Matteo 6.33...domande..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
un sorriso
00venerdì 9 novembre 2007 09:09


[SM=g27823] ....qui possiamo scrivere tutte le domande o i commenti, riguardanti il 3D aperto da Claudio....Matteo 6.33...in Investigate le Scritture....


Ma come, in che modo?
Verrà questo Regno , tutto ad un tratto, come accade di una invasione straniera? Sarà esso preparato lentamente prima in pochi e poi in molti? Ha il Signore speciali ambasciatori, i quali si occupano di quel Regno, prima che il Re venga ufficialmente a prenderne possesso?

Molte domande si affacciano alla nostra mente. Tanto più sono necessarie, in quanto che la Chiesa (in generale) si occupa più del futuro che del presente, cioè di luoghi e posti nell'al di là, quando invece essa dovrebbe conoscere sempre più :
Chi è il Re ; su quali persone comincia ed ha cominciato a regnare. Quale debba essere la predicazione; e quali effetti essa produce, sia in quelli che non accettano, sia in coloro che, rinunciando a tutto, si mettono sotto il governo del Re Gesù!




Sono molto interessata a quello che scriverai Claudio....e hai perfettamente ragione dicendo questo....

Tanto più sono necessarie, in quanto che la Chiesa (in generale) si occupa più del futuro che del presente, cioè di luoghi e posti nell'al di là, quando invece essa dovrebbe conoscere sempre più

...quanto è vero.... [SM=g27829]

...grazie in anticipo... [SM=x795134]

salice piangente
00venerdì 9 novembre 2007 10:13
sai claudio che questo argomento mi interessa in modo particolare e quindi vorrei essere sicura di capire . Il poco che hai scritto finora mi è chiaro , ma ci sono certe espressione ,a mio avviso prettamente della visione evangelica, che mi sono oscure , come la seguente :
"come è preparato nella presente dispensazione della Grazia. "

cosa significa ??

grazie

-SALICE-



anna.1
00venerdì 9 novembre 2007 10:32
ti ho inviato un sms, e te lo ridico qua.
Mi son sempre chiesta cosa fossa il REgno, son contenta di questo studio biblico, le domande, io per ora non ho domande, grazie di questi post.
claudio.41
00venerdì 9 novembre 2007 14:04
Rispondo a Salice :



Con la parola "Dispensazione" si intende (e non in linguaggio evangelico , inteso come "denominazione" , ma Biblico) diciamo, un "periodo di tempo".

Fino alla venuta e morte di Cristo gli uomini erano sotto la Legge di Mosè. Dalla morte di Cristo in poi, chi Lo accetta come Suo Salvatore, Mediatore, Signore (assoluto Padrone) non è più sotto la Legge, ma sotto la Grazia, avendo Egli pagato per noi.

Le parole che hai citato significano questo : "come è preparato il Regno......" aggiungici la spiegazione di cui sopra e saprai il significato.

Spero di essermi riuscito a spiegare [SM=g27823]

.

Queste parole di San paolo, fanno vedere in modo molto chiaro (d'altronde era un Apostolo, e che Apostolo!) la differenza tra "legge e Grazia".



"Ma prima che venisse la fede eravamo tenuti rinchiusi sotto la custodia della legge, in attesa della fede che doveva essere rivelata.
ma quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge,
per riscattare quelli che erano sotto la legge, affinché noi ricevessimo l'adozione
".


Con "Adozione", si intende , adozione a FIGLI di Dio, cosa che, sotto la Legge non era possibile in quanto NESSUN uomo può essere giustificato dalle opere della Legge.




Grazie a voi che leggete [SM=x795130]
un sorriso
00venerdì 9 novembre 2007 14:37

claudio.41, 09/11/2007 14.04]

Fino alla venuta e morte di Cristo gli uomini erano sotto la Legge di Mosè. Dalla morte di Cristo in poi, chi Lo accetta come Suo Salvatore, Mediatore, Signore (assoluto Padrone) non è più sotto la Legge, ma sotto la Grazia, avendo Egli pagato per noi.


