Mazzarri subito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ReflexBlue74
00domenica 22 novembre 2015 18:43
La vicenda Montella dimostra che l'ambizione si china di fronte al pragmatismo. E non è sano rimanere troppo a lungo fuori dal giro, se non ti chiami Guardiola.
Tra l'altro Mazzarri è sotto contratto con l'Inter che, in questi giorni, è uscita allo scoperto per Candreva (ma anche Biglia). Si potrebbe intavolare una trattativa vantaggiosa.

Pioli non è l'unico colpevole, ma è diventato un alibi e un ostacolo. Questa squadra con Mazzarri e calci nel culo subito e un buon difensore a gennaio può anche arrivare quinta o sesta. Non mi tirate fuori il discorso della difesa a tre che è veramente l'ultimo dei problemi.
ℬaruch
00domenica 22 novembre 2015 19:10
di Vincenzo Cerracchio
Aumenta la schiera di coloro che vogliono la testa di Pioli…
Anche se, credeteci, non è che ci sia molto da scegliere come alternativa. Almeno sotto il milione di euro d’ingaggio.
La prima tentazione è di dare ragione a loro, ai contestatori della panchina. La Lazio ha attualmente un’idea di gioco? No. Basti guardare il “ruolo” di Milinkovic, assolutamente incomprensibile, anche se il ragazzo ha talento. Basti pensare a quel Felipe Anderson lontano chilometri dalla porta avversaria. A Keita che tenta un solo dribbling, ormai arcinoto, sempre sull’esterno. A Parolo che non entra più in area!
E ancora. La Lazio è fisicamente in forma? Ehm, ci viene da tossire per l’imbarazzo. Giocatori cotti, tanti, tutti. In forma non pare nessuno, a parte Lulic che corre scriteriatamente e si procura un rigore sacrosanto ma quasi comico.
Dite che è la testa? Mah, forse la testa di chi ce l’ha al Real Madrid, al Barcellona, al Manchester e all’Inter. Di chi si crede maturo per il calcio d’èlite perché glielo sussurrano all’orecchio subdolamente gli amici o i presunti tali . Se si rivede in tv magari si rende conto che anche stare alla Lazio è un lusso per lui. Ma gli altri? Cioè la domanda è: Djordjevic perché non dovrebbe starci con la testa? Tanto per citarne uno…
Dunque, abbiamo detto. Colpe di Pioli: mancanza di gioco e carenza di forma generale. Non è poco. Ma ci si chiede: possibile che un ex difensore non insegni la fase difensiva? Cioè, non sarà che tra Mauricio, Gentiletti e Hoedt non se ne fa uno buono? E se Kishna fa quel colpo di testa alla fine, che metà di chi ha giocato a pallone in quarta serie segna a occhi chiusi, siamo proprio sicuri che la colpa è del tecnico? E se l’alternativa a Djordjevic è questo Matri la colpa è sempre sua? Se la società non tacita la delusione (come detto assurda) di un Biglia che da un anno fa sapere di volersene andare, cosa dovrebbe fare Pioli, escluderlo?
Perché è qui, vedete, che casca l’asino. Lo spogliatoio si è spaccato in estate quando è venuta meno una gerarchia sacrosanta: Candreva capitano al posto di Mauri (poi richiamato per imponderabili misteri…), eventualmente con Cataldi vice per antica militanza nelle Giovanili. Due romani, i due romani. Ora, se è stato Pioli a scegliere Biglia ha fatto un mezzo harakiri. Ma se glielo avesse imposto la società? Doveva dimettersi, dite? Non arriva a tanta personalità. Ma del resto quale allenatore non è ferocemente aziendalista al giorno d’oggi, con la carenza di posti di lavoro!
Si tornerà a chiedere la testa di Pioli in caso di passo falso col Dnipro (francamente sarebbe troppo) o in caso di ko a Empoli alla prossima. Però, per curiosità, andatevi a rileggere questi undici anni e passa di Lotito: una buona stagione e una brutta, un passo avanti e uno indietro, un mercato dignitoso e uno nullo. Siamo nella fase “due” e dovremo farcene la solita ragione. Poi qualcuno dirà: Lotito non può farci nulla, perché i tifosi allo stadio sono pochi e lui non ha soldi da investire. Il mondo laziale è bello perché è vario. Laddove “vario” è un eufemismo per “strano”.
cuchillo76
00domenica 22 novembre 2015 22:05
Sono abbastanza d'accordo con la disamina di Vincenzo, conclusione a parte.
Il "mondo laziale" è come il "mondo napoletano", il "mondo interista" e qualsiasi altro mondo collegabile a una squadra di calcio.
cuchillo76
00domenica 22 novembre 2015 22:27
Facciamo così, Mazzarri con Hernanes, e ci penso.
Io sarei pronto a uccidere il vitello grasso e ad arrostirlo, almeno per chiudere la stagione.

