Malpensa-Alitalia: sulla lombardia uno tsunami.

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GraspaDelVecio
00mercoledì 6 febbraio 2008 10:48
Che ne pensate dei 8000 posti di lavoro stimati tra aereoporto ed indotto (alberghi, fiera milano, aziende che se ne andranno...)che si andranno a perdere? Tra l'altro tutti senza ammortizzatori sociali...
Avanti....
Triskyus
00mercoledì 6 febbraio 2008 12:22
che è una porcata.
les.paul
00mercoledì 6 febbraio 2008 15:26
Ciao. Su Malpensa si continua ad equivocare. E in perfetta cattiva fede. Malpensa è stata una decisione imposta obtorto collo dal primo governo Berlusconi ad Alitalia su spinta della Lega.

Di questa Malpensa non c' è bisogno se continua ad esistere Linate. Se si continuano a sviluppare gli aeroporti di Bergamo, Brescia, Verona, Trento, Venezia, Parma,...Tutti a meno di 300km dal nostro. E nessuno di loro collegato via aerea - chè antieconomico - con lo scalo lombardo.

Malpensa appartiene a Sea che è un ente pubblico e come tale è amministrato. E' infatti presieduto da un signore di ignota competenza sul business ma di provata fede leghista. Gli ipotetici 8mila posti che si perderanno sono come quelli dei forestali calabresi assunti d' inverno per riparare i gli incendi da loro stessi appiccati d' estate.

La manfrina degli slot è pura demagogia. Attualmente, infatti, Malpensa è un aeroporto non saturo. Quindi si possono avere tutti gli slot che si vogliono. Se qualcuno solo fosse interessato. Perchè, se sono così preziosi, nessun' altra compagnia aerea li chiede eccetto le low cost, che notoriamente pagano molto meno delle compagnie di bandiera?

E poi siamo quella Nazione così potente che ha bisogno di due hub? Solo la Germania, estesa il doppio per territorio, popolazione e ricchezza ne ha due.

Inoltre tecnicamente lo scalo lombardo è malposto. Molto vicino alle Alpi richiede ripidi angoli di salita che costringono gli aerei a dare molto motore. Ecco perchè gli abitanti delle zone limitrofe si oppongono estenuati da un traffico estremamente rumoroso.

Per ulteriori approfondimenti suggerisco questo articolo da la voce.inf pubblicato anche sulla Stampa a gennaio. [SM=x41062]

Ale.rolandgilead
00mercoledì 6 febbraio 2008 15:43
Re:
les.paul, 06/02/2008 15.26:

Ciao. Su Malpensa si continua ad equivocare. E in perfetta cattiva fede. Malpensa è stata una decisione imposta obtorto collo dal primo governo Berlusconi ad Alitalia su spinta della Lega.

Di questa Malpensa non c' è bisogno se continua ad esistere Linate. Se si continuano a sviluppare gli aeroporti di Bergamo, Brescia, Verona, Trento, Venezia, Parma,...Tutti a meno di 300km dal nostro. E nessuno di loro collegato via aerea - chè antieconomico - con lo scalo lombardo.

Malpensa appartiene a Sea che è un ente pubblico e come tale è amministrato. E' infatti presieduto da un signore di ignota competenza sul business ma di provata fede leghista. Gli ipotetici 8mila posti che si perderanno sono come quelli dei forestali calabresi assunti d' inverno per riparare i gli incendi da loro stessi appiccati d' estate.

La manfrina degli slot è pura demagogia. Attualmente, infatti, Malpensa è un aeroporto non saturo. Quindi si possono avere tutti gli slot che si vogliono. Se qualcuno solo fosse interessato. Perchè, se sono così preziosi, nessun' altra compagnia aerea li chiede eccetto le low cost, che notoriamente pagano molto meno delle compagnie di bandiera?

E poi siamo quella Nazione così potente che ha bisogno di due hub? Solo la Germania, estesa il doppio per territorio, popolazione e ricchezza ne ha due.

Inoltre tecnicamente lo scalo lombardo è malposto. Molto vicino alle Alpi richiede ripidi angoli di salita che costringono gli aerei a dare molto motore. Ecco perchè gli abitanti delle zone limitrofe si oppongono estenuati da un traffico estremamente rumoroso.

