Mammelle molto rilassate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bullmastiff_74
00mercoledì 16 giugno 2010 23:47
Salve,

ho una domanda che riguarda Dora, la mia bulla: Dora, da quando è con me, ha sempre avuto le mammelle molto rilassate, piuttosto scese, diciamo, come si può forse vedere dalla foto:

[IMG]http://i50.tinypic.com/30ug0e9.jpg[/IMG]

All'inizio non ci ho fatto caso, poiché, a parte i mille problemi di salute di questo povero cane, non ho una esperienza pregressa con i bulli e in special modo con le femmine di questa razza. Però ogni volta che la porto a passeggio mi chiedono se non abbia avuto i cuccioli di recente, perché sembra che sia nella fase post-allattamento.

Dora ha 3 anni e non ha mai partorito. Il vecchio proprietario mi ha detto che ha avuto un solo calore molto giovane e poi più nulla, il che non mi sorprende visto come è stata allevata, fatto sta che dopo 3 settimane che è arrivata a stare a casa mia (2 mesi fà) e sono cominciate le prime cure intensive, è arrivato anche un calore che si è protratto per quasi 3 settimane, povera piccola..

Ora però, guardando le foto delle varie femmine nella sezione del forum, mi viene il sospetto che questo rilassamento possa non essere normalissimo. Il veterinario che la cura non ha mai fatto cenno a questo come ad un problema, ed anche una ecografia addominale, fatta durante le prime visite (prima che arrivasse il calore) proprio per accertare che non ci fossero problemi all'utero o alle ovaie, non ha mostrato niente di particolare.

Vorrei proprio sapere se si tratta solo di un aspetto morfologico (o legato, magari, ad una forma non proprio strepitosa) oppure può nascondere qualche altro tipo di problema?

Grazie per qualsiasi informazione a riguardo.

Uragano Dior
00domenica 20 giugno 2010 01:23
... e se avesse avuto una mastite?
banvivet
00martedì 22 giugno 2010 15:20
Molto probabilmente l'aspetto morfologico delle mammelle di questa femmina è una caratteristica sua. In alcune situazioni particolari e mi riferisco soprattutto alle gravidanze isteriche le mammelle tendono ad essere ancora più flaccide ed evidenti perchè cominciano a produrre latte per prepararsi ad una vera e propria lattazione anche se non ci sono i cuccioli.
Faccio fatica a pensare a problemi patologici come ad esempio le mastiti perchè in questi casi c'è dolore, forte infiammazione che in questo caso non sono presenti.
I problemi ha cui invece faceva riferimento il collega veterinario erano forse di origine ormonale come le cisti ovariche che comunque sono state escluse dall'ecografia.
Mi sa che questa bella bulla ha le tettone!!! In fondo nemmeno le donne, per fortuna, hanno il seno tutte allo stesso modo.
Saluti Marcello
Bullmastiff_74
00venerdì 25 giugno 2010 18:58
Quindi ho in casa una "maggiorata" che, nonostante la moda imperante voglia un pò retrò, fa sempre la sua bella figurina.

Grazie mille.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com