Mantenere l'abbronzatura,come?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 12:05
...Ho sempre avuto la sfortuna di abbronzarmi poco,lentamente e di perdere il colore subito!!
Negli ultimi anni però,facendo conoscenza con un sole abbastanza potente(ai tropici intendo)ho avuto la fortuna di "stimolare"la mia melanina,e adesso prendo un bel po' di colore anche io..il problema è che mi dura pochissimo,una settimana al massimo...
Per cui volevo chiedervi cosa usate per evitare di spellarvi..
Io so solo che :
-bisonga usare docciaschiuma idratanti e pieni di oli(uso quello della nivea feel at home con il 55%di olii idratanti naturali)
-bisogna cospargersi di crema idratante costantemente(io uso Arval long lasting tan per braccia e decoltè,olio johnson per gambe,nivea sensitive per viso)
Avete consigli da darmi?
Inoltre pensavo di andarmi a fare 1 o 2 lampade totali a settimana...anche se non mi piace farle..però sono stufa di diventare subito bianca mentre tutti sono belli dorati!!
Aiutatemi ,vi prego!
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 12:16
cosa ho trovato..
farla durare il più a lungo possibile. Tanto più che un bel colorito, oltre a donare avvenenza alla nostra pelle, contribuirà al benessere del nostro lato interiore. L'abbronzatura restituisce, infatti, un'immagine migliore di noi, capace di influire positivamente sull'autostima.

Ecco dunque le regole preziose da osservare scrupolosamente per conservare il colore e, con esso, il buon umore dell'estate ancora a lungo. Almeno quel tanto che è concesso!

1- Il consiglio numero uno, ovvero il principio fondamentale che deve ispirare ogni tua azione per la protezione dell'abbronzatura è: IDRATARE la pelle!

2- Continua a mangiare tanta frutta e verdura, per assumere liquidi, e bevi almeno 1 litro e mezzo d'acqua ogni giorno: l'idratazione comincia dall'interno.

3- Quando fai la doccia dimentica il solito sapone o il docciaschiuma, ma abbi la cura di scegliere dei prodotti specifici, come potrebbe essere un olio emolliente, in grado di idratare direttamente la cute dalla superficie.

4- Se comincia la fastidiosa fase della desquamazione, non esitare a rimuovere le cellule morte con uno scrub delicato. Potrebbe sembrare che faciliti e velocizzi la perdita dell'abbronzatura, in realtà opera esattamente all'inverso ridonando luminosità e splendore alla tua pelle.

5- Ogni giorno, mattina e sera, inoltre dopo lo scrub e dopo ogni bagno o doccia, ricordati di spalmare sul corpo una crema fluida oppure un doposole altamente idratante.

6- Riserva un'attenzione particolare al viso. Detergilo con dei prodotti delicati e applica regolarmente una maschera nutriente: durante le prime settimane dopo il rientro ripeti questa operazione anche ogni due giorni.

7- Se sulla pelle compaiono delle macchie più scure, è segno che l'abbronzatura sta cedendo. Elimina le macchie con un peeling e applica una crema schiarente.

8- Quando la pelle comincia ad apparire molto scolorita puoi ricorrere ad una lampada oppure decidere di applicare un autoabbronzante, avendo cura di fare uno scrub prima dell'applicazione.

9- Infine, per un viso dal bel colorito, non dimenticare di utilizzare una terra colorata
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 12:17
cos'è un OLIO EMOLLIENTE,ovvero,dove lo compro?è tipo l'olio johnosn?
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 12:20
Il bagno è vietato perché lava via l’abbronzatura.
FALSO Il consiglio è immergersi nell’acqua intorno ai 35 gradi dopo aver versato nella vasca una tazzina di olio di cocco. Restate a mollo solo per una decina di minuti, quindi uscite e tamponate bene la pelle senza strofinare. Anche questo piccolo trucco aiuta a mantenere l’abbronzatura rendendo la pelle luminosa.


