Maradona: arriva il film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
memoletta
00mercoledì 10 agosto 2005 16:19
Film su Maradona, ciak a ottobre
Marco Risi racconta l'asso argentino




"Io lo vedo come un genio, esiste il calcio prima di Maradona e dopo", sono le parole di Marco Risi, il regista che porterà sul grande schermo la storia del pibe de oro e che in un'intervista a "Repubblica" dichiara: "L'unica cosa di cui sono certo è che, tra luci e ombre, chi vedrà il film alla fine vorrà bene a Maradona". Le riprese di "La mano di Dio" inizieranno il 3 ottobre, probabilmente nei panni del calciatore l'attore Marco Leonardi.


La pellicola, una coproduzione con Spagna e Argentina, per l'Italia la Company Film di Pino Gargiulo e Maurizio Tedesco, si soffermerà sui grandi successi calcistici del pibe de oro ma anche sui momenti più difficili attraversati dall'asso argentino. "Si vedrà che sta male - afferma Risi - che prende cocaina o si intuisce che l'ha presa, si vedranno i rapporti tesi con Ferlaino, l'invito alla festa di una famiglia della camorra, il figlio nato dalla relazione extraconiugale che ha riconosciuto senza la prova del Dna". Il tutto, precisa il regista, senza giudizi morali, seguendo il percorso di un uomo "che ha toccato il cielo con un dito e poi si è quasi autodistrutto fino a toccare il fondo". "Ma è risalito, grande anche in questo - aggiunge Risi - e il fatto che sia riuscito a salvarsi è un esempio per tanti".

Risi che ricorda come in Argentina Maradona sia considerato alla stregua del Papa dice di sentire addosso una grande responsabilità: "Non tanto della fedeltà ai fatti -dice il regista - ma di fare un bel film con una sua verità. Un film che è anche una storia d'amore, perchè malgrado il divorzio, il legame con Claudia è fortissimo, è a lei che ricorre nei momenti di bisogno".

Il regista, che pochi giorni fa ("anche grazie a Gianni Minà") ha incontrato Maradona, ha chiesto all'ex campione di comparire nell'ultima fase del film. Dieguito ha accettato a patto di poter dire una certa cosa... ma non è entrato nel dettaglio. "La mano di Dio", il cui titolo ricorda il "tocco di mano" del primo gol all'Inghilterra nei Mondiali del 1986 in Messico, prevede spezzoni di repertorio, mentre a vestire i panni di Maradona dovrebbe essere l'attore italiano Marco Leonardi: "E' stato calciatore - ha detto Risi a Repubblica - ha lo stesso tipo di fisico ed è mancino come Maradona
holliver90
00mercoledì 10 agosto 2005 20:05
[SM=x226566] [SM=x226567] [SM=x226566] [SM=x226567] staremo a vedere[SM=x226555]
X-JOY
00venerdì 12 agosto 2005 12:43
[SM=x226539] [SM=x226539] [SM=x226539] come tutti i grandi del passato,anche per un grande del calcio...giocato si intende....arriva il suo film...voglio dire na cosa ...MA SE DUE IMBECILLI HANNO FATTO UN FILM DAL NOME IMBECCILLE " TROPPO BELLI"....SU MARADONA NUN SE PO' FA UN FILM??[SM=x226566]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com