Malanga ed il boicottaggio del Cun.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
danielozma
00sabato 2 aprile 2011 11:49
Sono andato a leggere un file .pdf di Malanga intitolato "Il frattale della stupidita'" e vi ho trovato questo testo che vorrei commentare:
- Come abbiamo già detto più volte ma evidentemente con poca enfasi in passato, mi rivolgo ai fruitori di notizie del CUN ed ai suoi soci ed ex soci. Chiedo formalmente a questa gente di sconfessare il lavoro del CUN, chiedo a loro di prendere coscienza dell’inganno che i dirigenti di questa ipocrita associazione hanno perpetrato negli anni contro il popolo italiano. Ve lo chiedo per l’ultima volta. Prendete nella vostra vita una posizione e non comportatevi come l’elettorato italiano in questa tristissima fase della Repubblica Italiana, fatta di puttane e di raccomandazioni. Esprimete una vostra posizione o a favore del CUN o contro, ma fate qualcosa, perché altrimenti sarete giudicati come i principali colpevoli della distruzione del pianeta! -
Non ho capito, chi non prende posizione contro il Cun rischia di essere giudicato come tra i principali colpevoli della distruzione della Terra???
Ma allora e' tutto chiaro, e' Pinotti la Mente Centrale che guida i Grigi, i Rettiloidi e gli alieni cattivi?
E' Pinotti il capo segreto degli Illuminati?
Pinotti e' quindi tutto il male di questo pianeta?
Ma ammettiamo anche che tutti prendessero le distanze da Pinotti e dal Cun, questo salverebbe il nostro pianeta da cosa???
Credo che Malanga, dopo questo testo che sto' scrivendo, mi mettera' al bando dalla razza umana...
Segue qui sotto un piccolo sfogo, scusate se mi viene fuori dallo stomaco ma saro' educato!
A dopo.
Daniele Dellerba.
malto1971@
00sabato 2 aprile 2011 13:17
re
caro daniele
ti rispondo da associato e quindi da sostenitore cun
credo che l'appartenenza o il sostegno al centro ufologico,nonchè il successo del forum siano una risposta più che adeguata al professor malanga
mi riallaccio al discorso analogo fatto recentemente su baiata
non è il cun a dover dimostrare qualcosa in ambito di credibilità, serietà e competenza nel panorama ufologico nazionale e mondiale
sono questi altri figuri adoversela conquistare la pagnotta.....
e a giudicare dai risultati sembra un confronto parecchio impari......
danielozma
00sabato 2 aprile 2011 14:45
E' bene dire qualcosa e subito, io so' cosa e' il Cun, lottavo contro il Cun da prima che Malanga ne lasciasse il Consiglio Direttivo; da prima il caro Malanga era troppo impegnato a sostenere direttamente Pinotti fino a (come ammesso nel 2003 per iscritto dallo stesso Malanga nella mailing list Arup Forum) favorire una scissione dall'Usac con una manovra discutibile (fino all'incontro diretto con l'ideatore della scissione per dargli il semaforo verde) a favore del Cun Ferrara. O sbaglio? Devo riproporre il racconto autobiografico della nobile impresa malanghiana nella seconda meta' degli anni novanta che ha portato l'Usac contro il Cun? Grazie Malanga, grazie di cuore di quella manovra controproducente... Mi posso vantare di conoscere il Cun, luci ed ombre, come lo conoscono tutti quei gruppi che hanno ex membri Cun tra le loro fila. Posso aver letto diversi editoriali di Pinotti in cui si autocelebra il Cun e praticamente si rivendica superiorita' su tutti gli altri centri ufologici italiani, e non solo. Nessuno ha reclamato perche' c'e' la diffusa idea che questi attacchi danneggino il Cun ed aiutino i "concorrenti", anzi che ne faccia pure altri mille che io non mi lamento, tanto paga il Cun l'effetto negativo... Siamo in una realta' con 10.000 o 100.000 persone che orbitano attorno al mondo ufologico italiano, il Cun rappresenta una piccola fetta numerica di questa realta', insultare o denigrare gli altri significa sputare sulla maggioranza e quindi aiutare le realta' associative alternative a raccogliere simpatie ed adesioni. Se Pinotti avesse regalato piu' sorrisi e meno autocelebrazioni chissa' dov'era adesso, dice qualcuno? Ho letto a suo tempo Rondina del gruppo Hwh22 che commentava sul web, insieme a Sabadin, il fatto che tutti rispondevano agli attacchi Camelot (talvolta ben piu' autocelebrativi, calunniosi ed antipatici) e nessuno a quegli editoriali pinottiani... Non si e' risposto anche a molte autocelebrazioni di Malanga, ma ci sono dei motivi precisi che non specifico visto che l'interessato leggera' qui. Ora, perche' devo spiegare io i motivi a Rondina, se non perche' il mondo Camelot sembra non farcela molto ad immedesimarsi negli altri fino a non capire che delle loro coordinate al di fuori del loro ambito non gliene frega niente a nessuno? I leader dell'ufologia italiana non misurano il mondo ufologico con il metro Camelot, per loro fortuna... Vede Rondina, nessuno urlava contro gli editoriali di Pinotti perche' erano visti come un grande regalo... Se avete una scatola di Risiko da buttare mandatela in regalo ai Camelot con un corriere, gli serve per imparare le basi della strategia. Ma parliamo soprattutto di lei Malanga, io sono uno di quelli che ha buoni rapporti con il Cun nonostante ne conosca bene in luci ed ombre, sono una delle rovine dell'umanita' quindi...



Alla fine del 2007, dopo che i vertici Ansu aveva lasciato la collaborazione Ufogate esasperati dalla poca collaborazione ricevuta (soprattutto da Malanga) sono stato contattato da Franco Cappiello della Acacia Edizioni, ed abbiamo parlato in un bar di Vigevano circa una mia possibile cooperazione ad una rivista che era stata lasciata da Baiata, Forgione ed altri. Mi fu' detto da Cappiello che anche Pinotti sarebbe stato coinvolto nella nuova Redazione, e gli sentii dire che era l'ufologo piu' apprezzato e stimato d'Italia e cose del genere. Io sono stato onesto da subito, non ho fatto nessun ostracismo contro Pinotti ma ho detto che c'era una bella fetta di ufologia italiana che odiava e temeva il Cun, che ci sarebbero state lotte e problemi di ogni genere, sono stato onesto ed i cocci non sono i miei. Il giorno della riunione consultiva per attivare la nuova Redazione (di quella che poi sarebbe stata "Area Di Confine") camminavo in un lunga strada semideserta dentro Milano, non era esattamente Oxford ma li', tra quei capannoni industriali, c'era la sede della Acacia Edizioni. Vidi un'auto sporca che ripassava con a bordo due brutte facce che sembravano in cerca di vittime da scippare, certo non ero vestito da miliardario ma non potevo notare che il negozio piu' vicino lo avevo superato da diversi minuti, ed a parte me non si vedeva nessun'altra persona a piedi. Proseguendo sbuco' da una strada laterale Roberto Pinotti con una valigetta, sembrava stanco e quasi sofferente. Gli andai incontro e gli dissi una cosa tipo:
- Buon giorno signor Pinotti, io sono Daniele Dellerba. -
Manovrai per rendere difficile un eventuale scippo, mettendomi al suo fianco dalla parte dove era possibile che tornasse l'auto con i tipacci, ed abbiamo camminato fino a salire sopra alla Redazione della Acacia Edizioni. Si' Malanga, si stracci le vesti dalla rabbia, ho difeso Pinotti per un pezzo di strada (sia pura da una minaccia presunta) e so' che Pinotti ha capito benissimo cosa stavo facendo... Ed intanto che mi immagino che lei legga e gridi parole tipo "ruffiano" oppure "traditore", so' che raccontare questa cosa autobiografica mi costera' qualcosa perche' le trincee dell'ufologia non ammettono di scortare un uomo stanco e solo in una via isolata. Lo scorso anno ho incontrato un tipo che e' attualmente nel gruppo di Malanga e che, credo all'insaputa dei vertici (ma forse mi sbaglio ed e' tutta una furbizia), come molti altri del suo ambiente incontra e discute anche con alcuni scomunicati dal professore pisano; per dare un'idea di cosa frulli nella testa di certe persone, dopo che gli ho raccontato del mio incontro con Pinotti nella via di Milano mi sono sentito dire che sono un idiota, che era la mia occasione perche' il Pinotti venisse preso a calci in c. da un colosso da un metro e novanta senza testimoni, e che in migliaia avrebbero applaudito il gesto... Esistono anche questi personaggi potenzialmente violenti, cosi' presi dal loro odio da non voler pensare alle conseguenze di quanto sperano. Forse qualcuno pensa che io volevo solo fare la scena del ruffiano per ingraziarmi la Redazione? Arrivammo di sopra e, intanto che eravamo convenuti nella saletta della riunione il Pinotti ad un certo punto fece un discorso autocelebrativo, le solite cose che leggete anche in certi editoriali. Sono intervenuto a smentire il tutto, usando gli stessi dati detti da Pinotti, ed ho ottenuto che quel monologo cessasse visto che in fondo il Pinotti non aveva argomenti numerici a favore, la matematica si ripete in modo uguale per tutto l'universo. Se posso aver aiutato un uomo stanco e solo per la strada non vuol dire che mi faccio mettere i piedi in testa da chi vanta meriti che, fuori dal Cun, in pochi gli riconoscono. A questo scontro hanno assistito tutti i membri della prima Redazione di "Area Di Confine", anche qualcuno che e' tornato amico di Baiata nel caso si volesse controllare se dico la verita'. Non ero ruffiano di Pinotti quando ne avrei potuto averne l'interesse e dovrei esserlo oggi? Naturalmente no, non nascondo che penso che questa storia abbia fatto un danno al Cun:
centroufologicotaranto.wordpress.com/2011/03/07/cosa-succede-al-comparto-ufologico-i...
che costera' in qualche modo al Cun come pubblicita' negativa, e che fara' venire dubbi in giro per mezza ufologia italiana su eventuali ritorni di vecchi scenari antipatici mai dimenticati da nessuno. Ma non pago io che non sono iscritto al Cun ma semmai all'Ansu, un gruppo che anche se puo' fare uno skywatch congiunto con membri del Cun (lo Shado toscano):
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=03_Testi/Progetto_Malda
non significa che vive del successo o del fallimento di Pinotti.
Ora, perche' chi come me non "prende posizione" sul Cun dovrebbe temere idiozie tipo:
"perché altrimenti sarete giudicati come i principali colpevoli della distruzione del pianeta!"



