Marco Fossati, il Milan si gode il suo nuovo Pirlo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00martedì 2 novembre 2010 12:45
Dicono di lui che è il nuovo Pirlo. Di certo ha i piedi buoni, una visione di gioco che hanno in pochi e un futuro che in molti ritengono da sicuro protagonista. Ad essere convinto è soprattutto il Milan, che nell'ultima campagna acquisti lo ha strappato alla primavera dell'Inter per farlo tornare a vestire in rossonero. Marco Fossati vuole lasciare il segno in rossonero e si candida per un posto nella prima squadra rossonera che ha deciso di inserire i giovani del vivaio.

Cosa ti ha spinto a tornare al Milan?
"Sono molto contento di essere tornato al Milan - racconta in esclusiva per Calciomercato.com Marco Fossati -, ormai la reputo la mia casa. Mi sono trovato molto bene negli anni passati e sono felice di essere tornato. Spero di affrontare una stagione di arrivare a ottenere ottimi risultati, mi sono posto degli obiettivi e spero di raggiungerli qui al Milan posso fare grandi cose"

Quando giochi alla Play Station prendi Milan o Inter?
"Prendo sempre il Milan, lo prendevo anche quando stavo all'Inter".

Cosa ti ha spinto a tornare in rossonero? La nuova politica sui giovani?Milan operazione giovani?
"Questo è stato un motivo in più - continua Fossati -. Uno dei miei obiettivi è quello di arrivare alla prima squadra, io ce la metterò tutta so che in questo periodo le squadre stanno puntando molto sui settori giovanili, un motivo in più per fare meglio".

Dicono di te che sei il nuovo Pirlo, tu come ti descrivi?
"Penso che il paragone con Pirlo sia esagerato, io mi ispiro a lui come calciatore e e come uomo perchè mi piace in tutto e per tutto quindi da lui posso solo imparare e crescere. Io spero di arrivare ali suoi livelli e affrontare la sua carriera, ma per ora il paragone è esagerato".

Secondo te il calcio italiano giovanile è in crisi?
Io penso che ogni partita ha la sua storia, può darsi che le cose vadano storte ma bisogna sempre continuare a lavorare, non mollare mai anche se magari una stagione non va al meglio, bisogna ricominciare da zero. Le selezioni non sono facile, in giro per l'Italia e anche all'estero ci sono tanti ragazzi bravi"

Mai giovani italiani sono diventati più scarsi?"
No, secondo me scarsi no", termina sorridendo Fossati
stilevario85
00giovedì 4 novembre 2010 12:00
vai fossati.. manda in pensione il buon pirlo che ieri ha fatto pure il nesta della situazione..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com