Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
GILLONE
00venerdì 24 ottobre 2008 08:20
Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Marco Melandri è giunto alla fine dell’incubo: domenica il ravennate correrà l’ultima gara con la Ducati Desmosedici, una moto con cui ha litigato “sin dal primo giro”, come lui stesso ha detto. Da quando Marco è salito sulla GP8, un anno esatto fa nei test dopo il GP di Valencia, è stato un susseguirsi di difficoltà.

C’è qualcosa che salvi in questa stagione?
“Non saprei, ho sofferto talmente tanto… Forse salvo l’aver capito quanta voglia ho di tornare a divertirmi guidando una moto, e l’aver capito che sono nato per questo sport”.

Nelle interviste hai sempre sostenuto di non voler mollare, che farlo sarebbe stato troppo semplice. Ora però puoi dire se hai pensato di cambiare, a un certo punto…
“Più che cambiare moto, a giugno ho addirittura pensato di smettere di correre! Dopo la gara di Barcellona la moto è effettivamente migliorata, e le cose sarebbero potute migliorare, ma mi è stata tolta ogni motivazione, non ero più padrone della mia vita. Come? Non sapevo mai se sarei salito in moto o no alla gara successiva, ho imparato dai giornali che la mia squadra stava provando un altro pilota con l’obiettivo di sostituirmi; e poi tutti che mi dicevano ora smetti, no, ancora no, continui… Sfido chiunque a trovare delle motivazioni in una situazione del genere. Però questo ormai è il passato, è inutile guardarsi indietro e chiedersi cosa si sarebbe potuto fare, chi ha sbagliato, eccetera”.

Guardandoti dall’esterno, però, è sempre parso che tu non abbia mai perso la calma, è così?
“E’ così, anche perché sono sempre stato consapevole di aver fatto il massimo: sono sempre andato a letto tranquillo tutte le sere, perché sapevo di aver fatto tutto ciò che era possibile fare”.

Cosa non ha funzionato, allora?
“Tante cose… sicuramente anche io ho fatto degli errori, ma non credo di essere stato l’unico. Ora però non voglio tornare indietro con la mente, né andare avanti: voglio vivere alla giornata, convinto di poter tornare a guidare come prima. Non penso che una stagione difficile abbia intaccato la mia guida: sono certo di poter avere ancora un futuro. E poi, nonostante sia arrivato spesso ultimo, ho avuto due ottime proposte, quelle di Gresini e della Kawasaki. Ciò dimostra che gli addetti ai lavori hanno capito i veri motivi delle mie difficoltà”.

Nessuno infatti sembra aver mai messo in discussione il tuo talento, hai percepito questo affetto nei tuoi confronti?
“Sì, ho comunque notato che la gente prova ancora affetto per me. In Australia sono stato applaudito tanto, e vedo anche sul mio sito come la gente mi stia ancora vicina. Tutto ciò mi fa piacere, sono contento che la gente si ricordi anche delle belle cose che ho fatto in precedente. Poi è anche normale e giusto che ci sia anche chi critica”.

Come spieghi le due belle gare fatte da Elias, salito sul podio?
“Come ho già detto la moto dopo Barcellona è migliorata e le cose sarebbero potute cambiare, ma non avevo più stimoli perché è difficile svegliarsi la mattina senza sapere se potrai salire in sella o no. Credo che questo aspetto abbia fatto una grande differenza sulla mia stagione. Per assurdo non sapevo neanche se sarei venuto qui a Valencia…”.

Perché hai continuato comunque fino a fine stagione, nonostante tutti questi problemi?
“E’ stato il mio orgoglio: quando tutto andava male il mio obiettivo era non mollare, anche se fossi arrivato ultimo in tutte le gare. Se mi avessero cacciato l’avrei accettato, ma scegliere di andarmene di mia volontà sarebbe stato troppo facile”.

