Mazze da golf per principianti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anamichiN1
00lunedì 5 settembre 2005 19:49
Gioco da qualche mese e cerco mazze da golf con la maggior tolleranza all'errore possibile.
Mi sono preso un ferro 7 della Power Bilt e mi ci trovo discretamente,anche se speravo meglio..
Quelli della Mizuno come sono?
64Drums
00lunedì 5 settembre 2005 20:38
ciao,
Callaway promette i ferri + tolleranti
in caso di palla colpita fuori sweetspot.
Es. BigBertha 2004/5 o X14 o 16.
Personalmente non ho mai provato Callaway,
molti principianti ne sono entusiasti.
Leggiti qualche recensione:
www.golfreview.com/defaultcrx.aspx.
Uso Mizuno(MX15)non tolleranti come
promette la casa,in compenso si possono
usare senza problemi i ferri 3/4/5,grazie ad
un disegno della testa simile ai ferri ibridi
Mizuno Fli-Hi.
Molto validi Cleveland TA5,tolleranti...
ma i ferri lunghi tipo 3/4 non sono facili come
Mizuno.

P.S. personalissimo parere,in quanto giocatore
scarso (purtroppo)

saluti
anamichiN1
00lunedì 5 settembre 2005 20:54
mio padre ha preso i legni Big Bertha della Calloway ma si trova malissimo,soprattutto col 5 e con il driver,dice che hanno una bassa tollerabilità
Guilderstein
00lunedì 5 settembre 2005 23:18
premesso che il mio parere vale solo come esperienza personale di novellino (gioco anche io da pochi mesi). Ho preso il set RAM concept x (ho optato su consiglio del mio pro x la graphite ma è disponibile anche in acciaio). Mi trovo bene, per un novellino come me mi sembrano ferri che perdonano molto rispetto ad altri che ho provato. Anche il mio maestro dice che sono bastoni facili e ottimi per cominciare. Hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo (con meno di 400 euro si prende il set completo). Dei legni però non parlo...sto usando solo i ferri x ora...bastano e avanzano per spararle corte e storte... [SM=g27766]
anamichiN1
00martedì 6 settembre 2005 00:43
Qualcuno che ha provato le Ram e le Power Bilt sa dirmi che differenza c'è?
RIVOLTO A TUTTI: CON CHE MARCA DI FERRI AVETE INIZIATO?
alexthevamp
00martedì 6 settembre 2005 01:54
io ho iniziato e tutt'ora uso i power bilt...non sono male ma sono appunto solo ,secondo me',per principianti.
i ram li ho provati e,anche se non sono un esperto , credo che siano un livello meno dei power.b. anche se costano il doppio.
[SM=g27761]
a.avico
00martedì 6 settembre 2005 09:16
Io ho iniziato con un package, vuoi perchè all'inizio non vuoi spendere tanto poichè non sai come andrà a finire...
Era un package composto da sacca stand a spalle, ferri dal 5 al sand, Drive e legni 3 e 5, ibrido (ferro 3-4) ed un putt classico. Tutti i bastoni avevano lo shaft in grafite regular. Il package era Wilson e per 400 € mi sembrava che mi dessero veramente tutto ciò che mi serviva.

Con questo set sono arrivato fino a 26 di HCP senza problemi (ma sarei andato ancora oltre), l'ho cambiato perchè ho avuto l'occasione di comprare dei Mizuno MX 20 usati (che gioco tutt'ora) a 300 € e di vendere ad un amico il mio set completo alla stessa cifra. In pratica ho solo dovuto comprarmi i legni (Drive G2 Ping 10° graf. regular) (Legno 5 R580 graf. stiff.), l'ibrido lo ho abbandonato avendo sia il ferro 3 che il 4, la sacca (Callaway Tour Cart Bag) ed un putt (2-ball). Oggi gioco con questi e vado alla grande (HCP 19,7 da pasquetta ad oggi).

I Mizuno sono dei gran ferri, ma non sono facilissimi. Il mio consiglio è di iniziare con un package per principianti e poi passare a ferri "seri". Per un domani opterei per mizuno o ping, non per mania perchè sono i ferri più facili da personalizzare nel fitting. Almeno li prendi usati spendendo meno e quello che risparmi rispetto al set nuovo ultimo modello, bello, luccicante e che dovrebbe giocare a golf da solo, lo utilizzi per farteli "mettere a posto" in modo che siano i TUOI ferri. Ho notato una grande differenza di gioco da quando li ho personalizzati. Sono dell'idea che se giochi con i ferri, quando li cambi non hai gran problemi, ma se giochi per i ferri ogni volta cambiano inclinazioni e lunghezze e passi ore dal maestro per farti "rimettere in sesto.

Spero di esserti stato utile.