Magari, chi lo sa, è uno di quei casi di possibile rigenerazione.
Perché escluderlo?

Se vendi Biglia, puoi prendere un regista più incontrista, "alla Ledesma" , con cui non si pesti i piedi.

Da gennaio in poi, sarebbe:

Marchetti
X Hoedt Radu
Basta Parolo X Hernanes Lulic
Felipe/Keita X

Molto tirata per i capelli, a partire da Lulic là.
Però, boh.
A costo di mosse apparentemente paradossali, qualcosa m'inventerei.
ReflexBlue74
00domenica 22 novembre 2015 22:45
Oddio, io pur di non rivedere Hernanes sarei disposto a rinunciare a Mazzarri e prolungare l'agonia fino a giugno. [SM=g27987]

Non penso che ci sia bisogno di stravolgere l'assetto tattico così pesantemente. Io credo che questa squadra abbia "solamente" bisogno di risolvere gli equivoci che impestano lo spogliatoio e tornare a lavorare sodo. E si lavora sodo quando si è motivati.
cuchillo76
00domenica 22 novembre 2015 23:57
Purtroppo, vedendo le esibizioni dei nostri elementi centrali, da Biglia a Parolo, da SMS a Onazi fino a Cataldi, mi scende la lacrima al pensiero di Hernanes, perfino di quello bolso, indolente e paraculo del 2013-'14.

A proposito, dei 5 citati, 1 solo gol su azione in campionato, se non ho fatto male i conti. 
Beograd1970
00lunedì 23 novembre 2015 08:41
Pioli non è l'unico colpevole, ma è diventato un alibi e un ostacolo.
Ha detto benissimo RB.
Purtroppo il suo contratto scade nel giugno 2017, e la vedo dura la rimozione, ma a cose normali sarebbe la prima cosa da fare dopo una prestazione come quella di ieri,.
se non altro per dare una scossa mentale di cui si avverte un drammatico bisogno.

alenboksic71
00lunedì 23 novembre 2015 08:52
Re:
ℬaruch, 22/11/2015 19:10:

di Vincenzo Cerracchio Aumenta la schiera di coloro che vogliono la testa di Pioli… ...”.


Non lo leggevo da tempo. Sempre lucido e assennato. Perfetto direi.
alenboksic71
00lunedì 23 novembre 2015 08:57
Re:
cuchillo76, 22/11/2015 22:27:

Facciamo così, Mazzarri con Hernanes, e ci penso. Io sarei pronto a uccidere il vitello grasso e ad arrostirlo, almeno per chiudere la stagione. Magari, chi lo sa, è uno di quei casi di possibile rigenerazione. Perché escluderlo? Se vendi Biglia, puoi prendere un regista più incontrista, "alla Ledesma" , con cui non si pesti i piedi. Da gennaio in poi, sarebbe: Marchetti X Hoedt Radu Basta Parolo X Hernanes Lulic Felipe/Keita X Molto tirata per i capelli, a partire da Lulic là. Però, boh. A costo di mosse apparentemente paradossali, qualcosa m'inventerei.


No Fa', non gliela farei. Mazzarri e quel che resta di Hernanes vorrebbe dire liberarmi le domenica pomeriggio. Se vendi Biglia e non hai più De Vrij dichiari chiusa la stagione il 13 gennaio.
ReflexBlue74
00lunedì 23 novembre 2015 09:08
Re:
Beograd1970, 23/11/2015 08:41:

Pioli non è l'unico colpevole, ma è diventato un alibi e un ostacolo. Ha detto benissimo RB. Purtroppo il suo contratto scade nel giugno 2017, e la vedo dura la rimozione, ma a cose normali sarebbe la prima cosa da fare dopo una prestazione come quella di ieri,. se non altro per dare una scossa mentale di cui si avverte un drammatico bisogno.