Vorrei qualche risposta razionale Malanga, a questa ed a altre domande che le pongo. Termino infatti questo testo in modo diverso da come avevo pensato all'inizio di fare, quando avevo idee piu' antipatiche. Se vuole mi risponda Malanga, se riesce:
A) perche', se non voleva che alcuni gruppi (anche prima aderenti ad Ufogate) riprendessero buoni rapporti con il Cun non ha sviluppato una collaborazione reale con questi centri indipendenti invece di insultarli quando ovviamente, ed inevitabilmente, sono tornati verso Pinotti? Ovvero, perche' lei non ha tentato di essere veramente concorrenziale al Cun allacciando cooperazioni REALI alla pari in modo da ridurre la potenziale influenza del Cun? Non e' una lotta per salvare la Terra?
B) appena lasciai i Camelot lei, Malanga, mi telefono' con una interessante offerta per farmi aderire nel suo gruppo... Ma perche' io avrei dovuto venire da lei, ed esserle fedele, se lei mi aveva tranquillamente lasciato affondare da Sabadin e ha lasciato che venissi infangato della calunnia che avevo tradito l'ufologia indipendente? Se lei pensava che io avessi veramente tradito mi avrebbe fatto l'offerta? Mi spieghi Malanga, lei mi lascia azzannare e calunniare ed io dovrei fidarmi di lei?
C) se esiste una minaccia aliena cosi' mostruosamente potente contro l'umanita', perche' lei rompe i rapporti con tanta facilita' con ufologi che potrebbero essere utili alla sua causa? Non si rende conto che visto dall'esterno sembra che stia solo fingendo di voler difendere la Terra, altrimenti avrebbe altro atteggiamento?
D) perche' ha imposto e preteso che si aiutasse Baiata a vendere le sue riviste invece di fare lei una colletta per organizzarne una sua pubblicazione, nonostante l'ovvio danno per la cosiddetta "ufologia indipendente" dalle altalene ed i giri di valzer baiatiani? Perche' non ha ascoltato nemmeno i suoi sottoposti inviperiti che le dicevano che Baiata stava sfruttando la situazione? Ovvero conta piu' un Baiata (per motivi incomprensibili razionalmente) o i suoi sottoposti che lottano ogni giorno per lei?
E) perche' nell'estate 2003 si e' lasciato tranquillamente scippare intere associazioni da Sabadin che poteva essere sue valide alleate, e non ha mai fatto nulla per frenare Sabadin intanto che accumulava forza associazionistica diventando sempre piu' anti-Malanga? Non e' una lotta per salvare la Terra?
F) lei Malanga sa' qualcosa di un certo gruppo leggendario chiamato "Indipendence Day" dentro l'ufologia indipendente, che si dice fosse parallelo al gruppo Camelot, finalizzato alla distruzione del Cun come all'indebolimento di alcuni personaggi (tra cui me) e leader di centri ufologici per dettare legge su ampia parte dell'ufologia italiana? Ci aiuti a fare luce su questo vero e proprio TRADIMENTO DI ALLEATI nel mondo ufologico libero dall'influenza di Pinotti, caro professore...
G) come mai io zittisco l'autocelebrazione di Pinotti alla riunione consultiva per la rivista "Area Di Confine" e poco dopo lei, Malanga, mi insulta in un forum pubblico affermando che per colpa mia i servizi segreti prenderanno il controllo dell'informazione ufologica in Italia, come se qualcuno potesse chiudere Internet? Se odiava l'influenza di Pinotti non era meglio rafforzarmi che indebolirmi?
I) ma lei Malanga e' capace di pensare, di muoversi con una strategia chiara ed in generale di sconfiggere i suoi nemici? Insomma, lei pensa o improvvisa caoticamente regalando successi diretti ed indiretti a Pinotti?



Scusi tanto queste domande Malanga, so' che non rispondera' ma volevo giusto farle sapere che la gente come me, la rovina dell'umanita' che rischia un processo come responsabile della distruzione del pianeta, ha un grande aiutante nel fare le scelte sbagliate:
lei, Malanga, l'aiutante involontario di Pinotti.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
Alfredo_Benni
00domenica 3 aprile 2011 00:57
danielozma, 02/04/2011 14.45:

E' bene dire qualcosa e subito, io so' cosa e' il Cun, lottavo contro il Cun da prima che Malanga ne lasciasse il Consiglio Direttivo; da prima il caro Malanga era troppo impegnato a sostenere direttamente Pinotti fino a (come ammesso nel 2003 per iscritto dallo stesso Malanga nella mailing list Arup Forum) favorire una scissione dall'Usac con una manovra discutibile (fino all'incontro diretto con l'ideatore della scissione per dargli il semaforo verde) a favore del Cun Ferrara. O sbaglio? Devo riproporre il racconto autobiografico della nobile impresa malanghiana nella seconda meta' degli anni novanta che ha portato l'Usac contro il Cun? Grazie Malanga, grazie di cuore di quella manovra controproducente... Mi posso vantare di conoscere il Cun, luci ed ombre, come lo conoscono tutti quei gruppi che hanno ex membri Cun tra le loro fila. Posso aver letto diversi editoriali di Pinotti in cui si autocelebra il Cun e praticamente si rivendica superiorita' su tutti gli altri centri ufologici italiani, e non solo. Nessuno ha reclamato perche' c'e' la diffusa idea che questi attacchi danneggino il Cun ed aiutino i "concorrenti", anzi che ne faccia pure altri mille che io non mi lamento, tanto paga il Cun l'effetto negativo... Siamo in una realta' con 10.000 o 100.000 persone che orbitano attorno al mondo ufologico italiano, il Cun rappresenta una piccola fetta numerica di questa realta', insultare o denigrare gli altri significa sputare sulla maggioranza e quindi aiutare le realta' associative alternative a raccogliere simpatie ed adesioni. Se Pinotti avesse regalato piu' sorrisi e meno autocelebrazioni chissa' dov'era adesso, dice qualcuno? Ho letto a suo tempo Rondina del gruppo Hwh22 che commentava sul web, insieme a Sabadin, il fatto che tutti rispondevano agli attacchi Camelot (talvolta ben piu' autocelebrativi, calunniosi ed antipatici) e nessuno a quegli editoriali pinottiani... Non si e' risposto anche a molte autocelebrazioni di Malanga, ma ci sono dei motivi precisi che non specifico visto che l'interessato leggera' qui. Ora, perche' devo spiegare io i motivi a Rondina, se non perche' il mondo Camelot sembra non farcela molto ad immedesimarsi negli altri fino a non capire che delle loro coordinate al di fuori del loro ambito non gliene frega niente a nessuno? I leader dell'ufologia italiana non misurano il mondo ufologico con il metro Camelot, per loro fortuna... Vede Rondina, nessuno urlava contro gli editoriali di Pinotti perche' erano visti come un grande regalo... Se avete una scatola di Risiko da buttare mandatela in regalo ai Camelot con un corriere, gli serve per imparare le basi della strategia. Ma parliamo soprattutto di lei Malanga, io sono uno di quelli che ha buoni rapporti con il Cun nonostante ne conosca bene in luci ed ombre, sono una delle rovine dell'umanita' quindi...



