Malombra: le origini di un eroe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La.Moltitudine
00venerdì 16 giugno 2017 18:26
Ci sono stati due eventi fondamentali nell'esperienza "scrittoria" dell'uomo che c'è dietro La Moltitudine. Il primo è la creazione di Giacomo Pagusa: all'inizio era il personaggio di un'altra storia mai conclusa, a cui mi ero affezionato particolarmente. Il Pagusa sarebbe poi ricomparso in un altro racconto breve qualche tempo dopo.
Il secondo momento fondamentale, per l'uomo dietro La Moltitudine, è stato la scoperta del mondo dei supereroi, un mondo nel quale mi son voluto cimentare con la scrittura, lì dove qui dominavano i fumetti e la cinematografia. Dunque eccovi la storia di questo sforzo...

In un futuro distopico in cui uomini dotati di abilità paranormali hanno posto fine alla Crisi in Medioriente e i supereroi fanno ormai parte della quotidianità, Giacomo Pagusa si mette in gioco per diventare il più grande vigilante della sua città. Nel mondo criminale di Sentinella delle Acque, però, una miccia è stata accesa e presto la bomba esploderà. Gli eroi di Sentinella saranno messi alla prova e questo battesimo del fuoco potrebbe richiedere il tributo delle loro vite e quelle di molti altri.

link per la storia: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3674726&i=1
La.Moltitudine
00martedì 20 giugno 2017 01:50
ATTO V
L'Atto V è stato appena pubblicato.
Dopo una rapida occhiata al mondo e ai personaggi che popolano la nostra storia, si inizia a entrare nel vivo dell'azione.

Giacomo Pagusa, uscito dal porto sicuro dei baby heroes, muove i suoi primi passi nello spietanto mondo degli eroi, dove ogni azione ha delle conseguenze.
Ed ecco che, conclusa una normale serata fra amici, il Pagusa dismette i panni del ragazzo per indossare quelli dell'eroe.

link: Atto V
La.Moltitudine
00domenica 25 giugno 2017 23:30
Atto VII
L'Atto VII è stato pubblicato

Dopo la lunga attesa, finalmente il Pagusa darà la prima prova di sè nel duro mondo degli eroi. Giunto sino in Periferia, dove l'aria ha l'odore della cenere e del gas di scarico, si confronterà per la prima volta contro gli scagnozzi della Triade. Mentre Gaetano, dall'alto, assiste alla scena.

Link per la storia: QUI
La.Moltitudine
00martedì 4 luglio 2017 10:21
ATTO XI
L'Atto XI è stato pubblicato!

Dopo l'impresa in via Brembiani, finalmente Giacomo Pagusa trova l'ispirazione per il suo nome da eroe. Ma qualcosa presto cambierà nella sua vita, mutando il destino del nostro giovane eroe

LINK: QUI
La.Moltitudine
00lunedì 10 luglio 2017 13:21
STORIA COMPLETA
"Malombra: le origini di un eroe" ha visto ieri il suo ultimo capitolo, in attesa della seconda parte... La Moltitudine vi porge i suoi saluti.

LINK: QUI
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com