Come affronti quest’ultima gara?
“Potrei dire che peggio di così non si può fare, dato che spesso sono arrivato ultimo, ma quest’anno ho imparato che può sempre succedere di tutto, non si può mai sapere… Come la affronto? Non so cosa aspettarmi, però non mi farò il sangue amaro se le cose non andranno come voglio”.

Contento che stia finendo questo incubo?
“Beh, sì! Un amico mi ha detto che è più lungo un minuto seduto su una stufa che una settimana in vacanza: io è come se fossi stato un anno seduto su una stufa! Questa stagione è sembrata lunga come dieci”.

In Ducati ci sono state almeno persone con cui ti sei trovato bene?
“Sì, con alcune persone sono andato molto d’accordo. Anche con la mia squadra non ci sono stati screzi: anche se il rapporto lavorativo non è stato positivo, a livello personale non c’è stato nessun problema. Credo che siamo stati tutti molto bravi a fare in modo che non ci fossero litigi o tensioni, vista la situazione che si è creata”.

C’è qualcuno che ti ha difeso, che ti è stato vicino?
“Io stesso, mi sono stato vicino da solo…”.

Stai lottando con West per non finire ultimo in campionato: sembra di sognare, parlando di un pilota come te… Non si poteva proprio fare meglio?
[glow=red,2,300]“Se anche solo un quarto del tempo che è stato speso per cercare di sostituirmi fosse stato speso per darmi fiducia, per cercare di farmi andare veloce, le cose sarebbero potute andare diversamente”.[/glow]

Di recente hai detto che già dal primo test avevi capito che la Ducati era una moto difficile: quali sono le difficoltà principali che hai avuto da subito?
“Sì, me ne seri conto già al primo giro dei test di un anno fa qui a Valencia: la Ducati è una moto molto diversa rispetto alle altre, Honda o Yamaha. O ti piace la Ducati e non le altre, o viceversa. Sceso dalla moto dopo il primo run ho avuto un flash di una stagione difficile, e il brutto è che stato ancora peggio: ero sin troppo ottimista! Per quanto riguarda i problemi, non mi sono trovato a mio agio già dalla posizione di guida. Io ancora adesso proverei nuove pedane, una nuova sella e nuovi manubri…”.

Perché hai scelto la Kawasaki quando potevi tornare alla Honda, che già conoscevi?
“Ho deciso di seguire il mio istinto: non lascerò mai più che siano altri a decidere per me. Ho scelto la via più difficile, è vero, ma se combinerò qualcosa di buono lo avrò fatto io”.

Sei consapevole che dovrai lavorare tanto per rendere la Kawasaki competitiva?
“Sì, ma se lavoro per me sono il primo ad aver voglia di alzarsi presto al mattino. Quest’anno, invece, per chi ho lavorato?”.
_________________________________________________________________________________________________________________

mi segnalo quest'intervista presa da Gp One......in cui Melandri sfoga la delusione della sua annata sbagliata , scaricando interamente le colpe sulla Ducati....mi sembra che la Ducati abbia fatto di tutto per andare incontro alle esigenze di Melandri.. §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§ §50§
Mostronero
00venerdì 24 ottobre 2008 08:31
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Che schifo..
piangina!!
pensa a guidare invece di voler esser trattato come una prima star.
Di tempo ne ha avuto di fiducia anche.. mi sembra normale la Ducati si sia guardata intorno.
Se stoner ci riesce, se Capirossi ci riusciva, se Troy ci ha persino vinto non era solo per motivazione.
Vedremo in Kawatappi che combinerai.
Profondamente deluso.. sia come pilota che, dopo questa intervista, come persona.
Fabietto.L81
00venerdì 24 ottobre 2008 08:38
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
ho letto l'intervista sul corriere dell sport...di lui Ducati poteva fare tranquillamente a meno §52§ ... sputare sul piatto dove si è mangiato non si fa...non ha smeso prima perchè se no non lo pagavano per l'intera stagione...ecco perchè...altro che orgoglio...ciao Marco e buona Kawasaki §41§
DESMO_PHATE
00venerdì 24 ottobre 2008 08:41
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Capisco che la figura che ha fatto quest'anno sia difficile da digerire e da far digerire, ma questa mi pare una caduta di stile non indifferente. Melandri è stato buono buonino nel suo angolo senza mai dire nulla per paura che lo cacciassero a calci in culo, altro che balle. Adesso che ormai è finita tira fuori ste storie sulla fiducia........veramente non ho parole. MENO MALE CHE TE NE VAI!
steave
00venerdì 24 ottobre 2008 08:42
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
credo anch'io che sia rimasto solo per i soldi....
metallicBG
00venerdì 24 ottobre 2008 09:39
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Sputare nel piatto dove ha mangiato per tutta questa stagione...che tristezza