Sai perché insisto con Mazzarri ora?
Perché se Pioli riesce a chiudere la stagione -ma attenzione al ciclo che ci attende fino a Natale/fine girone di andata-, salterà comunque a giugno. E a giugno pescheremo il solito Pioli o il solito Petkovic che riporterà il solito entusiasmo che ci illuderà per i soliti tre, quattro mesi...
Beograd1970
00lunedì 23 novembre 2015 09:29
il ragionamento potrebbe anche esser corretto,
la cosa da evitare assolutamente è il traghettatore.
Per il nome della sostituzione non mi dispiacerebbe neanche una scommessa assoluta,
tipo Klose
est1900
00lunedì 23 novembre 2015 09:54
Fu la mia prima considerazione dopo Chievo-Lazio nella chat che frequento con ex lazionetter.
Me risposero a sorrisi e pernacchie.
Ce so arrivati con due mesi di ritardo, meglio tardi che mai.


Quanto a Pioli..."Bello l'armadio, bella la boiserie, bello il terzo posto. Grazie mister, adesso te ne poi anna'" (semicit)

ℬaruch
00lunedì 23 novembre 2015 11:12
E' giusto far giocare l'Europa League a Pioli, così come ritenevo giusto, almeno fino a dicembre, farla giocare a Vlado. Pioli mi sembra meno in confusione di Petkovic, ma di certo ha uno spogliatoio enormemente più fuori controllo. Però dopo 4 turni di EL ha fatto anche meglio, io in questa competizione vorrei poter dire la mia, e se - con l'ausilio della società - si viene a capo della situazione, penso ancora che qualcosa si possa fare, con Pioli. Per me quindi è "Mazzarri non subito". Come dice Reflex, però, c'è un mini-ciclo che ci aspetta: quello potrebbe essere decisivo in un senso o nell'altro
Mark Lenders (ML)
00lunedì 23 novembre 2015 11:45
Sono d'accordo su molte cose con ognuno di voi e pure con Cerracchio. Nel topic delle pagelle ho detto di aver cambiato idea su Pioli: l'avrei sostituito a giugno, ma se ha contro perfino gente come Cataldi e Mauricio è inutile insistere. Non ripeterò ciò che penso della sua filosofia di calcio, oggi è più utile ribadire la sua assoluta inconsistenza come leader di uno spogliatoio. Con quella faccia da cane bastonato chi può temerlo? Sono quindi d'accordo con Reflex quando dice Mazzarri subito, ma solo a condizione che venga fatto - in entrata e inevitabilmente in uscita - un robusto mercato correttivo. Perché se a Mazzarri dai questa Lazio ci fa pure lui il brodo. Perché già ti manca un vice Biglia, e se vendi pure Biglia te ne servono due di registi. Perché per giocare a tre dietro serve almeno un "Biava". Perché con questo parco centravanti pure Zeman farebbe fatica. Ma a proposito di centravanti devo ammettere che l'idea di Klose allenatore è affascinante. A me Mazzarri è sempre piaciuto ma ho grosse perplessità sulle sue motivazioni se venisse in questa Lazio. Ed è un allenatore che di motivazioni campa. Cioè, se viene qui scoglionato si rischia veramente di andare ancora peggio. Io - filosoficamente - sono per spendere i quattrini per i giocatori e per prendere allenatori giovani e motivati.
est1900
00lunedì 23 novembre 2015 11:54
Dissento sull'ultima considerazione. Le grandi squadre si costruiscono attorno ad allenatori di livello.

Garcia (checchè ne dicano gli idioti dirimpettai), Conte, Mancini sono gli esempi illustri più recenti di quanto sia importante impostare prima di tutto la squadra sul mister affidabile.

Affidarsi a Drago, Juric o Rastelli potrebbe anche risultare una scelta azzeccata ma comporterebbe rischi superiori rispetto ad un Mazzarri, per me.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 23 novembre 2015 12:10
est1900, 23/11/2015 11:54:

Le grandi squadre si costruiscono attorno ad allenatori di livello.



