Marco Carta: flop? I retroscena del concerto sospeso

enza_the crazymoonygirl_
00giovedì 14 maggio 2009 09:57

Il cantante si e' detto molto dispiaciuto per l'accaduto


Roma - L'annullamento del concerto romano di Marco Carta ha suscitato molte polemiche. L'attesa esibizione dal vivo avrebbe dovuto svolgersi al Palalottomatica. Poi gli organizzatori hanno modificato il programma, scegliendo come location l'Atlanico. Marco Carta non è mancato all'appuntamento con i suoi fan. Il pubblico accorso, però, era di gran lunga più numeroso di quanto ci si sarebbe attesi. Il concerto, vista la situazione, è stato sospeso per problemi di sicurezza. Sono stati scritti fiumi di parole su questa mancata esibizione. Al momento, però, non sono ancora chiare le dinamiche che hanno indotto gli organizzatori a sospendere il concerto. È

Con grande disappunto dei fan, all'inizio si era parlato addirittura di un clamoroso "flop". La redazione della Voce d'Italia ha cercato di ricostruire gli avvenimenti dei giorni scorsi. Appena ieri Franco De Lucia, produttore dello spettacolo, aveva dichiarato: " Ci dispiace per quello che è successo, ma la numerosa ed inaspettata affluenza di bambini ha provocato un allarme giustificato alla polizia e , onde preservare l’incolumità di tutti, si è ritenuto opportuno sospendere il concerto per replicarlo in una location più ampia." Questa è stata la giustificazione ufficiale all'accaduto.

Un'ipotesi del genere sarebbe plausibile, ma a non convincere i più maliziosi è un dato in particolare. Se l'affluenza prevista era effettivamente così copiosa, perchè spostare la sede dello spettacolo dal Plalottomatica (9000 posti) all'Atlantico (2200)? Una delle possiblili spiegazioni è che l'organizzazione abbia voluto "truccare" i risultati delle prevendite. Come ci ha spiegato Attilio Natale, uno degli organizzatori dell'evento romano, il Palalottomatica non è responsabile di quanto è accaduto.

La colpa non è neppure imputabile a Forum Net, la società che gestisce gli eventi per il Palalottamatica. In realtà - ha spiegato Natale - i risultati delle prevendite hanno leggermente deluso le attese. Per questa ragione si era convenuto che sarebbe stato più opportuno spostare l'evento dal Palalottomatica ad una struttura meno capiente come l'Atlantico. Si è optato per questa location anche per agevolare gli spettatori.

I due impianti, infatti, non sono molto distanti l'uno dall'altro. L'agenzia responsabile dell'organizzazione dell'evento ha anche svelato qualche piccolo dettaglio a proposito dell'artista. Marco Carta, rivelando un profondo attaccamento al suo pubblico, si è detto molto dispiaciuto dell'accaduto. Proprio a partire da questa volontà del cantante di non deludere i propri fan è in programma una nuova tappa romana in una sede più adeguata.

Il cantante, parlando dei suoi fan, ha dichiarato di essere loro debitore. Grazie al supporto di queste persone l'artista sardo ha già vinto il talent show "Amici" ed il Festival di Sanremo. Marco conta sui suoi ammiratori anche per raggiungere un nuovo traguardo: il titolo di "Man of the year" ai TRL Awards di Mtv.

Il responso della manifestazione arriverà il 16 maggio. Che Marco riesca ad agguantare il titolo di "Uomo dell'anno", scalzando il più navigato Tiziano Ferro, oppure no, i fan potranno assistere ad altre sue esibizioni dal vivo. Proprio questa sera, infatti, si esibirà a Torino.

Anna Rita Chietera
Samus--Aran
00giovedì 14 maggio 2009 15:09
Avevo letto questa notizia, ma si era parlato solo di un'eccessiva affluenza, senza stare a raccontare troppi dettagli sulla capienza degli impianti o sulla quantità di biglietti venduti.

In effetti si potrebbe parlare di "flop" visto che se si sposta un concerto da una location da 9000 posti, ad uno da 2200, qualche motivo ci sarà.

Però d'altro canto, mi sembra poco probabile che uno che vince Sanremo col televoto, poi non riesca a riempire un impianto per un concerto.
Sopratutto uno come Marco Carta che conta sul supporto di milioni di ragazzine...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com