Alla fine del 2007, dopo che i vertici Ansu aveva lasciato la collaborazione Ufogate esasperati dalla poca collaborazione ricevuta (soprattutto da Malanga) sono stato contattato da Franco Cappiello della Acacia Edizioni, ed abbiamo parlato in un bar di Vigevano circa una mia possibile cooperazione ad una rivista che era stata lasciata da Baiata, Forgione ed altri. Mi fu' detto da Cappiello che anche Pinotti sarebbe stato coinvolto nella nuova Redazione, e gli sentii dire che era l'ufologo piu' apprezzato e stimato d'Italia e cose del genere. Io sono stato onesto da subito, non ho fatto nessun ostracismo contro Pinotti ma ho detto che c'era una bella fetta di ufologia italiana che odiava e temeva il Cun, che ci sarebbero state lotte e problemi di ogni genere, sono stato onesto ed i cocci non sono i miei. Il giorno della riunione consultiva per attivare la nuova Redazione (di quella che poi sarebbe stata "Area Di Confine") camminavo in un lunga strada semideserta dentro Milano, non era esattamente Oxford ma li', tra quei capannoni industriali, c'era la sede della Acacia Edizioni. Vidi un'auto sporca che ripassava con a bordo due brutte facce che sembravano in cerca di vittime da scippare, certo non ero vestito da miliardario ma non potevo notare che il negozio piu' vicino lo avevo superato da diversi minuti, ed a parte me non si vedeva nessun'altra persona a piedi. Proseguendo sbuco' da una strada laterale Roberto Pinotti con una valigetta, sembrava stanco e quasi sofferente. Gli andai incontro e gli dissi una cosa tipo:
- Buon giorno signor Pinotti, io sono Daniele Dellerba. -
Manovrai per rendere difficile un eventuale scippo, mettendomi al suo fianco dalla parte dove era possibile che tornasse l'auto con i tipacci, ed abbiamo camminato fino a salire sopra alla Redazione della Acacia Edizioni. Si' Malanga, si stracci le vesti dalla rabbia, ho difeso Pinotti per un pezzo di strada (sia pura da una minaccia presunta) e so' che Pinotti ha capito benissimo cosa stavo facendo... Ed intanto che mi immagino che lei legga e gridi parole tipo "ruffiano" oppure "traditore", so' che raccontare questa cosa autobiografica mi costera' qualcosa perche' le trincee dell'ufologia non ammettono di scortare un uomo stanco e solo in una via isolata. Lo scorso anno ho incontrato un tipo che e' attualmente nel gruppo di Malanga e che, credo all'insaputa dei vertici (ma forse mi sbaglio ed e' tutta una furbizia), come molti altri del suo ambiente incontra e discute anche con alcuni scomunicati dal professore pisano; per dare un'idea di cosa frulli nella testa di certe persone, dopo che gli ho raccontato del mio incontro con Pinotti nella via di Milano mi sono sentito dire che sono un idiota, che era la mia occasione perche' il Pinotti venisse preso a calci in c. da un colosso da un metro e novanta senza testimoni, e che in migliaia avrebbero applaudito il gesto... Esistono anche questi personaggi potenzialmente violenti, cosi' presi dal loro odio da non voler pensare alle conseguenze di quanto sperano. Forse qualcuno pensa che io volevo solo fare la scena del ruffiano per ingraziarmi la Redazione? Arrivammo di sopra e, intanto che eravamo convenuti nella saletta della riunione il Pinotti ad un certo punto fece un discorso autocelebrativo, le solite cose che leggete anche in certi editoriali. Sono intervenuto a smentire il tutto, usando gli stessi dati detti da Pinotti, ed ho ottenuto che quel monologo cessasse visto che in fondo il Pinotti non aveva argomenti numerici a favore, la matematica si ripete in modo uguale per tutto l'universo. Se posso aver aiutato un uomo stanco e solo per la strada non vuol dire che mi faccio mettere i piedi in testa da chi vanta meriti che, fuori dal Cun, in pochi gli riconoscono. A questo scontro hanno assistito tutti i membri della prima Redazione di "Area Di Confine", anche qualcuno che e' tornato amico di Baiata nel caso si volesse controllare se dico la verita'. Non ero ruffiano di Pinotti quando ne avrei potuto averne l'interesse e dovrei esserlo oggi? Naturalmente no, non nascondo che penso che questa storia abbia fatto un danno al Cun:
centroufologicotaranto.wordpress.com/2011/03/07/cosa-succede-al-comparto-ufologico-i...
che costera' in qualche modo al Cun come pubblicita' negativa, e che fara' venire dubbi in giro per mezza ufologia italiana su eventuali ritorni di vecchi scenari antipatici mai dimenticati da nessuno. Ma non pago io che non sono iscritto al Cun ma semmai all'Ansu, un gruppo che anche se puo' fare uno skywatch congiunto con membri del Cun (lo Shado toscano):
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=03_Testi/Progetto_Malda
non significa che vive del successo o del fallimento di Pinotti.
Ora, perche' chi come me non "prende posizione" sul Cun dovrebbe temere idiozie tipo:
"perché altrimenti sarete giudicati come i principali colpevoli della distruzione del pianeta!"



Vorrei qualche risposta razionale Malanga, a questa ed a altre domande che le pongo. Termino infatti questo testo in modo diverso da come avevo pensato all'inizio di fare, quando avevo idee piu' antipatiche. Se vuole mi risponda Malanga, se riesce:
A) perche', se non voleva che alcuni gruppi (anche prima aderenti ad Ufogate) riprendessero buoni rapporti con il Cun non ha sviluppato una collaborazione reale con questi centri indipendenti invece di insultarli quando ovviamente, ed inevitabilmente, sono tornati verso Pinotti? Ovvero, perche' lei non ha tentato di essere veramente concorrenziale al Cun allacciando cooperazioni REALI alla pari in modo da ridurre la potenziale influenza del Cun? Non e' una lotta per salvare la Terra?
B) appena lasciai i Camelot lei, Malanga, mi telefono' con una interessante offerta per farmi aderire nel suo gruppo... Ma perche' io avrei dovuto venire da lei, ed esserle fedele, se lei mi aveva tranquillamente lasciato affondare da Sabadin e ha lasciato che venissi infangato della calunnia che avevo tradito l'ufologia indipendente? Se lei pensava che io avessi veramente tradito mi avrebbe fatto l'offerta? Mi spieghi Malanga, lei mi lascia azzannare e calunniare ed io dovrei fidarmi di lei?
C) se esiste una minaccia aliena cosi' mostruosamente potente contro l'umanita', perche' lei rompe i rapporti con tanta facilita' con ufologi che potrebbero essere utili alla sua causa? Non si rende conto che visto dall'esterno sembra che stia solo fingendo di voler difendere la Terra, altrimenti avrebbe altro atteggiamento?
D) perche' ha imposto e preteso che si aiutasse Baiata a vendere le sue riviste invece di fare lei una colletta per organizzarne una sua pubblicazione, nonostante l'ovvio danno per la cosiddetta "ufologia indipendente" dalle altalene ed i giri di valzer baiatiani? Perche' non ha ascoltato nemmeno i suoi sottoposti inviperiti che le dicevano che Baiata stava sfruttando la situazione? Ovvero conta piu' un Baiata (per motivi incomprensibili razionalmente) o i suoi sottoposti che lottano ogni giorno per lei?
E) perche' nell'estate 2003 si e' lasciato tranquillamente scippare intere associazioni da Sabadin che poteva essere sue valide alleate, e non ha mai fatto nulla per frenare Sabadin intanto che accumulava forza associazionistica diventando sempre piu' anti-Malanga? Non e' una lotta per salvare la Terra?
F) lei Malanga sa' qualcosa di un certo gruppo leggendario chiamato "Indipendence Day" dentro l'ufologia indipendente, che si dice fosse parallelo al gruppo Camelot, finalizzato alla distruzione del Cun come all'indebolimento di alcuni personaggi (tra cui me) e leader di centri ufologici per dettare legge su ampia parte dell'ufologia italiana? Ci aiuti a fare luce su questo vero e proprio TRADIMENTO DI ALLEATI nel mondo ufologico libero dall'influenza di Pinotti, caro professore...
G) come mai io zittisco l'autocelebrazione di Pinotti alla riunione consultiva per la rivista "Area Di Confine" e poco dopo lei, Malanga, mi insulta in un forum pubblico affermando che per colpa mia i servizi segreti prenderanno il controllo dell'informazione ufologica in Italia, come se qualcuno potesse chiudere Internet? Se odiava l'influenza di Pinotti non era meglio rafforzarmi che indebolirmi?
I) ma lei Malanga e' capace di pensare, di muoversi con una strategia chiara ed in generale di sconfiggere i suoi nemici? Insomma, lei pensa o improvvisa caoticamente regalando successi diretti ed indiretti a Pinotti?



