Marco 16, 15-20

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
un sorriso
00domenica 19 aprile 2009 14:38


Marco 16


15 E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.
16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
17 Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove;
18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».
19 Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
20 E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l'accompagnavano.




Domanda...


Perchè nelle varie chiese, per quanto ne so io per lo meno, di questi "segni" che dovrebbero identificare i "credenti" in Gesù Cristo, viene tenuto in considerazione solamente nel nome mio scacceranno i demòni?
Perchè gli altri segni no?
C'è un motivo particolare?
Eppure Gesù in Giovanni 14, 12-14 dice così...

12 In verità, in verità vi dico che chi crede in me farà anch'egli le opere che faccio io; e ne farà di maggiori, perché io me ne vado al Padre;
13 e quello che chiederete nel mio nome, lo farò; affinché il Padre sia glorificato nel Figlio. 14 Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.



Grazie per la risposta....quando hai tempo naturalmente, o chi me lo sappia dire oltre te Claudio... [SM=x795134]




.ariel.
00domenica 19 aprile 2009 19:50
In alcune chiese protestanti, dove si riconoscono il battesimo con lo Spirito Santo e i carismi, queste cose vengono fatte tutte, tranne prendere serpenti in mano e bere veleno, ma questo ovviamente perchè queste cose hanno un altro significato, cioè che coloro che sono di Gesù sono protetti se non volontariamente, per spavalderia, toccano un serpente come accadde a Paolo in Atti 28:3-5 "Mentre Paolo raccoglieva un fascio di rami secchi e li poneva sul fuoco, ne uscì fuori una vipera, risvegliata dal calore, e gli si attaccò alla mano. Quando gli indigeni videro la bestia che gli pendeva dalla mano, dissero tra di loro: «Certamente, quest'uomo è un omicida perché, pur essendo scampato dal mare, la Giustizia non lo lascia vivere». Ma Paolo, scossa la bestia nel fuoco, non ne patì alcun male.". La stessa cosa avverrebbe se qualcuno inavvertitamente bevesse del veleno.

Soprattutto le lingue sono parlate nelle chiese protestanti, l'imposizione delle mani e lo scacciare i demoni sono più rari, queste ultime due cose sono fatte solo dai servi riconosciuti dalla chiesa perchè sono considerati, e si condiderano, superiori agli altri credenti, però nella chiesa che abbiamo frequentato abbiamo visto imporre le mani ma mai nessuna guarigione, mai visto scacciare un demone, ma tutti, proprio tutti parlavano in lingue e stranamente tutti uguali.

A differenza di loro, abbiamo visto il pastore Claude Ruffo scacciare demoni, effettuare l'imposizione delle mani ed ottenere guarigione per le persone, mia madre abbe una guarigione dopo l'imposizione delle mani dal pastore Renevier.

Questo non accade nelle chiese Valdesi, Battiste, Metodiste e in tutte quelle che pensano che i carismi siano finiti.


un sorriso
00domenica 19 aprile 2009 20:07



Grazie ariel per la risposta.... [SM=x795134]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com