Maglie 2015/2016

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: [1], 2
ℬaruch
00Friday, May 15, 2015 4:20 PM
La prima e la terza sono state svelate da footyheadlines.com in questo articolo
La seconda sarebbe nera con l'aquila celeste stilizzata

 

A me la seconda non dispiace, ma non dispiaceva neanche quella di quest'anno, dunque non faccio testo
La prima mi lascia indifferente. Credevo ci fosse l'aquila stilizzata, anche se con ritocco in chiave più moderna
Ma magari vengono smentite, chissà
boks xv
00Friday, May 15, 2015 5:42 PM
spero, vengano smentite. le trovo oscene. temo, da lontano, l'effetto bavarola di quell'orrore Puma di qualche anno fa.
Mark Lenders (ML)
00Friday, May 15, 2015 9:14 PM
Re:
boks xv, 15/05/2015 17:42:

spero, vengano smentite. le trovo oscene. temo, da lontano, l'effetto bavarola di quell'orrore Puma di qualche anno fa.



Che poi veramente bisognerebbe essere idioti eh. C'è la maglia con l'aquila che sta avendo un successo clamoroso. Capisco che non si possa lasciarla immutata, ma hai voglia a inventare variazioni sul tema, in questo momento tutto il merchandising con l'aquila stilizzata sta funzionando benissimo. Perché non insistere?
Mark Lenders (ML)
00Tuesday, May 19, 2015 7:26 PM


Domani giocheremo con questa. Ammazza quanto è brutta... E la ciliegina sono i portieri rossi...
Ha avuto il potere di afflosciarmi, dopo la notizia di Biglia ero già sul barzotto...
Drenai71
00Tuesday, May 19, 2015 7:53 PM
a me invece piacciono parecchio. quella dei portieri è perfetta. forse non mi piace il taglio (sparito l'effetto slim).

(e spero che biglia se veramente si è rimesso, rientri al derby)
Mark Lenders (ML)
00Tuesday, May 19, 2015 8:11 PM
Re:
Drenai71, 19/05/2015 19:53:

a me invece piacciono parecchio. quella dei portieri è perfetta. forse non mi piace il taglio (sparito l'effetto slim).



Quella del portiere la trovo particolarmente disgustosa, il rosso non dovrebbe mai comparire sulle maglie della Lazio.
Quella celeste spruzzata di bianco è semplicemente mediocre. La cosa grave è che non si sia battuto il ferro caldo: bastava metterci un'aquila bianca per venderne altre carrettate...
Mi piacerebbe parlarci, con questi geni del marketing, per capire. Perché non esiste via di mezzo: o sono nettamente più intelligenti, e considerano cose che all'uomo della strada non passano neanche per l'anticamera del cervello, oppure sono delle teste vuote che rubano lo stipendio.
ℬaruch
00Tuesday, May 19, 2015 8:30 PM
L’azzardo io: ne fanno una così per venderla a inizio anno e poi ne rifanno un’altra a metà stagione come quest’anno. Comunque la rossa devo dire che, nonostante la giusta obiezione sul colore di ML, non mi dispiace affatto, anche perché è un rosso particolare. Certo, se Marchetti e Berisha evitassero le scarpe gialle... La home kit non mi fa impazzire, è molto basic, mi piaciucchia solo la seconda
Drenai71
00Tuesday, May 19, 2015 8:46 PM
la seconda sarà la maglia bandiera però tutta nera con l'aquila celeste. che è un'ottima idea (la rivisitazione in tinta unita della maglia bandiera in celeste e bianco la auspicavo come prima maglia) e sarà quella che venderà.
questa è la prima maglia che giustamente secondo me è un ritorno al celeste tinta unita, i fregi psichedelici sono estremamente discreti, non è una maglia anni 90. la bianca "reverse" sarà la terza e a me piace, è molto meglio di quella di quest'anno per dire.

quanto ai portieri, io ho sempre sostenuto che la maglia debba essere il piu possibile sgargiante per "attirare" l'attenzione di chi calcia. mai capito perchè invece di solito le fanno verdi, il modo migliore per confondersi col prato.
Mark Lenders (ML)
00Tuesday, May 19, 2015 8:57 PM
Qui si vede meglio la home (purtroppo):



Pare una maglia da allenamento o da riposo...
Drenai71
00Tuesday, May 19, 2015 9:01 PM
pare una maglia da riposo perchè è così larga. non so perchè abbiano abbandonato lo slim fit (cioè, lo capisco per il tifoso che se la compra, ma sugli atleti non ha senso).
ℬaruch
00Thursday, May 21, 2015 3:23 PM
L'hai lanciata tu? L'ho firmata, comunque
Mark Lenders (ML)
00Thursday, May 21, 2015 4:30 PM
Re:
ℬaruch, 21/05/2015 15:23:

