccina mi sembra proprio una bella realtà, e l'organizzazione del concerto è stata davvero esemplare....Per gli amici del forum dico che il concerto di ieri è stato organizzato a scopo benefico, in memoria di una ragazza di 17 anni investita e uccisa da un fuoristrada la notte dello scorso Natale.
Sul palco c'erano tre dei suoi artisti preferiti (comunque encomiabile l'impegno di tutti loro), nell'ordine:

-Bubola in versione acustica e accompagnato dal fido Gazich ha aperto con -e non poteva essere altrimenti- una toccante versione di "un angelo in meno". Purtroppo il suo set è stato davvero ridottissimo, solo 4 canzoni. Comunque lui in buona forma, decisamente più rocker di come è apparso l'ultima volta sulla copertina del Busca...

-Per Branduardi io non ho mai fatto una malattia, ma ero curioso di vederlo dal vivo.....In sintesi [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] Presentatosi con un look da santone new-age, ha ammosciato la platea ammorbandoci con delle cantilene intellettuali evidentemente non alla mia portata. Si è esibito da solo, celebrando la bellezza della musica "minimale e scarnificata". Quasi quasi gli faccio recapitare a casa una copia di "March 16-20".

-Infine il più atteso Davide Van De Sfroos. Qui mi ripeterò, ma io lo consiglio a tutti, difficilmente resterete delusi. Rispetto a 2 mesi fa, apertura di tournèe a Varese, il concerto è stato anche migliore, la band è parsa più affiatata, sono stati tolti alcuni brani di akuaduulza per dare spazio a un paio di classici in più (tra cui una strepitosa "la balera"). I brani storici suonano molto meglio rispetto al "laiv", grazie alla strumentazione sempre più ricercata (ieri è comparso anche il washboard ne "La Curiera").
Nel brano che utilizza per presentare la band ("Shymmtakula"), ha inserito dei brani da note arie tradizionali italiane (tra cui una del repertorio di Svampa). Irresistibile.

Segnalo che stasera DVDS si esibisce in casa, a Cernobbio, in una location di eccezione (Villa Erba).

In sintesi: un'ottima serata ed un plauso speciale agli organizzatori.


So che nel pomeriggio si sono esibite alcune band locali, ma non vi ho assistito.
Gianni1974
00giovedì 16 giugno 2005 16:43
CONCERTO DVDS a Milano 25 giugno

Infine il più atteso Davide Van De Sfroos. Qui mi ripeterò, ma io lo consiglio a tutti, difficilmente resterete delusi. Rispetto a 2 mesi fa, apertura di tournèe a Varese, il concerto è stato anche migliore, la band è parsa più affiatata, sono stati tolti alcuni brani di akuaduulza per dare spazio a un paio di classici in più (tra cui una strepitosa "la balera"). I brani storici suonano molto meglio rispetto al "laiv", grazie alla strumentazione sempre più ricercata (ieri è comparso anche il washboard ne "La Curiera").
Nel brano che utilizza per presentare la band ("Shymmtakula"), ha inserito dei brani da note arie tradizionali italiane (tra cui una del repertorio di Svampa). Irresistibile.



Confermo e sottoscrivo tutto e non mi resta che dire...CI VEDIAMO A MILANO il 25 giugno per il grande concerto di DVDS!!![SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com