Queste parole di San paolo, fanno vedere in modo molto chiaro (d'altronde era un Apostolo, e che Apostolo!) la differenza tra "legge e Grazia".


"Ma prima che venisse la fede eravamo tenuti rinchiusi sotto la custodia della legge, in attesa della fede che doveva essere rivelata.
ma quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge,
per riscattare quelli che erano sotto la legge, affinché noi ricevessimo l'adozione
".




[SM=g27829] ....bisognerebbe riflettere molto bene su questo che hai scritto....la differenza tra legge e Grazia....non tutti capiscono il vero significato di queste parole....e invece di "accettare" di essere sotto la Grazia....anche se lo dicono, in realtà non è così .... si ritengono ancora sotto la legge....e peggio ancora.... ne aggiungono di loro....ma non è il Signore a comandare questo! [SM=g27819]



salice piangente
00venerdì 9 novembre 2007 20:35
grazie per la spiegazione

-SALICE-

[SM=x795130]
un sorriso
00domenica 11 novembre 2007 15:58

claudio.41, 11/11/2007 11.15

Capitolo 3

LA TRASFIGURAZIONE

(Marco 9:28 - Luca 9:28-36)


Allora Pietro, parlando a nome anche degli altri, si affrettò a cercare di riparare . "Maestro, è bene che stiamo qui; facciamo tre tende: una per te, una per Mosè e una per Elia".

Come dire :"noi non possiamo continuare a godere lo spettacolo se i due se ne vanno, ma essi non andranno se udiranno che noi vogliamo onorare anche loro".
Parlava al Maestro con intenzione di essere udito anche dagli altri due .
"Noi facciamo , se tu lo permetti, tre tabernacoli-altari. Di certo il primo appartiene a Te; e ti mettiamo vicino questi due degni e grandi personaggi. Essi, più che altri ti stanno bene accanto; il grande legislatore antico e il grande profeta. Se essi vedono che noi tre non siamo indifferenti alla loro presenza, essi non andranno via".

Lettore, non sorridere, se hai un pò di esperienza della chiesa.


[SM=g27828] ...stavo giusto sorridendo....e mi sono accorta anche dopo quello che è stato scritto ieri in Dedicazione della Basilica Lateranense....che in tutte le chiese ci sono vari Mosè ed Elia....che in ogni chiesa...l'uomo ha fatto tende, leggi, comandamenti, alcune provengono proprio dal Vecchio Testamento....ma altre arrivano dall'uomo che si reputa cristiano.... appartenente a Cristo....ma non sono state comandate da Lui e tanto meno dallo Spirito Santo!!!! [SM=g27829]

Non è necessario che Pietro abbia pensato intellettualmente come io ho scritto, ma non è strano leggere nelle parole di lui il sentimento generale dei cristiani, prima che abbiano compreso le lezioni nascoste di quella scena sul monte. Essi pensano che ci vuole anche Mosè (la Legge), altrimenti il popolo abusa della Grazia ; e ci vuole,secondo essi, anche un pò del rigore del profeta alla cui voce scese fuoco dal cielo. Quello che per i tre discepoli occupò il tempo di forse pochi attimi, dura,a volte, anni nella vita dei cristiani. Tralasciando quelli che , accanto a Gesù mettono altri personaggi, dicendo che c'è n'è bisogno, sono questi due i "scogli" maggiori : un pò ancora delle Legge e un pò del rigore di Elia.


[SM=g27811] ...verissimo....esperienza fatta per anni! [SM=g27823]

Il giorno verrà che alcuni di noi benediranno le nuvole che hanno fatto sparire anche cose che ci avevano abbagliati, ma che erano destinate a rimanere solo per un tempo.


[SM=x795143] ....fatto....benedette le nuvole...grazieeeeeee [SM=g27823]

il cristiano deve conoscere anche Mosè ed Elia, con altri personaggi importanti, perchè vi sono lezioni nascoste e preparatorie che il Signore usa prima che definitivamente vediamo il Regno, e vi entriamo. Ma tutto deve ritirarsi come nello sfondo di un quadro, affinchè dai molti e dalle molte lezioni, si arrivi ad Un solo Personaggio, e si è ridotti sotto una sola legge e comando.