Dove trovo l'olio di cocco???
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 12:22
L’abbronzatura del viso è la prima a sbiadire. VERO In questo caso i responsabili sono i normali trattamenti di tutti i giorni: la pulizia con il latte detergente, gli scrub o le maschere per idratare. Per questo la pelle del viso si schiarisce prima di quella del corpo. Del resto, è meglio così se l’abbronzatura è spenta. Al contrario, se avete ancora un bel colore e volete dare un tocco di luce in più al viso, fate una maschera dolcissima. Grattugiate una carota cruda e mescolatela a un cucchiaio di panna fresca. Applicate il composto sul viso per mezz’ora, poi risciacquate con acqua tiepida. Oltre a regalare una sfumatura dorata alla pelle, la rende morbida e vitale.
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 12:24
L’autoabbronzante va messo in grande quantità.
FALSO Rischiate una pelle a chiazze chiare e scure e per toglierle dovreste ricorrere al peeling. Sì, invece, all’autoabbronzante steso a giorni alterni in uno strato sottile. Perché l’effetto sia naturale e duraturo, dopo la doccia strofinatevi rapidamente il corpo con un telo di lino. Eliminerà le cellule già destinate a staccarsi e la pelle sarà pronta a ricevere il prodotto.


Secondo voi l'autoabbronzante va dato quando inizia ad andare via il colore o gia da adesso?
angel86
00lunedì 16 agosto 2004 12:28
Re:

Scritto da: dreamss 16/08/2004 12.20
Dove trovo l'olio di cocco???



prova a chiedere in erboristeria!
angel86
00lunedì 16 agosto 2004 12:28
Re:

Scritto da: dreamss 16/08/2004 12.24

Secondo voi l'autoabbronzante va dato quando inizia ad andare via il colore o gia da adesso?



puoi metterlo gia da adesso...io ne ho comprato una dell'ambre solaire ma ho paura di diventare a chiazze!
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 12:33
allora,ricapitolando:
bere molto,usare molta crema,lavarsi con olio emolliente,fare scrub leggero ogni tanto,dare autoabbronz a gg alterni.

Una cosa,chi mi sa consigliare una maschera nutriente per il viso?
Io ho solo quelle all'argilLA,quelle nutrienti cosa sono?Grazie!!!
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 12:36
io lo usavo sulle gambe tornata dal messico,mi è capitato solo una volta di stenderlo male,ho fato scrub ed è andato via e l'ho ridato il gg dopo,per cui non preoccuparti,prova a darlo!!
Io però usavo una cosa leggerissima,un doposole con aggiunta di autoabbronzante.
A questo punto userò un vero e proprio autoabbronzante...vedrò..per non spendere troppo proverò p ambre solaire,o piz buin,o nivea...

Grazie angel,oggi se c'è qualcosa di aperto vado in erboristria!!
angel86
00lunedì 16 agosto 2004 12:50
Re:

Scritto da: dreamss 16/08/2004 12.33
Una cosa,chi mi sa consigliare una maschera nutriente per il viso?
Io ho solo quelle all'argilLA,quelle nutrienti cosa sono?Grazie!!!



io ho provato il campione di una maschera doposole della nivea che è fantastica...purtroppo quando la chiedo in profumeria mi dicono che non esiste neanche! :smiles14:
dreamss
00lunedì 16 agosto 2004 19:28
olio di germe di grano 8.50 euro per 100 ml...mah..speriamo sia buono!
fecolina
00martedì 17 agosto 2004 12:02
io ti consiglio
i prodotti della korff in farmacia, ci spendi un po' di + ma l'effetto è sublime.
io uso il doposole antidesquamazione e l'olio doccia.
vedo se riesco a trovare un sito così te li posto!
:smiles31:
fecolina
00martedì 17 agosto 2004 12:07
il sito è
www.korff.it
però non trovo il mio olio doccia, cmq c'è la sezione protezione ed abbronzatura :Sm1:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com