Matilde perde spesso saluva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
matildona
00sabato 3 dicembre 2011 12:34
Ragazzi: poi giro la discussione anche al veterinario.. Ho notato che Matilde, che tra pochi mesi compie 9 anni sbava, gocce di saliva, più spesso del solito.. Anche dopo avere dormito tranquillamente per ore.. Alza la testina e perde gocce di saliva dalla bocca.. Che Sara?
Uragano Dior
00sabato 3 dicembre 2011 22:43
Controllate le gengive e i denti?
matildona
00domenica 4 dicembre 2011 14:54
Si si e' tutto sotto controllo a livello di denti e gengive.. Che può essere?
White Buffalo
00domenica 4 dicembre 2011 16:06

Non mi viene in mente nulla che non possa avere a che fare con un problema di digestione o con il cavo orale ... nel qual caso, potrebbe trattarsi di un irritazione o di un'infezione in bocca, qualcosa di simile alle stomatiti che colpiscono anche noi e che possono interessare lingua, denti e gengive ... spulciando qui e là, ho letto che anche l'assunzione di alcuni farmaci può indurre nel cane un'eccessiva salivazione, ma sono ipotesi ...

Meglio chiedere lumi al veterinario e, se poi gentilmente posti la diagnosi, imparo qualcosa anch'io perchè dell'argomento so pochissimo e, avendo anche l'Orco quasi 9 anni, vorrei farmi un pò di cultura ed esser pronta ad ogni evenienza, con preghiera che lo stato di grazie duri il più possibile ... sperem.

WB
matildona
00lunedì 5 dicembre 2011 21:24
Ciao ultimamente Matilde non sbava più.. Ho letto che anche l orco tra un Po compie 9 anni come sta??
White Buffalo
00lunedì 5 dicembre 2011 22:23

Senza dirlo troppo forte, sta benone ... compatibilmente con le sue pastiglie per il cuoricino e con la sua stazza che probabilmente lo penalizza più dell'età ... è massiccio e pesante, il che, a quasi 9 anni, non va bene nè per le articolazioni, nè per il cuore, ma più che tenerlo sotto controllo, anche dal punto di vista alimentare, non so che farci ... non ha ciccia da pizzicare, è duro come una pietra ... a partire dal zuccone che si ritrova!

Conto sulle dita di una mano le volte in cui ho dovuto scrivere nella "sezione salute" perchè, a parte il problema del cuore un pò ingrossato, è arrivato a quasi 9 anni senza passare per le problematiche che spesso affliggono il bulldog e speriamo di camminare a lungo sulla stessa strada.

WB
matildona
00lunedì 5 dicembre 2011 22:52
Allora benone dai!!!!
Anche Matilde quest anno sta bene.. Apparte che e troppo in sovrappeso ma pensa le do' solo 2 ETti di crocche
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com