Eh ma (non so se ci avevi fatto caso) noi siamo la Lazio di Lotito.
Fossi tifoso della Lazio di Cragnotti vorei un allenatore esperto e capace di gestire i grossi calibri. Ma qui se tu dai 2 milioni a Mazzarri probabilmente rinunci a un calciatore da 2 milioni di ingaggio. E secondo me nella nostra situazione fa più la differenza un ottimo giocatore in più che un allenatore di nome. Col nome ci fai poco se i tre centrali si chiamano Hoedt-Gentiletti-Mauricio e i tre centravanti Klose-Djordjevic-Matri...


est1900, 23/11/2015 11:54:


Affidarsi a Drago, Juric o Rastelli



Chiariamoci: quando parlo di giovani motivati sto comunque parlando della Lazio e della Serie A. Di profili alla Pioli, almeno. Ti potrei dire Di Francesco anche se non mi convince al 100%, potrei rispolverare l'idea Nesta, potrei affidarmi a Tare per setacciare i campionati stranieri sperando che peschi qualcuno più giovane e carismatico di Petkovic e Pioli... Il concetto è che vorrei uno ambizioso al punto di considerare la Lazio una tappa. So che per la maggior parte dei tifosi suona come un affronto, tutti vorremmo essere considerati un punto d'arrivo... Però, ehi, sveglia: non lo siamo. Non lo siamo più da 15 anni.
alenboksic71
00lunedì 23 novembre 2015 12:40
A me dispiace molto la situazione di Pioli, allenatore preparato e persona seria, mai ruffiano e sempre abbastanza misurato.
La squadra vista ieri andrebbe smontata del tutto e non è plausibile farlo. Però non è Petkovic ne' minestra Reja. E i 5 mesi della stagione scorsa non li dimentico.
Cacciarlo per incompatibilità con la squadra per sostituirlo con non so chi porterebbe veramente risultati se a gennaio non arrivano 3 titolari, se Parolo è una salma e Capitan Morale si bea del suo broncio, se i tre attaccanti non giocherebbero nel Latina e gli altri pascolano per il campo?
cuchillo76
00martedì 24 novembre 2015 17:24

Anche a Delio era scappata via la squadra, non dimentichiamocelo.
Però gli si è data l'opportunità di completare la stagione e arrivò una magnifica Coppa Italia.
Certo, con lo scotto di 18 sconfitte (proprio perché la squadra del primo biennio, come spirito e qualità corale, si era sfaldata) ma vuoi mettere?

Io penso che un Pioli a termine (fino a fine stagione, per l'appunto), con un patto società-allenatore-giocatori di puntare diritti a degli obiettivi finalizzati (le Coppe, neanche a dirlo), con una gestione al piccolo trotto del campionato, beh, ne potrebbe uscire qualcosa di (ancora) interessante.

Le risorse tecniche ci sono. Con dei correttivi ben assestati c'è tempo e modo di riprendersi.
Il problema dell'allenatore esiste. Ma non lo metterei al centro di ogni esegesi tecnica.
Io quando penso allo squallore di questo momento penso ai due trittici poco sopra evocati da ML: Hoedt-Gentiletti-Mauricio e Klose-Djordjevic-Matri.

Dopo - e solo dopo - penso a Pioli.


ℬaruch
00martedì 24 novembre 2015 17:39
L’ipotesi che questa squadra abbia perso entusiasmo dopo l’uscita dal preliminare per me non sussiste, visto il pre-campionato e le famose parole di Parolo a Lazio-Vicenza. La stagione è così dal primo giorno. A questa situazione si sono aggiunti gli schiaffi, l’ultimo dei quali, il derby, sembra pesare un macigno. Che colpe ha Pioli? Sul campo non ha accompagnato la squadra. E’ come se a tuo figlio che soffre d’ansia lo metti nudo in un cerchio di persone che lo deridono, per dargli la possibilità di battere l’ansia con una prova di forza, quando invece aveva bisogno solo di amore, comprensione e tempo. Ma soprattutto non l’ha accompagnata fuori dal campo. Ha smesso di curarsene, di fargli cantare l’inno, di dargli fiducia. E questo perché, temo, è lui il primo a non avere e dunque non infondere più fiducia. Io e ML lo incontrammo dopo la finale di Coppa Italia, e io quello sguardo non me lo dimenticherò. Se è con quello sguardo che sta affrontando questa stagione, i risultati non possono che essere questi, con tanti piccoli fuochi polemici più o meno grandi che divampano in seno a ogni giocatore o rapporto. E’ un’ipotesi, che spero non corrisponda al vero, perché minerebbe ogni possibilità di ripresa da qui a fine anno, soprattutto in ottica Coppe.

