Marmi Lanza-Crema è da rifare?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00martedì 30 ottobre 2007 15:38
La società chiede la ripetizione della partita perché non è stato consentito il cambio libero tra under 23

La Marmi Lanza chiede la ripetizione della partita con la Premier Hotels Crema. La decisione di presentare ricorso nasce dal fatto che gli arbitri della gara abbiano impedito alla squadra gialloblù di usufruire del cambio illimitato per gli under 23. La comunicazione è stata fatta prima dell’inizio della gara attraverso la consegna di un foglio (per altro non su carta intestata) firmata dal responsabile del settore arbitrale Benito Montesi, nella quale si fa riferimento ad una circolare del 30 settembre scorso mai pervenuta nella sede di Bluvolley Verona. Mister Zanini, ricordiamo, nelle partite precedenti quando era il turno di Mosterts in battuta, toglieva il centrale under 23 e inseriva l’altro under 23 Bellei, che, conclusa l’azione cominciata con il suo servizio, tornava in panchina per far posto al libero. Questo, ora, sarebbe impedito. La regola, indicata tra l’altro nelle comunicazioni fatte alla stampa il giorno della presentazione del campionato e nel libretto di Legavolley, non sarebbe stata ancora approvata. Ma perché nelle prime quattro partite è stata attuata con il consenso degli arbitri? «Possibile abbiano cambiato le norme senza comunicarlo alla società?», osserva il direttore generale di Bluvolley, Gabriele Cottarelli.
Michael Olieman, intanto, si è sottoposto agli accertamenti del caso dopo l’infortunio alla caviglia destra. Gli esami radiografici hanno escluso fratture, ma resta da vedere se c’è un interessamento ai legamenti. In ogni caso, l’olandese non farà parte del gruppo in partenza domani per Vibo Valentia. Se non dovesse recuperare in tempo per domenica prossima, trascorrerà diverso tempo prima di rivedere l’opposto in campo. Domenica 11 novembre, infatti, il campionato lascerà spazio all’All Star Game e il 12 Olieman si unirà alla nazionale olandese. Nella migliore delle ipotesi per la Marmi Lanza, Olieman salterà la partita di Castellana Grotte, nella peggiore non ci sarà nemmeno con Pineto al PalaOlimpia e nella trasferta sul campo dell’attuale capolista Isernia.
La Marmi Lanza, insomma, sembra destinata a lavorare ancora a lungo in situazione d’emergenza. Il 2007 non è stato, certamente, l’anno migliore per quanto riguarda gli infortuni. Si sperava che la Marmi Lanza avesse... già dato. Invece, ecco che deve giocare senza due stranieri su tre, senza due dei tre terminali offensivi. «E’ difficile, allora - rileva Cottarelli - parlare della partita con Crema. Se guardiamo ai numeri, viene da dire che non abbiamo giocato male, pur senza un elemento di equilibrio come Janic e un terminale offensivo, sia in battuta che in attacco, come Olieman. La realtà, però, è che non abbiamo vinto alcun set. Ma è anche vero che avevamo in campo tre under 23, come Bellei, Mosterts e Sgrò. Sicuramente non era la partita ideale per cominciare con un infortunio. L’impressione uscita dai primi scambi della partita, vista la determinazione che i nostri giocatori avevano messo in campo, era che il risultato finale sarebbe stato ben diverso con Olieman in campo. Ma è inutile pensarci».
E’ meglio, insomma, guardare alle note positive «come un Gato che sta tornando Gato». «Ramon - osserva Cottarelli - ha disputato una buona gara e, specialmente nei primi due set come posto 4, ha dato un grosso apporto. La classifica, inoltre, non è ancora lunghissima. Importante è non abbassare la testa, cercare di migliorare e andare a Vibo.

Renzo Puliero

www.larena.it
Davide
00martedì 30 ottobre 2007 15:44
L'articolo finisce così:

per fare una partita di spessore».