Scusi tanto queste domande Malanga, so' che non rispondera' ma volevo giusto farle sapere che la gente come me, la rovina dell'umanita' che rischia un processo come responsabile della distruzione del pianeta, ha un grande aiutante nel fare le scelte sbagliate:
lei, Malanga, l'aiutante involontario di Pinotti.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.



Caro Daniele, Malanga sicuramente non ti risponderà, ma ci provo io. Vediamo se riesco a far quadrare i tasselli mancanti di questo mosaico. Tu mi hai dato il tassello mancante... E tutto è andato al suo posto...

E' bene fare una premessa. Io sono nel CUN da 10 anni ormai e non ho mai visto manovre atte a scardinare associazioni o singoli personaggi. Ci siamo difesi, vero. Ma sempre lealmente e senza sotterfugi. Al contrario di manovre e manovrine di altri.

Prima di me, il CUN usciva dalla "guerra" Baiata / Malanga vs resto del CUN. Malanga era nel consiglio direttivo. Baiata era nel consiglio direttivo. Il tassello mancante non sono altro che le manovre espansionistiche che tu denunci fatte dal CUN contro l' USAC ma che in realtà le ha fatte Malanga. Era Malanga a tirare i fili per destabilizzare l' ufologia in Italia. Prova ne è il fatto che dopo che Malanga è uscito dal CUN, il CUN è stato molto tranquillo.

Ammettiamo per un attimo che non sia il CUN al soldo dei servizi segreti. Ma che lo sia Malcor. Ecco che:


A) perche', se non voleva che alcuni gruppi (anche prima aderenti ad Ufogate) riprendessero buoni rapporti con il Cun non ha sviluppato una collaborazione reale con questi centri indipendenti invece di insultarli quando ovviamente, ed inevitabilmente, sono tornati verso Pinotti? Ovvero, perche' lei non ha tentato di essere veramente concorrenziale al Cun allacciando cooperazioni REALI alla pari in modo da ridurre la potenziale influenza del Cun? Non e' una lotta per salvare la Terra?


Risposta: lo scopo di uno al soldo dei servizi segreti non è costruire. Ma distruggere. Dividere. Frammetare. Quindi non c'è volontà aggregativa. Ma solo necessità di frammentazione. Nessuna volontà di cooperazione. Ma solo divisione e distruzione delle associazioni.



B) appena lasciai i Camelot lei, Malanga, mi telefono' con una interessante offerta per farmi aderire nel suo gruppo... Ma perche' io avrei dovuto venire da lei, ed esserle fedele, se lei mi aveva tranquillamente lasciato affondare da Sabadin e ha lasciato che venissi infangato della calunnia che avevo tradito l'ufologia indipendente? Se lei pensava che io avessi veramente tradito mi avrebbe fatto l'offerta? Mi spieghi Malanga, lei mi lascia azzannare e calunniare ed io dovrei fidarmi di lei?


Risposta: lo scopo di uno al soldo dei servizi segreti è controllare e cooptare. Tu sei considerato da Malcor come una persona instabile e con una personalità borderline. Nel suo disegno eri quindi utile alla sua causa incentrata sulla disgregazione. Attraverso la PNL contava di indirizzarti e telecomandarti. Non ti ha aiutato perché non aveva alcun interesse a farlo. Poiché il piano di infiltrare il CUN non era riuscito, erano passati al piano B che prevedeva l' annientamento e la distruzione di tutte le associazioni minori, la conquista della rete e un lento strangolamento del CUN. Purtroppo per loro mi sono di messo di traverso io che non ho permesso che tutto questo avvenisse...




C) se esiste una minaccia aliena cosi' mostruosamente potente contro l'umanita', perche' lei rompe i rapporti con tanta facilita' con ufologi che potrebbero essere utili alla sua causa? Non si rende conto che visto dall'esterno sembra che stia solo fingendo di voler difendere la Terra, altrimenti avrebbe altro atteggiamento?


Infatti la minaccia aliena mostruosamente potente non esiste. Esistono altre minaccie. Se veramente a Malcor fregasse qualche cosa del destino dell' umanità avrebbe aperto tavoli di studio, con missive ed ambasciatori per lavorare tutti assieme. Invece non gliene frega nulla.




D) perche' ha imposto e preteso che si aiutasse Baiata a vendere le sue riviste invece di fare lei una colletta per organizzarne una sua pubblicazione, nonostante l'ovvio danno per la cosiddetta "ufologia indipendente" dalle altalene ed i giri di valzer baiatiani? Perche' non ha ascoltato nemmeno i suoi sottoposti inviperiti che le dicevano che Baiata stava sfruttando la situazione? Ovvero conta piu' un Baiata (per motivi incomprensibili razionalmente) o i suoi sottoposti che lottano ogni giorno per lei?


Perché Baiata da cospirazionista qual'è è con la PNL telecomandabile e controllabile. Baiata è un istintivo e con la PNL gli puoi far fare e dire quello che vuoi. E Malcor questo lo sa. Baiata gli serviva perché poteva essere indirizzato contro il CUN, come poi è successo. Non è un caso che Baiata abbia fondato gli Stargate e poi Malanga se ne sia appropriato. Gli Stargate, sappiatelo, sono una idea di Baiata. Poi sono stati aperti dai singoli. Ma l'idea di fondo è sua. Quindi Baiata da le idee. Malanga se ne appropria. Poi da un bel calcio nel culo a Baiata e lo estromette dal giro. Se questo non è dividere e controllare... Baiata si ritrova solo. Messo contro Pinotti, a chiacchiere aiutato da Malanga. Apre e chiude 10 testate sull' onda emotiva.




E) perche' nell'estate 2003 si e' lasciato tranquillamente scippare intere associazioni da Sabadin che poteva essere sue valide alleate, e non ha mai fatto nulla per frenare Sabadin intanto che accumulava forza associazionistica diventando sempre piu' anti-Malanga? Non e' una lotta per salvare la Terra?


Perché presumibilmente lavorano per lo stesso datore di lavoro. Almeno questo è quello che dicono ormai molti. Solo che è andata a finire male. Molto male...




F) lei Malanga sa' qualcosa di un certo gruppo leggendario chiamato "Indipendence Day" dentro l'ufologia indipendente, che si dice fosse parallelo al gruppo Camelot, finalizzato alla distruzione del Cun come all'indebolimento di alcuni personaggi (tra cui me) e leader di centri ufologici per dettare legge su ampia parte dell'ufologia italiana? Ci aiuti a fare luce su questo vero e proprio TRADIMENTO DI ALLEATI nel mondo ufologico libero dall'influenza di Pinotti, caro professore...


Si conosciamo bene. E quali sono stati i risultati ? Noi siamo ancora qua.




G) come mai io zittisco l'autocelebrazione di Pinotti alla riunione consultiva per la rivista "Area Di Confine" e poco dopo lei, Malanga, mi insulta in un forum pubblico affermando che per colpa mia i servizi segreti prenderanno il controllo dell'informazione ufologica in Italia, come se qualcuno potesse chiudere Internet? Se odiava l'influenza di Pinotti non era meglio rafforzarmi che indebolirmi?


Daniele, daniele... non hai ancora capito il Prof da che parte sta ? Dalla sua. Malcor tifa per Malcor e basta. E' sufficente vedere come ha trattato i suoi collaboratori degli Stargate. Dall' oggi al domani sono stati accusati di alto tradimento. E solo perché facevano troppe domande. Di colpo sono diventati collusi con il CUN e quindi con i servizi segreti deviati. Devo dire che da quella volta sono iniziati i miei sospetti su Malcor. Ma non riuscivo a capire dove erano posizionati molti tasselli in questa storia. Ora mi è tutto chiaro.




I) ma lei Malanga e' capace di pensare, di muoversi con una strategia chiara ed in generale di sconfiggere i suoi nemici? Insomma, lei pensa o improvvisa caoticamente regalando successi diretti ed indiretti a Pinotti?