Ci vorrebbe un Di Canio, se non fosse quello che è e che si porta inevitabilmente appresso. Mazzarri sì, tutti gli altri citati no, al massimo boh. Aggiungo Yakin, ma sbadigliando. E poi, sperando che con Zola non ci siano margini per ricucire i rapporti, aggiungo Di Matteo, ma sempre non prima di aver sviluppato e spremuto tutto Pioli. L’unico che mi stuzzicherebbe davvero da subito, ma a determinate cifre, è Clarence
Drenai71
00martedì 24 novembre 2015 18:19
lo sai che seedorf non è una cattiva idea? non sono riuscito a capire se è un buon allenatore o no, anzi non ho capito manco se è un allenatore tout court, ma come uomo secondo me da noi potrebbe fare bene, e credo anche che possa piacere a lotito. non so a tare.
cuchillo76
00martedì 24 novembre 2015 18:34

Beh, Seedorf è invisissimo agli ultras per la questione Sandri.
Che poi, per me, 'sti grandissimi piselli. Ma ci dovremmo fare i conti, qualora fosse.

Ciò detto, ma Mazzarri non vi fa venire subito in mente il suo periodo interista, quando dopo ogni gol preso lo inquadravano e lui altro non sapeva fare che mimare ai propri giocatori di usare la testa, col gesto plateale del dito sulla tempia?

Ecco, in questo momento più che a Zuniga e Maggio che arano le fasce, alla Reggina salva con meno 11, al Livorno in serie A dopo 50 anni e alla Samp di Cassano che gioca bene e a tratti diverte, mi viene in mente solo quell'immagine di grande malinconia.

Quindi, non riesco a esaltarmi per il suo arrivo. Dovrebbe passare più tempo in modo da dimenticare pian piano quell'immagine.


ℬaruch
00martedì 24 novembre 2015 18:53
Certezze non se ne possono avere, ma io sarei pronto a scommetterci. Clarence ha preso il Milan a stagione in corso, senza mai poterlo preparare dall’estate, e ricordo che a parte la flessione di marzo in Serie A ne vinse 11 su 15. Con un Milan che giocava con Bonera-Constant terzini. Con lui giocavano bene giovani come Poli e De Sciglio, poi andati smarriti. Anzi, Poli fu una delle chiavi della grandissima partita che il Milan giocò contro l’Atletico. Quell’eliminazione avrebbe dovuto far riflettere qualcuno in società, guardandola col senno di poi (Simeone vincitore della Liga e - fino al 90’ - della Champions). Gli sta bene quel che è venuto dopo, un altro punto in più per Seedorf. E poi i giocatori per il suo 4-2-3-1 ce li abbiamo già
ReflexBlue74
00martedì 24 novembre 2015 19:48
Scommessa per scommessa mi prendo Brocchi.
Beograd1970
00mercoledì 25 novembre 2015 09:18
Re:
ReflexBlue74, 24/11/2015 19:48:

Scommessa per scommessa mi prendo Brocchi.



Brocchi & Scaloni
[SM=g27988]


est1900
00mercoledì 25 novembre 2015 09:37
Vi prego, vi imploro, vi scongiuro: basta carneadi.
Non abbassiamo la guardia almeno noi, già ci pensano scientemente in società a farlo.
L'allenatore di livello si può e si deve prendere (e pretendere).
Quando arrivò Petko erano a spasso Deschamps, Juande Ramos. Mi pare anche Emery.
Tutta gente che nella vita, almeno una volta, ha alzato un trofeo che non fosse parrocchiale o estivo.
E non diamo retta alla versione di chi dice "Nun te ce viene".
Ci vengono eccome, se li paghi (risparmiando su ingaggi inutili ci è permesso farlo) e gli offri prospettive di crescita medio-alte.

