Manca una settimana al ventennale dell'ultima puntata di "Bis"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Milko Schino
00martedì 22 giugno 2010 16:37
Ciao a tutti,
parlerò di "Bis" ancora una volta, perchè manca una settimana al ventennale della sua ultima puntata dell'ultimissima edizione.
Infatti il 29 giugno 1990 andava in onda l'ultima puntata della nona e ultima edizione.
Mi sembrava doveroso ricordare questo importante anniversario, perché data la mancanza del suo conduttore sarebbe stato bello ricordarlo.
Io ero piccolo all'epoca, ma ero un assiduo telespettatore di Canale 5, e ancora di più di questo gioco a premi, tutti i giorni cercavo di essere davanti al televisore.
Quel giorno sapendo che sarebbe stata l'ultima volta per me di questo appuntamento giornaliero ero molto triste e non appena Mike Bongiorno disse testualmente: "Ciao a tutti! Buone vacanze e allegria! Ciao! Ciao! Ciao!" e subito dopo partì la sigla di coda, in quel momento avrei voluto piangere.
Però ero curioso di vedere il 1° ottobre 1990 come sarebbe stato il nuovo quiz di Mike che avrebbe preso il posto del mio adorato "Bis", e cioè "Tris".
La mia delusione nel vedere un gioco totalmente diverso da "Bis" fu tanta, rimpiansi subito il divertente gioco a premi mattutino di Canale 5 che alla mia età, visto che ero molto piccolo, mi affascinava tutto, la sigla, la scenografia, il tabellone, il jolly e il logo di "Bis".
Spero che a qualcuno di voi interessi questa mia discussione e che ne faccia parte.

Grazie.
checcoamico
00mercoledì 23 giugno 2010 03:55
Le discussioni sono tutte interessanti, per carità.. xò alla lunga, ripetere sempre le stesse cose.. io più che altro son curioso di sapere da cosa scaturiva questa cosa del pianto, considerato che nel 90 al massimo potevi avere 5-6 anni..
Milko Schino
00mercoledì 23 giugno 2010 13:24
checco, sì, avevo 5 anni e mezzo, e mi piaceva tanto quel programma, e ogni volta che tornavo dall'asilo avevo questo appuntamento, non averlo più era per un dispiacere.
Ognuno di noi reagisce in maniera diversa agli eventi.
Certo so che ci sono cose ben più gravi, ma per un bambino della mia età poteva anche scapparci la lacrima.
Valentini85
00sabato 26 giugno 2010 20:13
E pensare che una volta i programmi quotidiani di Canale 5 finivano la stagione l' ultimo sabato di giugno....ora non più [SM=x344130]
Milko Schino
00martedì 29 giugno 2010 13:08
Oggi, come vent'anni fa:
"Bis, caro amico nostro, addio"
(la soluzione del rebus dell'ultima puntata).
Milko Schino
00mercoledì 30 giugno 2010 15:24
Ragazzi,
sono rimasto molto deluso dal fatto che nessuno di voi abbia colto l’occasione per commentare la giornata di ieri, cioè il ventennale dell’ultima puntata dell’ultima edizione di "Bis".
Forse avete scemato il vostro interesse per un genere di tv passata?
Forse non ha tutta quella importanza che le do io?
Io mi sono associato a questo forum perchè volevo trovare amici che vogliono condividere con me i miei ricordi di quando ero piccolo, per questo pensavo che ieri, 20° anniversario della chiusura di "Bis" ne avremmo parlato nel forum, invece no.
A me piace molto la tv di un tempo, quella sì che era televisione, e detesto quella contemporanea.
Spero che la vostra sia stata solo una dimenticanza della ricorrenza.
Spero non accada la stessa cosa quando ci saranno i 30 anni di Canale 5, spero non ignorerete, o meglio, non dimenticherete anche quell’avvenimento e tutti insieme si commemorerà degnamente il mio canale preferito in assoluto.
checcoamico
00mercoledì 30 giugno 2010 21:57
Ma sai che è? E' il 30 giugno, fa caldo.. diciamo che buona parte di noi che non è impegnata a lavorare, ha poca voglia di stare al computer a dire per l'ennesima volta le solite cose trite e ritrite su una trasmissione di nicchia finita 20 anni fa.. ci sono cose al momento (ci metto anche il calore) che hanno molta più importanza che non la commemorazione della fine di un quiz.. quella è una passione, e tale resta..
Alla fine, per dirla tutta, oggi 30 giugno sono 20 anni esatti dall'ultima puntata dell'ottava edizione del Pranzo.. puntata che segnò la chiusura dell'era Corrado..
maikol87
00giovedì 1 luglio 2010 00:17
e che non lo vogliamo dire che sono stati anche 10 anni esatti dall'ultima puntata di "OK" condotta da Iva Zanicchi?
Noah.82
00giovedì 1 luglio 2010 09:18
Francamente ho date più importanti da ricordare...
Senza nulla togliere alla TV degli anni '80, trovo un po' inutile stare in continuazione a rivangare il passato e a dire "Quanto era bella la TV degli anni '80, quanto fa schifo la TV di oggi!"...
Io quella attuale non la trovo poi così brutta, qualcosa si riesce ancora tranquillamente a seguire...
Ora, restare addirittura "molto delusi" mi pare eccessivo... Ma nel dubbio, chiedo scusa! Ho mille altre cose per la testa, sinceramente parecchio più importanti del ventesimo anniversario dalla fine di un programma televisivo...



Milko Schino
00giovedì 1 luglio 2010 18:25
Basta, chiudiamola qui questa discussione.
La festa è finita.
checcoamico
00venerdì 2 luglio 2010 01:40
Andate in pace.. amen..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com