Dipende da qual'è il bersaglio. Una gestione apparentemente caotica di un Malanga a me sembra invece molto chiara se vista sotto altri parametri. Una apparteneza / complicità all'intelligence anti ufologia come hai visto spiega e mette insieme tutte le tessere del mosaico. Non siamo noi ad essere i collusi. E' lui il colluso. Baiata è stato una vittima illustre e sfortunata. Un cosiddetto "danno collaterale" che ci ha rimesso onore, fortuna e fama. Ma a questo punto devo proprio pensare che Baiata sia una vittima "pilotata" di questo grande inganno. Probabilmente il Malcor era un agente "in sonno" reclutato per controllarci. Il grande successo dell' accoppiata Pinotti-Baiata non è stato ben visto da qualcuno e quindi è stato attivata la "talpa" dormiente. Da qui tutto il resto è storia: l' attacco o tentativo di controllo delle tante associazioni neonate in Italia. Il tentativo di Golpe interno al CUN. Il tentativo di controllo dell' informazione su internet. Il tentativo di farci fuori in mille altri modi. Il tentativo ormai scalzato di ridicolizzare e destabilizzare l' ufologia seria con teorie cervellotiche e del tutto prive di fondamento. Possiamo dire che sono passati dal piano "B" al piano "C" e poi "D" "E" ed "F"...
Ma noi siamo ancora qui... E ci resteremo a lungo !




diodellaguerra
00domenica 3 aprile 2011 20:43
Benni, la tua ricostruzione è inquietante, però il discorso fila. Come si fa a capire se è così ?




Daniela66
00domenica 3 aprile 2011 22:59
Alfredo_Benni, 03/04/2011 00.57:



Tu sei considerato da Malcor come una persona instabile e con una personalità borderline. Nel suo disegno eri quindi utile alla sua causa incentrata sulla disgregazione. Attraverso la PNL contava di indirizzarti e telecomandarti. Non ti ha aiutato perché non aveva alcun interesse a farlo.




Benni, ma come fai ? Leggi nella mente di Malcor ? Hihi


Daniela66
00domenica 3 aprile 2011 23:27
RAGAZZIIIIIII !!!!! DA MORIRE DAL RIDERE

NON CI POSSO CREDERE !!!!! GHGHGHGHGHG

DA LACRIME !!!!!! HIHIHIHIHIHI

ASCOLTATE L' ULTIMA CONFERENZA DI MALCOR ! E' MEGLIO DI ZELIG !!!!!




SVAMPANO !!!!!!!!! UHAHAHHAHAHAHA
RETE-UFO
00domenica 3 aprile 2011 23:56
Re:
Daniela66, 03/04/2011 23.27:

RAGAZZIIIIIII !!!!! DA MORIRE DAL RIDERE

NON CI POSSO CREDERE !!!!! GHGHGHGHGHG

DA LACRIME !!!!!! HIHIHIHIHIHI

ASCOLTATE L' ULTIMA CONFERENZA DI MALCOR ! E' MEGLIO DI ZELIG !!!!!




SVAMPANO !!!!!!!!! UHAHAHHAHAHAHA




Il braccio di Allah !!!

[SM=g9423]
jojo_73
00lunedì 4 aprile 2011 10:48
Ve lo dicevo io, visto?
Palline, girano.
Io ho una palla blu e l'altra verde, ne ho solo due, mi devo preoccupare?
Ad un mio amico di ritorno da Fukushima, si sono illuminate. Secondo voi c'è qualche attinenza? [SM=g27993]
[IMG]http://i27.tinypic.com/1z6gl6o.gif[/IMG]
Stefano Pa.
00lunedì 4 aprile 2011 13:07
In questo dibattito su CUN si, CUN no, CUN contro il "resto del mondo", vorrei portare la mia esperienza da ex socio del CUN.
Ho sempre pensato che per poter "ricevere" serva prima "dare".
Naturalmente uno "da" secondo le proprie capacità e le proprie preferenze.
Pieno di entusiamo, iniziai a suo tempo, da socio novello, a spedire report di conferenze organizzate dal CUN, come San Marino, all'indirizzo dell'associazione.
Mai ricevuto una sola risposta.
Mandai allora articoli e ricerche.
Dopo un'iniziale pubblicazione su UFO NOTIZIARIO di 2/3 lavori, più niente.
Motivai le cose ipotizzando la scarsa qualità di quanto scrivevo.
Ci poteva stare.
Cominciai però a spedire gli scritti ad Area 51/di Confine.
Da allora, e per anni, ogni mese il buon Piccaluga (che non finirò mai di ringraziare) mi pubblicò quanto gli spedivo.
Evidentemente gli articoli non erano poi così male.
Quindi, perchè il CUN si comportò così con me?
Non credo si trattasse di una cosa personale, in fondo io ero, e sono, un signor Nessuno.
Più probabilmente era semplice DISINTERESSE per quanto faceva la "base".
Mi sentii un "pollo", buono solo per spennnare i 40 euro, e naturalmente me ne andai. [SM=g8161]

Stefano Panizza
carpeoro
00lunedì 4 aprile 2011 13:47
Re:
Stefano Pa., 04/04/2011 13.07:

In questo dibattito su CUN si, CUN no, CUN contro il "resto del mondo", vorrei portare la mia esperienza da ex socio del CUN.
Ho sempre pensato che per poter "ricevere" serva prima "dare".
Naturalmente uno "da" secondo le proprie capacità e le proprie preferenze.
Pieno di entusiamo, iniziai a suo tempo, da socio novello, a spedire report di conferenze organizzate dal CUN, come San Marino, all'indirizzo dell'associazione.
Mai ricevuto una sola risposta.
Mandai allora articoli e ricerche.
Dopo un'iniziale pubblicazione su UFO NOTIZIARIO di 2/3 lavori, più niente.
Motivai le cose ipotizzando la scarsa qualità di quanto scrivevo.
Ci poteva stare.
Cominciai però a spedire gli scritti ad Area 51/di Confine.
Da allora, e per anni, ogni mese il buon Piccaluga (che non finirò mai di ringraziare) mi pubblicò quanto gli spedivo.
Evidentemente gli articoli non erano poi così male.
Quindi, perchè il CUN si comportò così con me?
Non credo si trattasse di una cosa personale, in fondo io ero, e sono, un signor Nessuno.
Più probabilmente era semplice DISINTERESSE per quanto faceva la "base".
Mi sentii un "pollo", buono solo per spennnare i 40 euro, e naturalmente me ne andai. [SM=g8161]
Stefano Panizza



Essendo stato coordinatore editoriale di entrambe le riviste direi che la tua valutazione della situazione è un po' troppo "personale".
Il fatto che UFO Magazine, o prima Notiziario UFO, non ha pubblicato le tue ricerche non significa che fossero oggettivamente non interessanti o non ben scritte, come parimenti il fatto che Area di Confine te le abbia pubblicate non può essere automaticamente considerato un bollino di qualità assoluta.
Posso certificare che il pubblico dei lettori delle tue riviste è coincidente solo in minima parte e che il taglio editoriale delle medesime è assolutamente differente, tanto da orientare i due direttori, entrambi molto competenti, su scelte molto doverse di argomenti e di collaborazioni.
Per il resto il CUN è una grande organizzazione, nella quale, come dappertutto, si riverberano anche vicende e caratteri umani che sono uguali in tutti i fenomeni associativi.
Ma per quel poco che ho potuto vedere dall'esterno, per la grande amicizia e vicinanza che mi lega a Roberto Pinotii e ad Alfredo Benni, chi ha numeri e una buona dose di costanza riesce a crearsi il suo spazio all'interno dell'associazione.
Basta insistere e ragionare poco con l'io e molto col sè.
Cordialmente
Carpeoro


danielozma
00lunedì 4 aprile 2011 14:12
E' bene dire che l'ipotesi di Benni non l'avevo mai ben considerata, ci meditero' su'. A suo favore c'e' sicuramente un altro episodio della "saga dell'egemonismo" nella seconda meta' degli anni '90, quando mi scrissero dal disciolto gruppo Aura (un tizio veramente rabbioso) perche' a loro dire un certo Pino Morelli (poi andato con Baiata) aveva fondato il Mare con la benedizione del Cun, di cui era ora un satellite. Ci furono pero' anche episodi di "destabilizzazione a favore del Cun" in cui Malanga o altri confluiti poi nella cosiddetta "ufologia indipendente" non avevano preso parte, conservo gli scritti di Guglielmi circa il Cau che accusano altre persone ed analogie da altri ambienti. Purtroppo nella seconda meta' degli anni novanta sembrava essere esplosa una moda controproducente, ovvero la destabilizzazione dell'associazionismo minore a favore del Cun, da cui poi e' partita la contro-offensiva e la denuncia pubblica, io ed altri eravamo geniunamente arrabbiati. Senza quegli eventi spiacevoli non credo che oggi il Cun sarebbe stato cosi' tanto denigrato, attaccato e temuto cosi' che un eventuale ed ipotetico gruppo "Indipendence Day" ne traesse profitto. Io stesso non ero ancora diventato visceralmente anti-Cun prima di alcune cose inaccettabili, nell'attesa che prima o poi il mondo pinottiano valuti il suo passato con distacco ecco una recente manovra controproducente:
centroufologicotaranto.wordpress.com/2011/03/07/cosa-succede-al-comparto-ufologico-i...
e qui non e' colpa di Bolognesi, Malanga o Baiata. Anche il Cun puo' fabbricare l'opposizione al Cun stesso... Non ci vuole molto ad immaginarsi che il caso che ho linkato sopra possa essere usato per dire all'associazionismo minore "vedete? si ricomincia! venite con noi!", perche' regalare vantaggi ed alleati ai vostri nemici?