Da la colpa esclusivamente a Ducati quando questa poteva dagli un calcio nel cxxo e lasciarlo a piedi a metà stagione e invece gli ha dato fiducia, anche troppa...e questi sono i ringraziamenti...brutta caduta di stile da parte di Melandri...buona fortuna per la prossima stagione!
DesmoCoki
00venerdì 24 ottobre 2008 10:24
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Che uomo di m...
Parla di motivazioni? E l'ingaggio che prende?
La Ducati nn ha potuto sostituirlo perchè non aveva i soldi x pagare un altro pilota!!
Anche in Yamaha ricordo che una volta Valentino in un'intervista disse a Melandri che doveva pensare più a mettere a posto a la moto che a lamentarsi...
Infatti quella moto inguidabile che tanto diceva Melandri,Rossi ci ha vinto 9 gare nel 2004...
E poi Biaggi lo hanno lasciato a piedi?

Secondo me faceva un pò meglio di questo personaggio.
Che tra l'altro ha pure trovato una moto ufficiale! §50§
BLAST
00venerdì 24 ottobre 2008 10:34
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
questo pilota mi è sceso proprio....faceva meglio a stare zitto.....il suo compagno arrivava primo e lui ultimo, le moto non ufficiali se la cavavano egregiamente e lui arrivava ultimo ...... PIPPA colossale......se ne accorgeranno anche in Kawa!!!
filostilo
00venerdì 24 ottobre 2008 10:57
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
profondamente deluso
ti hanno aspettato per un anno
forse era meglio appiedarlo a metà staggione
zipdark
00venerdì 24 ottobre 2008 11:57
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
menomale che se ne va §55§...
ma non potevano rescindere il contratto a campionato in corso???

certo che strano..proprio quando stava migliorando ..arriva la ducati e lo distrugg epsicologicamente..
mava###c### va §97§
Z@co
00venerdì 24 ottobre 2008 11:57
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
peccato, se fino ad oggi avevo difeso Melandri cercando di comprendere le sue difficoltà con questa sua esternazione mi ha veramente lasciato basito...bravo pirla, bella figura §52§
Luka620Dark
00venerdì 24 ottobre 2008 12:05
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
che tristezza d'uomo §36§ che tornasse su una jappo o smettesse proprio, per me è indifferente....
lespaul76
00venerdì 24 ottobre 2008 13:08
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Si però quando una cosa simile è avvenuta con Capirossi le opinioni che leggevo erano diverse... §83§ §83§

in genere per non sbagliare si fa "media" tra le due versioni.  §29§
GILLONE
00venerdì 24 ottobre 2008 13:13
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
"lespaul76":


