Malus di razza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dorilys0
00giovedì 15 aprile 2004 20:07
I seguenti malus si applicano per TUTTI i vampiri indipendentemente dal loro status di vampiri normali, secolari o millenari ( caporazza compresa ).

1) Sono sterili sempre e comunque e NON possono assumere alcun tipo di cibo o bevanda.

2) Vulnerabili al fuoco e all' acqua (l'effetto è del tutto paragonabile a quello che ha l' acido). Per quanto riguarda il problema di pioggia e neve: in caso di pioggia, se adeguatamente coperto, il vampiro non subisce danni particolari mentre le neve non ha alcun effetto.

3)In quanto non-morti sono privi del senso del gusto (l'unico sapore che riescono a sentire è quello del sangue).Ugualmente non possiedono odorato ( e ugualmente l'unico odore che percepiscono è quello del sangue), mentre gli altri sensi sono molto sviluppati .

4) Se colpito al cuore con un' arma qualsiasi il vampiro entra in uno stato di torpore che persiste finchè l' arma non viene estratta ( perchè si risvegli ci vorranno almeno due ore)... dopo il vampiro sarà estremamente debole, dovrà nutrirsi molto e nn sarà in grado di usare le skill di razza per almeno due giorni durante i quali avrà forza e velocità di un qualsiasi umano e dovrà rimanere al buio ( quindi a Tanathos di giorno e ad Iridia solo di notte).

5) Se colpito al cuore con un arma benedetta il vampiro entra in uno stato di torpore che NON scompare con l'estrazione dell' arma, ma richiederà l' intervento del caporazza.

6) La armi normali possono ferirli ma è necessaria un' arma benedetta per ucciderli definitivamente ( per decapitazione), se ridotti a zero punti ferita entrano in torpore e vi rimangono fino a che non vengono risvegliati dal caporazza.

7) Scaccia non-morti e qualsiasi luce sacra causano la comparsa di bruciature dolorose che costringono il vampiro ad allontanarsi .. la resistenza a queste dipende dall' esperienza di chi lancia l' incantesimo e di chi ne è colpito. Rifuggono i luoghi sacri, ciò significa che non entreranno nella cattedrale di Iridia .. mentre frequenteranno liberamente il Tempio di Tanathos che è dedicato ai culti oscuri ... lì si svolgono le cerimonie più importanti.

8) Di giorno i loro poteri sono assopiti, non potranno usare le loro skill e non si nutriranno fino al tramonto. Di giorno potranno ruolare solo nei luoghi chiusi di Iridia ( e comunque MAI al tempio ) mentre potranno muoversi liberamente a Tanathos, dove, secondo BG, è sempre notte.

[Modificato da Dorilys0 13/06/2006 20.55]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com