L'hai lanciata tu? L'ho firmata, comunque



No, credo Carpelo
Drenai71
00Thursday, May 21, 2015 4:49 PM
continuo a trovare questa reazione assolutamente spropositata. per quanto poco entusiasmante, questa maglia è molto meglio di altre che abbiamo indossato negli anni senza provocare questo sconquasso. sospetto che sia una specie di reazione inconscia da parte di chi si era abituato alla maglia bandiera, quando era invece palese che saremmo tornati (e giustamente) alla prima maglia celeste.
poi che potevano inventarsene una piu bella è sempre vero, ma ieri sera facevamo comunque una bella figura, non è niente di speciale ma nemmeno l'obbrobrio che sembra a leggere certi commenti. comunque degustibus.
est1900
00Thursday, May 21, 2015 5:19 PM
Questa maglia fa cagare.
CA-GA-RE.
E poco me ne cale se "eeamaaajadaaalazzzio". 
E' orrida. E in più è legata ad una delle più cocenti delusioni della mia trentennale frequnetazione di Lazio e di stadio.
Con quella toppa posticcia sotto al mento, quell'accenno di forforsa sul petto.
La guardo e penso al doppio palo, a Berisha con quel completo insulso che scappella.
La guardo e ricordo il boato dei calabresi dirimpettai.

Non la voglio più vedere, la odio.

Mark Lenders (ML)
00Thursday, May 21, 2015 5:42 PM
Re:
Drenai71, 21/05/2015 16:49:

per quanto poco entusiasmante, questa maglia è molto meglio di altre che abbiamo indossato negli anni senza provocare questo sconquasso.



Se rimaniamo alle maglie home, di più brutta c'è solo quella 2009-2010. Maglia orrenda -> stagione orrenda, tremo al solo pensiero.


Drenai71, 21/05/2015 16:49:

sospetto che sia una specie di reazione inconscia da parte di chi si era abituato alla maglia bandiera, quando era invece palese che saremmo tornati (e giustamente) alla prima maglia celeste.




Ma no, non sospettare. La Macron ha fatto una maglia non meno bella di quella "bandiera", ossia quella del 2012-2013. Maglia splendida -> stagione splendida.
L'indignazione per questa porcheria ha due livelli: un livello estetico, poiché è raccapricciante, e un livello "commerciale", nel senso che risulta davvero incomprensibile la scelta di non battere ancora un ferro caldissimo.
Era un rigore a porta vuota. La facevi celeste con l'aquila bianca e ne avresti venduti altri vagoni, senza peraltro interrompere il flusso di vendite di quella del -9 tradizionale.
E' stato fatto un doppio danno alla Lazio: di immagine ed economico.
Drenai71
00Thursday, May 21, 2015 5:56 PM
celeste con l'aquila bianca era infatti anche la mia idea per l'anno prossimo.
ma hanno deciso di mantenere l'aquila stilizzata solo per la maglia di coppa e far tornare la prima maglia alla "normalità" secondo me ci sta come decisione strategica. nel senso di voler evitare che si finisse con l'identificare la maglia bandiera come la maglia della lazio vera e propria mentre invece evidentemente la si è sempre intesa come una deviazione, un omaggio.

se la gente vuole l'aquila, le maglie che venderanno saranno quelle di coppa, alla macron non cambia nulla da questo punto di vista.

resta il giudizio estetico sulla maglia che per molti di voi è ai livelli della bavarola o poco meglio, mentre secondo me è una maglia perfettamente nella norma, la peggiore della macron, ma migliore della maggior parte di quelle puma (vatti a dare un'occhiata alle maglie che indossavamo con di canio ad es) che invece abbiamo accettato tranquillamente.
Mark Lenders (ML)
00Thursday, May 21, 2015 6:13 PM
Re:
Drenai71, 21/05/2015 17:56:

hanno deciso di mantenere l'aquila stilizzata solo per la maglia di coppa e far tornare la prima maglia alla "normalità"



Se la normalità è la prima maglia celeste a me sta benissimo, figuriamoci. Anche senza aquila, soprattutto senza aquila.
Io credo che però la vera discriminante sia la classicità. Da questo punto di vista il laziale ha un gusto sopra la media, preferisce le cose semplici ed eleganti agli arzigogoli e alle pacchianate.
La maglia "bandiera" non è normale ma è classica. La maglia home 2012-2013 è normale ed è classica.
La maglia home 2015-2016 è arzigogolata: va benissimo il colore, ma quella griglia bianca vagamente psichedelica sul torace è un artificio di pessimo gusto. Fosse stata celeste monocromo le polemiche sarebbero state minime: qualcuno si sarebbe lamentato per la mancanza dell'aquila, ma di fronte a una maglia celeste classica le lamentele avrebbero avuto molto meno senso.
Er Matador
00Thursday, May 21, 2015 11:09 PM
Concordo pienamente con ML, sia sulla parte estetica che su quella commerciale.
Quanto alla maglia più brutta, vince per distacco la versione 2004/'05: fra gli inserti bianchi e lo sponsor Parmacotto, ricordava il grembiule del salumiere a cui chiedi due etti di quello buono.