Si però quando una cosa simile è avvenuta con Capirossi le opinioni che leggevo erano diverse... §83§ §83§

in genere per non sbagliare si fa "media" tra le due versioni.  §29§



bisogna dire però che le mie orecchie non hanno mai sentito dire cose del genere a Capirossi....e che Capirossi ha comunque disputato fior di stagioni con la Ducati....il tuo confronto non regge Les!!....sempre a perer mio e senza offesa!hihih ihi hhihi i h
DesmoCoki
00venerdì 24 ottobre 2008 13:17
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Ma assolutamente,non si può paragonare con quello che ha fatto Loris!
Ha vinto delle gare VERE!
Melandri sta lottando per l'ultima posizione in campionato,con la moto campione del mondo l'anno prima...
Un pò di umiltà la dovrebbe avere.
E dovrebbe imaparare a stare in silenzio in certe occasioni.
kooga
00venerdì 24 ottobre 2008 13:19
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
L'unico errore che ha fatto Ducati è stato quello di sopravvalutarlo .. il resto l'ha combinato lui!
desmolesto
00venerdì 24 ottobre 2008 13:26
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Pensavo potesse fare di più, sia in pista sia in conferenza stampa...
zipdark
00venerdì 24 ottobre 2008 13:35
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
in effetti capirossi non possiamo paragonarlo minimamente a Melandri..che non ha fatto un c#zzo!!!

Loris aveva avuto dei diverbi in Ducati,ma come risultati c'era(non fosse stato per Gibernau avrebbe vinto un mondiale)...

Marco andava peggio del team satellite(che già di suo era molto scarso!!!)
e una volta non sentiva la moto in staccata,una volta in curva ecc...

lasciala e lascia libera Ducati di prendere uno meglio...
metallicBG
00venerdì 24 ottobre 2008 13:43
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
"GILLONE":


"lespaul76":


Si però quando una cosa simile è avvenuta con Capirossi le opinioni che leggevo erano diverse... §83§ §83§

in genere per non sbagliare si fa "media" tra le due versioni.  §29§



bisogna dire però che le mie orecchie non hanno mai sentito dire cose del genere a Capirossi....e che Capirossi ha comunque disputato fior di stagioni con la Ducati....il tuo confronto non regge Les!!....sempre a perer mio e senza offesa!hihih ihi hhihi i h



Anche le mie di orecchie non hanno mai sentito Capirex a dire certe fesserie...
lespaul76
00venerdì 24 ottobre 2008 13:48
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Beh, non ho detto che possiamo paragonarlo dal punto di vista della resa, della dedizione e della persona...ma un trattamento di lavoro è un trattamento di lavoro, che sia Capirossi o pincopalla. Ma del trattamento similare ricevuto dalla casa in questione capirossi si lamentò eccome...in modo meno spinto, ma fece capire chairamente la delusione.

PErò ripeto...probabilmente Melandri qualche ragione ce l'ha, così come ce l'ha ducati. Non lo butterei nel cesso per quello che ha detto. Solo per come guida :D :D :D
Luka620Dark
00venerdì 24 ottobre 2008 13:48
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
"metallicBG":


"GILLONE":


"lespaul76":


Si però quando una cosa simile è avvenuta con Capirossi le opinioni che leggevo erano diverse... §83§ §83§

in genere per non sbagliare si fa "media" tra le due versioni.  §29§



bisogna dire però che le mie orecchie non hanno mai sentito dire cose del genere a Capirossi....e che Capirossi ha comunque disputato fior di stagioni con la Ducati....il tuo confronto non regge Les!!....sempre a perer mio e senza offesa!hihih ihi hhihi i h



Anche le mie di orecchie non hanno mai sentito Capirex a dire certe fesserie...



quoto tutti, a parte les ovviamente  §55§ dai non si può fare il paragone...anche se Capirex alla fine del 2006 si è un pò lamentato e voleva un aumento (e lì ammetto che mi è caduto un pò) ma in ogni caso è una situazione tutta diversa da quella di melandri....il buon capirex ha dato tutto per la Ducati...non ha vinto un mondiale ma ci è andato parecchio vicino (maledetto gibe §67§ §43§)...un sacco di gare strappate con i denti...con il cuore...con un polome bucato...non c'è proprio paragone con questa pippa che sembrava prenderci in giro in ogni gara! e ora pure con le parole a quanto pare.... §18§
lespaul76
00venerdì 24 ottobre 2008 13:53
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Questo dimostra che ho ragione...

il buon Capirex ha ricevuto il ben servito da ducati nonostante abbia dato tutto..e se ne lamentò.