Per ulteriori approfondimenti suggerisco questo articolo da la voce.inf pubblicato anche sulla Stampa a gennaio. [SM=x41062]



Non fa una piega. [SM=x41080]

harleyman1970
00mercoledì 6 febbraio 2008 20:07
Re:
les.paul, 06/02/2008 15.26:

Gli ipotetici 8mila posti che si perderanno sono come quelli dei forestali calabresi assunti d' inverno per riparare i gli incendi da loro stessi appiccati d' estate.





gradirei precisare alcune cosine:
1- I forestali non sono 8.000 ma 160.000!!! [SM=x41076]
2- gli incendi li appiccano anche d'inverno! [SM=x41074]
3- la regione calabria è dovuta bruciare quasi completamente prima di mettere in aria gli aerei questa estate... [SM=x41076] [SM=x41076] [SM=x41076] [SM=x41076]
ergo: malpensa in confronto è una puttanata pazzesca...
se avete a cuore il prossimo vi prego... non parlate dei forestali... mi si torcono le budella peggio dei fili del gioco GOING (chi se lo ricorda?). [SM=x1418636]
grazie [SM=x1417814]
London dude
00mercoledì 6 febbraio 2008 23:14
les.paul, 06/02/2008 15.26:



Inoltre tecnicamente lo scalo lombardo è malposto. Molto vicino alle Alpi richiede ripidi angoli di salita che costringono gli aerei a dare molto motore. Ecco perchè gli abitanti delle zone limitrofe si oppongono estenuati da un traffico estremamente rumoroso.




Sulla fantapolitica e fantaeconomia non metto becco.
Ognuno ha la sua opinione di Malpensa e se la tiene. Un po' come la formazione della Nazionale alla finale dei Mondiali.
Pero' lasciamo da parte i commenti tecnici sulle procedure di decollo ed anti rumore fatti senza cognizione di causa.
Gli aerei non "danno molto motore" a Malpensa perche' ci sono le Alpi. Danno esattamente il motore che serve per far decollare l'aereo in virtu' delle condizioni meteorologiche e di traffico.
Le procedure antirumore a Malpensa consistono essenzialmente nell'alternanza per i decolli dell'uso delle due piste (35L e 35R) durante tre fasce orarie giornaliere ed a giorni alterni e nella consueta riduzione della potenza dei motori dalla take-off thrust alla climb thrust dopo 40 secondi dal decollo (fra gli 800 e i 1500 ft di quota).
Non mi vorrai dire che Linate, Bergamo e Verona sono meglio messi di malpensa rispetto alle Alpi vero?
Gli abitanti si oppongono estenuati a qualunque traffico vicino a qualunque aeroporto. I sindacati scioperano e gli abitanti si oppongono, e' fisiologico.
Volete Fiumicino?
Che Fiumicino sia.
Per parte mia non ho problemi, gli oltre 15.000 Euro che ho dato ad Alitalia l'anno scorso li passo paro paro (ed un po' a malincuore) a British Airways.



GraspaDelVecio
00giovedì 7 febbraio 2008 11:38
Re:
London dude, 06/02/2008 23.14:



Sulla fantapolitica e fantaeconomia non metto becco.
Ognuno ha la sua opinione di Malpensa e se la tiene. Un po' come la formazione della Nazionale alla finale dei Mondiali.
Pero' lasciamo da parte i commenti tecnici sulle procedure di decollo ed anti rumore fatti senza cognizione di causa.
Gli aerei non "danno molto motore" a Malpensa perche' ci sono le Alpi. Danno esattamente il motore che serve per far decollare l'aereo in virtu' delle condizioni meteorologiche e di traffico.
Le procedure antirumore a Malpensa consistono essenzialmente nell'alternanza per i decolli dell'uso delle due piste (35L e 35R) durante tre fasce orarie giornaliere ed a giorni alterni e nella consueta riduzione della potenza dei motori dalla take-off thrust alla climb thrust dopo 40 secondi dal decollo (fra gli 800 e i 1500 ft di quota).
Non mi vorrai dire che Linate, Bergamo e Verona sono meglio messi di malpensa rispetto alle Alpi vero?
Gli abitanti si oppongono estenuati a qualunque traffico vicino a qualunque aeroporto. I sindacati scioperano e gli abitanti si oppongono, e' fisiologico.
Volete Fiumicino?
Che Fiumicino sia.
Per parte mia non ho problemi, gli oltre 15.000 Euro che ho dato ad Alitalia l'anno scorso li passo paro paro (ed un po' a malincuore) a British Airways.