[SM=g27811] ...sembra davvero la mia esperienza! [SM=x795134]

Diamo un rapido sguardo alla chiesa primitiva. Per alcuni anni vissero quasi all'ombra del tempio , mescolati col Giudaismo.
Ci volle la grande nuvola della distruzione di Gerusalemme e del suo Tempio per dare le ali al cristianesimo. Ci vogliono le nuvole dei disinganni circa programmi misti, per farci capire che dobbiamo rimanere di fronte ad un solo Volto ed un solo Messaggio.


Ieri sera, sempre nel 3D che ho citato prima, abbiamo notato che molti invece il Tempio l'anno ricostruito...ognuno a modo loro!

Iddio si ansconde nelle nuvole e nell'oscurità (Salmo 97:2).
"una voce venne dalla nuvola, dicendo: «Questi è mio Figlio, colui che io ho scelto: ascoltate LUI».

La lezione del Cielo finì col fare rimanere i discepoli in compagnia del Personaggio che li aveva portati in alto, in disparte . Infatti : "Mentre la voce parlava, Gesù si trovò solo".
Lo stesso che li aveva portati in alto si mise avanti a loro per ricondurli in basso , perchè chi ha visto il Regno di Dio non deve rimanere in estasi a bearsi, ma deve, rinvigorito, scendere a dare la mano ai sofferenti. Infatti alla scena della Trasfigurazione seguì quella del fanciullo indemoniato . Ogni cosa, nella Scrittura, nasconde lezioni.

Inoltre, coloro che hanno visto la gloria sul monte, il Regno di Dio , non devono subito raccontarla, ma attendere un altro evento. Leggiamo :
"Poi, mentre scendevano dal monte, egli ordinò loro di non raccontare a nessuno le cose che avevano viste, se non quando il Figlio dell'uomo fosse risuscitato dai morti".

Non possiamo occuparci di "trasfigurazione" sul monte se prima non sentiamo profondamente e chiaramente che Gesù morì sulla Croce per i nostri peccati ed è risuscitato per la nostra giustificazione.
A questo messaggio di morte e resurrezione si deve connettere immediatamente l'altro sul Regno di Dio


[SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136] .....bellissimo il post che hai scritto Claudio....molto vero, ci fa riflettere parecchio!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeee[SM=x795130]
un sorriso
00domenica 11 novembre 2007 22:04

claudio.41, 11/11/2007 20.57
Dato che Dio è Colui che rimane in eterno, è meglio che io decida, una buona volta e per sempre, di appoggiarmi su di Lui anche per le cose della terra, e che dipenda da Lui solo. Basta coll'essermi affidato un poco a Dio, e molto agli uomini. Un tempo pregavo : Signore aiutami, sanami, ecc. , e nello stesso tempo mi volgevo, ansioso a destra e a sinistra, per vedere chissà da dove e da chi , potesse venirmi aiuto. Pregavo Dio, ma speravo di preferenza nelle creature. Che Egli usa le creature per aiutarci , lo riconosco con gratitudine, ma che d'ora in poi io non attenda nulla da creatura alcuna, ma tutto, solo, sempre dal Creatore.



[SM=g27829] ....quanto è vero questo....dobbiamo imparare ad affidarci completamente ed esclusivamente solo a Lui! [SM=x795130]


un sorriso
00giovedì 15 novembre 2007 23:06

claudio.41, 15/11/2007 21.47

"Liberatore" è UNO, ma in Lui, ci sono molti liberatori.

Giudizio presuppone Misericordia ed aiuto. E così il regno sarà del Signore (Abdia 21).

"Quelli che ne giustificheranno molti" , è scritto in Daniele.
Dunque vi sono uomini che, dopo essere stati giustificati, giustificano altri? Vi sono; si intende che è sempre il Signore che s'incarna ed opera a mezzo di loro.

Giustizia di Dio, del Regno di Dio, è vivere e soffrire per gli ingiusti, in modo che, raggiounti dalla Grazia, divengano anche essi giusti. E' pagare noi il debito di altri.