ReflexBlue74
00mercoledì 25 novembre 2015 10:16
Re:
est1900, 25/11/2015 09:37:

Vi prego, vi imploro, vi scongiuro: basta carneadi.
Non abbassiamo la guardia almeno noi, già ci pensano scientemente in società a farlo.
L'allenatore di livello si può e si deve prendere (e pretendere).
Quando arrivò Petko erano a spasso Deschamps, Juande Ramos. Mi pare anche Emery.
Tutta gente che nella vita, almeno una volta, ha alzato un trofeo che non fosse parrocchiale o estivo.
E non diamo retta alla versione di chi dice "Nun te ce viene".
Ci vengono eccome, se li paghi (risparmiando su ingaggi inutili ci è permesso farlo) e gli offri prospettive di crescita medio-alte.




Sono d'accordo, ho aperto io il topic invocando Mazzarri.
Ma in realtà non sarei nemmeno contrario ai carneadi o agli ex calciatori alle prime esperienze di guida tecnica. Seedorf no, mi sta sulle palle, per quello ho ribattuto provocatoriamente con Brocchi.
Purtroppo Tare, molto bravo nell'individuare calciatori a basso costo, sta dimostrando di non avere molto fiuto nell'ingaggiare gli allenatori.
cuchillo76
00mercoledì 25 novembre 2015 10:34
Pensa che io invece ritengo che gli allenatori avuti in questi anni non siano stati peggiori delle Lazio che hanno allenato.

Se tolgo i 4 mesi di Petkovic del suo secondo anno e questi primi 3 mesi di Pioli, ritengo che da febbraio 2010 gli allenatori si siano tutti ben comportati e abbiano conseguito risultati coerenti col capitale umano che avevano per le mani.

Quindi, buoni allenatori. Non me la sento di dire che sugli allenatori abbia sbagliato.

Le cose che rimprovero a Tare sono altre. Detto, poi, che lo ritengo uno complessivamente bravo e non lo rinnego adesso che sta andando tutto male, Europa League a parte.
alenboksic71
00mercoledì 25 novembre 2015 13:50
L'arrivo di Mazzarri, ma di qualsiasi altro, visto che la squadra la troverebbe già fatta e non da lui, sarebbe una sconfitta di tutti. A prescindere dal fatto che io non lo possa vedere neanche in foto.
Mi correggerete ma io non lo ricordo neanche da subentrante.
ℬaruch
00mercoledì 25 novembre 2015 14:00
Re: Re:
ReflexBlue74, 25/11/2015 10:16:

 Seedorf no, mi sta sulle palle



Mi stai dicendo che nella tua scala gerarchica dell'antipatia Clarence viene prima di Mazzarri?
ReflexBlue74
00mercoledì 25 novembre 2015 14:15
@Baruch
Mazzarri è un antipatico solare, è uno che sta sulle palle pure alla madre. Seedorf è infido, oscilla tra l'intellettuale impegnato -in virtù del mezzo neurone in più che lo pone al di sopra della media dei suoi ex colleghi calciatori- e il paraculo. Uno che afferma che non ha messo la fascia a lutto perché "Gabriele poteva essere pure un mafioso" e lavora alle dipendenze di Berlusconi non avrà mai la mia stima.
Che poi Berlusconi, come persona, mi sta pure simpatico e l'ho ancora mezzo rivalutato col tempo, pensa te.. Vabbè, è un discorso complesso che esula. Sì a Mazzarri, no a Seedorf!  

@alenboksic
E' subentrato a Donadoni a Napoli e mi sembra che abbia fatto benino.

@cuchillo
Ballardini, Reja, Petkovic, Reja, Pioli. Per carità, nessuna toppa clamorosa, ma ci muoviamo nel pieno solco della tradizione lotitiana: poco o nulla prima della Lazio, poco o nulla dopo. Voglio dire, se Corvino ha pescato Prandelli, se Sabatini ha pescato Garcia, se Marotta ha pescato Conte, se Galliani ha pescato Allegri, se Pradè ha pescato Montella mi aspetto che prima o poi anche Tare metta una tacca sul curriculum alla voce allenatori.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com