La prima risposta sensata. Ma non avevo dubbi visto il soggetto che scrive.
Premesso che come dice London, su malpensa ognuno può dire la sua, rimango esterrefatto nel notare l'insensibilità e l'accanimento dell'ex Governo nei riguardi delle problematiche poste dagli imprenditori svizzeri, lombardi e piemontesi. Addio Fiera Milano ed addio Expo. Ad aprile ci sarà il salone internazionale del mobile. Fonti certe danno dei dati allarmanti. Si stanno presentando sempre meno richieste di espositori. . . . Tanta gente rimarrà con il culo per terra sotto lo sguardo indifferente degli attuali politicanti.
Mi dispiace davvero.

AlexVRod
00giovedì 7 febbraio 2008 11:52
Linate è un aeroporto ridicolo confronto a Malpensa... penso che se uno arriva dagli USA o dal Giappone venga "accolto meglio" a MXP che a LIN.
e poi MXP è "in direzione" della Nuova Fiera e (si spera) dell'Expo.

a me piacerebbe che Alitalia fallisse (dato tutti i soldi che si è mangiata in questi anni... vi ricordo che era in perdita anche quando era L'UNICA compagnia che faceva Milano-Roma e lo faceva pagare 600.000 Lire...) e che il posto lasciato vuoto a MXP venga colmato dalle altre compagnie.
London dude
00giovedì 7 febbraio 2008 15:38
AlexVRod, 07/02/2008 11.52:

Linate è un aeroporto ridicolo confronto a Malpensa... penso che se uno arriva dagli USA o dal Giappone venga "accolto meglio" a MXP che a LIN.
e poi MXP è "in direzione" della Nuova Fiera e (si spera) dell'Expo.



Il problema e' che se uno arriva a Linate dagli USA o dal Giappone e' facile che venga accolto direttamente in viale Forlanini vista la lunghezza della pista di LIN.
Ma tanto qui il problema e' sempre il solito; per fare il contrario di quello che aveva fatto il governo Berlusconi sarebbero capaci di fare atterrare un 747-400 a Linate.


les.paul
00giovedì 7 febbraio 2008 15:42
Re:
Ciao. La citazione è dalla rivista specializzata Volare di gennaio ove era pubblicato un servizio dettagliato su Malpensa. E, magari con parole più tecnicamente appropriate delle mie, accennava proprio a questo. Può essere anche sbagliato ma comunque questo non è il punto vero della vicenda.

Passi la fantapolitica, ma riguardo alla fantaeconomia non penso che due docenti universitari di materie economiche - uno della Cattolica di Milano e l' altro della Bocconi, con sede sempre a Milano - siano due sprovveduti in materia.
Tant' è che alle loro osservazioni, non uniche ma ultime di una lunga teoria, il governatore Formigoni non ha minimamente risposto sui punti citati ma con altri proclami al popolo.
Come le altre risposte su questo thread, d'altronde. E mi dispiace che ad argomentazioni concrete non si risponda con controdeduzioni ma citando la Nazionale o non meglio precisate esigenze degli imprenditori lombardi e piemontesi.

Anzi proprio quest' ultima affermazione è la riprova che Malpensa non è l' aeroporto del nord ma solo della Lombardia e, forse, ma forse, di un parte del Piemonte. [SM=x41062]


AlexVRod
00giovedì 7 febbraio 2008 15:52
mah, secondo me uno del Nord preferisce partire da MXP invece che da Fiumicino...
e poi non ho capito per quale motivo dovremmo smettere di utilizzare un aeroporto che già c'è e funziona (mica costruirne uno ex-novo) [SM=x41078] [SM=x41078] [SM=x41078]
London dude
00giovedì 7 febbraio 2008 16:11
les.paul, 07/02/2008 15.42:


Anzi proprio quest' ultima affermazione è la riprova che Malpensa non è l' aeroporto del nord ma solo della Lombardia e, forse, ma forse, di un parte del Piemonte.



Esattamente come Fiumicino non e' l'aeroporto del Sud ne' tantomeno d'Italia.
E' l'aeroporto di Roma, e' l'aeroporto di Alitalia.
Se devo andare a New York o a Buenos Aires da Milano (ma anche da Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Venezia e Trieste) ho tante altre comode alternative prima di passare da Roma e prima di usare Alitalia.
Per parte mia il tentativo di sostenere la nostra compagnia di bandiera l'ho fatto e mi e' costato di piu' di quanto avrei potuto spendere altrove.
Purtroppo AirFrance ha altri obbiettivi e Malpensa non e' fra questi.
Tutto il resto e' fuffa.



les.paul
00venerdì 8 febbraio 2008 15:48
Re:
Ciao. Si continua a ribattere ad argomentazioni oggettive con opinioni soggettive. Non possiamo definire fuffa ciò che non si conforma alla nostra opinione e verità solo quello che più ci aggrada.