[Modificato da a.avico 06/09/2005 9.18]

dbk2004
00martedì 6 settembre 2005 15:41
Io gioco con i ferri Nike Slingshot: mi piaceva l'idea di ferri un pò diversi dal solito, mi hanno detto che sono ferri "facili" e che possono aiutare a far volare la pallina.
Credo siano davvero buonissimi ferri, ho consigliato anche ad un mio amico principiante come me e l'ho convinto ad acquistarli dopo averglieli fatti provare.
Gioco abbastanza bene anche i ferri lunghi (non ho problemi a giocare un ferro 3 che per molti principianti sembra quasi uno spauracchio...); a dire la verità credo che abbiano delle potenzialità maggiori ancora nascoste da alcune lacune del mio swing...[SM=g27763]
Li terrò sicuramente ancora per qualche anno!
Acquistati oggi su siti inglesi costano circa 450 euro (per l'acciaio)

[Modificato da dbk2004 06/09/2005 15.42]

anamichiN1
00giovedì 8 settembre 2005 23:12
per dbk:hai provato altri ferri in precedenza?
da quello che mi dite i power bilt non sono poi così male..
io avevo i ram di qualche anno fa e ho notato che con i power bilt faccio un 10% di distanza in più,anche se la pallina si alza di meno..
dbk2004
00venerdì 9 settembre 2005 10:31
Ciao anamichi
Prima dell'acquisto (su internet) mi sono fatto prestare dei demo dal pro shop del circolo: oltre ai nike, ho provato mizuno x15 e dei ferri cobra di cui sinceramente non ricordo la serie, ma comunque di tipo perimetrale con peso in basso.
Purtroppo non ho potuto provarli per molto tempo ma per 4/5 sedute in campo pratica alternando i tre ed alla fine la bilancia ha pesato più verso i nike, ma più che altro non per un motivo "prestazionale" bensì per un feeling con la tecnologia del ferro (la famosa "fascia" sul retro) e la sua estetica.

Nel prop shop non c'erano marche tipo RAM o Power Bilt che non ho potuto provare e sulle quali non posso esprimermi.
Guilderstein
00sabato 10 settembre 2005 17:23
Personalmente (sempre parlando da novellino) ho provato sia i Power B. che i Ram, inoltre anche dei Taylor M. (ma questi non erano per principianti e li ho esclusi quasi subito).

Premesso che io al momento gioco piuttosto dritto, ma mooooooooolto corto, e sto lavorando parecchio con i ferri 6-7-8-9 (non ho ancora preso in mano un legno): con i Power B. mi sembrava di avere un pò di distanza in più ma come direzione non mi trovavo per nulla, inoltre accusavo fastidiose vibrazioni, i miei polsi (sottili) ne risentivano molto. Con i Ram faccio un pò meno distanza ma vanno moooolto più alte e dritte. Inoltre li trovo molto leggeri e senza alcuna vibrazione trasmessa ai polsi. In ogni caso, ripeto: al momento il mio difetto più grave da risolvere è la distanza, a prescindere dalla marca dei ferri.
Cmq mi è capitato un paio di volte di riuscire con i RAM a sparare, con mio enorme stupore, delle palle a distanze davvero siderali per un principiante, ma era solo perchè "per sbaglio" avevo azzecato uno swing molto morbido e quasi perfetto. Eccezioni alla regola, ma dimostrazione che per i principianti, a mio avviso, un discreto set per neofiti con buona tolleranza d'errore valga l'altro. Ciò che fa davvero la differenza è il nostro swing. Comunque alla fine ho optato, come già detto, per i Ram Concept X, un pò perchè mi trovavo bene, un pò perchè mi piacciono esteticamente (de gustibus...).

Alla fine dei discorsi credo che tutte queste discussioni sui ferri siano un pò fini a se stesse, e appaghino più le nostre voglie "feticiste" verso le attrezzature da golf che l'esigenza di contenuti veri e propri. Credo che a qualsiasi livello, principiante o pro, ognuno debba trovare i bastoni giusti per lui. In questo senso tutti sono ottimi, e tutti sono pessimi... [SM=g27761]
hce
00lunedì 12 settembre 2005 08:28

mio padre ha preso i legni Big Bertha della Calloway ma si trova malissimo,soprattutto col 5 e con il driver,dice che hanno una bassa tollerabilità



Non è che è interesato a vendere i ferri ?
lucazac
00lunedì 12 settembre 2005 11:15
Vendo set TaylorMade Firesole
A mio avviso facilissimi... shaft grafite regular... aiutano tantissimo a far volare la palla.
Sono in buone condizioni ferri dal 3 al 9 pitch e sand, posso aggiungere anche un bel wedge 53° cleveland e lob 60° callaway.
se ti interessa puoi contattarmi al 3487342073 oppure lucazac@iol.it
hce
00lunedì 12 settembre 2005 11:53

Vendo set TaylorMade Firesole



grazie ma non sono per me , sono per un amico che vuole i Calaaway big bertha.
Sartia
00lunedì 12 settembre 2005 12:01
io
anamichiN1, vendo RAM. Se ti possono interessare........sono in bacheca dell'usato. Ciao.

DRIVER16
00lunedì 12 settembre 2005 19:52
raga che mi dite dei ferri e legni TOUR MODEL e MITSUSHIBA
e sapete che ferri sono quelli che dalla parte opposta della faccia hanno la sagoma del profilo dell acquila reale ..condor..booh..beh insomma avete capito?[SM=g27766]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com