Matrimonio ed intolleranza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jon Konneri
00mercoledì 24 settembre 2008 12:15
www.infotdgeova.it/intolleranza.htm

Testimoni di Geova prima persuadono poi costituiscono un comitato di giudici che punisce un'intera famiglia per aver assistito in chiesa al matrimonio misto del loro figlio ed espelle lo sposo dalla loro comunità

È successo in provincia di Cagliari in una congregazione di Testimoni di Geova. Chi rende pubblico questo avvenimento sono gli sposi amareggiati per ciò che è capitato al loro matrimonio e alla famiglia dello sposo.





Dal momento in cui decidemmo di celebrare il matrimonio in chiesa con rito misto è stato un susseguirsi di eventi e decisioni da parte dei vertici dell'organizzazione, arrivando in conclusione a scoraggiare con fermezza la partecipazione ai parenti dello sposo, Testimoni di Geova, compresi i genitori, di presenziare alla cerimonia in chiesa e al ricevimento, pena la successiva perdita di privilegi, stima e rispetto da parte di tutta la comunità.

Grazie a questi metodi persuasivi alcuni parenti hanno accettato la prassi dei Testimoni di Geova, mentre i genitori dello sposo hanno preferito, per amore nei nostri confronti, essere presenti almeno al ricevimento per condividere la nostra gioia in quel giorno così importante.

Nonostante questo, l'accanimento nei nostri confronti è proseguito anche dopo il matrimonio. Io, lo sposo, sono stato subito contattato e dichiarato non più membro della congregazione con la condanna alla "morte civile" all'interno della comunità i cui componenti non mi rivolgono più la parola neanche per un semplicissimo saluto.

Mio padre per essere stato presente al ricevimento è stato giudicato colpevole di aver mangiato nello stesso locale dove erano presenti alcuni invitati cattolici ex Testimoni di Geova, perdendo la posizione di "anziano", titolo equivalente al sacerdote cattolico. La famiglia intera ha subito un danno morale in termini di considerazione e di stima che ancora oggi continua ad avere i suoi effetti.

Pensiamo non sia più concepibile in questa società costruita sui valori di tolleranza e rispetto per le diversità accettare un simile comportamento da parte di cittadini che professano di basarsi su principi cristiani

Simona e Pierpaolo
Achille Lorenzi
00mercoledì 24 settembre 2008 12:35
La pagina completa del sito aggiornato è questa:

www.infotdgeova.it/sanzioni/intolleranza.php

Achille
elghorn84
00mercoledì 24 settembre 2008 13:52
La solita vergogna e ipocrisia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com