E' fatto concreto (fonte Assaeroporti, dati 2007)che:
- ci siano aeroporti nel nord ogni 200 km e precisamente a: Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cuneo, Forlì, Genova Milano LIN, Milano MXP, Parma, Rimini, Torino, Treviso, Trieste - Ronchi dei L., Venezia, Verona
- che al nord passi il 47% dei passeggeri
- che di questo 47% a Malpensa vada solo il 38% ovvero meno del 20% del totale

Quindi è scorretto dire che Malpensa è l'aeroporto del nord. E questo perchè per un veneto è molto più comodo prendere l' aereo in uno degli aeroporti veneti - dove anche lo capiscono se parla in dialetto, e non è una battuta - che mettersi in macchina e/o treno e forse, ripeto forse, in 3 ore arrivare da Padova a Malpensa. Idem per un emiliano o un ligure.

Ripeto chiamiamo pure fuffa questi numeri. Però poi non protestiamo quando qualcuno che i numeri li legge e li capisce scegli basandosi su fatti e non su proclami.

Aggiungo che se alcuni affermano che l' Italia non sia e non sarà mai una nazione con un' unità di intenti da Trento a Trapani, perchè gli stessi pensano che lo debba essere la fantomatica Padania. Anche la Padania è fatta da mille campanili, l' uno contro l' altro. Tant' è che il potente Galan su Malpensa tace, mica difende il nord. Tace e lavora ad un alleanza tra gli aeroporti veneti e quelli di Bergamo e Brescia. Per togliere ancor più traffico a Malpensa!
Ma anche qui i campanili si ripetono. Lui punta su Venezia come hub veneto. A Verona invece vogliono che sia il loro. Ecco. Ecco come Malpensa sia l' emblema delle miserie italiane. Di una nazione che non vuole essere una nazione ma solo un' accozzaglia di comuni composti da piccole persone pronte l' una a fregare l' altra. [SM=x41062]





London dude
00venerdì 8 febbraio 2008 16:41
les.paul, 08/02/2008 15:48:

Aggiungo che se alcuni affermano che l' Italia non sia e non sarà mai una nazione con un' unità di intenti da Trento a Trapani, perchè gli stessi pensano che lo debba essere la fantomatica Padania. Anche la Padania è fatta da mille campanili, l' uno contro l' altro. Tant' è che il potente Galan su Malpensa tace, mica difende il nord. Tace e lavora ad un alleanza tra gli aeroporti veneti e quelli di Bergamo e Brescia. Per togliere ancor più traffico a Malpensa!
Ma anche qui i campanili si ripetono. Lui punta su Venezia come hub veneto. A Verona invece vogliono che sia il loro. Ecco. Ecco come Malpensa sia l' emblema delle miserie italiane. Di una nazione che non vuole essere una nazione ma solo un' accozzaglia di comuni composti da piccole persone pronte l' una a fregare l' altra.



Continui a non capire, non sto dicendo che Malpensa sia una fabbrica di soldi, sia organizzato bene ed abbia successo.
Ne' sto dicendo che i cervelloni che continui a citare non capiscono delle materie di cui parlano.
Io ti parlo da utente, da uno che negli aeroporti ci passa mediamente sei o sette ore alla settimana.
Dico solo che e' ridicolo che uno che da Milano (Milano, mica Brescia, Verona, Mantova e paesucoli simili) ha bisogno di muoversi internazionalmente con una certa frequenza e nel farlo preferisce usare il vettore nazionale debba prima andare a Roma.
Purtroppo pero' a Roma hanno deciso che l'hub principale deve essere il loro (din don, din don, riecco i campanili....) ed hanno pure trovato i Francesi che li vogliono comprare e che chiaramente di Malpensa non se ne fanno un cazzo.
Bingo! Due piccioni con una fava.
Pero' ripeto, il problema e' relativo. Di aerei e di compagnie ce ne sono un mucchio. Malpensa non chiudera' e io continuero' ad usarla su altre compagnie.
Non mi si potra' certo dire di non aver fatto la mia parte per Alitalia.





