Medjugorje

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lady Rowena
00mercoledì 29 aprile 2015 12:59
Ok, vorrei precisare subito che non vorrei un dibattito tra cristiani e non ma soltanto una piacevole conversazione tra amici. [SM=x92709]
Ieri sera ho guardato su rete 4 una trasmissione sui miracoli compiuti a Medjugorje e per l'ennesima volta sono rimasta a pensare se fosse arrivato il tempo di andare e vedere questo posto. E' un po di tempo che ci penso ma...e come se prendessi davvero questa decisione qualcosa cambierà.
Vi ricordo che io sono una cattolica convinta e anche una terziara francescana (il 3 ordine francescano). Perchè vi ho ricordato questo, perchè non è che ho paura di essere convertita [SM=x92713] , ma qualcosa altro.
non so nemeno io cosa.....
Avete visitato questo posto?
Eruner
00lunedì 4 maggio 2015 16:23
Un'amica vi sta facendo un progetto di ricerca e lo visita spesso, non mancando occasione per ripetere quanto quel luogo sia denso di spiritualità. Un'esperienza: "rinvigorente per lo spirito".
Immagino sia una meta avvincente per chi è credente, dato che ogni persona che vi sia andata non ha fatto che tesserne le lodi. Sapendo quanto tu sia addentro a questo genere di cose, direi che mi sento di consigliarla. Tieni presente però, da cattolica convinta, che la tua Chiesa non riconosce il luogo come santo.
SolarKnight
00martedì 12 maggio 2015 11:41
Guarda, sono moltissimi che parlano della grande spiritualità di Medjugorje, non credo che sia un isteria di massa, o come ci vogliono far credere. Fatto sta che sono in tanti ad aver beneficiato di un viaggio in quei luoghi, in che misura non potremmo mai capirlo, se non visitandolo.
Per quanto riguarda lo scetticismo della Chiesa, per me si tratta solo di prudenza, perché per chi studia seriamente quei fenomeni, sa benissimo che ci sono soggetti poco raccomandabili che amano imbrogliare la gente. Ma bisogna pur dire che quello che non riconosce per il momento, lo potrebbe riconoscere in secondo momento... basta ricorda il caso di San Pio.
Eruner
00giovedì 14 maggio 2015 03:10
Sì, beh, ho voluto essere esauriente. [SM=x92713]
Drago.89
00lunedì 1 giugno 2015 12:46
Io non ho mai visitato questo posto ma a mio parere sia Medjugorje sia qualsiasi altro miracolo avvenuto in ogni altro loco di questa terra che sia o non sia meta di pellegrini, debba essere un credo interiore. Qualsiasi cosa si dica, verità o bugia, credo debba far parte di noi la fede interiore. Se una persona crede, crederà per sempre al di là di ogni ingiuria o imbroglio (di certo non si crede a coloro che giovano creando artifizi sulla fede), perchè a mio parere c'è sempre un fondo di verità nei miracoli.
Cosa ho voluto dire con ciò? Medjugorje è una meta fatta di fede, di credenza e di volontà interiore. C'è poco da fare chi crede, crederà sempre, chi non crede o crede solo a metà non sarai mai un pellegrino cristiano che ha fede ma ha una fede solo a metà o semplicemente non è un cristiano credente.
Per cui da quello che posso dire è abbi fede, in ogni cosa che facciamo in vita, anche se tutto ci va male cerchiamo di aver fede in Dio.
SolarKnight
00martedì 23 giugno 2015 16:44
[SM=x92706] Figurati Eruner, ho solo spiegato perché
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com