Costa. Perciò il Salmista parla di "sacrifici di giustizia".

La vita è più che il nutrimento, più che il corpo. Gesù fu crocifisso nel corpo, ma anche nello spirito e nell'anima. Così i Suoi santi, nella misura data ad ognuno.

Come il sacrificio di Gesù sembrò e sembra all'occhio superficiale , inutile ed inefficace (si rilegga anche Isaia 49), così i sacrifici di giustizia dei santi, sembrano inutili ed inefficaci a sè stessi e ad altri.

"Sacrificate sacrifici di giustizia e confidatevi nel Signore" (Salmo 4:5). Cioè, sia la vostra vita deposta sull'Altare(Cristo) per gli altri , e non abbiate timore che il Signore abbandoni voi o renda inutile sia pure una vostra lacrima.

Vivete per Cristo e come Cristo. Soffrite e siate pronti ad essere uccisi come Lui, chiudendo gli occhi all'approvazione o disapprovazione vostra o di altri.
E, come ciechi che si lasciano guidare dal Signore, ed ignoranti che non sanno la via e i metodi del Cielo :
CONFIDATEVI NEL SIGNORE. AMEN



[SM=x795131] ....hai scritto delle cose stupende Claudio...da meditare parecchio....da mettere in pratica....non basta una vita! [SM=x795130]

un sorriso
00sabato 17 novembre 2007 21:54

claudio.41, 17/11/2007 18.27

Egli continua a mettere tutto sotto sopra "finché su di noi sia sparso lo Spirito dall'alto". Non vi è da attendere nulla , guardando attorno, ma solo dall' Alto! E allora il deserto diviene un frutteto, e il frutteto una foresta.
"Allora (non prima) la rettitudine abiterà nel deserto , e la giustizia abiterà nel frutteto". Non sappiamo giudicare noi stessi, e, conseguentemente non potremo vivere nella Giustizia di Lui, se non facciamo regnare Lui, e non siamo governati dal Suo Buon Spirito. Allora verrà pace : "E la pace sarà l'effetto della rettitudine ; e ciò che la giustizia opererà sarà riposo e sicurezza, in perpetuo" . Non più paure e agitazioni.

"Il mio popolo abiterà in un territorio di pace,in abitazioni sicure,in quieti luoghi di riposo".
Quando? Dove? Comincia tu, ora. Non sognare luoghi o tempi futuri, benchè ci siano. Se trascuri questo tempo, queste cose, per te, non saranno mai. Ora, eleggi, davvero, Gesù RE. Non riconosciamo noi questo tempo?
Ma dove non si vuole Lui Re ,"Ma la foresta cadrà sotto la grandine e la città sarà profondamente abbassata".
E intanto a quelli che odono il messaggio, e amano di avere Lui Re, è detta una parola di incoraggiamento, affinchè non si stanchino di fare il bene.
Ci vuole pazienza a tollerare ingiurie, ed essere reputati male, tante volte. Bisogna sempre vivere Cristo; sempre ; anche quando sembra che non vi sia frutto. Non è nostro il lavoro. E' Lui che semina e manda, a mezzo nostro, spesso senza che ce ne rendiamo conto.

"Beati voi che seminate in riva a tutte le acque" , quali che ne siano le onde di turbamenti e affanni . Beati voi che mandate liberi piede e mani benefiche, comunque essi siano considerati.
"Beati voi che mandate libero il piede del bue e dell'asino!"

O lettore, ripetiamo insieme con tutto il cuore : Signore, venga in me, subito, il Tuo Regno :
GESU' RE!



Quando? Dove?
Comincia tu, ora.
Non sognare luoghi o tempi futuri,
benchè ci siano.
Se trascuri questo tempo, queste cose, per te,
non saranno mai.
Ora, eleggi, davvero,

Gesù RE.



[SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136] [SM=x795136] ....stupendo Claudio....ho quotato solo questo ma è tutto meraviglioso....grazie davvero....è una bellissima meditazione per noi.... [SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130] [SM=x795130]






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com