les.paul
00martedì 12 febbraio 2008 15:07
Ciao. Ho capito finalmente! Scusami per averci messo così tanto. E concordo su tutto con te tranne per un piccolo particolare. A Roma, sede legale dell' azienda, si è preso atto - e finalmente aggiungo - di una situazione. E se ne è tratta una decisione. Se mi è permessa una piccola chiosa, quando Trochetti Provera ha spostato il quartier generale Telecom da Roma a Milano - con ripercussioni sull' economia laziale facilmente immaginabili - non ricordo di aver visto reazioni paragonabili a quanto accade oggi per Alitalia. A riprova che ci sono campanili più campanili di altri. [SM=x41062]

PS Ai veronesi però se racconto che un milanese ha definito la loro città un paesucolo non la prenderanno bene. Soprattutto da quando la Fiera di Milano sta cercando in tutti i modi di strappare a quella di Verona il VinItaly, ovvero il loro fiore all' occhiello. E questo è anche uno dei motivi per il quale lo scaltro Galan tace su Malpensa.
Bertone
00martedì 12 febbraio 2008 17:20
Visto che la mia religione mi proibisce di volare Alitalia, dei suoi tagli di rotte me ne cala poco.

Continuerò a partire da MXP e per andare in Giappone,Australia etc passerò -come ho fatto negli ultimi 18 anni- per Francoforte o Zurigo.

Mi auguro che vettori stranieri più lungimiranti prevedano in futuro voli diretti su MXP.

e comunque..Alitalia deve fallire! Basta tenere in piedi un carrozzone tale!

Bisognerebbe seguire l'esempio di ciò che è stato fatto con Swissair (condannando anche i responsabili dello sfacelo)...ma qui, benchè MXP sia vicino alla Confederezione..ne è fuori dai confini.
GraspaDelVecio
00domenica 9 marzo 2008 08:52
...e mentre a malpensa e linate iniziano a rimanere a casa i primi 900 cassintegrati, nella ex caput mundi iniziano ad assumere 400 dipendenti....
Ma con che cazzo di faccia il signor Merdoni, scusate veltroni, vuol venire in lombardia a chiedere voti per impossessarsi del pirellone?
Ale.rolandgilead
00domenica 9 marzo 2008 10:25
Re:
GraspaDelVecio, 09/03/2008 8.52:

...e mentre a malpensa e linate iniziano a rimanere a casa i primi 900 cassintegrati, nella ex caput mundi iniziano ad assumere 400 dipendenti....
Ma con che cazzo di faccia il signor Merdoni, scusate veltroni, vuol venire in lombardia a chiedere voti per impossessarsi del pirellone?


Con la stessa faccia con cui la Lega Nord vuole prendere accordi con i partiti del meridione. [SM=x41052] [SM=x41052]

GraspaDelVecio
00domenica 9 marzo 2008 11:14
Re: Re:
Ale.rolandgilead, 09/03/2008 10.25:


Con la stessa faccia con cui la Lega Nord vuole prendere accordi con i partiti del meridione. [SM=x41052] [SM=x41052]



Attenzione che buona parte degli elettori della Lega Nord sono meridionali. Non è un partito contro i meridionali. Federalismo non vuol dire razzismo.
L'ignoranza, vedo con mio sommo dispiacere, non ha mai fine.
E poi ridi sto cazzo.

Ale.rolandgilead
00domenica 9 marzo 2008 11:25
Re: Re: Re:
GraspaDelVecio, 09/03/2008 11.14:


Non è un partito contro i meridionali. Federalismo non vuol dire razzismo.



Ne sei proprio sicuro?! [SM=x41047]

Su la Repubblica di oggi:

"Ha sposato un terrone, e per di più democristiano, noi quì in lista non lo vogliamo"
Testuali parole di un esponente della Lega bergamasca sulla candidatura di Carolina Lussana.

GraspaDelVecio
00domenica 9 marzo 2008 11:35
Re: Re: Re: Re:
Ale.rolandgilead, 09/03/2008 11.25:


Ne sei proprio sicuro?! [SM=x41047]

Su la Repubblica di oggi:

"Ha sposato un terrone, e per di più democristiano, noi quì in lista non lo vogliamo"
Testuali parole di un esponente della Lega bergamasca sulla candidatura di Carolina Lussana.



