Malfunzionamento impianto iniezione CForce 550

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Marco.Bolla
00Wednesday, May 15, 2019 11:55 AM
In seguito ad alcune mancate accensioni del quad in oggetto, peraltro risolte positivamente, ho deciso di fare un controllo dei cablaggi e dei connettori dell'impianto di alimentazione e ho trovato un connettore rovinato che, credo si colleghi con l'impianto di aspirazione "penso sia la valvola a farfalla" l'ho disconnesso e con orrore ho notato che risulta parzialmente fuso pertanto, ho cercato di capirne il motivo e dato che uno dei fili risulta ossidato ho pensato che il calore fosse dovuto al rallentamento che questo provoca al passaggio di corrente con conseguente aumento di temperatura.
Marco.Bolla
00Wednesday, May 15, 2019 11:55 AM
Marco.Bolla
00Wednesday, May 15, 2019 1:12 PM
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Fabio5656
00Wednesday, May 15, 2019 8:01 PM
Non credo che quei fili che tu dici vanno al corpo farfallato creino problemi di annalzamento della temperatura.
ad ogni modo pulisci bene il tutto rifai il connettore e sostituisci il filo surriscaldato sarebbe un buon lavoro.

Le jpg purtroppo non riesco a vederle prova a metter direttamente la foto giusto per avere idea dalle cose.
Ciaoooo
purosangueOFFROAD
00Thursday, May 16, 2019 11:55 PM
in ogni caso gli impianti elettrici del cf sono fatti malissimo ....
controlla tutto l'impianto perche' magari trovi altre sorprese!
;-)
Marco.Bolla
00Monday, May 20, 2019 1:34 PM
Rimosso il connettore fuso ma ho dovuto sostituirlo con con faston visto che un connettore correttamente dimensionato per il tipo di amperaggio richiesto non l'ho trovato, i faston li ho isolati con guaina termorestringente e poi li ho separati con distanziatori resistenti alle alte temperature, ho controllato per bene l'impianto e i fili partono dal volano e di conseguenza dalla bobina (penso) e immagino arrivino alla centralina, l'ossidazione di un filo ha fatto innalzare la temperatura nel connettore provocandone la fusione ma il mezzo funzionava ugualmente, a parte le mancate accensioni, l'ho individuato per pura fortuna visto che era che era chiuso con altri in una guaina in gomma. Per ora sembra funzioni tutto ma non ho avuto modo di provare il mezzo in modo adeguato visto il clima di questi giorni. Dato che il danno al cablaggio creava sicuramente problemi di corretta alimentazione alla centralina, immagino che questa non funzionasse correttamente e saltuariamente andasse in tilt all'accensione, cosa ne pensate?
purosangueOFFROAD
00Thursday, May 23, 2019 11:59 PM
sono impianti semplici ma cmq soggetti a temperature elevate e anche a certi strapazzi (lavaggi in pressione acqua /fango ecc) quindi sono soggetti a problemi di questo tipo: una cosa che ho notato nel mio CF รจ che gradiva poco i lavaggi diretti con la lancia...
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