So' tutto quello che dice Malanga di me, certo non ero un "malato di mente" quando mi ha fatto una gran bella offerta appena ho lasciato i Camelot, non ero uno con la personalita' borderline quando Malanga ha messo la sua faccia e la sua adesione dentro la cooperazione Ufogate che io avevo progettato (i maligni dicono che vi avesse aderito perche' temeva l'avanzata di Sabadin nell'ufologia indipendente). Pero' Benni ha ragione, per Malanga non sono stato un burattino adorante come altri, mi sono opposto apertamente che si cercasse di fare di Ufogate un polo di lotta contro il Cun, ed ancora di piu' ho fatto casino quando il Malanga invitata le associazioni di Ufogate ad appoggiare le pubblicazioni di Baiata visto che per Ansu e Cau non c'era nessun vantaggio logico... Quello che mi sconcerta e' che il professore pisano si vanta tanto di capire le persone e si illudeva che, dopo avermi lasciato calunniare dentro i Camelot ed affondare da Sabadin, io potessi aderire da lui ed essere fedele alla sua causa. Mi sembra una cosa davvero fuori da ogni possibile comprensione... Si Benni, Malanga tradisce e scarica, ma si lamenta quando chi ha tradito si risente fino ad arrampiscarsi sugli specchi... Per esempio Malanga e' stato scaricato dai leader che aderivano ad Ufogate, tra cui l'Ansu mediante votazione del Consiglio Direttivo, con Google si trova il comunicato pubblico. Chi e' il genio a Pisa che invece di tenersi gli alleati si inviperisce quando li ha persi grazie a se' stesso? Non sto' a mostrare esempi di come scriveva sgrammaticato e un po' "fuori" il professore pisano in siti e forum, vede in me lo schizofrenico e lui si comporta come un irresponsabile, contro il suo stesso interesse. Che senso ha voler lottare contro il Cun e non fare nulla per esercitare un'influenza paritetica per tenersi vicino le associazioni amiche? Io non ci trovo nessuna logica, e quando Malanga scrive "Esprimete una vostra posizione o a favore del CUN o contro, ma fate qualcosa, perché altrimenti sarete giudicati come i principali colpevoli della distruzione del pianeta!" mi sembra lui il matto... Peraltro occorre dire che il professore pisano non e' stato l'unico a darmi queste etichette, eppure nel mondo Linux non litigo mai con nessuno, come mai litigo solo nell'ufologia? Carpeoro mi ha detto che non ha mai visto gente cattiva come gli ufologi, secondo me ha ragione. Aggiungerei anche che la gente dell'ufologia e' spesso ignorante, fideista, pecorona, bisognosa di guru da seguire, manipolabile e settaria, una miscela esplosiva. Malanga dice di me che i "dirigenti dello Stargate" non mi reputavano matto e non mi avevano boicottato a suo tempo quando Malanga lo richiese? Forse fu' perche' mi avevano valutato e conosciuto meglio e sicuramente piu' di Malanga, e sicuramente dal vivo (anche ad Udine), oggi anche dentro Stargate c'e' dice "traditore" a Malanga con tanta rabbia e non e' certo colpa mia.



Circa chi e' matto e chi e' infame occorre dire qualcosa di piu' sull'incomprensibile rapporto Malanga-Baiata. Come gia' scrissi nel 2001 Baiata NON era indispensabile come non lo erano le sue riviste, c'era Internet e gia' allora era possibile fare giornali di ufologia che si scaricassero da un sito (webzine), e poi chi voleva se lo stampava a casa sua e se lo ridistribuiva con un'apposita licenza. Questo non esclude un eventuale ritorno economico (i Camelot hanno poi fatto qualcosa di simile) ma gia' dalla scissione dentro il Cun era possibile un'editoria web diretta, senza uffici, Redazioni, distributori di riviste, MA GLI "INDIPENDENTISTI" NON HANNO VOLUTO... Per forza si e' dovuto passare attraverso le edicole, i bilanci, enormi spese di avvio, tipografie, corrieri, incassi economici e la gestione di Baiata che in realta' non serviva a niente... Praticamente una fetta di risorse dell'ufologia indipendente e' finita non a favore dell'ufologia, ma a finanziare le avventure editoriali di Baiata che sappiamo tutti come sono finite. Non era magari meglio spenderle per fare un laboratorio scientifico comune interassociazionistico o perfino dare quei soldi in beneficenza? Se si chiede spiegazioni su questa follia controproducente si ottengono risposte NON razionali, ovvero che Baiata e' simpatico (e chi se ne frega?), che ha parlato a favore della New Age (e la maggioranza che non crede in questo movimento?), che ha lottato contro l'ufologia di stato (eppure ha pubblicato articoli del Cun ed anche contro Malanga, i celebri giri di valzer), che ha dato voce a chi non ne aveva (infatti intere associazioni "indipendentiste" hanno trovato piu' facilmente visibilita' sui giornali del Cun che non presso Baiata, e questo e' un fatto inoppugnabile) ma a me, che sono stato e sono un consigliere molto ascoltato presso alcuni gruppi ufologici, cosa me ne frega? Perche' le risorse economiche di iscritti a questo gruppo X oquel leader Y ci deve mettere la faccia nuotando favore delle riviste di Baiata, per quale motivo LOGICO in un Consiglio Direttivo si deve scegliere razionalmente e strategicamente Baiata come alleato in edicola? Non ho mai avuto una risposta convincente, ne' dall'interessato ne' da Malanga. cosi' ho sempre SCONSIGLIATO a chi non aveva un ritorno sicuro di aiutare Baiata. Ho fatto male? Io ritengo solo di aver difeso l'interesse di quei gruppi ufologici, come Cau Prendiamo il gruppo Ansu, che da Baiata hanno avuto solo tante promesse ma nessuna visibilita' nelle pagine di vari giornali, neanche un piccolo tagliandino per pubblicizzare una serata di astronomia... Io mi ricordo benissimo che la rivolta contro il Cun era in corso PRIMA che arrivassero dal cielo i vari Sabadin, Malanga o Baiata, eppure sono passati loro come gli artefici dell'ufologia indipendente che forse invece hanno affondato e sicuramente indebolito dividendola in fazioni interne che si combattono, denigrano, boicottano... Ora, come membro dell'Ansu e come persona razionale che me ne frega della simpatia personale o della New Age? Se il Presidente dell'Ansu mi chiedesse un parere circa quale rivista appoggiare gli indico i giornali vicino a Pinotti (che ci hanno gia' dato visibilita') o quelli vicino a Baiata che ci hanno ignorato pur avendo promesso piu' volte il contrario? Alla fine la FUGA dal mondo Baiata-Malanga e' un'opzione che diventa indispensabile da considerare e valutare, perche' Malanga puo' infuriarsi, insultare, esigere prese di posizione altrimenti la Terra verra' distrutta, ma di mettersi d'impegno ad essere concorrenziale ed alternativo al mondo pinottiano non sembra proprio provarci, ed i cocci sono suoi. Voglio raccontare un episodio che parla da solo, mi telefono' Tosi qualche anno fa' (allora era Vicepresidente dell'Ansu) dicendomi che stava andando in auto ad una conferenza di Malanga in Toscana, ed voleva anche a rappresentare l'Ansu come gruppo amico dentro Ufogate. L'astuto Malanga ha evitato di presentarlo, di ringraziarlo per i vari aiuti che l'Ansu gli aveva dato e Tosi era trattato come un Signor Nessuno, quasi manco lo guardava... Poi dal podio il divino professore ha messo a disposizione i cd di Linux che io, lo spicopatico, gli avevo fatto avere. Mentre i cd andavano a ruba aumentando il prestigio di Malanga sono stato presentato come Dellerba, un suo "collaboratore". Inutile dire che io NON ero un collaboratore di Malanga, ed i cd erano un contributo dell'Ansu dentro la cooperazione Ufogate, e che il nome "Ansu" alla fine non e' mai uscito dalla benedetta bocca del profeta della salvezza del pianeta... Naturalmente poi ci si arrabbia se l'Ansu lo molla e torna verso il Cun, vero? I vertici Ansu hanno fatto benissimo! Una storia meno nota e' che fuori da quella conferenza membri di Stargate Toscana stavano circondando Baiata, a loro dire colpevole di "sfruttare il Professore per fare soldi", e stavano per picchiarlo. Posso provare questa storia perche' conservo e-mail che ne parlano, una e' di Baiata stesso. Provate ad immaginare membri di Stargate Toscana che NON vogliono Baiata e Malanga lo IMPONE lo stesso, e la frustrazione di chi lottava ogni giorno per Malanga che vede un editore banderuola e fallimentare che riesce ad ottenere comunque l'aiuto che non ha meritato. Chi ogni giorno contruiva Stargate Toscana non riusciva a vedere l'utilita' del sostegno a Baiata come interesse della lotta della salvezza della Terra o come interesse del loro gruppo, eppure il sostegno a Baiata non e' mai mancato perche' il divino Malanga lo pretendeva. Conosco personalmente chi ha proposto a Malanga di fare una rivista in edicola di Stargate senza Baiata, progetto mai attuato anche se una colletta nazionale si poteva tentare con ottime probabilita' di successo... Se c'e' in ballo una lotta per la salvezza della Terra perche' bisogna passare da Baiata e non trovare in un giornale proprio una fonte di finanziamento, peraltro legale, delle ricerche di Malanga? Perche' Baiata deve incassare risorse altrimenti destinabili ad aiutare la lotta contro questi presunti alieni cattivissimi? Questo misterioso Baiata e' quindi piu' importante della salvezza dell'umanita'? Io non ce la faccio a capire certe cose, e forse e' una fortuna... Malanga ha usato Baiata? In Toscana volevano pestare Baiata perche' sfruttava il Professore pisano... Io non ci capisco niente... Anche la mia fuoriuscita dai Camelot e' esplosa perche' non volevo Baiata, e di fatto me lo stavano imponendo... Ma a cosa serve questo signore che altri non possono fare come lui e meglio di lui? Con il senno del poi e' stato solo un danno, lui non si lamenta visto che i bigliettoni nel salvadanaio li avra' visti entrare, ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci un salvatore dell'ufologia come questo qui???
Stefano Pa.
00lunedì 4 aprile 2011 14:55
Caro Carpeoro,
inizialmente gli articoli erano assolutamente ufologici e quindi attinenti alla rivista UFO MAGAZINE.
Nel momento in cui, per mesi e mesi, non ricevi nessuna risposta, ti viene il dubbio che di quello che fai non interessa nulla a nessuno.
Il che formalmente è assolutamente legittimo, ma almeno chi riceve la mail può dirti "grazie, valuteremo" oppure "grazie, al momento non ci interessa".
Ad un socio credo sia dovuto.
Tutto qui.