A, ho capito, "la repubblica", molto bene.
Se leggi l'unità, ogni tanto hanno anche nostalgia di stalin...
Leggi La Padania ogni tanto. Spesso e volentieri troverai tranquillamente cognomi meridionali anche tra i giornalisti. A proposito in veneto nelle liste lega c'è anche un islamico. guarda un pò.
Sarà però un immigrato regolare, che lavora e che non rompe i coglioni.



Ale.rolandgilead
00domenica 9 marzo 2008 12:33
Re: Re: Re: Re: Re:
GraspaDelVecio, 09/03/2008 11.35:


A, ho capito, "la repubblica", molto bene.
Se leggi l'unità, ogni tanto hanno anche nostalgia di stalin...
Leggi La Padania ogni tanto. Spesso e volentieri troverai tranquillamente cognomi meridionali anche tra i giornalisti. A proposito in veneto nelle liste lega c'è anche un islamico. guarda un pò.
Sarà però un immigrato regolare, che lavora e che non rompe i coglioni.






No, oggi di Stalin sull'Unità sembra che non ne parlino. [SM=x41050]

A, ho capito, quindi è in base ai cognomi che dici che molti meridionali votano Lega. Quindi come meridionali intendi anche quelli che nel 1912 si sono trasferiti al nord, interessante. [SM=x1418637]

GraspaDelVecio
00domenica 9 marzo 2008 12:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Ale.rolandgilead, 09/03/2008 12.33:



No, oggi di Stalin sull'Unità sembra che non ne parlino. [SM=x41050]

A, ho capito, quindi è in base ai cognomi che dici che molti meridionali votano Lega. Quindi come meridionali intendi anche quelli che nel 1912 si sono trasferiti al nord, interessante. [SM=x1418637]



Ti auguro una buona giornata. [SM=x41097]


Ale.rolandgilead
00domenica 9 marzo 2008 12:38
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
GraspaDelVecio, 09/03/2008 12.36:


Ti auguro una buona giornata. [SM=x41097]




Anche a te. [SM=x41054]


London dude
00domenica 9 marzo 2008 18:55
GraspaDelVecio, 3/9/2008 11:14 AM:



E poi ridi sto cazzo.




Antico detto Cinese: se non ti piace il caldo esci dalla cucina.

leomar77
00giovedì 13 marzo 2008 18:21
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
GraspaDelVecio, 09/03/2008 12.36:


Ti auguro una buona giornata. [SM=x41097]





Mi sà tanto che hai proprio una bella testa!!!

Continua a leggere la Padania ed andare a vedere i comizi dei tuoi idoli!!!
Borghezio & co. [SM=x41047]

Sai come si dice dalle mie parti!!! Salento [SM=x41045]

Và dà cipà i rat!!! [SM=x41047]

Scherzo, non te la prendere!! Visto che sei anche di Gallarate e magari ti conosco anche!!! [SM=x41057]



GraspaDelVecio
00giovedì 13 marzo 2008 18:58
leomar77, 13/03/2008 18.21:



Mi sà tanto che hai proprio una bella testa!!!

Continua a leggere la Padania ed andare a vedere i comizi dei tuoi idoli!!!
Borghezio & co. [SM=x41047]

Sai come si dice dalle mie parti!!! Salento [SM=x41045]

Và dà cipà i rat!!! [SM=x41047]

Scherzo, non te la prendere!! Visto che sei anche di Gallarate e magari ti conosco anche!!! [SM=x41057]





Ti.... ciapa rat! Purtroppo io ho il vizio di leggere ogni giorno L'unità, La padania, la repubblica ed il corriere. Non sono assolutamente della lega, ma se arriva il solito picio di turno che inizia a sparlare del nord facendo il meridionale vittima del sistema mi girano un pò le palle e così, abbassandomi al suo livello, sfodero i "migliori" comizi dei parlamentari padani. Due cose però sono certe nella mia vita:una che muorirò e l'altra che non sarò mai comunista.
Anzi tre: che quel farabutto di prodi (ovviamente la p minuscola), per me, è e sarà sempre una nullità.
Salud!


London dude
00martedì 18 marzo 2008 13:02
Alla fine paga Pantalone. [SM=x1418637]
GraspaDelVecio
00martedì 18 marzo 2008 19:52
Re:
London dude, 18/03/2008 13.02:

Alla fine paga Pantalone. [SM=x1418637]


London, se sea rinuncia alla causa allora sono veramente delle bandiere. Vanno dove tira il vento.
ciao
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