Re: Mcs Monster [S4r]
Complimenti socio!!! davvero una bella bestia
.
Per quanto riguarda le elaborazioni, penso che l'ideale sia cercare di personalizzare la moto in base al proprio gusto personale, evitando però di andare a compromettere la legalità del mezzo.
Se fossi in te eviterei come la peste di tagliare il codino e manterrei l'attuale portatarga con il tegolino in carbonio (lo stesso che monto pure io) il quale, oltre ad essere molto bello
, ti permette allo stesso tempo di girare in regola sia a livello di telaio che di inclinazione targa, evitando problemi in caso di controlli. Ricordo che per il telaio tagliato c'è il ritiro del libretto, 400 euro circa di multa e l'obbligo di ripristino del telaio stesso, con successiva revisione straordinaria in motorizzazione. Vale davvero la pena di rischiare questo per un pezzetto di telaio?
Poi monterei una coppia di specchietti omologati, visto che ce ne sono anche di molto belli a prezzi tutto sommato onesti (guarda ad esempio il catalogo FAR), monterei il parafango anteriore e quello posteriore in carbonio e per finire, se ti piace, un bel puntale
.
Poi ci sarebbe il discorso scarichi. Io monto gli originali con i paracalore in carbonio e mi piacciono moltissimo
.
Se vorrai cambiare i tuoi originali hai solo l'imbarazzo della scelta; ma anche qui ti consiglierei di prendere un prodotto omologato, sempre per evitare problemi in caso di controlli. Molti montano scarichi completi con filtro e centralina al fine di aumentare le prestazioni della moto, ma sinceramente credo che sulla tua questo lasci il tempo che trova. Alla fine hai già un motore sbk da 130cv sotto al sedere
.