In concreto: quando si hanno a disposizione la maglia classica tipo primo scudetto - ma con stemma bene in vista - e quella del -9, che altro inventare?
Tutt'al più ci si può sbizzarrire con le tenute di riserva.
Pessima anche la divisa del portiere: qualcuno mi spiega la moda in base alla quale deve somigliare così tanto a quella dei giocatori di movimento?
Non dico di riesumare quei maglioncioni a strisce grigie in diagonale e senza sponsor, che facevano apparire l'estremo difensore come un invasore di campo: ma, pur mantenendo una continuità cromatica e nella foggia, dovrebbero rimanere distinguibili in maniera immediata.
In troppe partite scendono in campo portieri la cui tenuta da gioco si confonde con quella dei compagni o degli avversari: situazione dubbia anche sul piano regolamentare, col rischio di sciagurati scambi di persona durante le mischie in area.


ℬaruch
00Saturday, June 20, 2015 1:03 PM
Marco Canigiani

“La maglia bandiera non può essere utilizzata nelle coppe europee, per l’Uefa l’aquila stilizzata è un logo”.

“Nei primi di luglio presenteremo un’altra maglia e speriamo di presentarne una per la Supercoppa Italiana che si terrà a Shanghai, vista l’importante vetrina“.
Drenai71
00Saturday, June 20, 2015 1:28 PM
sull'intera questione maglie direi che quest'anno hanno pasticciato parecchio.
ℬaruch
00Sunday, June 21, 2015 10:56 AM
La Repubblica scrive che la nuova maglia presentata sarà in realtà la maglia bandiera (non so se la stessa o rielaborata) e che sarà la quarta maglia per il campionato
Mark Lenders (ML)
00Sunday, June 21, 2015 11:54 AM
Ma sì, facciamone 38, una diversa per ogni giornata...
In realtà la soluzione sarebbe semplicissima. Avevano in mente di farne tre, con quella cacata vista in finale di Coppa Italia come prima e la bandiera-rielaborata per l'Europa?
Se in Europa non va bene l'aquila stilizzata, si usi la maglia-cacata in Champions (così dopo 6 partite ce la leviamo dalle scatole) e la bandiera-rielaborata in campionato, no?
AmanteDellaBola
00Monday, July 6, 2015 11:42 PM
Bruttarelle e senza sponsor.
Presentazione a settebagni.
Che Lazio!
ℬaruch
00Tuesday, July 7, 2015 9:23 AM
Forse anche sulle modelle si poteva fare meglio [SM=g27987]
A me non piaceva granché la prima, mentre quella bianca sì, però vista meglio, con quel colletto nero a mo' di cravattino, non so se mi convince. Non ho capito invece quale sarebbe quella marrone di cui leggo. Ah, le tute sono state chiaramente tirate fuori da qualche scorta invenduta degli anni '80 e riverniciate
charlie_few
00Tuesday, July 7, 2015 11:53 AM
Bruttino tutto, materiale da allenamento compreso.
ReflexBlue74
00Tuesday, July 7, 2015 2:05 PM
Ma Hoedt ha avuto la febbre ultimamente? No, perché secondo me è cresciuto di un altro paio di centimetri.
NoSurrender
00Tuesday, July 7, 2015 7:50 PM
Quando la Macron smetterà di essere il nostro sponsor tecnico sarà un gran giorno.

Ha prodotto solo due maglie che incontrano davvero il mio gusto: quella di Piola e quella con l'aquila stilizzata, entrambe non ideate dai loro "stilisti", insomma delle rivisitazioni.

Anche quelle di quest'anno, terribili, tristissime, con quel cravattino.

Quelle marroni da allenamento, poi, te le raccomando, giusto per la Roma andrebbero bene.


Aspetto con timore e speranza al tempo stesso la seconda maglia. Vediamo...
ℬaruch
00Wednesday, July 8, 2015 10:14 AM
Che poi le maglie sono nulla in confronto a questo


Drenai71
00Wednesday, July 8, 2015 10:23 AM
ne parlavo proprio ieri su bc.
evidentemente vogliamo inseguire i riomici sul loro terreno...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com