Stefano Panizza
RETE-UFO
00lunedì 4 aprile 2011 15:17
Re:
danielozma, 04/04/2011 14.12:



nel mondo Linux non litigo mai con nessuno, come mai litigo solo nell'ufologia?



Ti sei fatto una domanda,datti una risposta...
[SM=g9201]




Carpeoro mi ha detto che non ha mai visto gente cattiva come gli ufologi,



Sarebbe interessante un intervento di CARPEORO in proposito...







secondo me ha ragione. Aggiungerei anche che la gente dell'ufologia e' spesso ignorante, fideista, pecorona, bisognosa di guru da seguire, manipolabile e settaria, una miscela esplosiva.



Dici ? Sai,quando si cerca di risolvere un problema,bisogna stare attenti a non fare parte del problema stesso !!

[SM=g9201]





una fetta di risorse dell'ufologia indipendente e' finita non a favore dell'ufologia, ma a finanziare le avventure editoriali di Baiata che sappiamo tutti come sono finite. Non era magari meglio spenderle per fare un laboratorio scientifico comune interassociazionistico o perfino dare quei soldi in beneficenza?



Sei ancora convinto che "piccolo" è bello ???
[SM=g9201]









RETE-UFO
00lunedì 4 aprile 2011 15:21
Re:
Stefano Pa., 04/04/2011 14.55:



Nel momento in cui, per mesi e mesi, non ricevi nessuna risposta, ti viene il dubbio che di quello che fai non interessa nulla a nessuno.
Il che formalmente è assolutamente legittimo, ma almeno chi riceve la mail può dirti "grazie, valuteremo" oppure "grazie, al momento non ci interessa".
Ad un socio credo sia dovuto.
Tutto qui.

Stefano Panizza



Non faccio parte della Redazione di UFO MAGAZINE quindi non posso risponderti,però ho l'impressione che tu veda il CUN come un Ministero.....ma hai mai telefonato a Roberto PINOTTI per sapere le sue intenzioni circa la pubblicazione dei tuoi articoli ?




carpeoro
00lunedì 4 aprile 2011 16:15
Re:
Stefano Pa., 04/04/2011 14.55:

Caro Carpeoro,
inizialmente gli articoli erano assolutamente ufologici e quindi attinenti alla rivista UFO MAGAZINE.
Nel momento in cui, per mesi e mesi, non ricevi nessuna risposta, ti viene il dubbio che di quello che fai non interessa nulla a nessuno.
Il che formalmente è assolutamente legittimo, ma almeno chi riceve la mail può dirti "grazie, valuteremo" oppure "grazie, al momento non ci interessa".
Ad un socio credo sia dovuto.
Tutto qui.
Stefano Panizza



Vedo che non mi sono spiegato quindi integro il chiarimento.
Noi, casa editrice, non editiamo Ufo Magazine, come prima Notiziario UFO, per accontentare i soci del CUN che vogliono vedere pubblicati i loro articoli.
Quel mestiere lì lo fanno gli editori di House Organ ai quali i costi vengono rimborsati dal gruppo di appartenza.
Noi sui giornali, compreso UFO MAgazine che è in collaborazione col CUN, investiamo dei quattrini che devono trovare copertura nelle vendite in edicola.
Tanto è vero che su UFO Magazine, secondo l'indiscutubile fiuto e talento giornalistico di Roberto Pinotti, vengono pubblicati anche articoli di autori che non sono soci del CUN.
E, ovviamente, per avere successo nelle edicole non è sufficiente nemmeno la condizione che gli argomenti trattati negli articoli siano di tema ufologico.
Avremmo la presunzione di conoscere, nel caso di Roberto Pinotti direi la certezza, le preferenze dei nostri lettori e quindi cerchiamo di scegliere tra le proposte che ci arrivano quelle che possono essere più interessanti per i medesimi al punto di cercare e richiedere e acquistare i nostri prodotti editoriali nelle edicole.
Così avviene per UFO MAgazine, come avviene anche per Area di Confine.
Quindi non vedo perchè ti desta così meraviglia che i tuoi articoli possano essere stati ritenuti interessanti per l'una e non invece per l'altra delle riviste che, come ho già chiarito, hanno un pubblico di lettori per la maggior parte non coincidente.
Tutto qui, Stefano, niente più di questo.
Se tu fossi stato in qualunque modo sgradito a qualcuno di noi, Pinotti compreso, difficilmente avresti potuto facilmente entrare, almeno senza un confronto dialettico nel quale saresti stato sicuramente coinvolto, nella nostra famiglia, perchè noi tutti appartenenti a questo gruppo siamo abituati alla massima lealtà ed al massimo rispetto reciproco.
Quindi, se posso darti un consiglio spassionato, confrontati serenamente col CUN, con noi editori, autori e ricercatori o anche solo amici del CUN, come me che non ne faccio ancora parte, e anche con Roberto, abbandonando definitivamente l'idea di pregiudizio o di non curanza da parte del Cun nei tuoi confronti che hai espresso e che non corrisponde in alcun modo alla realtà.
Cordialmente
Carpeoro


Stefano Pa.
00lunedì 4 aprile 2011 16:22
Caro Paolo,
è proprio perchè non credo che il CUN sia un Ministero che non capisco come mai se scrivi ad una persona/ufficio, questa/o non ti debbano rispondere.
Se un socio deve andare direttamente dal capo (in questo caso Pinotti)per farsi ascoltare, vuol dire che c'è qualcosa che non gira bene.

Stefano Panizza
carpeoro
00lunedì 4 aprile 2011 16:26
Re: Re:
RETE-UFO, 04/04/2011 15.17:

danielozma, 04/04/2011 14.12:


Carpeoro mi ha detto che non ha mai visto gente cattiva come gli ufologi,


Sarebbe interessante un intervento di CARPEORO in proposito...