Figuriamoci con un pilota come melandri che ha reso poco...quindi quello che scrive probabilmente è la verità, nel bene e nel male.

:) :) :)

"Luka620Dark":


quoto tutti, a parte les ovviamente  §55§ dai non si può fare il paragone...anche se Capirex alla fine del 2006 si è un pò lamentato e voleva un aumento (e lì ammetto che mi è caduto un pò) ma in ogni caso è una situazione tutta diversa da quella di melandri....il buon capirex ha dato tutto per la Ducati...non ha vinto un mondiale ma ci è andato parecchio vicino (maledetto gibe §67§ §43§)...un sacco di gare strappate con i denti...con il cuore...con un polome bucato...non c'è proprio paragone con questa pippa che sembrava prenderci in giro in ogni gara! e ora pure con le parole a quanto pare.... §18§

Luka620Dark
00venerdì 24 ottobre 2008 14:14
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
"lespaul76":


Questo dimostra che ho ragione...

il buon Capirex ha ricevuto il ben servito da ducati nonostante abbia dato tutto..e se ne lamentò.

Figuriamoci con un pilota come melandri che ha reso poco...quindi quello che scrive probabilmente è la verità, nel bene e nel male.

:) :) :)

"Luka620Dark":


quoto tutti, a parte les ovviamente  §55§ dai non si può fare il paragone...anche se Capirex alla fine del 2006 si è un pò lamentato e voleva un aumento (e lì ammetto che mi è caduto un pò) ma in ogni caso è una situazione tutta diversa da quella di melandri....il buon capirex ha dato tutto per la Ducati...non ha vinto un mondiale ma ci è andato parecchio vicino (maledetto gibe §67§ §43§)...un sacco di gare strappate con i denti...con il cuore...con un polome bucato...non c'è proprio paragone con questa pippa che sembrava prenderci in giro in ogni gara! e ora pure con le parole a quanto pare.... §18§





io al suo posto con una serie di gare così disastrosa non mi sarei mai e poi mai permesso di dire cose del genere §53§

io credo che ducati abbia cominciato a pensare a piloti per sostituirlo solo dopo parecchie gare, non credo che già dopo un paio di gare si siano messi a cercare altra gente trascurandolo...hanno fatto di tutto per farlo trovar a suo agio sulla moto....poi alla fine è normale che si stanchino di sprecare tempo dopo dei risultati così deludenti...alla fine è il pilota che si deve adattare alla moto, non potevano mica trasformare la D16 in una Rc212v per lui :D mi ricordo nel 2007 con capirex quando hanno visto che aveva evidenti problemi hanno fatto delle modifiche per distribuire la coppia in modo diverso in maniera da farlo sentire più a suo agio e la cosa funzionò...con melandri chissà quanto altro avranno fatto ma senza il minimo risultato!

poi lo dice anche lui nella famosa frase, "se avessero cercato di darmi più fiducia" e la cosa dimostra che era tutta questione di testa, per me a marco è sempre mancata la grinta...è stato troppo tempo a frignare secondo me §53§
GILLONE
00venerdì 24 ottobre 2008 14:16
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
io lo buttere nel cesso perchè si è portato a casa 4\5 milioni di euro e non ha fatto nemmeno un podio....adesso non ricordo bene , ma forse la migliore prestazione stagionale (in Cina) è stato 5°!!!!
lespaul76
00venerdì 24 ottobre 2008 14:19
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Si ma ok, non sto dicendo che non dovevano segarlo, sto dicendo che evidentemente quello che dice (sul "mobbing" della squadra) è vero. E quindi se ne lamenta.

Poi che non ci siano scuse per arrivare ultimo con una D16 ufficiale siamo d'accordissimo. Se vado col 620 sono più veloce io.
GILLONE
00venerdì 24 ottobre 2008 14:26
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
"lespaul76":


Si ma ok, non sto dicendo che non dovevano segarlo, sto dicendo che evidentemente quello che dice (sul "mobbing" della squadra) è vero. E quindi se ne lamenta.