Il layout del sito de "L'Arena" era sballato.
sifaperdire
00martedì 30 ottobre 2007 19:42
Questa non l'ho capita, non la partita, non mi interessa, è il resoconto pubblicato qui, non è vietato questo è chiaro, ma mi pare strano, considerato che questo sport non è fra i più amati, (forse non lo sport ma i suoi tifosi), in questo forum.
Davide
00martedì 30 ottobre 2007 20:23
Beh mi pare ovvio.
Voglio godermi il commento di Iuzzo.
Iuzzolino
00martedì 30 ottobre 2007 23:25
Re:
sifaperdire, 30/10/2007 19.42:

Questa non l'ho capita, non la partita, non mi interessa, è il resoconto pubblicato qui, non è vietato questo è chiaro, ma mi pare strano, considerato che questo sport non è fra i più amati, (forse non lo sport ma i suoi tifosi), in questo forum.



A parte che è da quando è nato il forum che commentiamo sia il calcio sia la pallavolo qua non è che ci sia tanto da discutere.
La società di pallavolo ha perso un'altra buona occasione di stare zitta.
In questi casi vengono sospesi i direttori di gara, non si può ripetere la partita.
Davide
00mercoledì 31 ottobre 2007 03:41
Uau Iuzzo... sei diventato anche arbitro di pallavolo?
tano1976
00mercoledì 31 ottobre 2007 07:34
[SM=x572536] ..ecco perché non poteva venire a giocare con noi.. altroché impegni in Sardegna.. [SM=x572534]
Davide
00mercoledì 31 ottobre 2007 19:31
Marmi - Crema s'ha da rifare? È quello che chiede la società gialloblu.

Richiesta motivata dal divieto, imposto dai due arbitri della gara di domenica al Palaolimpia, di usufruire del cambio illimitato per under 23.

La comunicazione (che faceva riferimento ad una circolare del 30 settembre, mai pervenuta nella sede di Bluvolley Verona) è stata data, per iscritto ma non su carta intestata, poco prima dell'inizio del match mediante la semplice consegna di un foglio a firma di Benito Montesi, responsabile del settore arbitrale.

Decisione incomprensibile considerato che tale nuova regola, da subito sfruttata dalla Marmi Lanza, era stata ufficialmente comunicata alla stampa in sede di presentazione del campionato ed è tuttora presente nel libretto di LegaVolley.

A quanto pare tale norma non sarebbe ancora stata approvata. Ma allora a quale pro è stata applicata nei primi quattro turni della regolar season? "Possibile abbiano cambiato le norme senza comunicarlo alla società?", commenta perplesso il direttore generale scaligero, Gabriele Cottarelli.

La parola, per la replica, passa ora alla Lega e alla Fipav.

www.volleyball.it

Ricordo che hanno perso 0 a 3.
Iuzzolino
00giovedì 1 novembre 2007 03:13
Diciamo che fra il tesseramento di Gato, i commenti sul basket e sugli altri sport e l'anno scorso non ci hanno fatto una bella figura.
Queste cose non passano inosservate al veronese sportivo che non è un coglionotto qualsiasi.
Davide
00giovedì 1 novembre 2007 13:38
Già già... tanto per far tornare alla mente questi ricordi...


Avevano schierato il cubano Ramon Gato, che però non poteva essere tesserato perché non autorizzato al trasferimento dalla federazione cubana.
Così la federazione internazionale ha squalificato Verona per 1 anno e Gato per 2 anni. Poi, con la mediazione della Federazione italiana (che non poteva permettersi di azzoppare il campionato), la pena di Gato è stata ridotta ad 1 anno e Verona se l'è cavata con 1 multa e una partita persa.