Eccolo l'intervento di Carpeoro in proposito.
La mia frase precisa era:
"Non ho mai visto tanta cattiveria e meschineria in un ambiente circoscritto come nell'ambiente ufologico."
Era di due anni fa.
Il vero problema è che se dovessi esprimere il mio pensiero di oggi non troverei nel vocabolario espressioni sufficientemente peggiorative di quella mia espressione per farlo convenientemente.
Tuttavia, ovviamente non mi riferivo in alcun modo al CUN ed ai suoi associati, con Dellerba parlavamo dei soliti figuri.

RETE-UFO, 04/04/2011 15.17:

danielozma, 04/04/2011 14.12:


secondo me ha ragione. Aggiungerei anche che la gente dell'ufologia e' spesso ignorante, fideista, pecorona, bisognosa di guru da seguire, manipolabile e settaria, una miscela esplosiva.


Dici ? Sai,quando si cerca di risolvere un problema,bisogna stare attenti a non fare parte del problema stesso !!



Vale quanto detto sopra. Daniele sa bene a quali personaggi io facessi riferimento, lui, se vuole, può estendere il suo eventuale dispregio a chi vuole, ma se utilizza la mia posizione e le mie parole, deve riferirsi esclusivamente a gruppi e persone che hanno posizioni assolutamente antitetiche rispetto a Roberto Pinotti ed al CUN.
Cordialmente
Carpeoro
danielozma
00lunedì 4 aprile 2011 16:49
Rispondendo a Rete-Ufo che mi piaccia o meno che l'ufologia resti libera o confluisca in una realta' piu' grande e' poco influente, ci sono state dinamiche fortissime in questi anni. Se per esempio l'Ansu un giorno dovesse sciogliersi per andare in una realta' piu' grande come il Cun (se e' questo che qualcuno spera) credo che questo sara' SOLO per libera scelta e per convinzione acquisita lentamente e con un sorriso, senza pressioni. Scenari e furbizie come quanto denunciato da Guglielmi anni addietro possono solo ottenere l'effetto opposto, moltiplicando la volonta' di restare indipendenti in un sacco di centri del "piccolo e' bello". Per quanto mi riguarda nel personale io NON desidero trovarmi domani l'Ansu sfasciata da un infiltrato che cerca di portare piu' gente possibile di qua o di la', e se confluiro' mai ovunque sara' SOLO per una tranquilla e convinta libera scelta. Quindi se io mi sentissi meglio nel "piccolo e' bello" aiutatemi a farmi sentire meglio nel "federato", magari cominciando a stemperare certi editoriali autocelebrativi e CONTROPRODUCENTI che non mi rappresenterebbero se io aderissi al Cun in una qualche forma mediana o totale. E come me sono in migliaia a pensarlo, non 4 gatti, e lo si evince con una breve indagine nel panorama ufologico italiano. Non mi piace che mi si chieda se sono convinto che "il piccolo e' bello" con l'immagine del diavoletto, e mi dispiacerebbe molto vedere che non si sono imparati errori del passato...
Stefano Pa.
00lunedì 4 aprile 2011 16:49
Caro Carpeoro,
nella seconda mail ho scritto UFO MAGAZINE, in realtà intendevo UFO NOTIZIARIO.
Il lapsus, di cui mi scuso, è comunque evidente leggendo la prima mail, sia per la citazione del titolo della rivista, UFO NOTIZIARIO, sia per il periodo temporale a cui faccio riferimento (parlo di quando si pubblicava AREA 51).
Come scritto sempre nella prima mail, non credo che l'atteggiamento di indifferenza del CUN avesse qualcosa di personale.
Ti posso rassicurare che sono comunque sereno. Mi relazione con soddisfazione con persone del CUN ma anche con altre al di fuori di esso. Ci sono in giro tantissimi validi ricercatori.
Volevo solo raccontare la mia esperienza con il CUN.
Un caro saluto.

Stefano Panizza.


Alfredo_Benni
00lunedì 4 aprile 2011 20:17
Cos'è la discussione "tutti contro il CUN" ? Se è così dobbiamo cambiare il titolo...

P.S.
Yoyo_73, che vuoi ? Sei un malanghiano ? Un ex malanghiano ? Un malanghiano fulminato ? Ti sei fatto di FMC + SFT + CGP + TCP ?

Guarda che le "palle" a Malanga si accendono, ma a noi girano !




jojo_73
00lunedì 4 aprile 2011 20:32
Ex Malanghiano, fulminato per metà, le mie palle sono ancora accese, è un buon segno. Hai scordato il DMT alcuni malanghiani ( non addotti ) ne vanno ghiotti
[IMG]http://i52.tinypic.com/2h4cn6c.gif[/IMG]
Alfredo_Benni
00lunedì 4 aprile 2011 20:39
jojo_73, 04/04/2011 20.32:

Ex Malanghiano, fulminato per metà, le mie palle sono ancora accese, è un buon segno. Hai scordato il DMT alcuni malanghiani ( non addotti ) ne vanno ghiotti
[IMG]http://i52.tinypic.com/2h4cn6c.gif[/IMG]




DMT ? Dimetiltriptamina ?

it.wikipedia.org/wiki/Dimetiltriptamina

Se la fumano ? Sfido che poi vedono i rettiliani...

[SM=g9423]




danielozma
00lunedì 4 aprile 2011 20:42
Veramente si parlava principalmente di un matto che dice che, se non si prende posizione circa il Cun, si e' responsabili della distruzione del mondo...
jojo_73
00lunedì 4 aprile 2011 20:47
Signor Benni
xmx.forumcommunity.net/?t=12808714

Danielozma, quel matto ne ha dette tante che solo tenerne conto non basterebbe un pallottoliere.
Lui vede le palline perchè è un pallonaro. Te saludi

Dov'è la Daniela? sono entrato seguendo il suo profumo, io arrivo e lei sparisce?
Alfredo_Benni
00lunedì 4 aprile 2011 20:54
danielozma, 04/04/2011 20.42:

Veramente si parlava principalmente di un matto che dice che, se non si prende posizione circa il Cun, si e' responsabili della distruzione del mondo...




Si vero, però ammetterai che l' uso della DMT da parte degli addotti, apre la strada a nuove interpretazioni sul fenomeno.




Stefano Pa.
00martedì 5 aprile 2011 10:39
Caro Alfredo,
posso anche credere che il CUN non chiuda le porte a nessuno, che sia meritocratico, che l'importante sia vivere sereni, ma il punto è:

un socio del CUN ha offerto ripetutamente il proprio impegno all'associazione e questa non si è degnata neppure di rispondere.

Questo è il dato oggettivo ed insindacabile al quale ognuno potrà dare la propria interpretazione.

Stefano Panizza
carpeoro
00martedì 5 aprile 2011 11:23
Re:
Stefano Pa., 05/04/2011 10.39:

Caro Alfredo,
posso anche credere che il CUN non chiuda le porte a nessuno, che sia meritocratico, che l'importante sia vivere sereni, ma il punto è:
un socio del CUN ha offerto ripetutamente il proprio impegno all'associazione e questa non si è degnata neppure di rispondere.
Questo è il dato oggettivo ed insindacabile al quale ognuno potrà dare la propria interpretazione.
Stefano Panizza



Stefano, a me sembra un atteggiamento un po' rancoroso.
Il CUN non è un ministero e non paga impiegati con conseguente obbligo di presenza.
Tutti coloro che collaborano col CUN, a vario titolo, lo fanno per passione e, come è giusto, nei ritagli di tempo residui dal loro lavoro e dalle loro famiglie.
Ora quanto riguarda gli articoli, visto che ero coordinatore editoriale, sia della rivista che te li ha pubblicati, sia di quella che non te li ha pubblicati, ti ho già risposto esaurientemente.
Se ci sono a state altre proposte sicuramente qualcosa non avrà funzionato, ma non è la fine del mondo e non merita, rispetto ad una associazione di volontariato, tanta insistenza.
Se no sembra un regolamento di conti personali, mi capisci, vero?
Con amicizia
Carpeoro


Stefano Pa.
00martedì 5 aprile 2011 12:06
Caro Carpeoro,
in realtà non ho avuto nessuna risposta, al di la di considerazioni generali.
Rifletti poi sul fatto che che in fondo alla cosa hai risposto solo tu e Paolo.
Questo non fa altro che confermare quello che penso.
E visto quanto, mi sembra inutile, noioso e di nessun interesse per il forum continuare la discussione.
Un caro saluto.

Stefano Panizza.
jojo_73
00martedì 5 aprile 2011 16:13
Azzado.Uno dei motivi per cui un editore non pubblica un articolo è perchè lo ritiene poco interessante o meno interessante rispetto ad altri; non credo si debba dare spiegazioni ad ogni autore per ogni articolo non pubblicato. Ritenta sarai più fortunato.
Carpeoro, chi non muore si rivede.
Dov'è la Dany?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com