Poi che non ci siano scuse per arrivare ultimo con una D16 ufficiale siamo d'accordissimo. Se vado col 620 sono più veloce io.



perdonami , ma dopo che hai provato di tutto , cosa dovevano fare?????come dice Luka fargli una moto ex-novo????....io capisco non trovarsi con la moto....come del resto è successo a Capirex nel 2007 , ma lui ha lottato come un leone , come al solito del resto, ed ha portato a casa una vittoria e dei podii comunque.....a Melandri non ho mai visto quella cattiveria , questo è salito in moto non ci si è trovato e poi è stato li ad aspettare che gli sistemassero la moto come voleva lui , non riuscendoci!!lui di suo cosa ci ha messo????....l'unica volta che stava andando decentemente al Sachering si è srdaiato nella ghiaia , e nonostante tutto Suppo ha detto che è stata la migliore gara di Melandri....e il senso delle parole l'abbiamo capito tutti.....ovvero mettici l'anima e se cadi amen...ma almeno ci hai provato....lui ci ha provato si e 2 volte...e poi si è rassegnato ad aspettare gli eventi....beh se questa è professionalità!!!!siamo a posto....
zipdark
00venerdì 24 ottobre 2008 14:31
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
si pure Capirossi si era lamentato..forse in dcuati la prima donna è la moto!!!e non il pilota...boh
Doc85
00venerdì 24 ottobre 2008 14:32
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
qua c'é qualcosa che nessuno di noi (compreso me ovviamente) non conosce...

Melandri per tutta la stagione lamentava problemi grandissimi con la temperatura delle gomme..in sostanza dopo uno stint di gara rientrava ai box con le gomme piú fredde di quando era uscito dai box..quindi se non sbaglio con una temperatura inferiore agli 80 gradi..e tutti i ragazzi che vanno in pista sanno quanto incide la temperatura delle gomme..

quello che voglio dire é che molto probabilmente Melandri ha avuto l'enorme limite di non riuscire ad adattarsi all'impostazione della d16..probabilmente avrá fatto richieste assurde, del tipo "non voglio il motore portante - cambiatemi telaio - allungatemi il forcellone", richieste non accettate e lí il rapporto si é rotto definitavemente..

l'errore grave di Ducati é stato cercare da tutte le parti qualcuno che lo smentisse (attenzione non é questo l'errore) per poi non sostituirlo (é questo l'errore)..la d16 é stata proposta a Gibernau, a Biaggi, a Bayliss, a Xaus..insomma dopo questo era ovvio che Melandri ne risentisse..

ma ripeto..secondo me ci sono cose poco chiare..
lespaul76
00venerdì 24 ottobre 2008 14:37
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
Stiamod icendo la stessa cosa, raga...non sto ne' dando giustificazioni ne' colpe. Il rapporto non è andato bene da subito, per cui da una parte abbiamo la ducati che lo "esclude" e cerca altro, dall'altra lui si lamenta della cosa. Non ci trovo niente di strano, è questo che dico.
Che Melandri non debba dire queste cose non c'è scritto da nessuna parte, e come la ducati non deve nulla a lui lui non deve nulla a ducati. Sono sullo stesso piano, quindi non difenderei a spada tratta Ducati, tutto qui. E' semplicemente un rapporto che non ha funzionato. E ci si lamenta da entrambe le parti.

Se fosse capitato con la honda? Qualcuno si sarebbe scandalizzato? :) :) Non credo. Anzi, avremmo detto (come è successo) che alla honda sono delle macchine, che sono dei calcolatori non degli uomini, che sono ingegneri e non persone, che non hanno cuore, bla bla bla :)
AlexB
00venerdì 24 ottobre 2008 17:06
Re: Marco Melandri: "A giugno ho pensato di smettere di correre"
mah...pessimismo e fatidio... §84§ §84§ §84§
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com