Perantibus, 1/4/2003



I commenti del presidente sul basket li conosciamo.
E l'anno scorso, il giorno dopo la morte di Raciti, hanno detto a "l'Arena": "Noi siamo puliti!".
Insomma una caduta di stile dietro l'altra.
Iuzzolino
00sabato 3 novembre 2007 04:34
Troppa pubblicità alla pallavolo.
Troppa per quello che merita.
Davide
00sabato 3 novembre 2007 16:06
Ma non è che non meriti... io mi sono limitato solo a pubblicare dati di fatto.
Non seguo la pallavolo per un altro motivo: perché anche se lo trovo un bello sport dopo un set sono già stufo.
Penso la stessa cosa del tennis e di molte altre discipline con "la rete in mezzo".
Davide
00domenica 4 novembre 2007 03:17
Il G.U.F. esaminati gli atti ufficiali di gara; visto il reclamo proposto dal sodalizio Marmi Lanza Verona, rilevata la irritualità dello stesso perchè non conforme all'art. 67 2° comma del Regolamento Giurisdizionale; atteso che il preannuncio non è stato effettuato al momento da contestare poi divenuto oggetto del reclamo; considerato che tale violazione riveste carattere preliminare ed assorbente

DELIBERA

di respingere per inammissibilità ex art. 67, 2° comma, il reclamo proposto dal sodalizio Marmi Lanza Verona ed incamerare la relativa tassa.

www.volleyball.it

In pratica la figuraccia adesso è ufficiale.
Mi dispiace molto per tutti i tifosi della pallavolo.
Perantibus
00domenica 4 novembre 2007 16:56
Re:
Davide, 04/11/2007 3.17:


Mi dispiace molto per tutti i tifosi della pallavolo.


[SM=x572536] [SM=x572536] [SM=x572536] [SM=x572536]
Davide
00domenica 4 novembre 2007 17:01
No dico sul serio... gestione da rivedere!
Trista!
Dr. Basket
00lunedì 5 novembre 2007 04:07
I media veronesi ovviamente hanno tenuto nascosta la notizia per coprire l'ennesima figuraccia, ma a noi questo importa poco.
L'era della pallavolo a Verona si sta avviando verso lidi di second'ordine, ciò che preoccupa invece è il destino del calcio, lasciato in mano a un borgo.
Sarà contento Vighini che, nella trasmissione di ieri su TeleNuovo, ha esternato la sua repulsione per gli sport "giocati con le mani".
Le ore di ginnastica a scuola devono essere state molto dure per lui, sempre che ne abbia fatta di ginnastica.
Davide
00lunedì 5 novembre 2007 19:37
Non sono discorsi che dovrebbe fare un giornalista sportivo.
Questo lo dico senza polemica visto che considero Vighini un bravo professionista.
Iuzzolino
00sabato 10 novembre 2007 14:46
A parte la caduta di stile di Vighini direi che la pallavolo tanto per cambiare ha rimediato una figuraccia storica.
Poi per una sconfitta subita 0 a 3.
In 30 anni di basket a buoni e poi alti livelli non era mai successa una cosa simile alla Scaligera.
Davide
00sabato 10 novembre 2007 20:22
... che io mi ricordi di cadute di stile ce n'è stata solo una... l'esonero di Melillo, tanto dibattuto.
Di cavolate ne sono state fatte tante, per carità, ma più che altro operazioni eclatanti, tipo il mancato ingaggio di Magic Johnson a causa della Lega.
Dr. Basket
00domenica 11 novembre 2007 14:24
In definitiva non è Crema-Marmi Lonza da rifare, ma lo sport a Verona.
tano1976
00lunedì 12 novembre 2007 01:02
Re:
Dr. Basket, 11/11/2007 14.24:

In definitiva non è Crema-Marmi Lonza da rifare, ma lo sport a Verona.




hehehe! ..Marmi Lonza mi piace proprio!! [SM=x572534]
Iuzzolino
00lunedì 12 novembre 2007 02:05
Re:
Davide, 10/11/2007 20.22:

... che io mi ricordi di cadute di stile ce n'è stata solo una... l'esonero di Melillo, tanto dibattuto.




...... che non è neanche vero perchè questo portò all'ingaggio di Mazzon e al ciclo vittorioso di fine anni 90.
Davide
00lunedì 12 novembre 2007 15:05
Ho parlato di caduta di stile, sicuramente col senno del poi è stata una mossa azzeccata.
Iuzzolino
00martedì 13 novembre 2007 18:17
Ummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmvabbè.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com